Dopoguerra 1: Noveria Corps
di Uptrand

09/01/19, ore 14:10

Eccomi qua, non vedevo l'ora!
Un bel capitolo spy, mi è piaciuto. Non abbiamo scoperto molto su questa Amalgama Groups, ma Sunt è un volus in gamba e comunque è riuscito a portare a Dasha qualcosa di soddisfacente, almeno così sembra a giudicare dal suo sogghigno. Chissà cosa avrà in mente, mette i brividi anche a me, devo ammetterlo!
Condivido le opinioni del Volus sull'assurdità di tenere dati così sensibili proprio sul desktop. Insomma, ci mancava solo che scrivesse un bigliettino con la gerarchia dell'amalgama groups e il motivo per cui lavora per loro!
Andiamo, come si fa ad essere così stupidi! Ecco il motivo per cui io non scrivo mai nulla, tengo tutto a memoria! Bhe, almeno fossi alle sue dipendenze non perderei il lavoro 😁😂
Ottimo capitolo anche questo, mi è piaciuta molto l'impronta spy che gli hai dato e mi sono divertita a leggerlo.
Al prossimo capitolo, allora! 😉

08/01/19, ore 18:58

Cara Diana sappi che "la pazienza è la virtù dei forti" e soprattutto che alla fine le madri vengono sempre a sapere tutto.
Che ragazza interessante, tipico carattere alla Weaver ma con qualcosa di diverso. Sembra che Diana abbia un irruenza caratteriale molto spiccata, che può essere un pregio ma soprattutto un difetto, specialmente in determinate circostanze. L'incontro con l'asari la porta a riflettere a ha confrontarsi con il suo temperamento. Infatti anche la sua precettrice Niran rimane al quanto turbata, non solo per le sue domande ma anche per il comportamento in sé della ragazza che sembra non avere freni. Una sfrontatezza che metterebbe all'angolo anche il più temerario dei fidanzati, figuriamoci Dasha che è sua madre come deve essersi sentita quando le ha rivolto quelle domande.
Comunque tornando a noi...anche Diana a modo suo accetta una sfida quella di rimanere al tempio e seguire delle regole. La posta in palio è alta, la spada che Isabella ha donato loro, quindi un ottimo motivo per non fallire.
Mi è piaciuto molto il suo combattimento con le asari nell'arena, un incontro diverso dal solito e dall'esito incerto. Ma come dice lei giustamente, "uno scontro non può terminare senza un vincitore" quindi suppongo sia solo rimandato. D'altronde queste ragazze non si arrendono facilmente, credo che la sconfitta non sia contemplata nel loro gergo. Molto interessante il personaggio di Samara, lo trovata quasi illuminante per la giovane Diana il suo incontro in lei.
Non dimentichiamoci però della multa presa a inizio capitolo, è vero che le figlie sanno come indorare la pillola, però la ramanzina mia cara te la becchi sempre.
Direi che con Diana adesso ho un quadro molto più nitido e dettagliato delle sorelle Weaver, benché Alexya sia quella che maggiormente mi ha colpito, ammetto che sono tutte e tre delle ragazze con interessanti sfaccettature da approfondire. Complimenti a te che le hai rese tali e così, fatalmente interessanti. Un saluto, a risentirci alla prossima.

07/01/19, ore 13:14

Un capitolo davvero interessante, mi piace il personaggio di Galba.
Assomiglia quasi ad una versione più estrema di Dr House, un medico abile e brillante dalla parlantina spiccata e dotato di grande carisma, ma vittima del vizio e caratterizzato da un senso di auto importanza e narcisismo che spesso può irritare coloro che gli stanno attorno.
Ha quell'atteggiamento da " io ho ragione e tu hai torto " che non mi aspetterei proprio andare a braccetto con la personalità da maniaca del controllo di Dasha, eppure, in questo capitolo, riesce pure a tenerle testa, almeno in parte. Non è una cosa da tutti, considerando di chi stiamo parlando.
Nel complesso, un personaggio davvero interessante su cui leggere.

