Una seconda vita
di esserre93

19/11/17, ore 16:45

Che bello aprire e vedere che hai aggiornato la tua storia. Mi è mancata. So che è da un po' che non recensisco ma ti garantisco che non era certo per mancanza di interesse.. Tutt'altro. Amo molto la tua storia. Questo capitolo mi è molto piaciuto perché in qualche modo ha dato ad Amelia la possibilità di confrontarsi con una parte di famiglia completamente assente in ogni aspetto della sua vita, e che ancora la cerca solo nel bisogno, e le ha dato modo di chiarirsi con quella che al momento è realmente la sua famiglia: la donna che ama e che la ama.
Complimenti ancora
Alla prossima

23/10/17, ore 20:12

Sembra davvero procedere tutto alla grande. Certo, tra alti e bassi ma alla fine trovano il modo di fare la pace.
Ora aspettiamo questa nuova operazione, io tifo per Amelia e il piccolo.

07/10/17, ore 12:02

Oh mamma, siamo già alla dichiarazione ufficiale. Non staranno correndo un po' troppo?. Alla prossima.

02/10/17, ore 20:32

Ora Callie si rifà sotto, vorrebbe tornare con Arizona e la cosa rovina i piani delle due donne. Spero non abbiano una guerra legale, dovrebbero decidere per il bene di tutte.
Arizona avrà ragione su Robert? Farà qualcosa di sbagliato nei confronti di Amelia?. Le cose in ballo sono tante. Aspetto gli sviluppi. Alla prossima.

25/09/17, ore 10:01

Amelia in questo capitolo si è comportata davvero da “supereroe”. Ha supportato Meredith in un momento di sconforto, dimostrando che a volte non servono molte parole per stare accanto a qualcuno; ha affrontato le sue paure nel luogo a lei più “ostile”, mostrando soprattutto a se stessa di essere più forte della tempesta che porta dentro. E, naturalmente, si è presa cura della donna che ama, standole accanto e lasciandosi andare a quella felicità che tanto ha rincorso. E poi diciamolo, anche io che detesto i waffle.. insomma, chi non vorrebbe una colazione così? Capitolo bellissimo, tenero e forte assieme, come del resto sono le protagoniste. Alla prossima

24/09/17, ore 11:27

Finalmente ci siamo, il fatidico sì è arrivato. Bene bene.
Spero vada tutto bene e che non ci siano colpi di scena.

17/09/17, ore 18:35

Beh allora le cose si sono sistemate sul serio? Ottima cosa per tutte e due.
Che la convivenza abbia inizio.

16/09/17, ore 13:35

Amelia salverà Robert e riprenderà possesso delle sue qualità di chirurgo.
O meglio, mi piacerebbe andasse così.
A presto

14/09/17, ore 19:48

Ancora una volta, sembra essere tornato tutto alla normalità. Immagino ci sia un però. O mi sbaglio?.

14/09/17, ore 16:33

Ho particolarmente amato il discorso di Amelia ad Arizona: “Il tuo cuore, fragile ma forte. Con questo sei capace di amare anche la persona che ti fa del male”.. chi non vorrebbe sentirsi dire cose così? E.. chi non vorrebbe sentirsi amato in una maniera così totale? Amelia ha capito che il suo posto è accanto alla sua compagna ma, che è anche, e soprattutto, con se stessa; essere più indipendenti non vuol dire non considerare l’altra persona ma, al contrario, considerarla talmente tanto da darle quella libertà di cui ogni persona ha bisogno ( “Hai trovato un modo per farmi stare meglio, per farmi ritrovare in un momento in cui mi ero persa e per me questo è tutto. E’ tutto ciò di cui ho bisogno”).
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo ( sarai stufa di sentirmelo dire): vedere Arizona gelosa, il rapporto complicato ma bellissimo di Amelia con Meredith e la voglia di riscatto e di risollevarsi di Amelia. Insomma… come sempre aspetto il prossimo capitolo con ansia. Bravissima!!!
Ciao Laura

11/09/17, ore 10:33

- Brava Amy
- Per cosa?
- Per essere tornata
Bellissima scena!.. Amelia è tornata.. ed ha finalmente capito a pieno il discorso di Arizona: stare insieme pur essendo indipendenti; essere due persone, ma nel contempo una cosa sola. Non vedo l’ora di leggere come andrà avanti!
Alla prossima

06/09/17, ore 17:37

Ho letto tutte le tue storie ma questa è la più bella a parer mio.
Adoro la coppia Amelia/Arizona quindi la storia già parte avvantaggiata ma la cosa che mi piace della tua scrittura è non cadere nel banale. A prescindere dal rapporto tra Amelia e Arizona, mi è piaciuto molto come hai trattato la morte di Darek, dando così spazio e possibilità ad Amelia di fare tutto ciò che poteva per salvare suo fratello, cosa che non è stata fatta nella serie TV e mi piace come hai approfondito il rapporto tra Meredith e Amelia.
A dirti la verità temevo che nella tua storia  Amelia riuscisse a salvare Derek (non fraintendermi, piango ancora quando vedo la puntata nella quale Derek muore) ma come ho già detto, la cosa che mi piace della tua scrittura è il non scendere nel banale e sono contenta che non hai deluso le mie aspettative.
Ciao e alla prossima!
(Recensione modificata il 06/09/2017 - 05:38 pm)

06/09/17, ore 17:00

Un capitolo davvero triste… bellissimo come sempre, forse di più, ma triste. Nonostante il dispiacere per la morte di Derek e il crollo della piccola fiammella di speranza che mi ero costruita, credo sia stato giusto che questa situazione finisse così. Ha dato non solo ad Amelia, ma anche a tutte le persone che amavano Derek l’opportunità di dirgli addio a modo loro. Ha dato soprattutto ad Amelia l’occasione di provarci.. di non rimuginare su cosa sarebbe stato se ci fosse stata lei. Ha dato anche al rapporto con Arizona il modo di crescere.. di consolidarsi. “Ti aggrappi con tutte le forze a me per non cadere nell’abisso”, credo che questo un po’ lo facciamo tutti, Amelia probabilmente è più predisposta, ma ci appoggiamo agli altri per non cadere.. a volte ci sono momenti in cui non ci crediamo abbastanza forti, e allora ogni mano tesa, ogni persona che si dimostra un po’ disponibile, diventa l’ancora alla quale ci aggrappiamo disperatamente. Amelia ha bisogno di capire che può farcela da sola.. anche con un dolore così grande.. ci si risolleva.
Ripeto… bellissimo capitolo. Attendo il prossimo con ansia.

06/09/17, ore 15:10

Sinceramente?? Ora non me l'aspettavo!!
Ci avevo creduto che Ami riuscisse a salvare Derek, ma così non è stata!!
Ora spero che Amelia riprenda in mano tutta la sua vita e si riprenda anche Arizona perché mi piace proprio come sta andando tra loro!
Al prossimo capitolo

05/09/17, ore 14:08

Letti tutti i capitoli mancanti. Tante cose sul fuoco e tanti argomenti da trattare. I colpi di scena non mancano mai.
Brava e alla prossima.