Legame
di MeliaMalia

02/01/18, ore 14:07

Non sono particolarmente brava con le recensioni, sorry. Posso ribadire che la tua storia mi piace moltissimo e che i personaggi rispecchiano molto l'idea che ho di loro e che, naturalmente😂, aspetterò i tuoi aggiornamenti con trepidazione.

01/01/18, ore 14:23

Questo capitolo è così pieno di emozioni...la prima parte è stupenda, la seconda è tremendamente meravigliosa. Adoro il dialogo che è nato tra Kylo Ren e Rey, adoro il modo in cui interloquiscono e come esprimono le loro opinioni. Si vede perfettamente il Kylo Ren che non si definisce un antagonista, ma, come nel film, pensa di essere dalla parte della ragione. Il suo personaggio non è cattivo cattivo: ha degli ideali ben precisi, e il modo in cui ne parla è "diverso" dal tipico antagonista che è al cento percento dalla parte del "male". E tu questo lo ce lo hai mostrato con maestria e grazia. Complimenti, davvero!
Aspetto con ansia di leggere il seguito!

01/01/18, ore 14:18

Okkey per me questa è ufficialmente la proseguzione di ep. 8. Punto. Qualunque cosa succederà tra 2 anni avrò sempr questa fic su cui andarmi a consolare e che darà pace alla mia sete di ship 😊 Tu non puoi capire come rendi immensamente bene Rey e Ben. Sono loro. Nient'altro da dire. Ottime anche le rivelazioni sui cavalieri di Ren e sul pensiero di Snoke, mi trovi perfettamente concorde. Se non la finisci verrò a cercarti, ovinque tu sia, con una spada laser 😁
Un bacione e a presto!

31/12/17, ore 11:46

Questo bing pong temporale mi sfibra. Quando finisce una parte mi agito perché vorrei poter leggere cosa succede dopo: Cosa c’è su quel maledetti pianeta? Cos’è stata quella forza che ha fatto strada a Kylo e distrutto la navicella? Poi comincia il flashback e non posso fare a meno di farmi prendere. Ogni loro incontro li ravvicina e li allontana un po’. Rey è confusa dal tumulto che si sente dentro e Kylo vuole sempre più portarla dalla sua parte. I suoi ragionamenti non sono così sciocchi. La vita vissuta a metà dai Jedi è forse la causa della distruzione stessa del loro ordine? Il loro ascetismo mi è sempre sembrato assurdo, soprattutto visto che, percependo la forza, dovrebbero ben capire l’importanza dei sentimenti umani e della natura umana. Attendo con ansia il seguito.

31/12/17, ore 11:24

Un capitolo stupendo. La scena Reylo (finalmente ho scoperto la definizione corrente di questa coppia) è comica e dolce allo stesso tempo, bellissima. Ma a farla da padrone questa volta è Leia. Il suo essere mamma spaventata mi ha intenerito e capisco quanto può essere vero per qualsiasi mamma, principessa e ribelle o umana è piena di pensieri concreti, che sia.
Frasi preferite:

... fu evitato con grande attenzione da quasi tutti i suoi sottoposti, tranne ovviamente Hux, perché Hux stava alla selezione naturale come Rey stava all’elasticità morale.
😂😂😂

Sai cosa lo calmava? Chewie. Bastava che Chewbecca lo prendesse in braccio. Smetteva di piangere come per magia.
Mi sono immaginata ilnpiccolo Ben con sguardo adorante, giocare con quella massa di lello belante è adorabile 😻.

“Ogni azione di un uomo è, direttamente o indirettamente, colpa di coloro che l’hanno generato. Questa è la dannazione d’essere genitori, Rey.” Leia sorrise amaramente. “E, paradossalmente, è anche la dannazione dell’essere figli.”
tremendamente vero.

31/12/17, ore 00:17

Magnifica, ancora. Adoro il tuo modo di scrivere e la storia è sempre più intrigante e interessante. Continua ad aggiornare così velocemente😉

30/12/17, ore 18:49

Se il prologo è questo...prevedo fuochi d'artificio!!
Amo molto i salti presente/passato...e muoio dalle risate nei momenti Ben/Rey alla Casa Vianello.
Lui è tenerissimo e lei si vede che trattiene un botto le proprie emozioni.
Attendo il seguito con ansia! ^^

30/12/17, ore 18:38

Ovviamente sto amando questa fanfic, e il rapporto tra Ben/Rey...ma la cosa che più ho apprezzato di questo capitolo è la parte con Leia.
E' una madre come tante: si aspettavano la perfezione da lei, invece è spaventata, imperfetta, piena di incertezze. E' una di noi.

