Dopoguerra 1: Noveria Corps
di Uptrand

06/11/18, ore 10:50

Eccomi qua!
Non si può negare che Isabella sia fantastica, abile combattente ma pure modella, tira fuori il suo lato femminile ma anche la sua forza bruta, insomma, Isabella best esempio da seguire. Mi ha fatto piacere leggere delle sue cronache sul lavoro, tra l'altro Dasha da proprio l'idea di quella che farebbe di tutto per accontentare sua moglie, e mi sa che non ci sono andata troppo lontana XP
La conversazione con Ashley mi ha fatto morire, la famiglia Shepard comunque è sempre sul pezzo. Ma vogliamo parlare del fatto che Dasha manda a quel paese violenza e quant'altro per stare in intimità con Isabella? Sono priorità giuste u_U

18/10/18, ore 19:49

ahahaha, ma poveraaaaa!
Dasha in questo capitolo è stata fortissima davvero! Grazie a lei hai potuto descrivere e affrontare problemi che di solito in una storia su efp non si vedono mai, come la distanza, il confronto generazionale, l'analfabetismo, l'essere genitori. Ho molto apprezzato tutto questo tuo voler approfondire queste cose e mi è molto piaciuto, hai dato spessore al personaggio e hai dimostrato sensibilità come scrittore.
Detto questo, Olivia è stata una vera stronza XD però questo rapporto amore odio tra di loro mi piace assai. Non si sopportano ma alla fine si aiutano e si spalleggiano sempre perché non posso farne a meno e perché in fondo si rispettano. Bello. Lo so, posso sembrare ripetitiva ma è bello davvero tutto ciò, tutto quello che leggo.
Ora, visto che la raccolta non è finita, non resta che Isabella all'appello per completare il quadro dei "santi su Noveria", giusto? ;)
Sono curiosa di sapere cosa hai in mente per lei, e nel frattempo vado a sbirciare la shot su lei e Steve che mi incuriosisce assai ^^
Per stasera è tutto!
A presto ^^

18/10/18, ore 19:42

Che bello questo capitoli! Forse è il più' bello tra quelli che ho letto fino ad ora in questa raccolta. Alexya delle tre è quella che più mi ricorda Sephiroth come Isabella, sai? Soprattutto me lo ricorda dopo la sua "pazzia", dal momento in cui perde il senno e decide di voler diventare un dio. Hanno lo stesso modo di ragionare, lamstessa superbia. Solo che in Sephiroth questa è quasi infantile, mentre in Alexya è più un modo di pensare, qualcosa che prescinde da lei e che dipende appunto dal suo non essere stata bambina. Anche per Sephiroth è stato così, per questo me lo ha ricordato tanto nel corso del capitolo.
Mi è piaciuto molto il tuo modo per permetterle di capirlo, l'idea che hai avuto di mettere in mezzo prima la religione (è stato molto interessante anche leggere di come lei si sia rapportata a Dio) e poi un'attività di volontariato, il contatto con i poveri per capire cosa significhi veramente essere un debole. Sei stato bravo a descriverla, anche per lei vale quello che ho detto per Diana e Trish, ne hai parlato più come una persona che come un personaggio, e questo ha contribuito a rendermela più vicina.
Pure Taiga mi è piaciuta. Poveretta, che situazione! XD Spero che ora Alexya abbia capito che dovrebbe evitare di scherzare su certe cose per non incorrere in altre situazioni similmente imbarazzanti ihih.
Ultima cosa, mi è piaciuta molto la forma del rosso di Alexya, sei stato molto bravo ad introdurla scenicamente. Ben fatto, come sempre :)

18/10/18, ore 16:46

Ehehe. Dasha, Dasha ... I figli sono pezzi di cuore, come dice il proverbio 😆😆
In questo capitolo Diana ha avuto il suo spazio e abbiamo compreso un pò di più anche la sua vita dopo la guerra. Anche lei è alle prese con una ricerca, ma stavolta un po' diversa da quella di Trish. Lei vuole crescere, nel vero senso della parola, ed è assolutamente giusto questo. La prima parte è stata divertentissima, notiamo che lei ha un carattere un po' più avventuroso, devo ammettere di ritrovarmici. Pure io in quanto a pazienza sono assolutamente negata. Il fatto che si metta continuamente alla prova e che se la prenda quando fallisce è un altro dei punti che ho in comune con lei, per questo lo scontro con l'asari nel tempio mi è piaciuto molto e anche la scena successiva, soprattutto la parte in cui le viene ricordata la sua natura di "ragazzina".
Sei riuscito a rendere molto bene la sua personalità e il suo carattere, sei stato profondo e ne hai parlato quasi come una persona vera, non come un personaggio. O almeno questa è stata la mia impressione.
I tentativi falliti di parlare a Dasha della sua vita sessuale mi hanno fatto piegare in due dalle risate. Continuo a dire che Dasha come madre è qualcosa di così tenero e divertente!
Ottimo lavoro, in sostanza ;)
Questa raccolta mi sta regalando davvero molte sorprese ^^

