Ha i capelli d’oro degli Æsir
di shilyss

14/10/19, ore 15:20

Ciao! Eccomi qui per il secondo capitolo di questa storia che riprende la favola de La bella e la bestia e riprende i personaggi ormai noti di Loki e Sigyn.
Devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto molto molto molto di più del primo e, forse, è uno dei miei preferiti tra tutti quelli che ho letto.
Forse questa recensione non riuscirà neanche a spiegare quanto questo capitolo mi è piaciuto. Cercherò di fare del mio meglio.

Il capitolo riprende la storia della bella e la bestia, possiamo trovare diverse citazioni e qualche frase messa a puntino, che sono validi ricordi. Possiamo trovare uno specchio, presente anche nella favola, ed il fatto che la Bestia/Loki, dopo essersi invaghito della Bella/Sigyn, decida per il suo bene di lasciarla andare. Troviamo anche un iniziale carattere ruvido e scontroso, che diventa man mano sempre più accondiscente e troviamo, ovviamente, i libri. Il collante tra queste due persone dalla natura e profondamente diverse tra loro. Mi è piaciuto come hai raccontato il loro cambiamento; sia di Sigyn che di Loki. è avvenuto in maniera naturale e senza fretta. è avvenuto in maniera spontanea.

Volevo poi parlare di due aspetti che ho trovato fondamentali e bellissimi.
Il primo è il tempo. Un tempo che sugge per gli umani ed un tempo eterno per gli dei. Tempo può quasi essere una parola senza senso per Loki perchè lui non ne subisce il potere. Per lui non esiste. Lui può solo vedere gli effetti sulle persone a lui intorno, può solo vedere gli altri venire portati via da questa entità che è anche al di sopra di lui. Mentre Sigyn dovrà farne i conti; per lei il tempo è un orologio che ticchetta sempre troppo velocemente, è un orologio che si fermerà ad un certo punto della sua vita. Mi è piaciuto un sacco tutto ciò che hai scritto riguardante al tempo, che può anche definirsi una vera prigione per Loki, perchè immutabile ed infinito. Oltre ad essere invincibile. Mi è piaciuto che lui cerchi di farle capire quanto il tempo sia importante per gli umani, perchè non si ferma, è innarestabile e, per quanto ci sia l'amore, loro due saranno costretti a perdersi ad un certo punto. Lei sopraffatta e lui che continuerà a piangerla. Forse...oppure hai un asso nella manica!

E poi il secondo argomento che ho adorato è quello dell'amore, del bacio. Un qualcosa che ha corroso entrambe i protagonisti, incerti. Un sentimento nuovo per entrambe, un sentimento che è nato prima dalla mente. E questo è ciò che più mi è piaciuto. Loro due hanno cominciato ad innamorarsi dopo aver parlato, dopo essersi scoperti e conosciuti. Non è stata una affinità carnale in primis, ma è stata una vicinanza di mente a procurare quel brivido nel corpo. E veramente è qualcosa che ha fatto tremare anche me.

Veramente complimenti per questo secondo capitolo, complesso ed esaustivo, dolce ed amaro allo stesso tempo.

