Dopoguerra 1: Noveria Corps
di Uptrand

23/06/19, ore 14:34

Ciao :)
Visto che mi avevi dato carta bianca su quale storia scegliere, ho deciso di continuare con questa raccolta, visto che in generale mi erano piaciuti tutti i capitoli, sicuramente questo non è stato da meno. Tetrius mi piace, è un turian che sa il fatto suo e si gode la pensione e gli agi dopo aver lavorato a lungo. Ma comunque, non si trova mai del tutto fuori dai suoi "affari", penso sia uno di quelli che in qualche modo si ritrovi sempre coinvolto, pur essendo un pensionato xD
Mi ha molto divertito quando si ritrova ad ascoltare i due tizi che discutono su chi sia la più bella di Noveria. Poi la sua tranquillità viene interrotta quando arriva Arrius a chiedergli aiuto con una certa faccenda. Dovrebbe parlare con Dasha, ma poi la discussione è tutta con Trish, che vuole rendere niente meno sua erede, inoltre ho trovato molta complicità tra i due. Comunque Tetrius ha fatto benissimo a scatenare una rissa contro quei cafoni che hanno detto certe cose su Trish.
Alla fine, madre e figlia effettivamente si ritroveranno "contro", ma non penso sia una cosa negativa. Potrebbe essere... molto istruttivo per la più giovane, oltre che molto divertente, infatti spero che Tetrius campi abbastanza per vedere queste donne cercare di vincere l'una sull'altra.
Mi è molto piaciuta, a presto ;)

Nao

16/06/19, ore 19:30

Hai ragione, questa storia mi è proprio piaciuta, mi ha dato degli spunti interessanti e mi ha anche divertita. Poi beh, è sempre bello rivedere Dasha, Isabella & family.
Galba è un dottore sicuramente non convenzionale, infatti si droga, ma questo non vuol dire che si lascia andare, perché ha comunque creato delle pillole che se prese, contrastano gli effetti della droga. Ha una buona padronanza di sé, e questo mi fa venire in mente una citazione di Shameless che per farla breve diceva: "Esistono gli alcolizzati buoni e quelli cattivi. Quelli buono sono quelli che non fanno male al prossimo, creano problemi o rovinano tutto con modi di fare violenti, quelli cattivi beh, il resto". E mi pare proprio il suo caso, perché si droga okay, ma non da fastidio a nessuno, non ha comportamenti distruttivi. Ma ovviamente, essendo un medico, questa cosa non è vista di buon occhio e viene cacciato. Anche se adesso la sua situazione è un po' più complicata, almeno ha la libertà di fare un po' quello che vuole, alla fine gli basta rimanere neutrale.
Ovviamente arriva poi l'incontro con Isy e Dasha e incredibilmente Galba non si fa intimorire da Dasha, anzi, le va pure contro se è il caso, però secondo me sarebbero una bella coppia di amici, di quelle che si punzecchiano spesso. Insomma, un bel temperamento carismatico che di certo torna comodo quando si tratta di parlare (ah e di mentire e "ricattare") Dasha Weaver.
Mi è piaciuta molto, complimenti :)

Nao

27/05/19, ore 17:08

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, sono arrivata all'ultimo capitolo di questo racconto e devo dire che nel complesso mi è piaciuto, è stata una storia "introduttiva" nel senso che hai voluto fare conoscere bene i vari personaggi che presenti in ogni capitolo e quest'idea mi piace molto, così avrò un quadro generale più chiaro quando leggerò altri tuoi lavori.
Comunque passando a parlare di questo capitolo, l'ho trovato molto carino e mi piace il personaggio di Multan, è sicuramente interessante e mi ha fatto ridere quando s'imbatte in Diana e non riesce ad evitare la situazione che si è inevitabilmente creata, poverino, e che dire, adoro il carattere di quest'ultima lo ammetto XD.
Sono contenta di aver avuto l'occasione di poter leggere questo tuo racconto, solitamente non è il mio genere ma ho apprezzato molto il modo in cui scrivi, i personaggi, le scene divertenti e anche i dialoghi (mi è piaciuto tutto insomma XD).
Ti lascio un'altra bandierina verde.