07/01/19, ore 00:12

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.
Allora, ho deciso di iniziare questa storia perché avendo già letto qualche one shot riguardo a questo fandom ho voluto approfondire, e quindi eccomi qui dato che mi avevi già detto che è leggibile anche come originale. Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, scrivi bene e in maniera piuttosto semplice e chiara che arriva dritta al punto senza virtuosismi, inoltre ho apprezzato il fatto che tu abbia voluto approfondire delle spiegazioni sui vari tipi di personaggi nonostante qui ovviamente risulta solo una presentazione generale al lettore, con il tempo avrò tutto più chiaro ma per ora posso dirti che non ho avuto difficoltà nel comprendere la linearità della trama nonostante non conosca minimamente questo fandom. A me piacciono i personaggi forti e intraprendenti e devo ammettere che ho adorato Naomi e il suo modo di fare, non immaginavo che il capitolo prendesse una piega così "piccante" alla fine e non vedo l'ora di scoprire come finirà questa scommessa con Tenus. Ti lascio una bandierina verde, alla prossima!

Shakana

06/01/19, ore 16:13

Beh...direi una studentessa al quanto particolare. E così faccio la conoscenza anche di un altra Weaver, in questo caso Trish. Non che mi aspettassi una ragazza tranquilla e a modo per carità, ormai ho capito bene che le figlie di Dasha e Isabella sono pericolose almeno quanto le loro madri.
Di buono hanno che le loro idee su cosa sarà del loro futuro sono piuttosto chiare. Non vogliono in alcun modo approfittare del potere e dei favoritismi che potrebbero avere dal ruolo ricoperto dalla loro madre...anzi c'è addirittura chi ambisce a prenderne il posto ovvero Trish, ma forse anche le altre non scherzano. Anche in questo capitolo i combattimenti non mancano, e mi fa molto piacere perché sono una delle parti che preferisco. La giovane ragazza sembra essere tenuta sotto stretta sorveglianza, ma riesce a giostrare la situazione a suo favore preparandosi un ottimo terreno di collaborazioni che gli torneranno utili in futuro.
Forse come studentessa non sarà il massimo, però per il resto non credo che sua madre debba lamentarsi. La parte in cui Dasha arriva all'istituto per parlare della valutazione di Trish e non viene riconosciuta immediatamente mi ha strappato un sorriso. È incredibile il potere e la serafica normalità che insieme accompagnano questa donna, tanto invidiata quanto temuta.
Intanto Trish si prende anche un piacevole diversivo lasciandosi andare fisicamente con Moay, e compare anche la spada che le ha fatto Isabella come regalo, alla quale ovviamente ha dato un nome.
Interessante stralcio di una vita scolastica al quanto particolare è diversa dal solito, ammetto che devo ancora abituarmi ad alcuni termini usati nelle tue storie il cui significato mi riesce un po' difficile comprendere, ma i personaggi li sento già familiari e nelle mie corde. Non so mai cosa aspettarmi quando comincio una tua storia, e questa è senz'altro una cosa che mi piace e mi stimola nella lettura.
Per adesso ti saluto e ci rivediamo nel prossimo capitolo, a presto.

