Legame
di MeliaMalia

16/01/18, ore 11:07

Mi dispiace che tu non abbia il tempo di rispondere alle recensioni, perché - almeno io - trovo bello instaurare un rapporto di "botta e risposta", e capire anche cosa c'è dietro la stesura di una storia... in parole povere, trovo piacevole parlare con un autore della sua storia, dei retroscena, e così via... ma fa nulla. Capisco che ci sono altre priorità cui uno deve rispondere, e che ognuno ha da rispettare i propri impegni di vita. E comunque, questa volta dovevo recensirti a prescindere dalla risposta che potrei o non potrei ricevere.
È stato il capitolo più emozionante finora, anche meno "di passaggio", rispetto ai precedenti, che secondo me potevi accorpare, appunto per dare più "mobilità" alla storia di aggiornamento in aggiornamento. Per dirti, che il precedente poteva fare un tutt'uno con quello che viene prima ancora... d'altra parte, se capitoli più corti significano aggiornamenti più costanti, mica mi lamento, anzi. Sei piuttosto veloce nel postare nuovi capitoli.
Questo, come ho detto, è stato il mio preferito non solo per il bacio, ma perché Rey si è esposta chiaramente a Ben, e gli ha aperto il proprio cuore... ora lui non può più permettersi di fare la parte del duro con lei, anzi, può solo comprendere la sua scelta di interrompere il lagame, visto che provare quei sentimenti per lui non la mette in una buona posizione con la Resistenza.
E, di fatto, l'ha baciata.
Come hai potuto interrompere sul più bello?
Spero davvero che riprenda da lì, e che ci sia un po' la descrizione dell'atto in sé, di cui mi fa sempre piacere leggere (come scrivere), specie se coinvolge una coppia che shippo tantissimo.
Cos'altro dire, dopo ciò? Che aspetto con ancor più ansia di prima il nuovo capitolo.
Non vedo l'ora di leggerlo!
A presto, spero,
Hanna
(Recensione modificata il 16/01/2018 - 11:09 am)

15/01/18, ore 17:43

Che dire. Capitolo perfetto. Travolgente e stravolgente.
Kylo un perfetto immaturo, esattamente come è, e Rey, la sua introspezione mi ha commossa, il suo prendere coscienza che non può più combattere contro i suoi stessi sentimenti... “sono condannata”...
meraviglioso.
Come Ogni capitolo, sei impeccabile.

15/01/18, ore 17:41

Okay non so se amarti perché finalmente mi hai regalato una gioia o odiarti perché hai fatto finire il capitolo così!
Sono molto incesisa ma mi sa che alla fine prevale l'amore! xD
Finalmente, finalmente un altro bacio, era passato troppo dal primo e almeno in questo sono nello stesso sistema solare xD
Rey è stata tanto coraggiosa a farsi avanti così, ad ammettere a se stessa e a lui perché quel bacio la lacerava, e sopratutto ammettere che il loro rapporto che li lega è molto profondo.
Quindi decisamente in questo capitolo il mio personaggio preferito è Rey!
Di sicuro il loro problema non è l'amore che li lega ma che hanno opinioni diverse su giusto due o tre punti fondamentali della vita (tipo che le discussioni tra coppe sulla politica sono bazzecole).
Essenzialmente per me sono perfetti perché lei fa uscire il buono in lui e lui gli fa vedere che che non tutto è nero e bianco.
Spero in un po' di azione per quei due ma so già che succederà qualcosa di assurdo che li farà distrarre (" i have bad feeling about this")
Però la speranza è l'ultima a morire xD
Sei una bravissima scrittice comunque, anche a me piacerebbe scrivere come te... Quindi continua così :)
A presto
un bacio

15/01/18, ore 17:34

Oooh finalmente! GO KYLO GO! XD questa storia mi sta facendo tornare quindicenne sappilo. :*