25/04/19, ore 12:50

Eccomi qui, finalmente per lo scambio libero del Giardino, avrei voluto passare prima ma non sono stata molto bene in questi giorni, ma ora che mi sono ripresa sono pronta per dirti la mia su questa nuova storia che stai scrivendo. Che dire, anche questo è stato un buon capitolo, mi piace come dai particolare attenzione ad ogni singolo personaggio che presenti, i personaggi femminili che hai creato mi piacciono un sacco e la tua scrittura permette di immedesimarsi perfettamente in questa ambientazione meravigliosa, ho apprezzato anche il modo in cui hai descritto le armature e i vari dettagli, opera di Quod che appare un personaggio interessante. Molto carina anche la scena finale, i tuoi dialoghi sono sempre molto belli e anche simpatici, sono d'accordo quando pensa che è meglio non avere a che fare con una Dasha incazzata XD. Ottimo lavoro come sempre, ti lascio una bandierina verde e ti auguro buone feste!

24/04/19, ore 17:52

RECUPERO ARRETRATI CONCLUSO

molto piacevole anche questa storia, come sempre ben strutturata, i personaggi si muovono a ogni storia sempre meglio, facendo notare i tuoi progressi

un plauso da fare anche all'occhio di riguardo verso noi talpette... col carattere bello grande

nel complesso la storia lascia un'impressione più che positiva

24/04/19, ore 16:09

Ciao, sono qui per chiudere la catena del gioco "Scambio a catena" de "Il Giardino di Efp".
Ho deciso di cominciare a leggere questa storia, piuttosto che l'ultima, perché era quella che mi ispirava di più.
Comincio col dire che inizialmente ho fatto fatica ad ambientarmi e ad immergermi nel racconto. Il motivo è che non conoscendo il gioco, ho dovuto fare parecchi collegamenti mentali per capire bene, nonostante tu abbia spiegato bene e dettagliatamente (senza però esagerare) le dinamiche e la trama generale del gioco (immagino).
Dopo essermi ambientata, la lettura è proseguita decisamente più scorrevolmente e mi sono ritrovata immersa in un mondo che mi ha stuzzicata parecchio.
Ho trovato divertente il modo in cui tu hai deciso di introdurre questa storia, cioè con una scommessa tra i due amici e, in generale, con una giornata all'insegna del divertimento e della lotta.
Non è stato sicuramente un primo capitolo noioso.
Grammaticalmente non ho riscontrato problemi o errori e infatti la lettura da quel punto di vista è stata totalmente scorrevole.
Mi ha fatto piacere scoprire questa storia nonostante, lo ammetto, fossi un po' scettica inizialmente (di norma non amo leggere fan fiction su giochi/libri/serie tv che non ho mai giocato/letto/seguito).
Complimenti e alla prossima :)

04/04/19, ore 19:02

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino.
Un capitolo decisamente corposo, ma leggerlo non è stato un problema.
Alexya si rivela un altro personaggio ben caratterizzato che riesce a muoversi bene nella caoticità di questo universo.
È quel tipo di persone che non so bene come definire, nel senso che se uno è bravo in qualcosa ben venga che lo metta in mostra, ma diciamo che anche l'umiltà sarebbe ben gradita.
Comunque nulla da ridire sulla caratterizzazione di Alexya, alla fine ha tutto il diritto di mostrare la propria superiorità – anche se, detta come va detta, certe volte se le va proprio a cercare.
Molto interessanti anche gli altri personaggi e il modo in cui si rapportano a lei e viceversa.

