Legame
di MeliaMalia

03/01/18, ore 16:52

Eccomi finalmente a commentare, vincendo contro la Forza Procrastinatrice che è in me dopo una lotta che a confronto in Star Wars stanno litigando per un parcheggio.
Prima di tutto lasciami essere fangirl in modo brutale: wiiiiii si baciano, pooo po po po po poooo poooo! <3 <3 <3 Mi piacciono le storie d'amore non melense ma con i momenti romance gestiti a puntino proprio come in questo capitolo. Lode a te!
Adesso faccio la recensora con il dolcevita nero e gli occhiali vintage: ottima storia, scritta in modo molto scorrevole, non annoia mai nemmeno nelle sequenze più lunghe dei dialoghi che sono invece ben regolati e naturali. Il pregio maggiore di questa fanfiction è saper prendere quei pochi filamenti di psicologia dei personaggi usati nel film e tesserli in un ordito più complesso che rende davvero giustizia al rapporto tra Rey e Kylo Ren. Il regista de Gli Ultimi Jedi ha usato il trucchetto degli incontri by Forza per accelerare e giustificare l'intensità del legame tra i due, e tu hai saggiamente colto il suggerimento usando gli incontri come numerosi flashback che spiegano a che punto di confidenza sono arrivati Rey e Ben sino a questo punto. Rey sopratutto ha finalmente lo spessore che merita; hai saputo mantenere l'idea della sua personalità e mostrarci un'eroina combattuta tanto quanto la sua controparte nel Dark Side. Non è una dote di tutti, così come non lo è saper utilizzare gli schemi narrativi della romance senza scadere nel patinato o troppo scontato. Complimenti davvero :)

Note sparse:
- mi piace l'idea del pianeta killer, non ho la minima idea di come o se ne usciranno vivi
- "concentrato non tanto per attirare qualcosa a sé quanto per far uscire qualcosa da sé" DAI XD
- "era dotata di quel fascino che assume un volto quando lo conosci alla perfezione, quando l’intimità e l’affetto ti hanno spinto a registrarne ogni più piccolo dettaglio" AWWWWWW <3

03/01/18, ore 16:51

eccomi!!

l'ansia è andata a farsi benedire avanti tutta

non so più cosa scriverti sai??

il capitolo dice tutto e te sei brava

besos e continua così

03/01/18, ore 15:55

Ommioddioooo!!!
Non ho parole! È meraviglioso! Grazie, davvero, mi stai emozionando molto con questa storia!
Non vedo l’ora di leggere il seguito!
Brava! Davvero, davvero brava!!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻❤️❤️❤️❤️

02/01/18, ore 23:04

- Mi è capitato un deficiente;
- Torna da me;
- Il primo appuntamento

Tu ci vuoi morte!! È incredibile quanto siano IC i personaggi, e quanto siano veritiere le tue descrizioni.
Grazie davvero anche per aver coperto il buco di trama dopo la rottura della spada. In effetti Rey aveva l'occasione di porre fine a tutto uccidendo Kylo, ma non l'ha fatto. Giustamente se lo sapesse la Resistenza sarebbero cavoli acidi.

E adesso ci sono due ragazzi senza mezzi di trasporto e braccati da qualcosa...hype over 9.000!

02/01/18, ore 22:54

Ben Solo e l'allergia agli indumenti. SONO MORTA! 😁 Come fai a inserire queste perle (anche quella della porta blindata) mentre descrivi momenti teneri e seri...talento puro! Non sono una scritttrice, ma leggo fino a farmi cadere gli occhi...e la tua storia sento che sarà indimenticabile.

02/01/18, ore 22:21

Sto amando questa storia ** credo tu sia bravissima a descrivere le sensazioni dei personaggi!
È una delle poche FF Reylo in cui vedo i personaggi davvero IC. Mi piace che ti alterni tra presente e passato, rende la storia più dinamica e tiene viva l’attenzione del lettore.
Penso che la tua visione di Kylo/Ben sia perfetta, mi piace come cerca Rey ma anche come mantiene la sua freddezza.
Che dire, complimenti e continua così :3