30/12/17, ore 14:10

Oddio che bella storia!!!! Sembra proprio l'inizio del cap. 9 😅 questa connessione mentala tra i due è qualcosa di incredibilmente intrigante. Quando durante il film le loro mani si sono sfiorate ho pensato: e porcatroiaccia e poi dicono che la Reylo è una frustrazione dei fans????? Insomma questo nuovo capotolo della saga ci ha introdotto ad una direzione/dimensione ben precisa e per il momento non ci resta che fantasticarci sopra, ma direi che le basi sono ben solide! Sei stata davvero brava nel caratterizzare i personaggi, Ben prima di tutto, che non é cosa facile perché é una persona molto volubile e instabile, hai reso la dolcezza di Leia in modo egregio... una dolcezza che cerca di soffocare un dolore immenso e un senso di colpa infinito senza perdere la sua fierezza. Ma anche Rey la riconosco perfettamente 😊 rivedo la sua determinazione, la sua forza d'animo, il suo desiderio di scoprire il suo ruolo in questo nuovo assetto... ma anche quel qualcosa di oscuro che inevitabilmente la lega a Ben. Vedremo dove la porterà. Bravissima davvero!

30/12/17, ore 13:11

Bellissima! Assolutamente bellissima e ben scritta, con sprazzi di humor che alleggeriscono quel tanto che basta per non rendere il tutto troppo “drama”. Trovo ottima la scelta del racconto di Leia, plausibile e perfettamente IC, così come i sentimenti descritti di Rey e Kylo. Mi colpiscono perché sembrano proprio loro (Ren è pazzesco, è lui!), e complimenti perché penso che la tua storia al momento in tutto il fandom sia la seconda e basta che ci è riuscita (attualmente il fandom è pieno di oscenità che mi fanno lacrimare gli occhi, quindi graaaazieee per questo gioiello). Attendo con ansia il seguito!

30/12/17, ore 09:51

ciao!!

Ecco, saprai chi sono se ti dico, "Ho ansia da prestazione"

già ti ho detto quanto mi piace la storia? Ok, lo faccio anche qui

ecco perchè sono ansiosa

continua così

besos

30/12/17, ore 02:46

Ehi, ciao! Eccomi di nuovo qua, ta-dà!
Un altro capitolo geniale. Adoro ambe due le parti: quella straziata del dopo, e quella piena di domande del prima. Il racconto di Leia invece...è qualcosa che ti tocca il cuore. L'ho sentita, ho sentito la voce di una mamma disperata, logorata dal dolore di sbagli commessi anni e anni prima. Un capitolo tremendamente struggente e dilaniante e, soprattutto, oltre modo brillante. Sembra che tu sia riuscita ad entrare nella testa di ogni personaggio, come se fossero tutti dentro di te (o come se tu fossi dentro tutti loro). Sono veramente strabiliata, non ho modo per esprimere quando io ami questa storia. Complimenti ancora, davvero.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

30/12/17, ore 02:30

Questo capitolo è semplicemente geniale, da mozzare il fiato. Non so, anche se mi fanno malissimo gli occhi a leggere dal computer mi sono divorata ogni parola, e ho amato ogni scena. Kylo e Rey sono due personaggi complicatissimi, con una storia di un certo spessore e dei caratterini mica da ridere, e sei riuscita perfettamente ad inquadrarli!
Complimenti davvero! Anche io scrivo di Kylo e so che non è un compito facile, ma tu sei andata oltre, è una storia (un inizio) a dir poco magnifico.
Leggo subito il continuo,
a presto!

30/12/17, ore 01:08

Adoro tutto di questo cap
-la comicità involontaria di Kylo, che hai reso bene con i siparietti con Hux
-lui che non resiste e deve addestrarla
-il fatto che siano costretti a condividere sprazzi di vita random è molto divertente
-il racconto di Leila, è molto plausibile
Le descrizioni in generale sono molto vivide, sembra proprio di essere lì

30/12/17, ore 00:16

Bellissimo racconto 😊 il legame è reso veramente bene. Spero presto in una continua.