Ti leggerò sicuramente presto!
un bacio
Talia

14/10/19, ore 12:38

Mia cara shilyss,
eccomi giunta al termine del secondo, appassionantissimo capitolo di questa splendida storia.
Ogni cosa che scrivi è sempre stupenda e meravigliosa, e io adoro leggere le tue storie, ma penso di poter dire (anche se non sono ancora giunta al termine) che questa è la mia preferita tra quelle lette fin'ora. Sarà che mi trovo a mio agio con atmosfere cupe e tetre (non se n'era accorto nessuno), sarà che questo Loki così tormentato e reso in un certo qual modo fragile dalla sua prigionia m'intriga moltissimo, sarà che trovo molto calzante il riadattamento che hai fatto della Bella e la Bestia, ma questo tuo racconto mi ha catturata davvero e mi ha assorbita completamente.
Una cosa su cui voglio porre l'accento e che ho adorato è la dicotomia tra Loki e Sigyn, il loro essere opposti, questa volta sottolineato dal fatto che lui sia un dio, una creatura destinata a vivere quasi in eterno, e lei semplicemente una caduca mortale. Quest'aspetto, su cui in questo capitolo s'insite deliziosamente molto, con immagini suggestive e frasi d'impatto, rende il sentimento che è nato tra i due protagonisti struggente e malinconico, perché è un qualcosa che entrambi vorrebbero, ma che non può durare. Loki ama Sigyn, se n'è profondamente innamorato per via della sua mente brillante e dei discorsi che hanno fatto insieme nel corso del tempo (torno a ripetere quanto mi piaccia che, nelle tue storie, i tuoi personaggi s'innamorino dopo essersi conosciuti, e non a caso dopo un singolo sguardo) e alla fine danno sfogo ai loro taciti sentimenti con un bacio. Un bacio dolce e inaspettato, dato quasi con timore e dolore, con il peso di un'amara consapevolezza sulle spalle. Un bacio che ha aperto i loro cuori e che ha disvelato ai loro occhi - e a quelli dell'altro - cosa era celato nel profondo delle loro anime, cosa in silenzio e con il tempo si sono sempre detti, senza dirselo davvero.
E poi la tragicità: Loki manda via Sigyn. La manda via perché vuole donarle una vita, vuole darle la possibilità di non rinunciare a nulla e, al contempo, non vuole vederla sfiorire, non vuole averla accanto e vederla appassire, non vuole essere presente quando l'ultimo petalo della sua preziosa rosa cadrà. Ho trovato davvero molto ben riuscita e originale la scelta che hai fatto, di accostare la rosa presente nella favola a Sigyn, facendole diventare un tutt'uno. All'inizio credevo che la rosa incriminata fosse quella d'oro, e invece ho scoperto con piacevole sorpresa che la nostra rosa che perde i petali è Sigyn. Un fiore bellissimo, ma fragile e caduco, che Loki ama con tutto se stesso, ma che sa essere destinato a perdere.
Tantissimi complimenti per il capitolo. Sono davvero curiosa di sapere come la vicenda si concluderà e se i due riusciranno a coronare il loro amore, anche se destinato a durare una manciata di anni, un soffio del cuore.
Un abbraccio, alla prossima <3
(Recensione modificata il 14/10/2019 - 12:41 pm)

13/10/19, ore 18:39

Ciao ^^ Eccomi per lo scambio!
Visto che l'altra volta mi avevi detto di avere un'altra storia a tema "La Bella e la Bestia" sono passata a dare un'occhiata. Un'inizio molto interessante, decisamente più tetro della versione Disney, con mostri che attaccano, anche uccidendo, chi cerca di rubare il tesoro di Loki. Sigyn mi piace molto, coraggiosa e intrepida, pronta a sacrificarsi per suo padre, sebbene anche lei avesse capito che ormai all'uomo resta poco da vivere. Non vedo l'ora di vederla interagire di più con Loki, il quale già in questo capitolo è rimasto molto stupito da alcuni atteggiamenti della ragazza.
Gastonblury non so se esiste davvero, ma mi è piaciuto vedere questo riferimento al lord strafottente che ci prova con Sigyn XD.
Spero di continuare a leggerti presto ^^
Baci, pampa

08/10/19, ore 22:09

Eccomi! Scusa se mi sono fatta attendere! Spero di riprendere presto un giro decente!

Come al solito le parti iniziali in grassetto sono azzeccate e sono quel qualcosa in più (che ti invidio) e che ti differenziano da molti altri scrittori. Ho apprezzato la citazione dell'Edda, volume che personalmente adoro e che trovo sia una enciclopedia per chiunque sia interessato al mondo nordico/vichingo.