02/01/18, ore 22:17

Mi sento onoratissima ad essere stata nominataaaa AHAHAHAHAHA
Sono contenta che le mie recensioni ti piacciano tanto quanto a me piace la tua storia. Avere sotto gli occhi una bella storia ed essere pieni di voglia di lasciare un bel commento è una responsabilità troppo grande per me, infatti faccio una fatica tremenda a scriverle però la tua non potevo assolutamente lasciarla senza dirti quando mi facesse impazzire! Hai un'ottimo stile di scrittura, in questo capitolo non ti sei smentita, e una grandissima fantasia. Metti nei tuoi capitoli dolore, sofferenza, solitudine, odio, anche un pizzico di comicità, e poi l'amore, la luce, il legame lo descrivi in modo magnifico. Insomma, è tutto bellissimo ed equilibrato. E tu sei molto brava, non dovresti sottovalutarti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
- Ann

[[P.S: io dico che dovrebbero pagarci, cioè ricevo commenti del tipo "di storie come la tua ce ne sono pochissime, è l'unica che mi piace, adoro come l'hai scritta, quello che succede" E ALLORA INVIAMI UNA BUSTARELLA NO? CHE È FACCIO IL LAVORO SPORCO E NON MI PAGHI? Ingrati.]]

02/01/18, ore 20:31

Holà! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato fino all'ultimo capitolo e non vedo l'ora che aggiorni! Pensa che non conoscevo questo sito perché la maggior parte delle Fanfiction che leggo le trovo su Wattpad (che se non conosci ti consiglio calorosamente perché è un app comoda per tutto ciò che vuoi scrivere!). Ho beccato il primo capitolo sulla pagina Facebook sulla Reylo e sono corsa a iscrivermi per leggere gli altri capitoli! Fantastici!! Amo il tuo modo ironico di descrivere i pensieri dei personaggi e apprezzo tantissimo la fedeltà con cui li stai caratterizzando, cosa che è molto difficile perché i protagonisti hanno già una caratterizzazione. Ho letto un bel po' di Fanfiction in inglese e in italiano, anche se nella nostra lingua ce ne sono molte meno, soprattutto da apprezzare. Per questo ci tenevo a farti una mia recensione, lo faccio sempre per sostenere il talento di chi scrive senza ricevere nulla in cambio se non l'apprezzamento delle persone (e non è poco, è già una grande soddisfazione). Ho amato la parte dove Leia racconta del passato, in fondo me la sono sempre immaginata così e fin ora non avevo trovato molte storie che andassero così in profondità e così d'accordo con ciò che pensavo, soprattutto perché a volte rasentano il ridicolo, ahimè! In particolare anche i battibecchi tra Rey e Kylo/Ben, sono ben pensati e non sono banali come la maggior parte delle storie che ho letto (anche inglesi) e soprattutto è difficile trovarne una che si leghi agli eventi dell'ultimo episodio, forse perché è troppo presto, ma la mia parte da fangirl/shipper ha preso il sopravvento e DEVO necessariamente trovare nuove fanfiction sull'ultimo film. E aspetto con ANSIA il prossimo capitolo, perché dopo l'uscita di TLJ ho finalmente intravisto una speranza per la Reylo ho letteralmente perso la testa appresso alle fanfiction (addio doveri e vita sociale ahahah). Che dire? Ancora complimenti per la tua storia, continua così! <3 Miriam, tua sostenitrice a partire da oggi.

02/01/18, ore 18:44

Hola! Sono parecchio preoccupata per Rey... Cosa le è successo...? Ormai non riesco a fare a meno di questa storia... Kylo - occhi da cucciolo - lo amo! La parte del mantello bruciacchiato è stata davvero carina... E lei tanto preoccupata!! 😏

Al posto di Rey, io l'avrei presa eccome la sua mano!!!

Aniway, complimenti!!!

02/01/18, ore 16:32

Bella. Questa è la mia prima fan fiction (si chiamano così, vero?) ma da quando ho iniziato la tua, ho girato un po’ alla ricerca di altro e non mi ha preso niente, tutto sorvolabile. Invece con questa, mi ritrovo ogni 3 ore a controllare se hai scritto il capitolo successivo! Mi piace tanto tanto! E anche se non sono una che conosce bene questo mondo, sono una lettrice di fumetti e libri fantasy e una divoratrice di serie tv e film, quindi se ti dico che è bella, fidati, lo è! Complimenti! Aspetto con ansia il seguito!