15/01/18, ore 13:56

Oh beh, finalmente ci siamo. Ovviamente, con i meravigliosi tempi scenici che ti ritrovi, hai deciso di lasciarci appesi sul più bello... E per questo ti amo. Mi piace questo taglio netto, è proprio degno della sceneggiatura telefilmica. Molto brava.
Tralasciando per un momento il puro fangirling che potente scorre in me e passando ad un'analisi più dettagliata del capitolo, devo dire che ho una serie di cose positive da snocciolarti e (attenzione) stavolta anche una cosa negativa. Inizierei da quella, perchè è un'inezia a cui penso proprio potrai porre rimedio abbastanza in fretta: si vede che questo capitolo lo hai postato di corsa. Si notano dei passaggi che nei capitoli scorsi non ci sono, in cui l'impaginazione non è precisa (tipo all'inizio, quando esponi quelli che sono pensieri di Rey: sarebbe stato meglio metterli in corsivo piuttosto che lasciarli in discorso indiretto). Poi qui e lì ci sono errorini che di sicuro sono di battitura, ma ti ripeto: cono frivolezze e piccolezze che giusto una scassamaroni sonica come me può star lì a rimarcare. Di sicuro se darai una riletta al capitolo le sistemerai e ciaone. Saremo a postissimo.
Passiamo ora alle cose positive: tanta roba a livello di approfondimento dei mood dei personaggi. Finalmente in questo capitolo ci presenti le motivazioni che fanno da vero motore alle azioni di Rey e Ben, cosa che in sordina avevi già iniziato a fare negli scorsi capitoli, ma che ora esplichi senza possibilità di errore tramite i loro dialoghi reciprochi e con sè stessi. Finalmente, adesso, abbiamo il famoso tutto tondo dei personaggi a cui un lettore/fuitore della storia agogna. E l'ha pmesso proprio nel punto giuto, ossia prima che i due raggiungano il clou del climax.
E niente: anche stavolta mi hai soddisfatta in pieno.
Perdona il papiello, ma quando una cosa mi piace devo proprio dire la mia! Aspetto, ovviamente, con ansia il prossimo capitolo!!!

15/01/18, ore 13:40

Che bella. Questa sì che è una fan fiction.
E' tiratissima, sull'orlo dell'esaurimento nervoso, così come lo sono i due protagonisti.
Non ci sono unicorni vaganti (solo uccellini suicidi!^^), nè si sbrodolano cuoricini. Qui ci sono sentimenti veri, anche quelli che solitamente gli "eroi" nasconderebbero sotto la sabbia: paura, rabbia, impotenza, fallimento.

Riguardo al capitolo...beh, non me l'aspettavo. Ed è giusto così. Quando le cose sembravano andare bene...ecco IL DISASTRO!
E mò? Sono cavoli acidi! Fa bene Ben ad essere arrabbiato, perbacco!

15/01/18, ore 11:02

eccomi anche qui!!
grazie per questa bellissima storia e finiscila di dire che non è bella e hai questi dubbi

besitos

15/01/18, ore 00:01

Ho seguito spesso la tua storia ma non l ho mai (riprovevolmente) recensita, per cui eccomi qui! Bellissimo il tuo modo di scrivere, è veramente illuminante la scelta del tuo lessico, semplice ma d impatto, e la scorrevolezza della storia in sé è magnifica. Rey è kylo sono fantastici. Bravissima! Buona notte, D.

14/01/18, ore 13:17

Non ho parole. Sto rotolando dalle risate e credo morirò tentando di smettere 😂😂😂

14/01/18, ore 11:59

Bellooooo!!!
Che ansia sti due che mi mettono!
Esattamente come gli originali, sei una scrittrice incredibile!
E infatti Ho letto che scrivi libri .. pubblicati!! (Che non è così scontato!)
Complimenti come sempre!

14/01/18, ore 10:35

Dopo Coco/Ben che mi ha stesa (sto ancora ridendo) ecco questo bel capitolo.
È inutile che Ben faccia il superiore, ha contato i giorni, i giorni! Bello mio sei fregato. La povera Rey è spaesata come al solito. Non ci capisce più niente. Ragazzi date retta a nonno Anakin e le cose si sistemeranno.

Un disastro. Tuo figlio è con lei. Risultato: due disastri.”
Il Generale Organa sorrise incerta, scuotendo il capo. “Che la forza sia con loro.”
“Il cervello, cara mia. Che il cervello sia con loro. Cominciamo ad augurargli questo, potrebbe andare meglio.”
Grande Maz! 😂

14/01/18, ore 10:11

Il risveglio di Rey tra le braccia Ben è stato emozionante.

Percepire l’aroma di Ben era la prova che lui fosse davvero lì, fisicamente: non sapeva di buono, né era esotico o particolarmente piacevole. Ma era la sua fragranza e Rey stabilì che fosse perfetta per lui.