Come sempre hai idee geniali e riesci a far combaciare fiabe e mitologia. Le tue idee, inoltre, sono sempre nuove e frizzanti, mai ripetitive ed anche i personaggi assumono sfumature differenti. Persino Loki, che alla fine è lo stesso, assume caratterizzazioni leggermente differenti di storia in storia.
Questo capitolo ti risucchia in una storia conosciuta, ma dal sapore di nuovo ed antico. Riesci a collimare alla perfezione tutti gli intrecci, oltre a rendere nuovo ed accattivante tutti quei piccoli nuovi e differenti particolari che metti. E devo anche dirti che, con il particolare nuovo, rendi veramente la storia più piacevole.
Qui troviamo un Loki profondamente colpito e abbattuto, infuriato anche per ciò che gli è stato portato via; un trono a cui pensava di arrivare, ma senza reali speranze. Troviamo un Loki profondamente amareggiato e sconfitto, forse più nello spirito e nell'orgoglio. Mi è piaciuto il fatto che poi si è eretto a paladino della giustizia, punendo chiunque provi avarizia verso il tesoro. Lui, che è stato fonte di guai ed inganni ora punisce...l'ho trovato un perfetto controsenso che da alla storia un guizzo in più.
E poi c'è Sigyn, che sicuramente nasconde qualcosa. Deve. Il fatto del capelli sembra jn indizio, o forse mi hai depistat alla grande!

Mi è piaciuto il pezzo finale, la disperazione di padre e figlia, il loro dolore è palpabile ed anche la sfrontataggine di Sigyn! Ho adorato quando ha tenuto testa ad un Loki che voleva, forse non veramente, allontanarla!

Come al solito scrivi bene, è scorrevole e piacevole leggere ogni tuo scritto. Non ci sono errori o altro, cosa che apprezzo sempre perché fa vedere la tua dedizione a questo mondo.

Veramente complimenti!
Al prossimo capitolo **

Talia

07/10/19, ore 18:03

Cara shilyss,
ho iniziato questa mini-long seguendo le tue preferenze, e le mie, dato che adoro i retelling ed ero rimasta piacevolmente colpita da quello da te fatto con La Sirenetta, perciò non potevo non cogliere l'occasione di immergermi nella lettura di questa storia.
Questo primo capitolo è stato, semplicemente, bello. È la prima parola che mi è venuta in mente dopo aver terminato di leggere. Ho davvero adorato, amato questa prima parte per tanti motivi. Primo fra tutti l'atmosfera: sono una grande amante del dark, del cupo, del grottesco e in questa storia c'è molto di tutto ciò. Il lugubre tumulo in cui è rinchiuso Loki, il temibile lupo che attacca Sigyn, la foresta bella e allo stesso tempo crudele, il castello diroccato e gelido, le fetide segrete, tutto ha quel tocco di oscurità e sinistra malvagità che tanto adoro leggere nelle storie. E, nonostante questo, mi è piaciuto il fatto che tu abbia comunque mantenuto il tuo stile inconfondibilmente delicato e raffinato, che non ha cozzato con l'atmosfera della fiaba, ma vi si è accordata alla perfezione.
Altra cosa che ho adorato oltremisura è il Loki qui dipinto: è lui, è sempre inconfondibilmente lui, eppure in ogni tua storia riesci a tratteggiare un nuovo lato del dio degli inganni, a concentrarti su un suo aspetto che avevi lasciato indietro in altre storie, ad analizzare una parte diversa della sua personalità, e questo ti consente di rendere sempre nuovo lo stesso personaggio, pur mantenendolo fedele e coerente con se stesso. Loki è indubbiamente Loki, eppure ce lo mostri sempre in vesti differenti, sue ma sempre cangianti, e questa è una cosa che apprezzo oltremodo.
Qui ci mostri un Loki più oscuro e sinistro del solito, forse fiaccato dai mille anni di prigionia e solitudine; ci mostri un Loki serioso, oscuro e sinistro come il maniero in cui è rinchiuso e costretto a vivere. Ci mostri un Loki a suo modo sofferente, che trova in Sigyn la scintilla che ravviva una fiamma troppo a lungo sopita. Il dio degli inganni non smette mai di ordire trame, e sicuramente anche in questo caso avrà qualcosa in mente, com'è nella sua natura, ma per ora mi ha dato l'idea di una creatura caduca e abbandonata a se stessa, forse anche perché sono influenzata dalle Bestia della fiaba su cui hai deciso di scrivere.
In ogni caso, sta di fatto che questo tuo primo capitolo mi ha letteralmente stregata, affascinata, catturata e trascinata nelle atmosfere della storia, in quella foresta splendida eppure teatro di efferati massacri, nel decadente maniero di Loki, che è tomba e prigione insieme. Ho cercato con Sigyn suo padre in preda all'ansia, e ho sentito la presenza di Loki alle spalle mentre analizzavo con lei il sigillo nella prigione. Hai una potenza narrativa incredibile, te lo dico sempre, ma ogni volta mi viene spontaneo pensarlo.
Ti faccio, quindi, tantissimi complimenti per questo primo capitolo, che ho adorato, e davvero non vedo l'ora di proseguire questa splendida lettura. Ogni volta, immergermi nelle tue storie è un immenso piacere.
Un bacio, alla prossima <3

