La conta dell'Agrifoglio 2021
di _Bri_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
15/02/24, ore 14:59

Mi sono messa a spulciare un po' la tua pagina autore e non posso che fare a meno di urlettare di gioia nel vedere una drabble ( natalizia, il mio grande amore) su Andromeda e Ted!
Il "Primo vero Natale"... è un'illuminazione a led rosso e verde agrifoglio! Questa storia è dolcissima, trovo davvero che il primo vero Natale di Andromeda si a stato con Ted, quello davvero che le scalda il cuore. Nella prima parte insieme all'ambiente opprimente, gelido, impostato vediamo riflesso anche l'animo di Andromeda per la vita da perfetta purosangue. Credo che in pochissime righe tu sia riuscita a trasmettere tutto il disagio, la difficoltà e l'insofferenza di una ragazzina che sapeva di essere diversa. E poi la vediamo finalmente donna, in grado di essere per la prima volta FELICE. Qualcosa che, forse, per i Black non è un sentimento consono.
Piano piano recupererò le altre, perché mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere e di vedere le cose ( ho leggiucchiato qualche altra drabble... tipo la Charlie/Dora <3).
Un abbraccio,
FLo

27/02/22, ore 20:40

Ciao _Bri_!
Come per te, George e Matilda hanno saputo far sospirare anche me, in questa breve Drabble!
Seppur in tre righe ciascuno, hai saputo dire tutto quello che c'era da dire sia dell'uno che dell'altra. Anche se è l'ultimo capitolo ed è velato di malinconia, non so perché ma ci percepisco comunque della speranza per il futuro, chissà? Non è dato saperlo, visto lo scopo finale di questa raccolta e di questa storia, ma io voto per un lieto fine tra questi due.
Un saluto e complimenti per il progetto! Davvero ben riuscito! :)

27/02/22, ore 20:37

Ciao _Bri_!
AHAHAHAHAH AMO questa Drabble! E' dolcissima, divertentissima e super carina! Adoro tantissimo, davvero! *__*!
Fangirlamenti a parte, è stata davvero un'idea geniale. Adoro che la severa Minerva McGrannitt giunga a redarguire i ridancianti e festanti Hagrid e Dobby, impegnati a trovare la bellezza anche in un pericoloso albero il cui unico scopo è staccarti la testa con uno dei suoi rami.
Li hai davvero caratterizzati bene, seppur in brevissime righe.
Decisamente la mia Drabble preferita di tutta la raccolta.
Bravissima! <3

27/02/22, ore 20:35

Ciao _Bri_!
Il tormento di Remus è davvero difficile da spiegare, ma tu ci sei riuscita piuttosto bene. Ho sempre pensato che l'uomo dovesse provare molta difficoltà a farsi una vita e una famiglia, ad amare qualcuno, sia per la situazione che sta vivendo, sia per la paura di essere un pericolo per le persone che ama.
Remus è un uomo che ha sofferto tanto, in tutto il corso della sua vita, perciò sapere che, seppur brevemente, ha potuto assaporare l'amore e la felicità, è una magra consolazione di cui noi lettori avevamo bisogno.

27/02/22, ore 20:33

Ciao _Bri_!
L'animale domestico che aspetta la sua parte mentre si è in cucina a cucinare - o aspetta che ti cada qualcosa dalle mani - è un grande must anche nella mia vita, quindi comprendo bene come possa essersi sentiti osservati, come Artemisia! LOL
Comunque, benché io non sappia niente del background di questo personaggio, la storia è carina, anche se, ovviamente, mi sarebbe piaciuto capire un po' più di contesto, che purtroppo mi manca.

27/02/22, ore 20:30

Ciao _Bri_!
Quanta malinconia in questa Drabble! E non per le scene narrate, ma perché siamo tutti consapevoli dell'infelice fato che attende i coniugi Paciocki, pertanto vederli lì a ridere di una cosa così piccola fa stringere il cuore.
Neville è un personaggio così tenero, povero caro. Non si meritava tanto dolore nella sua giovane vita, soprattutto perché la sorte capitata a Frank e Alicia è - forse - persino peggiore della morte.

27/02/22, ore 20:29

Ciao _Bri_!
Ma che dolcezza questa storia! E quanti ricordi! AHAHAHAH Mi rammenta quando, mia cugina, ancora piccolissima, ha visto mio padre vestito da Mago Merlino. Quanto ha pianto, mamma mia! Continuava a urlare e non è riuscita a guardare papà nemmeno dopo che si tolse la barba! Effettivamente sembrava un po' Silente, in quel momento, ma mia cugina non è fan della Saga, quindi penso che tutto torni. LOL
Tralasciando i miei ricordi di infanzia, rinnovo i complimenti per questa storia dolce e tenera che dimostra quanto Harry prenda sul serio il suo dovere di Padrino.

