Legame
di MeliaMalia

09/01/18, ore 23:00

Aspetto lo sclero, quello serio, perché lo sento arrivare.
Complimenti perché riesci a mantenere viva la curiosità e il lettore rimane attento tutto il tempo.
Brava, davvero

09/01/18, ore 21:56

Credo che quella di questo capitolo sia una delle descrizioni più belle che io abbia mai letto in questo fandom. Non serve che aggiunga altro, ormai sai cosa penso di questa ff... semplicemente la adoro.
Saluti
MOxx

09/01/18, ore 21:51

I cavalieri di Ren stanno indagando e temo che prima o poi scopriranno cosa è realmente successo... Si sa, ovviamente le cose non van mai come devono andare. Ecco tranne per l'abbraccio tra i due dispersi, quello va benissimo, diciamocelo Kylo si è lasciato un po andare SOLO perché lei se ne stava beatamente tra braccia di Morfeo... povera ignara ahah ei ti prendo in parola! Aspetto il capitolo per fangirlare selvaggiamente, preparo i pop corn! A presto!

09/01/18, ore 21:37

La bravura di scrive si nota sopratutto nei capitoli "di intermezzo", quelli come il precedente e come questo (seppure qui ci siano delle mosse di trama più consistenti). Qui di bravura ce n'è a secchiate. La scena con i cavalieri di Ren è gestita con l'equilibrio di un giocoliere, riuscivo a vedere perfettamente le loro mosse e la rapidità tagliente del dialogo tra Yazuuz e Raza. Dovrei dire qualcosa sull'eccesso di coccolosaggine nella scena tra Kylo e Rey, ma sono una fangirl marcia e su queste scene mi spalmo quindi vai di zucchero e miele, ragazza!

09/01/18, ore 18:19

Ciao eccomi anche se in super ritardo!!
Allora, sono rimasta di sasso pure io quando l'uccellino si è praticamente immolato per la causa... mi stai dicendo che pure il pianeta li shippa? :D
Il prossimo passo sarà farli arrivare in un prato pieno di fiori che formano la scritta I love you hahahaha lo vedo possibile come scenario!
A parte questo, ho adorato il flashback dove Rey va a confidarsi con Maz... in effetti non poteva andare direttamente da Leia, e poi Maz la vedo più come la saggia zia che è comprensiva nonostante abbia le palle quadrate..
Mi è piaciuta molto anche la parte dove descrivi "l'iniziazione" di Ben al Lato Oscuro... con lui che uccide un traditore qualsiasi, ma spezza qualcosa dentro la sua anima.
Mi piace davvero molto come scrivi e non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
A presto

09/01/18, ore 16:37

Capitolo stupendooo!!
Mi è piaciuto tanto, mi piace il mondo in cui scrivi e il mondo in cui descrivi i personaggi, per me Kylo Ren e Rey sono proprio così:) Mi fanno molto ridere i pensieri di Kylo, un momento prima vorrebbe baciarla e quello dopo strozzarla, e viceversa xD secondo me perché tra di loro c'è questa tensione sessuale mal celata :'D
Il mistero di questo capitolo è il pianeta... un pianeta che usa la forza, un pianeta senziente (per molti aspetti mi ha ricordato Guardinani della galassia 2 xD )
Secondo me questo pianeta sta cercando di unirli ancora di più, perché se è veramente un pianeta che usa la Forza allora sa che insieme loro due posso portare equilibrio nel universo, ma insieme non separatamente!
Per questo secondo me all'inizio il pianeta era ostile con Rey perché sapeva che voleva distruggere il legame che li univa... o almeno questa è l'idea che mi sono fatta, forse sto sbagliando!
Di sicuro una cosa la so, adoro quei due insieme mi fanno impazzire! Sono una splendida coppia, ovviamente entrambi hanno grossi difetti ma è questo che li rende così speciali, il fatto che non siano perfetti e quindi bidimensionali (o comunque le classiche figure stereotipate del buono che non sbaglia mai è del cattivo senza sentimenti)
Quindi ti prego, ti pregooo continua così che ormai sono troppo appassionata della tua storia!
A presto :*
Ciao :)

09/01/18, ore 13:05

Gli otto capitoli scorrono molto velocemente e non sono per niente pesanti, bella la divisione tra il passato ed il presente, con successivo ricongiungimento dei momenti temporali quando Kylo e Rey si incontrano. I personaggi sono straordinariamente fedeli e non deviano mai dagli "originali" dei film. Buona la parte in cui Kylo si rende conto di avere un pene e di volerlo usare (visto che da ragazzino non credo abbia potuto farlo). Si capisce benissimo il "dramma" dei personaggi i quali non si vogliono vedere, MA non possono farne a meno, quasi come una birra ghiacciata alle 7 di sera in pieno agosto.
La descrizione degli ambienti è magnifica, non è né dettagliata fino allo sfinimento, né sbrigativa; una via di mezzo che non stufa e che rende davvero partecipi di ciò che è attorno ai personaggi. Conoscenza ottima della lore di Star Wars e finalmente una fanfiction nella quale i protagonisti non scopano come Ricci dal primo secondo. Anzi, non lo fanno per niente, ma vorrebbero.