18/09/19, ore 13:40

Recensione premio per il contest "L'Antica Grecia al giorno d'oggi: Vizi e Virtù" di _Vintage_

Te lo devo proprio dire, mia cara Shilyss: TU. SEI. SADICA.
Per forza, non si spiega altrimenti il perché dei lacrimoni che mi scendono ancora lungo le guance. Non è normale far venire un infarto così alle persone, te lo dico! T__T
Da dove iniziare, quando mi si sbroglierà il cervello riuscirò a partire. Inizio col definire il finale: FANTASTICO.
Sei stata superba, non saprei quale altro termine utilizzare. Io ho amato questa storia, tantissimo. E' tutto perfetto: Loki e la sua maledizione, Sigyn e la sua squisita sete di conoscenza mista a quell'ingenuità che permette al dio d'invaghirsene senza però mai ammetterlo, il dolore che sembra uscire dalle parole che hai impresso sullo schermo, lì dove posso percepire lo smarrimento e la rabbia e forse anche un po' la paura di Loki di definire a parole un sentimento che non si riesce a spiegare.
La possessività con cui stringe il corpo di Sigyn, poi, mi ha fatta sciogliere. In realtà, a ben vedere, il dio non cambia affatto, al contrario: non si può parlare di una crescita "morale", per così dire; il suo amore per Sigyn c'è ed è reale, ma non per questo il dio ha rinunciato ai suoi rancori, ai suoi spietati giudizi. Il fatto che tu abbia scelto di non farlo cambiare mi ha resa ancora più felice e soddisfatta di questa magnifica storia, davvero davvero brava!
Complimentissimi!

18/09/19, ore 13:31

Un proseguo davvero degno di questa fantastica storia.
Una cosa che ammiro tantissimo di te e del tuo meraviglioso stile è l'accuratezza, ma soprattutto la delicatezza, con cui tratti il loro avvicinarsi. Lo fai con così velata pacatezza da far risultare la storia un piacere per gli occhi, davvero complimenti.
Ho amato tantissimo questo capitolo per quella meravigliosa aura che circonda Loki, la sua inconsapevolezza verso un sentimento che non sa spiegarsi e che gli appare addirittura contraddittorio: d'altronde, come può un dio innamorarsi di una semplice mortale? E' contro natura, è proprio il tempo a stabilirlo. Ma laddove non arriva il raziocinio, un cuore innamorato può fare miracoli, ed ecco che ci parli dello specchio che Loki dona alla tua Sigyn, conferendole l'inestimabile dono di rimanere con lui, seppur lontana. In un certo senso, è come se lui non ne avesse più bisogno, poiché l'immagine che conserva di lei è pura, bella ed intoccabile, come un quadro delicato e mai pulito dalla polvere.
Mi è molto piaciuto anche l'idea che hai dato di Sigyn, una figura in cui ognuna di noi può rispecchiarsi; precisi a dire che non è una figura eterea dalla bellezza traslucente, ma una semplice donna con gli occhi gonfi d'amore: molto d'effetto, mi sono innamorata anche di lei! ^^
Complimenti, anche questo capitolo - come sempre - è meraviglioso!