Harriet;

02/04/19, ore 16:55

Posso provare una profonda comprensione per il povero Multan?
Ma si dai...perché un povero batarian non può concedersi di riposare almeno nel suo giorno libero senza imbattersi in una delle donne Weaver.
La domanda più ovvia è...che cosa fare quando una delle figlie della dispotica Dasha ti chiede un favore?
Il poveretto sta "tra l'incudine e il martello" non lo invidio, per niente proprio...
Perché ha proprio ragione, si può tener testa ad una donna incazzata, ma non a una che apre i rubinetti e comincia a piangere implorandoti di aiutarla a dare una direzione alla propria vita.
Una direzione Diana c'è l'ha chiara nella testa, ovvero diventare pilota. Adesso...non che non abbia le capacità (anche se Multan lo vedo parecchio scettico all'inizio) il punto focale è un altro "chi lo dice a mammà?" lui vorrebbe tirarsene fuori perché avere rogne con Dasha significa avere anche una seria possibilità che un paio dei suoi quattro occhi possano saltare, se non tutta la testa addirittura. Diana però mette il broncio e lui, preso dal rimorso e anche dal fatto che sembra non avere scelta, accetta.
Ovviamente lei è brevissima...le sue capacità unite alla lettura del corpo la rendono praticamente una spugna in grado di assorbire qualsiasi informazione le venga detta. Sulla pratica è un "mostro" di bravura, sulla teoria c'è da lavorarci un po' su, ma niente di impossibile, soprattutto per delle ragazze che del proprio egocentrismo ed imbattibilita' ne hanno fatto un segno distintivo.
Nonostante Multan sia stato chiaro Dasha lo viene a sapere. Avevamo dubbi? Direi no...
Le "velate" minacce con le quali la Weaver riprende Multan mi inteneriscono, povero batarian "che c'entro io?" dice giustamente.
Me lo vedo davanti agli occhi, bloccato su di una poltrona che cerca di ripensare a come diavolo si sia messo in quella situazione. Dopo aver sudato freddo e trattenuto il respiro, con un po' di ruffianeria (che serve sempre) riesce ad ammansire Dasha. Adesso però sono cavoli suoi...gli è piaciuto fare il mentore e tuffarsi nel suo glorioso passato? E adesso Diana è un fardello che deve sobbarcarsi anche lui. La determinazione della ragazza è evidenziata a fine capitolo quando la vediamo in azione, sicura e spavalda come sempre, piazzare una scommessa su se stessa...comportamento da donna sicura di sé e vincente qual'è, comportamento degno di una Weaver!
Sempre interessante leggere della giovane Diana, complimenti, alla prossima.
P. S.
Mi è piaciuto finalmente poter dare un volto ad uno dei tuoi personaggi. Oddio...l'aspetto non è il massimo, ma più o meno è come mi ero sempre immaginata la razza batarian.

31/03/19, ore 17:53

Come assume i suoi dipendenti Dasha Weaver non lo fa nessuno...
La passione unita all'incentivo del denaro sono senz'altro sinonimo di riuscita di un progetto. Quod Mores è un fiore all'occhiello che la signora di Noveria non può certo lasciarsi sfuggire, e infatti così come è stato per Galba, anche Quod è stato "testato" prima di essere assunto. Se il Krogan credeva che Dasha stesse sorridendo dietro il suo casco protettivo, sta certo che io lo stavo facendo di sicuro. Leggevo e sorridevo...perché lei la stronzaggine c'è la mischiata nel DNA e non potrebbe essere altrimenti, se no non sarebbe arrivata a certi livelli e ad un simile potere.
Fregare tremila crediti a dei mercenari mettendoli sulle tracce di Quod è stato proprio da carogna...brava, complimenti davvero. Donna ambita la signora Weaver ma, ahimè proprietà ed esclusiva della letale Isabella. Quindi...uomini chinate il capo per questa enorme perdita. Comunque...perno principale di questo capitolo, a parte l'esperto di armi, del quale ci hai fatto una simpatica e divertente descrizione, è il compito non importante ma fondamentale che lui ha! Creare delle armature per le ragazze Weaver è un onore, ma soprattutto un'enorme responsabilità. Chi non vorrebbe un regalo del genere per i propri diciotto anni? A me sarebbe piaciuto, sai che danni avrei combinato. Allora...Isabella mi è parso di capire che già l'abbia indossata, le altre ancora no. Perfetto...ragazze siate entusiaste sono dei gioiellini unici, creati per fare vere è proprie stragi. Bello quando il proprio lavoro ti dà delle soddisfazioni, molto appagante.
Una bellissima lettura davvero, complimenti, a presto.