In tutta onestà, se ci uscisse un libro, lo comprerei
E darei i diritti per farci una serie a fumetti
E poi una serie, visto che nel 2018 finisce Rebels, mannaggia i preti!

09/01/18, ore 11:11

Veramente una bellissima storia!
Mi piace un sacco, sei bravissima.
Continua così!!!

09/01/18, ore 01:27

Ho divorato tutti i capitoli insieme e, arrivata all'ultimo mi sembrava giusto lasciarti un commentino! Mi piace moltissimo come scrivi, questa tua ironia mi fa ghingnare sotto i baffi nel bel mezzo dei capitoli ed è una cosa che adoro! Bellissime le riflessioni di Kylo su quanto a Rey possano star bene gli indumenti del Primo Ordine, poverino, tra il bagno nel lago e questa stupenda visione, gli ormoni del povero Ren saranno impazziti ( ma meglio così...eheh). Nel frattempo la cara Maz non ce la racconta giusta, gatta ci cova... Attendo con ansia il tuo aggiornamento, sono troppo curiosa! A presto!

08/01/18, ore 19:37

Una fessura in cui è entrata una lama di luce, non so perchè ma trovo questa descrizione perfetta per spiegare l'ambivalenza di Ben/Ren.
Come sempre ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per questa storia...
Aggiorna presto :)
MOxx

08/01/18, ore 18:42

Mi piace come scrivi, è uno stile un po' diverso dal solito. Ed è anche interessante il modo in cui stai sviluppando la storia. Continuo a seguirti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

08/01/18, ore 15:59

Io credo che tu debba davvero pensare ad una carriera  come scrittrice di fantasy/fantascientifici!
Sei bravissima e anche questo capitolo che è, come hai scritto sul gruppo, di passaggio, risulta intenso ed interessante!
Complimenti!

08/01/18, ore 15:28

Ciao! Sono nuova del fandom, ma, tanto malata di Reylo da doverne scrivere/leggere come se non ci fosse domani, due giorni fa ho iniziato a leggere la tua storia, e proprio oggi (ieri ero arrivata al capitolo precedente), ho visto che hai aggiornato, perciò ho letto subito e ho deciso di commentare. Ti devo fare i complimenti, perché è originalissima! Non vedevo l'ora di sapere per quale motivo Rey fosse andata su quel pianeta, ma scoprire che era per rompere il Force Bond con Ben... mi ha spezzato il cuore. Non mi sento di condannarla, però, affatto; ormai è troppo coinvolta, e il Force Bond aggrava solo le cose... anche se mi chiedo: avrà il coraggio di infrangerlo quando capirà come fare? Io non credo che la risposta sarà subito sí. E soprattutto: Ben glielo permetterà? Parlo di Ben perché come dico a molti per me Kylo Ren non esiste, e già all'inizio di TLJ, quando dice a Snoke "Ti ho dato tutto, a te e al Lato Oscuro"; e ho straadorato che Snoke gli abbia detto che "c'è ancora tuo padre in te". Insomma, è verissimo: lui è Ben Solo, non Kylo Ren----- e starei a parlare PER ORE di lui, quindi smettiamola. Ritornando alla tua ff... i personaggi mi sembrano piuttosto IC, specie Rey (infatti, non mi sorprenderebbe se cercasse di fare una cosa simile in "Episodio IX"). Anche Ben è fatto molto bene, sebbene io lo immagini meno risoluto del tuo, considerando come l'ha guardata alla fine del film. La scena finale mi ha lasciato basita... cosa succederà? E ancor peggio: come la mettiamo con i cavalieri di Ren? Mi sa che Ben è molto più in pericolo di quanto lo sia Rey o la Resistenza... e a proposito, i suoi occhi? Spero riprenda la vista presto! Poverina, mi ricorda Arya nella quinta/sesta stagione di GoT. Ho adorato l'imbarazzo di Ben quando l'ha vista lavarsi! E poi il "come stava dannatamente bene in nero"! E niente, davvero non vedo l'ora di sapere come prosegue!
A presto, spero,
Hanna

08/01/18, ore 12:18

Dopo aver aggiornato la mia storia non potevo non venire a vedere se avevi aggiornato la tua! Ho apprezzato tantissimo il flashback con Maz, tutti i tuoi personaggi risultano essere sempre molto simili alla realtà (cioè la fantasia lol)
Sono rimasta scioccata quando ho letto la vera natura della missione di Rey, cioè no. Assolutamente. Never. Mai e poi mai. Non voglio.......
Adesso che mi hai lasciata con questa informazione così grande ho bisogno di sapere come va avanti, piango per sempre.....
E la fine del capitolo...è stato tremendo, ma necessario, me ne rendo conto. Carino il pianetino...
Ann

08/01/18, ore 11:02

va beh... ma io ti adoro!!

amo queste scene e lo sai

e aspetto il seguito

besos