18/09/19, ore 11:38

Sono in ritardo con questa recensione, ma ti dirò, non me ne dispiaccio.
Sto leggendo questa storia con molta più passione e voglia rispetto a come avrei fatto durante questa estate dedita al lavoro e che dire: io ti adoro ufficialmente.
Si prospetta una storia intrigante e fascinosa, tanto più perché si parla di una storia a me molto cara, se non la mia preferita in assoluto: sono cresciuta con la Bella e la Bestia della Disney, salvo poi innamorarmi del libro, quello vero, che avrò letto una decina di volte senza mai stancarmi.
La tua storia, supportata molto dal tuo incredibile stile che si riallaccia perfettamente a ciò che stai raccontando, presenta i tratti tipici della fiaba: una giovane donna altruista e amorevole verso il padre stanco e anziano, anteposta al sagace sadismo del perfido Loki, che si autocommisera con lucida ironia.
Davvero, io non so come fai, ma questa storia è davvero l'apoteosi di tutto per me! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

14/07/19, ore 17:15

Recensione 3/4 del contest "Share with me..."

Ok... per un attimo ho davvero temuto ceh Sigyn restasse morta! Mi hai spaventata un sacco, accindentaccio!
Eppure.. non riesco a decidere se la libertà di Loki e il dono di Padre Tutto, ovvero riportare lei in vita come dea della fedeltà, sia una cosa positiva o meno.
La tua frase finale, dove dice che il tempo torna a non avere significato, un po' spezza il cuore... perchè ha vissuto con intensità i pochi momenti trascorsi con la lei mortale proprio perchè era MORTALE.
Ma sono felice comunque perchè quei due sono fatti per stare insieme e sapere l'eternità dalla loro parte è fantastico!
Certo, povera Sigyn... sopportare un'eternità di frottole e follia da parte di Loki non sarà mica facile! Perchè si amano e si ameranno davvero per l'eternità, come ha promesso lei, ma Padre Tutto ha ragione e la natura di Loki prima o poi si ripresenterà.
Che dire... buona fortuna a lei!
Grazie per avermi suggerito questo storia, è stato un assoluto piacere leggerla, un'opera d'arte come se ne trovano poche in giro!
Infiniti complimenti!

14/07/19, ore 16:55

Recensione 2/4 per il contest "Share with me..."

Ma quanto sono belli questi due insieme?
No, seriamente, mi stai facendo innamorare di Loki... tra te e la mia migliore amica, anche lei grande amante del personaggio, ormai potete annoverare pure me tra le sue fan! E dire che all'inizio mi stava sulle scatole...
Sigyn è una mortale davvero particolare, non doveva essere per forza bella per attirare l'attenzione del dio degli inganni, per lui serve una mente raffinata... ed è proprio questo che Loki poi vede in lei. Se all'inizio ne ha visto solo i capelli d'oro del suo popolo di dei, dopo vede solo il cuore fragile di un'umana, ma anche il suo coraggio e soprattutto la sua mente.
E la desidera in maniera molto umana, per essere un dio, se mi permetti di dirlo...
Capitolo struggente ed emozionante, questi due fanno sembrare le favole delle tragedie! Ma in fondo, è proprio questo che stanno vivendo, l'inizio di una favola, che finisce con un addio... o almeno, così sembrerebbe.
Bene, io volo al prossimo capitolo, aspettare oltre per sapere il finale mi ucciderebbe...
Sei una scrittrice fantastica, avvinci il lettore in una maniera strepitosa!

14/07/19, ore 16:22

Recensione 1/4 per il contest "Share with me..."