Stupenda questa frase. Niente di svenevole ma intenso e vero.

Lei era… brava coi rottami.
E lui era il suo rottame. Aveva intravisto, nella sua struttura incrinata, spezzata e logorata, la possibilità di aggiustare tutto, di riportare quel fanciullo smarrito sulla retta via.

“So che Luke parla anche con te.”
Quindi Luke ha contattato altri Sith in cui sentiva dei tentennamenti. Bravo Syz!

13/01/18, ore 17:12

Ho scoperto questa storia per curo caso cironzolando nel sito in sabato mattina mooolto noioso. Per fortuna l'ho trovata, perchè senno mi sarei persa questa storia fantastica!

L'ho divorata in pochissimo tempo, sei molto brava a scrivere anche se forse mi piacerebbero capitoli più lunghi ma solo perche non mi basta mai, e per questo mi piacerebbero capitoli chilometrici ^.^

Sono una grande fan di Star Wars, ho guardato i film fin da piccola e lì ho tutti nel cuore, sinceramente non capisco perchè la gente odi così tanto i nuovi film uscita ma sospetto che sia perchè preferiscono dire cattiverie che cose concrete...

La tua storia per me è molto riuscita, appena sono uscita dal cinema ma anche mentre vedevo la scena di Kylo Ren e Rey che combattevano insime li ho subito shippati a bestia. Lì ho amati alla follia (anche se so che nel film non li faranno mai mettere insime, per questo amo efp perchè le ship diventano realtà).

Adoro Kylo Ren, adoro anche come lo stai descrivendo tu, mi fa troppa tenerezza con i suoi scatti d'ira repentini e infantili. Mi piace anche Rey (anche se il mio preferito è Kylo) anche lei è tanto fulnerabile.

In questo ultimo capitolo hanno litigato, però sono speranzosa, cioè hanno superato ben di peggio. Poi secondo me il pianeta (o chi sta dietro il pianeta) li aiuterà a fare pace o almeno li terrà insieme per un pò.

Un ultima considerazione, mi fa ridere Kylo che si offende perchè Rey vuole recidere il legame quando la maggior parte dei suoi pensieri sono: "adesso la uso come schiava" o "adesso la uccido" lui non la farebbe mai, lei non lo farebbe mai, sono solo pensieri dettati dalla paura, paura del loro legame, paura dei loro sentimenti.

Quindi niente, adoro questa storia! Continua così ^.^

13/01/18, ore 14:51

Che angoscia adesso che hanno discusso! non li voglio vedere discutere, almeno non serieamente, semmai solo bisticci xD
 Anche se immaginavo che avrebbero litigato, anzi ero sicura che appena Kylo Ren avesse scoperto cosa ci era andata a fare li Rey si sarebbe arrabbiato tantissimo, e anche offeso a morte (perchè può essere un uomo che si fa prendere dal ira ma è anche un permalosone secondo me) .
Però almeno spero che adesso che questo segreto tra loro è stato svelato possano avvicinarsi di più. Non sono due esseri perfetti, anzi tutto l'opposto, nelle loro imperfezzioni li vedo molto più umani di altri "eroi" o "cattivi" bidimensionali, loro sono preda di dubbi e commettono e cometteranno tanti errori, ma è anche per questo sono perfetti insime (non mi stanchero mai di dirlo).
Spero che nel prossimo capitolo facciano pace, o almeno diano sfogo a questa tensione accumolata ;) Basterebbe veramente che ammettessero entrambi che sono due ragazzini spaventati.
Aspetto il prossimo capitolo, dove mi regalerai una gioia? ti prego regalami una gioia, mi basta veramente una piccola, anche un sorriso, uno piccolo eh, da parte di Kylo Ren *-*
Al prossimo capitolo allora:)
A presto
un bacio :*
P.s. darò sicuramente un occhiata ai link dei tuoi libri che ci hai lasciato, sono molto curiosa!

12/01/18, ore 13:41

Stasera andrò a vedere Coco, e so che piangerò malamente....mentre adesso ho sputato dal ridere contro il monitor!
Ma perchè nella famiglia Skywalker & affini le uniche ad avere un minimo di intelletto sono le donne? Padme, che pazienza devi aver avuto, con quel tonno di tuo marito! XD
Mi auguro che Kylo abbia preso da Leia, chissà!