18/10/18, ore 12:43

Eccomi di nuovo! Capitolo tutto dedicato a Trish stavolta, e molto sorprendente.
A quanto pare la ragazza sembra ambientarsi bene in questa nuova scuola, ma proprio non riesce a resistere al vento di battaglia, come ogni buon predatore. La sua nuova ragazza mi piace, è una tipa tosta e deve averne passate moltissime. Stanno bene insieme.
E Dasha invece è una mamma molto brava, e assolutamente molto tenera nel suo ruolo. Sa come fare ad essere la più grande criminale e commerciante della galassia, ma quando si tratta delle sue figlie la signora di ghiaccio si scioglie e diventa una donna come tutte la altre (occhio a non cascare nelle apparenze però, potresti pentirtrne amaramente!).
Anche in questo capitolo i dettagli e gli scontri sono superbi, ma questo ormai è un tuo marchio di fabbrica.
10 e lode di nuovo ;)

Red_Coat.

17/10/18, ore 12:37

Anche questo capitolo è stato piacevolissimo da leggere, ed è filato via come l'olio.
Mi è piaciuto tutto, sia l'ambientazione che il tuo modo di gestire le situazioni diplomatiche. Amo il giappone, le spade e tutto il resto. La sfida da Yui e Noemi mi ha indotto a trattenere il fiato e non mi aspettavo nè l'intervento di Isabella, nè quello di Dasha e Cristina. Come sempre ottime strateghe, non c'è che dire.

« Sono un soldato, ho fatto tante cose brutte. A volte essere cattivi è l’unico modo per proteggere quel po’ di felicità che c’è in questa galassia. »

Questa frase mi è piaciuta un sacco, mi ha ricordato tanto Victor e credo contenga un insegnamento non da poco sulla vita.
Bello! Bello davvero, un bel viaggio in Giappone e tre nuove spade per le sorelle weaver! Bene!
Voto: 10 con lode e menzione speciale!
Ci risentiamo presto! ;)

17/10/18, ore 12:07

Ciao, eccomi qui. Finalmente, oserei dire. Il nuovo lavoro è stressante e nelle poche ore libere che mi rimangono devo cercare di rilassare la mente, quindi quando non scrivo una bella lettura è l'ideale. Così finalmente posso dedicarmi al proseguimento delle vicende dei nostri eroi.
Parto subito col dirti che questo capitolo è stato divertente, in più hai parlato del mio drell preferito, quindi non avrei potuto chiedere di meglio.
Lui e Noemi sono adorabili e adesso sono curiosa di sapere come si risolverà la scommessa 😜 ovviamente sono di parte, ma devo ammettere che non mi spiacerebbe vederlo ridotto a tuttofare nelle grinfie di Noemi 😁😁 sarebbe divertente.
È stato molto tenero come hai descritto il loro modo di interagire e i loro problemi nel farlo dopo l'incidente di Noemi.
Il suo modo di tranquillizzarla è stato davvero tenerissimo 😊😊❤
Ho amato questa frase che hai usato per descrivere il pianeta:"Su Noveria c’è posto per tutti, perché Noveria odia tutti indistintamente".
Bella! E anche la spiaggia riscaldata nel bel mezzo della bufare è un ambiente suggestivo che per quanto io ami la montagna mi piacerebbe ugualmente visitare ❤ guardare la tempesta e il gelo dal suo interno deve fare un effetto particolare anche a livello di umore, come tutti gli ecosistemi a cui il nostro corpo non è abituato ;D
Bhe, che dire. Ottimo capitolo, come sempre.
Staremo a vedere come si concluderà questa sfida! ;)
A presto.

13/10/18, ore 14:17

Finalmente eccomi qui. Chiedo venia per il ritardo, mi sono ritrovata sommersa di impegni. :)
Questa one-shot è molto scorrevole e leggera e ho adorato il fatto che fosse incentrata sull'adorabile personaggio di Dasha. Inoltre tutta la lettura mi è sembrata molto simpatica, divertente; un bel modo per staccare la mente in giornate tanto piene di caos! Dasha in versione madre protettiva è qualcosa di fantastico, mi ha proprio divertita. Ho apprezzato molto anche la presenza di Olivia! xD
Alla prossima ^^

09/10/18, ore 11:20

Eccomi!
E' sempre un piacere leggere di Alexya, l'adoro :)
Mi piace il lato tosto, forte, ma anche ragionevole e capace di stare ferma quando sa che deve farlo, mi è sembrata più razionale di altri personaggi. Poi, vabbè, il suo fregarsene di tutto quello che dicono gli altri è fantastico, così come la caratteristica che Alexya si basta da sola, può stare tranquillamente con se stessa senza farsi troppi problemi.
Trovo che  la definizione "Imperatrice", per lei, sia davvero azzeccata.
Nonostante ciò la shippo tantissimo con Taiga (nome che adoro, mi ricorda un anime che guardavo da bambina, Toradora) XD
Sappi che non ho trovato errori nel testo ^^ complimenti!