Non sono sparita e non mi sono scordata, giuro! Ma chiedo perdono per il ritardo, il tempo è volato più in fretta di quanto pensassi e non mi sono accorta che era già arrivata la scadenza!
Maaaa bando alle ciancie, passiamo alla recensione del capitolo!
AU de La Bella e La Bestia... posso solo dire che per farlo non potevi trovare personaggi migliori!
Già dall'inizio del capitolo si viene catapultati all'interno del mondo fiabesco, ma non quello dei cartoni animati di oggi, quello delle fiabe originali dei Grimm e di Anderson, dall'atmosfera cupa e talvolta piena di orrori, nate per mettere paura ai bambini e tenerli alla larga da luoghi o persone malvagie.
Se ci aggiungiamo che i tuoi personaggi sono della mitologia nordica, l'idea di  mondo sovrannaturale/fiabesco viene di molto accentuata.
Loki è apparso solo alla fine, ma vediamo già molto di lui nella pur breve caratterizzazione... brr, l'uomo nero è apparso!
Ma ha salvato la ragazza "con i capelli d'oro"... Sigyn, come nella tua precedente storia, già mi piace moltissimo, perciò perdonami, ma corro al prossimo capitolo, sono impaziente di vedere come se la vedrà il caro dio degli inganni con una mortale fuori dal comune come lei!

17/05/19, ore 22:19

E così sono arrivata alla fine anche di questa bellissima storia.
Questo capitolo implica una serie di riflessioni sulla morte in giovane età, sulla malattia... sulla possibilità di morire accanto a chi si ama.
In fondo, penso che Sigyn sia stata fortunata. Nella sua breve vita ha avuto molto più di quanto altri hanno in una vita intera, e la malattia rende più accettabile la morte, per quanto non cancelli il rimpianto di non poter vivere a lungo come si meriterebbe.
Loky avrebbe potuto spezzare prima la maledizione? Forse, ma... speculazione mia, se l'avesse fatto non avrebbe potuto continuare a illudersi che lei, un giorno, sarebbe tornata.
Una volta libero arebbe continuato a chiedersi se lei non fosse tornata, un giorno, in un castello vuoto... e, trascorso il tempo di una vita mortale, cosa avrebbe potuto esserci fuori di lì per cui valesse la pena uscire?
La prigione di Loky non era più quella impostagli da Odino.
Ehm... perdonami se sto delirando. ^^'''
Complimenti anche per questa storia.
A presto. ^^

12/05/19, ore 18:28

Questo capitolo è davvero molto bello.
A parte rispondere alle mie domande della volta scorsa, mi è piaciuto moltissimo come hai trattato il tema della mortalità dell'uomo, del passare del tempo, contrapposto alla quasi immortalità. Mi piace come Loki dà valore a quel tempo che per lui dura meno di niente, ma che è tutta la vita di Sigyn, anche se è dura leggere che le dice di andare e di vivere un altro amore, una vita intera, consapevole di essere dimenticato.
È anche una grande prova d'amore per lui che, nemmeno usando la magia, potrebbe impedirle di invecchiare e morire.
Loki si comporta da dio e da eroe, e Sigyn non potrebbe fare altro che innamorarsene.
Allo stesso modo, però, non può fare a meno di essere umana e quindi di vivere, adattarsi, e dimenticare. Sono curiosa, ma anche un po' indimorita da quello che leggerò nel prossimo capitolo.