31/03/19, ore 01:57

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino.
Io volevo continuare col secondo capitolo della long, solo che all'inizio ho letto degli altri link e niente, alcune storie ancora mi mancano, pertanto eccomi qui.

Dunque, il personaggio di Diana già mi piaceva, ho avuto modo di leggere di lei in altre circostanze, ma mai un capitolo incentrato su di lei.
Che dire, è una ragazza dalle mille sfaccettature e questo mi piace, perché sa essere diretta e impulsiva, senza peli sulla lingua, e anche fragile a modo proprio.
Come sempre ottime descrizioni, quelle non mancano mai ed è sempre un piacere leggerle, così come i momenti divertenti, in questo caso la questione “sesso” che Dasha, madre di questa adorabile peste, tenta di sviare a modo proprio.
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

27/03/19, ore 21:54

Eccomi qui...
Che bello gli hacker informatici! Giuro che un po' li invidio, io sono negata con la tecnologia però mi piace chi ci sa fare, è una continua fonte d'ispirazione per me.
Ovviamente Dasha non poteva che rivolgersi al migliore e Sunt sembra proprio esserlo. A parte il suo aspetto curiosamente strano e al fatto che respiri aria contenente ammoniaca mi sembra un tipo al quanto indispensabile. Soprattutto per cercare di far luce su questo famoso giro di denaro che ormai è giunto anche all'orecchio di Dasha.
Seppur la situazione non desta particolare preoccupazione suppongo che per la Weaver non avere il pieno controllo su ciò che accade sotto il suo naso sia una sorta di profonda irritazione. Anche Sunt ne è ben cosciente, infatti il suo timore nel doverla incontrare (considerando i loro precedenti) sei riuscito a renderlo molto bene.
Alla fine il suo lavoro lo ha svolto, e ha fatto anche una serie di supposizioni abbastanza verosimili. Fantastica la scena dell'entrata furtiva a casa del volus...e chi se lo aspettava che uno di 90 cm mostrasse tutta questa forza e risolutezza, evidentemente il disappunto di Dasha fa più paura di qualsiasi altro ostacolo da superare. Però anche sto tizio, cioè lasciare la password e l' ID così in bella vista, davvero una cosa da principianti e da sciocchi proprio. Vabbè...intanto Sunt ha fatto i comodacci suoi in tutta tranquillità. Lavoro egregio e pulito, non ha ottenuto molto ma comunque ha fatto un buon resoconto della situazione e gettato qualche esca per scoprire di più. Dasha si accontenta e lui si accomiata contento lasciando un monito per i suoi sottoposti. Bravo...meglio prevenire che curare poi eventuali disastri. Complimenti come sempre, un'inventiva pazzesca. Alla prossima

26/03/19, ore 20:08

eccomi qui per lo scambio

questa storia ha una lunghezza al limite di ciò che io considero "troppo" ... ma devo dire che leggendola ritengo che sia la scelta migliore

la storia di questo personaggio è ben strutturata, tra l'altro le hai scelto una professione non facile da gestire in un'ambiente così variegato come le tue storie.

però vedo che ha le idee chiare.. e questo è un bel pregio

25/03/19, ore 00:36

Eccomi qui a proseguire questa storia per lo scambio libero del Giardino :)
Allora, come i precedenti ho trovato molto carino anche questo capitolo, come ti avevo già detto mi piace il fatto che in ogni capitolo ti soffermi su un personaggio in particolare facendolo così conoscere meglio al lettore. In questo caso ci mostri Sunt Quis, per ora mi sembra un personaggio interessante e ha già una bella caratterizzazione che lo fa distinguere rispetto agli altri. Mi piace molto anche il fatto che in ogni capitolo aggiungi delle informazioni che fanno capire meglio vari punti del contesto, ti muovi molto bene anche con le descrizioni e la scena finale è molto carina! Ti lascio un'altra meritata bandierina verde.