06/10/18, ore 13:49

Eccomi ^^
Ho trovato molto interessante l'aspetto della madre e dei suoi timori inerenti al periodo che inizia per le ragazze. I dialoghi sono molto 'umani'. :)
Adoro Diana, combina guai a raffica ed è adorabile! Eppure non mi aspettavo questo lato di lei più... debole? Qui dimostra insicurezza, nonostante poi sotto l'aspetto sessuale sia come le altre ragazze impulsiva, impavida, priva d'imbarazzo nel parlarne e nell'agire! Completamente diversa da Dasha, che, invece, ci appare più umana mentre cerca di sviare i discorsi inerenti al sesso xD
Insomma, le ragazze sono sempre molto dirette, forti, donne con i controcoglioni come ti ho già detto, eppure tutte sono caratterizzate in modo differente, hanno aspetti della personalità differenti e questo riesce a farmi avere una distinzione chiara fra i vari personaggi che ho conosciuto nelle tue storie. Anche merito delle descrizioni che, come sempre, sono esaustive e riescono a far comprendere bene il tutto. ^^
Il mito della regina di ossa mi ha incuriosita da morire! ** l'hai inserita in qualche altra storia? Mi piacerebbe approfondire!
Alla prossima!  ^^

05/10/18, ore 21:57

Eccomi qui!
Devo dire che solitamente le descrizioni sui codex del gioco mi risultano indecifrabili, con il tempo inizio a capirci qualcosa, sarà merito di tutto quello che ho letto? xD
A volte tuttavia mi pare che usi un linguaggio un po' troppo tecnico,  però riesco ad andare oltre perché i racconti sono sempre scritti in modo scorrevole.
Il testo ha molte descrizioni, che tra l'altro non mi dispiacciono. anzi, mi aiutano a immaginarmi bene quello che circonda i personaggi durante la lettura.
Ho adorato un sacco Trish per quella che è, per le sue risposte, le verità che dice e che ti fanno venire voglia di contraddirla, anche se in fondo una verità c'è. Tutto mischiato alla sua "forza", perché è invincibile. Penso che, come sempre del resto con i tuoi personaggi, l'hai caratterizzata davvero bene.
Alla prossima :)

23/09/18, ore 20:00

Ciao! Eccomi qua, ho deciso di proseguire con questa lettura. ^^
Scopriamo il passato di questo personaggio, che tra l'altro è molto molto carino e molto ben caratterizzato; bellissimo il flashback! ;)
Ovviamente ho adorato la presenza di Isabella... ma dove si va, senza di lei? E' un personaggio fantastico, probabilmente il mio preferito all'interno delle tue storie. Anche Naomi, come Isabella, è indomabile, tosta, estremamente forte fisicamente e caratterialmente.
Il combattimento fra Naomi e Yui è un'altra caratteristica che ho apprezzato del capitolo, come già sai adoro le scene più violente. ;)
Per concludere, volevo farti anche sapere che ho adorato i riferimenti alla cultura giapponese *-*
davvero un gran bel lavoro con questa OS ^^
bravo!
alla prossima,

21/09/18, ore 14:24

Non conoscendo Overwatch ho preferito rimanere sulle storie di questo universo. Non sapevo bene cosa leggere, alla fine ho optato per questa storia.
Come sempre, apprezzo la semplicità dello stile con cui hai impostato l'one-shot e mi piacciono queste raccolte che aiutano la conoscenza di alcuni personaggi. Tenus mi è sembrato astuto, determinato, un personaggio dal carattere forte, un po' un personaggio che può risultare spesso protagonista di alcune vicende. Ho ipotizzato che Tenus fosse interessato a Naomi, mi sbaglio? Diciamo che è il loro rapporto, la complicità, il modo in cui passano da un litigio a una tranquilla chiacchierata che me lo ha fatto pensare.
E nulla, ho gradito questa lettura :)
alla prossima!

09/09/18, ore 20:58

Eccomi per lo scambio scusami il grosso ritardo.
Che dire storia molto interessante hai descritto, in tutta la storia, le abitudini, la cultura e la conformita di una intera razza e, inoltre, hai saputo tenere la suspence e creare una trama molto lineare con tutto quanto ottimo lavoro ^_^ è stata davvero una storia molto accattivante poi va be ste tre sorelle sono davvero matte da legare ahahaa.
Ciaooo alla prossima.

22/08/18, ore 13:37

Eccomi per lo scambio di EFP.
Capitolo molto bello che espone il passato tragico di uno dei protagonisti. Ho trovato molto bello sia il combattimento con le katane ( mi ha ricordato molto Kill Bill) sia tutto quanto il flashback che parla delle sue origini.
L'idea della direttrice è stata geniale ma anche tremenda sfruttare una sottoposta per poi massacra i rivali per guadagnare soldi non vanno per le mezze misure ahahaha.
Bellissima anche la scena con le spade che Isabella intende regalare.
Ciaoo alla prossima.