Prima di lasciarti ti segnalo un paio di frasi:
"dov’era s’era trasferita sua cugina" -> c'è un verbo di troppo

"aveva il corpo un uomo" -> manca un "di"

e poi vorrei commentare una scelta stilistica che fai ogni tanto. Ho preso questa frase a esempio: "bello e magnifico in quel panorama onirico, di sogno".
In passato ho commentato il tuo accoppiare gli accettivi, qui vorrei soffermarmi su un'altra cosa: "bello" e "magnifico" potrebbero sembrare la stessa cosa, ma ovviamente non lo sono e l'accostamento ci sta tutto, ma "onirico" significa per l'appunto "di sogno", quindi è un accostamento che mi fa storcere un po' il naso. Non saprei se tu volessi "spiegare" al lettore il senso della parola "onirico" o altro.
... poi magari il lettore non se ne accorge nemmeno, eh (potrei raccontarti la triste storia di poche sere fa, di una virgola tra un soggetto e un verbo e di un editor che la trovava corretta), o magari lo hai fatto con cognizione di causa.
A presto! ^^

06/05/19, ore 23:20

Eccomi qui, dopo aver letto di questa fanfiction su Fb sono finalmente arrivata a leggerla.
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo; la parte introduttiva è perfetta e mi piace questo Loki rinchiuso e "cinico", anche se mi sono posta due domande sul suo vivere al di fuori del tempo: una è perché il castello sembri risentire del trascorrere del tempo. Non dovrebbe essere anche lui nella "bocca" in cui vive Loki?
E seconda cosa, Loki dice di aver "sparato" al lupo, il che è coerente col mondo nel tempo, ma Loki quindi è consapevole di come evolve il mondo lontano da lui?
Scusa la pignoleria ^^'''' Magari la risposta sta nei capitoli successivi, ma per ora me lo domando.
Sigyn incarna molto una donna del suo tempo, almeno come vengono rappresentate nei film con lo stesso contesto storico, e ora che lo scambio è stato fatto, non vedo l'ora di leggere come conquisterà Loki e come ne sarà conquistata.

Ti segnalo tre piccole cose:

"Altri, sostenevano che" -> non trattandosi di un inciso, quella virgola mi sa che non ci va.

"Quello che successe dopo, fu un sogno" -> anche in questo caso toglierei la virgola.

"quanti pochi anni gli spettassero ancora vivere." -> credo che l'espressione corretta sia "da vivere".

A presto. ^^

19/04/19, ore 22:56

Cara Shilyss!
Sappi che la mazzata l'ho sentita benissimo! Dritta in mezzo alle costole!
Anche sta volta avevo delle aspettative e le hai pienamente superate tutte!
All'inizio del capitolo mi aspettavo di scoprire cosa avesse tenuto Sigyn lontana dal castello tanto a lungo... il padre? Il pretendente a cui avevi accennato nel primo capitolo? Invece hai scelto di staccarti dalla storia originale. La poveretta si è ammalata, cosa comune nell'epoca in cui hai ambientato la storia, ma ha comunque fatto il possibile per tornare da Loki, il quale ha conosciuto il peso della perdita.
Come sempre non ti addentri troppo nelle descrizioni, in questo caso la morte di Sigyn è stata appena un sospiro tra le righe, eppure non è stata meno potente che se l'avessi descritta in ogni minimo dettaglio.
E ancora, arrivata a quel punto pensavo che Loki avrebbe fatto qualche follia, come tornare ad Asgard più arrabbiato di prima. Invece, colpo di scena finale, Padre Tutto ci mette la mano! (Ho apprezzato tantissimo il tono sprezzante con cui Loki lo chiama dio delle forche, sappilo!)
In più, non hai smesso di stupire fino all'ultima riga disponibile!
Odino rende Sigyn una dea... e Loki si arrabbia! Teme che questo possa corrompere la sua natura, andare contro i desideri di lei!
Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene, e ora i due potranno restare insieme e le Norne verranno lasciate in pace da Loki! Il finale è stato proprio un respiro di sollievo dopo questa folle corsa di emozioni!
L'unica pecca di questa storia è stata quella di finire così in fretta! L'ho divorata con estremo piacere, ho adorato il modo in cui hai adattato la storia ai personaggi modificandola per darle un tocco nuovo e fresco!
Lo stile è sempre chiaro e deciso, la lettura scorre veloce tra un'azione, un pensiero e un colpo di scena, sempre fresca nell'uso che fai di personaggi e ambientazioni!
Davvero complimenti vivissimi!
Fros