02/01/18, ore 16:27

Salve, è la prima volta che recensisco questa stori anche se la seguo da un po'.
Che dire, davvero fantastica!
Dopo TLJ ho cercato in lungo e in largo delle Reylo che non finissero per farli accoppiare già al secondo capitolo e ho trovato la tua!
Ti ringrazio perché cominciavo a perdere le speranze.
Mi piace molto l'impostazione della storia in cui la prima parte è il presente e la seconda un flashback per mostrarci la loro storia.
La trovo una cosa intelligente da fare perché alleggerisce la storia e la rende più veloce.
Ora, però, voglio sapere cosa caspiterina ha ridotto Rey in quelle condizioni!
Ho l'hype a mille.
E voglio anche sapere come se ne andranno da quel pianeta!
Comunque devo dire che i tuoi personaggi sono perfettamente IC.
Potrebbero essere davvero loro in effetti.
Rey con una morale di ferro e Kylo che altalena tra il cucciolo bastonato e lo psicopatico distruttore di mondi.
Ti devo dire che il racconto di Leia mi ha fatto parecchio tenerezza.
Lei ama ancora suo figlio nonostante le abbia ucciso il compagno e, indirettamente, il fratello.
E pensare che con la morte di Carrie nei film non potranno mai ricongiungersi mi spezza un po' il cuore...
Spero che almeno nella tua fanfiction questo sia possibile.
Okay, smetto di essere sentimentale e chiudo qui la recensione.
Ti faccio ancora i complimenti per la storia e spero di leggere presto il prpssimo capitolo!
Che la forza sia con te!
Queen

02/01/18, ore 15:11

Ciao cara, La tua è una delle poche reylo fanfiction nella quale riesco ad immergermi alla perfezione. Si nota l'impegno di mantenere i personaggi IC: sono proprio loro, senza esagerare. Arrabbiati e combattuti. E soprattutto mai smielati. Sono felice di leggere lavori come tuo, non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti. A presto, quake

02/01/18, ore 14:42

Ciao cara , volevo complimentarmi con te perché sono abbastanza sicura nel dirti che questa storia che stai abilmente cucendo è la più fedele ai caratteri di questi personaggi. Inoltre ti assicuro che scrivi davvero bene , mi piace molto la schiettezza , finalmente qualcuno che non perde 50 capitoli ad esplicitare i sentimenti dei protagonisti. Tu vai dritta al punto ed è una mossa sia coraggiosa che rispettosa nei confronti dei tuoi lettori. Detto ciò non vedo letteralmente l’ora di leggere il prossimo capitolo anche perché sappi che questa è la mia reylo preferita in assoluto. Un caro abbraccio e alla prossima!

02/01/18, ore 14:15

Eccomi finalmente qui a recensire la tua storia.
E' da parecchio tempo che non sono attiva su questo sito e la tua è la prima fanfics che leggo e recensisco da quasi tre anni.
Complimenti. Solitamente su questo sito ho sempre trovato cose orrende, scritte nei peggio modi e con trame da asilo... Ma la tua mi ha fatto tornare la voglia di lasciare un commento e ritornare a leggere.
Ho trovato questi quattro capitoli interessnti e genuini, ritmati al punto giusto. Ovviamente evito di dirti che sono una reylo accanita e che loro due sono fantastici, perchè sarebbe banale. Ma tu sei riuscita a renderli molto veri... La parte al presente e la preoccupazione di Kylo Ren lasciano aperta la speranza (che poi è ciò abbiamo effettivamente visto in TLJ e spero prosegui anche in Epiodio IV), mentre le parti nel passato, ci mostrano un Rey che vuole resistere a lui, ma con grande fatica e sofferenza. Perché non sono solo i due lati della Forza a ferirli, ma anchei loro cuori.
Mi piace come stai amalgamendo il tutto e mi piace la relazione che hai creato.
Spero aggiornerai presto! Sono una persona che vive di queste piccole perle.. ;)
Buon anno!
Lara

02/01/18, ore 14:13

Commento sul 3 e 4. Non capisco come fai a scrivere roba così bella in così poco tempo. Ci sono un po' di ripetizioni di stesse parole a poca distanza e qualche roba da limare con una rilettura, ma visto che il tempo è poco l'importante è che continui a produrre. Non capisco neanche perchè continui a credere di scrivere roba orrenda

Della fic mi piace soprattutto la loro lotta incessante che, non potendo svolgersi fisicamente, continua a parole, cercando i colpi giusti per fiaccare l'"avversario" e portarlo dalla propria parte. Nel 3 sembra che l'abbia spuntata lei, nel 4 lui. La prima parte di ogni capitolo, invece, mette la giusta suspence per capire come si è arrivati a quel punto. Dà l'idea che tu abbia già tutta la storia nella testa e sappia dove andare a parare, invece di scrivere a sentimento come fanno molti (se non è così lasciami l'illusione xD)

Felice di essere qui dopo 14 anni :)