03/01/19, ore 17:13

Eccomi per questo secondo capitolo, ritrovo con piacere l'antagonista di Tenus del capitolo precedente ovvero Naomi Takara. Che dire...un capitolo intenso e cruento terminato con l'amputazione di un braccio della povera Yui. Posso dire che il vecchio che ha voluto questo scontro è proprio un bastardo? Ok lo detto.
A quanto pare tutto ciò che è successo a Naomi è stato in qualche modo creato ad arte da una dei sottoposti di Dasha? Credo si chiamasse Cristina (perdonami se a volte non azzecco i nomi, ma sto facendo pratica) diciamo che è stato una sorta di banco di prova per Naomi, per testare la sue reazioni e le sue scelte.
Ancora una volta questo personaggio non mi delude, buon sangue non mente, si dice in questi casi e sua madre è stata una combattente fin da ragazza ribellandosi addirittura alla Yakuza giapponese (e di questa mia conoscenza devo ringraziare il buon Tarantino e il suo Kill Bill)
Le spade...che armi fenomenali, belle, eleganti e letali, le armi così dette 'bianche' sono quelle che prediligo nei combattimenti, ti danno un senso di sacro e solenne che rendono l'irruenza della battaglia qualcosa di sublime.
Bello lo scontro, all'ultimo colpo, pieno d'azione e ben descritto. Ne avevo già letti di tuoi in precedenza e ancora una volta ho trovato molta cura nei particolari e nelle descrizioni, cosa che apprezzo molto. Tutto svolto sotto l'occhio attento e vigile di Isabella, posso dire che questa donna mi inquieta? Mi sembra quasi che lei sia il braccio armato di Dasha e invece la signora di Novera sia la mente, una mente molto macchinosa tra, l'altro. Ma d'altronde se non fosse un passo avanti agli altri non sarebbe lei il capo di tutta l'organizzazione.
Yui è sopravvissuta, con un braccio in meno ma c'è, la madre di Naomi è tornata a riposare nel sacro sonno dei defunti a lei ritrova suo padre e ci scambia pure "amorevoli parole" credimi non mi aspettavo niente di meno da una donna così, d'altronde non ha raggiunto di certo la posizione che occupa per la sua dolcezza.
Bellissimo capitolo, che conferma l'ottima scelta che ho fatto nel cominciare da qui la mia lettura. Personaggi interessanti e mai banali tengono incollati il lettore con l'ansia di scoprire sempre cose nuove ed interessanti sulle tue storie. Complimenti e alla prossima.

01/01/19, ore 16:20

Ciao, eccomi qui per lo scambio. Innanzitutto ti faccio i miei migliori auguri di buon anno, e adesso parto col dirti la mia su questa storia.
Allora...ho scelto questa raccolta d'istinto, ho visto che sono delle one shot e ho pensato che avrebbero potuto farmi conoscere questo magnifico mondo e insieme di personaggi che tu descrivi così bene.
Io parto sempre dall'inizio, e devo dire che le aspettative non sono state disattese. Naomi Takara...una donna con gli attributi, se mi è concesso il termine leggermente velato, ma d'altronde chi non lo è? Tutte le donne raccontate nelle tue storie hanno una personalità forte e dominante, mi piacciono un sacco. C'è un rapporto molto paritario con gli uomini, anzi...in molti casi sono addirittura loro a ricoprire ruoli di maggiore importanza. Basti pensare ad Alexia o a sua madre Dasha.
Naomi e Tenus, un rapporto conflittuale ma che evidenzia anche una sottile attrazione tra i due. Lei molto schietta a tratti velenosa con le sue risposte e lui provocatore ed abile giocatore, cerca in qualche modo un approccio verso una donna che sa che non si lascerà gestire facilmente a suo piacere. Il titolo lo trovo più che appropriato per questo duello verbale, e non solo, che ingaggiano i due. Non so chi è più entusiasta se Tenus nel pregustare i piaceri che potrebbe concedergli Naomi, oppure lei stessa nel godere del piacere di schiavizzarlo per un mese.
Una bella e piacevole lettura, nuovi personaggi che si incastonano nel variegato mondo che hai creato e che sto imparando a conoscere. Complimenti davvero, per le descrizioni le caratterizzazioni sempre estremamente interessanti. Ci risentiamo presto, ciao

30/12/18, ore 17:04

Yep, Isabella è decisamente una yandere. Ma una yandere assolutamente adorabile !
La sua ingenuità, in perfetto contrasto con la spietatezza e l'efficienza con cui esegue i suoi compiti, a tratti la considero commovente.
Ti viene difficile ricordare che in realtà è una pazza psicotica il cui unico legame realmente genuino ce l'ha con una donna altrettanto pragmatica.
L'episodio in cui apprende come bere è stata sicuramente la parte forte di questo aggiornamento, spesso sono scoppiato a ridere.
Qua ho avuto modo di osservare un'Isabella proprio agli inizi, in cui perfino il suo linguaggio appare piuttosto infantile. In effetti, a volte sembra una bambina viziata, ma c'era d'aspettarselo.
Non vedo l'ora di vederla ancora in azione.