27/02/22, ore 20:26

Ciao _Bri_!
Non avevo mai letto una storia su questi due personaggi, e onestamente faccio fatica a figurarmeli insieme. LOL Ammetto che Charlie è uno dei personaggi più interessanti e (purtroppo) meno approfonditi della Saga, mentre Nynphadora è forse uno di quelli che mi piacciono di meno, ma che comunque sa farsi apprezzare con i suoi scherzi e i continui cambi di look. Vederli insieme è davvero curioso, e anche se questa fan fiction è piuttosto triste, l'ho trovata molto carina e ben riuscita, brava!

27/02/22, ore 20:24

Ciao _Bri_!
Ma che carina questa storia!
La Cooman è da sempre uno dei personaggi che sono riuscita a inquadrare meno, mentre la McGrannitt è da sempre uno dei personaggi che preferisco (e che mi strappa più risate, con la sua severa schiettezza), quindi vedere che, nonostante le due donne siano così profondamente diverse, abbiano saputo diventare amiche e rispettarsi, è davvero piacevole da leggere e richiama a pieno lo Spirito Natalizio di amore e fratellanza.

27/02/22, ore 20:22

Ciao _Bri_!
Che dolcezza questa storia!
E' molto bello (e triste) vedere come Andromeda - che è una Black - abbia vissuto una vita fredda e buia, prima di staccarsi dalla sua famiglia e trovare l'amore in Ted, che è tutto quello che la sua famiglia non avrebbe voluto per lei.
Sapere che poi nascerà da loro la coraggiosa Nymphadora è sicuramente un bel pensiero.
Davvero carina, brava. Hai raccontato le differenza senza essere struggente o troppo critica, ma mostrando semplicemente quanto Andromeda abbia bisogno di altro, rispetto a quello che i Black avevano da offrirle.

27/02/22, ore 20:19

Ciao _Bri_!
Uno degli amori più infelici dell'intera Saga, non poteva che essere così agrodolce nel suo sapore, mentre Severus osserva la vita che avrebbe voluto con Lily; mentre la donna la sta vivendo con qualcun altro. E non uno qualsiasi, ma uno degli uomini che Severus Snape più odia in assoluto!
E' davvero triste pensare all'amore che Severus ha conservato nel cuore per così tanti anni, senza mai riuscire a trovare la felicità e ad andare avanti. E' romantico, sì, ma anche lacerante.

27/02/22, ore 20:16

Ciao _Bri_!
Il rapporto dei fratelli Silente (o Dumbledore, come preferisci. Io sono della "vecchia guardia", quindi Silente mi viene più immediato! XD!) è una delle cose più affascinanti dell'intera saga e spiega moltissimo di Albus, più che molti altri fatti ben più straordinari.
Qui, hai saputo raccontare uno spaccato familiare e semplice, ma molto carino. Soprattutto, il desiderio finale di Albus che si avvererà, anche se lui ancora non può saperlo.
Davvero carina, brava!

27/02/22, ore 20:14

Ciao _Bri_!
Che Tyson è imparentato con Seamus Finnigan, per caso? XD! No, perché, come sappiamo bene, a entrambi piace un sacco dare fuoco alle cose e far esplodere qualsiasi cosa, anche gli oggetti e pozioni più improbabili! XD!
Comunque, sciocchezze a parte, questa Drabble è davvero carina e simpatica. Anche se non conosco i personaggi, sono stata in grado di delineare le loro personalità in un batter d'occhio nonostante le poche righe a disposizione, brava!

27/02/22, ore 20:11

Ciao _Bri_!
Ma che coppia adorabile, e che scena dolce e divertente! Trasmette il carattere esuberante del nostro telecronista di Quidditch preferito e fa vedere quanto le donne siano intraprendenti e più decise degli uomini, quando serve. D'altronde, si sa che noi donne sappiamo essere coraggiose, quando serve, e qui Daphne lo dimostra, prendendosi ciò che vuole dal suo chiacchierone preferito. :)
Davvero carina, brava!
Un saluto e a risentirci al prossimo capitolo! :)
(Recensione modificata il 27/02/2022 - 08:12 pm)

27/02/22, ore 20:08

Ciao _Bri_!
I Thestral sono da sempre creature che mi affascinano. Dall'aspetto orribile, sono però il simbolo di grande sofferenza e in realtà sono docili e tranquilli. E' una dicotomia affascinante, che tu hai saputo raccontare tramite i tuoi personaggi e la dolcezza di un bambino.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]