20/03/19, ore 18:39

Che personaggio incredibilmente meraviglioso. Adoro i vecchietti in pensione pieni di grinta e voglia di fare. Tetrius tutto sembra, tranne che un ex militare che vuole appendere la sua divisa al chiodo. D'altronde chi è stato per tanto tempo tra lotte, intrighi e giochi di potere, da certi palcoscenici non scende mai.
E infatti i suoi stretti contatti con Dasha tornano ad essere utili per ottenere il benestare ad un nuovo decreto per i giovani turian
L'incontro fortuito con Trish si rivela illuminante per lui e determinante per il futuro di lei. Da buona figlia della signora di Novera "santa" non lo è di certo, si è gettata nella mischia tra gente comune per carpirne le debolezze e utilizzarle come armi di ricatto per arrivare ai propri scopi. Ovviamente lezioni di vita sul campo, cose che di certo nelle scuole non insegnano (anche se secondo me dovrebbero) così ci sarebbero meno stolti in giro.
E così questo incontro imprevisto si rivela importante per la giovane Weaver, che di certo dei soldi di Tetrius non sa che farsene ma dei suoi piccoli segreti di certo si.
A quanto pare il vecchio turian punta molto sulla giovane e scommette che potrebbe spuntarla persino su sua madre Dasha. Invece lei mi sorprende un po' in questo frangente. Per quanto sia molto astuta e abile stratega in guerra e negli affari soprattutto, si rivela però molto egoista con le sue stesse figlie. In genere una madre vuole lasciare un eredità alla sua progenie, qualcosa che porti la sua impronta e che sia perenne testimonianza di ciò che lei ha creato. Dasha invece no, nel momento in cui si dimetterà vuole mandare tutto a p**** e fanculo a chi verrà dopo di me (se qualcuno verrà) che se la sbrighino da soli come ho fatto io.
Cioè...in definitiva il pensiero mi sembra quello più o meno. Piuttosto che un fallimento preferisce che l'impero che ha creato perisca insieme a lei. Alla fine l'incontro con Tetrius diviene qualcosa di più, uno scambio di opinioni tra la stratega e il militare che in fondo hanno un modo molto simile ed affine di gestire la loro vita. Tetrius che alla sua età finisce dentro per una rissa...stupendo davvero, mi sono troppo divertita ad immaginarmi la scena.
Mi auguro che viva ancora molto questo vegliardo di un turian, avrebbe davvero tanto da insegnare alle nuove generazioni. E poi adesso ha un "erede" d'eccezione, un cavallo di razza e vincente, sul quale ha scommesso. Ed io mi auguro che possa vedere i frutti di questa scommessa. Una lettura bella e piacevole, quasi distensiva oserei dire. Lo scambio di battute tra Dasha e Tetrius lo adorato, un sottile punzecchiamento a vicenda. Spero non ti dispiacciano alcuni miei vocaboli un po' "coloriti" ma a volte penso che rendano davvero meglio un concetto. Ci rivediamo presto...ciao

18/03/19, ore 22:06

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, sarei passata prima ma ho avuto vari impegni in questo periodo e solo ora sono riuscita ad avere un po' di tempo da dedicare alla lettura. Comunque anche questo capitolo mi è piaciuto tanto, mi piace che ti concentri molto a sviluppare gradualmente i vari personaggi dando un giusto spazio ad ognuno di loro, in particolare qui ci mostri il personaggio di Tetrius, quest'ultimo ormai ha una certa età e nonostante ciò mostra di avere un bel carattere che va fuori dal comune. Trovo molto bello anche il rapporto che ha instaurato con gli altri personaggi  e niente, più vado avanti e più penso che la tua storia meriti perché sei uno scrittore eccellente e ogni nuovo capitolo che leggo mi fa coinvolgere sempre di più, quindi ti rinnovo i miei complimenti. Alla prossima!