26/12/18, ore 23:35

Yep, dopo aver letto questa fic e aver avuto la possibilità di osservare Daiana al 100% come protagonista indiscussa delle vicende narrate...posso affermare che usare Mordred come suo presta volto è PERFETTO.
Sul serio, questi due pg hanno davvero molto in comune, a partire dalla personalità esuberante tipica degli scavezzacollo, l'aspetto fisico ( e quello è palese ) e i sogni piuttosto ambiziosi, anche se dubito che la nostra Diana contemplerà il patricidio ( o matricidio ) tanto presto.
La parte iniziale era molto divertente, mi ha riportato alla mente il Pianeta del Tesoro, con Diana che si mette costantemente nei guai, anche se sembra che il suo rapporto con le autorità sia decisamente migliore.
Fantastica la scena del combattimento, davvero molto dinamica ed equilibrata, senza deus ex machina improvvisi che avrebbero potuto influire positivamente su di lei, solo perchè era la protagonista.
Ci sarà sempre qualcuno migliore di te, è una lezione che tutti dobbiamo imparare, prima o poi. Dopotutto, l'orgoglio precede la caduta !
La parte più simpatica, tuttavia, sono stati gli adorabili tentativi di Diana di comprendere il sesso attraverso la madre.
Povera Dasha, mi fa una pena...

19/12/18, ore 15:14

Questo capitolo mostra in tutto e per tutto le ragioni per cui adoro il personaggio di Dasha.
La nostra amata presidentessa ( almeno da noi ) è una donna forte, indipendente, spietata e lungimirante, dotata di orgoglio, certo, ma capace di mettere da parte i propri sentimenti personali per salvaguardare il benessere delle proprie operazioni.
A tutto ciò si aggiungono un linguaggio schietto e colorito che renderebbe Negan ( il cattivo di the walking dead ) orgoglioso, non certo uno che ti aspetteresti da una carica così delicata e che richiede grandi capacità diplomatiche.
Ho amato la presenza di Olivia, altro personaggio che ormai ho imparato ad apprezzare. Il suo rapporto con Dasha è forse stata la parte migliore del capitolo, soprattutto perchè è bello vedere questa coppia di rivali fare terreno comune per il bene superiore.
Detta così mi sembrano Silente e Grindelwald...lasciamo perdere.
Mi aspetto che anche la nostra Isabella deciderà di scendere in campo, non c'è due senza tre, dopotutto.
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !

16/12/18, ore 17:54

Ciao, eccomi per lo scambio del Giardino. Ti dirò...stavo per leggere l'ultima storia da te pubblicata Superiorità, ho visto però tra le note iniziali che per chi non conosceva bene il personaggio di Alexya consigliavi questa os e così eccomi qui.
Lettura sicuramente intensa ed impegnativa, soprattutto per chi come me non è molto avvezza ai tuoi personaggi, sempre splendidamente caratterizzati.
Mi è servita molto però per inquadrare in modo direi esaustivo il carattere a il personaggio di Alexya. Una ragazza che in parole povere direi che ottiene tutto ciò su cui punta gli occhi, persone comprese.
È nata per essere una leader, lo sa, e non fa niente per dimostrarsi umile. Ma d'altronde perché dovrebbe farlo? È bella, intelligente, astuta, forte, e figlia di una donna molto potente quindi è normale che sia soggetta a critiche ed invidie.
Certo è, che pure lei se le va a cercare...un po' di umiltà non guasterebbe, e direi che Taiga è il reverendo qualcosina, seppur in parte, glielo hanno fatto comprendere. È una donna che sicuramente avrà un grande futuro, e delle enormi responsabilità, ma per gestire il comando e il potere bisogna anche guadagnarsi il rispetto dei propri sottoposti. So che lei è caratterialmente diversa quando si rapporta con Dasha e le altre sorelle, ho letto in altri scambi delle os nelle quali c'erano anche loro e non la ricordavo così spocchiosa. Il fatto di essere palesemente superiore agli altri non implica per forza far sentire le altre persone delle nullità. Credo che se ne sia resa in parte conto anche dalle ramanzine di Taiga, forse a capito che rischiava anche di perdere l'unica amica che si era fatta in quel luogo di addestramento se non cambiava atteggiamento. È stato lodevole da parte sua dare alla spada il nome della compagna.
In fondo però devo dire che il suo carattere mi piace molto, adoro le donne forti che contano solo su le proprie forze e che incutono timore e soggezione, quindi direi che Alexya nonostante tutto è proprio un bel tipo.
Una bella lettura, che mi ha fatto scoprire un altro tassello importante dei tuoi personaggi e mi ha aiutato maggiormente a capire l'ambientazione generale della storia. Complimenti e alla prossima.

13/12/18, ore 12:33

E bravo Galba, medico tuttofare con tutti i peggiori vizi della galassia. Lo sai, paradossalmente di questo personaggio apprezzo e rispetto la professionalità e l'autocontrollo. Nonostante si trovi nelle peggiori situazioni imbarazzanti con Dasha e Isabella tiene sempre le sue mani e il resto del suo corpo a posto. Forse perchè altrimenti Dasha glielo staccherebbe a morsi, ma comunque è ammirevole 😆😜
Soprattutto in questa occasione specifica poi ha dimostrato anche di avere un bel pò di sale in zucca. Ha sventato una frode e mentito a Dasha per avere l'ultima parola! Accidenti! 😁😁
Mi è piaciuto questo piccolo escursus sulla vita di questo medico. Certo, non condivido il suo modo di fare fin troppo lascivo, ma apprezzo la sua intelligenza ;D

13/12/18, ore 12:05

Molto carino anche questo capitolo, alla fine volevo dargli solo un'occhiata ma mi sono ritrovata a leggerlo tutto con un sorriso.
Mi piace il ruolo che hai dato al vecchio generale, ora che è in pensione giustamente si gode la vita e lo fa anche bene e questo non può che farmi sorridere, lo trovo molto buffo e rilassante.
Però ovviamente data l'età comincia a fare piani per il futuro e decide di aiutare quella che ormai possiamo considerare sua nipote. Mi piace il rapporto che hanno tra di loro Trish, Dasha e Tetrius, sono sempre in competizione ma sana, che spinge a crescere e questo è buono.
Lo trovo molto formativo e condivido il modo di fare che ognuno ha verso l'altro.
Ma la scena della rissa nel bar è stato qualcosa di fenomenale 😂😂
Grande Generale! Come si suol dire ne è valsa la pena 😁😁
Bene, come ti dicevo ci rivediamo stasera col resto delle recensioni che ti devo ;)
Intanto mi congratulo con te anche per questa perla ^^
Buona giornata!

18/11/18, ore 10:43

Ecco, lo sapevo io che sarebbe successo qualcosa! Meno male che c'era Isabella ed era presente anche Ashley, altrimenti sarebbe stato un bel problema. Ma non credo che finirà qui la storia ... mhhh, è molto preoccupate tutto ciò. Però sei stato bravo a descrivere l'eroe in difficoltà coi problemi dell'età che avanza. Eeeeh, John quanto ti capisco!
Un'insalatona ben condita non sarà mai buona quanto una bella bistecca grassa e piena di carboidrati! Ah, quante ne ho passate quando ero a dieta.
Mi vengono i brividi solo a pensarci, povero Shepard :DD
Tornando seri, si fa per dire, Isabella qui mostra di nuovo il suo lato infantile che la rende molto tenera. E Ashley è davvero brava a tenerle testa, eheh. Si vede che è stata una mamma, sa come trattare i bimbi viziati come lei.
Mi è piaciuto molto questo siparietto, in un primo momento ho temuto che si ripetesse la brutta esperienza avuta con Steve di una Isabella sbronza, ma per fortuna questa volta c'era la "matriarca" ed è andata decisamente meglio.
Ripeto, meno male che c'era Isabella o qui le cose sarebbero peggiorate! Ma non credo che i terroristi si fermino qui, purtroppo.
Staremo a vedere ...

10/11/18, ore 14:51

Salve :)
Quando ho visto questa nuova one-shot su Isabella non ho resistito, dovevo passare assolutamente.
Mi è piaciuta tanto, davvero, soprattutto all'inizio con le spiegazioni inerenti al suo lavoro da modella, a come vede e affronta la cosa. E' davvero molto originale e mi ha incuriosita tanto come cosa ^^
Fantastica la conversazione fra lei e Ashley, molto simpatica.
Tra l'altro Isabella e Dasha le shippo tantissimo. <3
fumoemiele