Attraversando il Rubicone
di alessandroago_94

13/05/22, ore 23:27

Hai capito il furbastro del Conte? Convinta che sarebbe finito male, ho dovuto ricredermi.
Probabilmente non finisce qui e il destino suo e di Alex torneranno ad incrociarsi.

Ma Alessia non mi convince. Chi avrà chiamato?

Ho visto che hai pubblicato l'epilogo. Mi dispiace un sacco che sia finita.

13/05/22, ore 19:13

Carissimo^^
Grazie a te per aver dato voce a questi personaggi e alle loro storie.
Come hai detto questo è un finale davvero aperto, che lascia la strada libera a mille possibilità.
Alex è tornato a casa dopo questa immensa disavventura, ma quel che trova non è affatto confortante. Il rapporto con la moglie è ormai svanito, lei non è più disposta a dargli alcuna possibilità.
Alex si ritrova senza più nulla, nel vuoto di questa realtà non può far altro che tornare alle vecchie abitudini, rifugiandosi nella droga, seppur non in modo pesante. La sua unica speranza rimane Alessia.
In nostro Alex però non è del tutto inerme, forse il passaggio dal Rubicone ha avuto in parte il suo effetto. Egli desidera fare qualcosa della sua vita, ha tutta l'intenzione di ricominciare e gettarsi in qualcosa di nuovo...e per Alex questo potrebbe significare altri casini. Ma noi siamo curiosi di sapere cosa accadrà a questo originale anti-eroe moderno.
Mi piacerebbe sapere anche quale sarà stata la sorte di Big Jim, Franco, Yuri...e ovviamente Alessia. Sappiamo che il conte è sempre in agguato, quindi ci sono tutte le carte in regola per un seguito ricco di sorprese.
Complimenti, è stato un piacere seguire questa storia dall'inizio alla fine.
Bravissimo e alla prossima! :)

13/05/22, ore 19:01

Carissimo^^
Ecco il tanto atteso confronto tra Alex e il conte. Il nostro protagonista è riuscito nel suo intento di rovinare la festa e i piani del malefico conte, ma alla fine non ha avuto la sua vendetta di sangue. Personalmente ritengo che sia meglio così, come ha detto il suo avversario egli è uscito tutto sommato pulito da questa faccenda, e questo per il momento evita altri casini. Alla fine il conte ha preferito sabotarsi da solo piuttosto che affrontare lo scontro. E' triste il fatto che egli sia certo di non pagare per quello che ha fatto, i soldi possono comprare tutto, anche la giustizia. Il mondo che ci narri è sempre molto crudo e pessimista, e purtroppo rispecchia parte della realtà.
Molto dolce e malinconica la parte finale. Il rapporto tra Alex e Alessia è qualcosa di unico e speciale, forse non è amore, ma è un affetto reciproco. Tengono l'uno all'altra.
Come Alex stesso ammette Alessia è riuscita a fare una breccia in quel muro di indifferenza e cinismo, riuscendo a smuovere qualcosa dentro di lui, ha provato sentimenti veri e sinceri.
E' triste che i due debbano separarsi così, ma ognuno deve riprendere la sua strada. Spero comunque che i due restino in contatto, è un bene per entrambi.
Alex sembra intenzionato a tornare alla sua vita e a rimettere le cose a posto. Sarà davvero cambiato dopo questo viaggio oltre al Rubicone?
Non vedo l'ora di scoprirlo.
Bravissimo come sempre, corro a leggere l'epilogo^^
A presto! :)

13/05/22, ore 17:10

Ed eccoci arrivati alla fine.
Un finale che ho sicuramente apprezzato e che ho trovato molto realistico. Spesso le cose non vanno sempre nel verso giusto, o a volte vanno bene a metà e penso che questo finale sia la giusta conclusione per questa storia. Alex poveretto ancora una volta si ritrova con un presente in bilico, in mezzo a un mare in tempesta senza l'ombra di un salvagente, ma la sua fortuna è che sa nuotare molto bene.
Penso che alla fine per uscire da situazioni complicate ci voglia forza d'animo e anche un po' di fortuna, e quest'ultima direi che scarseggia abbastanza nella vita di Alex XD Però ha una flebile speranza a cui aggrapparsi, ovvero che Alessia lo chiami e che insieme riescano a costruire non dico una vita insieme, ma almeno a gettarne le fondamenta; credo che alla fine ad Alex serva questo per ripartire, mettere mattoncino dopo mattoncino.
Leggo comunque che hai già in serbo nuove avventure per il nostro Alex e ovviamente non vedo l'ora di leggerle!
Ti rinnovo i complimenti per questa storia che mi sono divertita molto a leggere e che mi ha fatto compagnia in giornate altrimenti noiose. Scritta bene, coinvolgente e con un buon ritmo <3 Mi è proprio piaciuta, bravo!
Comunque hai ragione, il supporto dei lettori fa veramente tanto per la nostra autostima (io ne so qualcosa, mi sono dovuta motivare da sola per otto anni per finire una storia che avevo in canna e non ti dico che fatica è stata), proprio per questo, quando posso, lascio sempre un pensiero agli autori, grande o piccolo che sia. E poi in questo modo si conoscono persone nuove, un aspetto della scrittura amatoriale che mi piace tantissimo!
Chiudo ringraziandoti ancora per questa storia, se pubblicherai nuove avventure di Alex scrivimi pure, anche se penso che verrò a fare "polling" sul tuo profilo di quando in quando :D

13/05/22, ore 16:57

Ciaooooo!
Non sapevo davvero cosa aspettarmi da questo ultimo capitolo (ho visto che c'è un epilogo ma immagino che la "ciccia" sia tutta qua dentro), e confesso che mi ero già immaginata uno scontro all'ultimo sangue, ma in realtà anche questo finale mi ha soddisfatta. Più che altro mi ha lasciato un brivido lunga la schiena, le parole del conte erano inquietanti, sembra quasi che voglia fare in modo di incrociare di nuovo la strada di Alex... e visti i precedenti, sicuramente non sarà niente di buono! Devo dire che spero che la profezia di Alex si avveri e che il vecchio tiri le cuoia prima del previsto... :D
Molto tenera la scena con Alessia, è uno dei miei personaggi preferiti (anche se nessuno batte i miei protetti, Franco&Yuri <3 XD), spero tanto che la vita le riservi qualche gioia. E devo dire che in fondo la vedo bene con Alex, anche se al contempo apprezzo la fedeltà di lui, non solo alla moglie, ma anche ai suoi ideali. Insomma, ha dei valori e li tiene sempre alti, e penso che sia questo che affascina molto del suo personaggio.
Sono stra-curiosa di leggere l'epilogo, per cui mi ci fiondo subito e magari lascio qualche considerazione in più su questa storia che mi è proprio piaciuta <3

08/05/22, ore 08:35

E anche stavolta ho pensato per un attimo che Jim stesse per sparare ad Alex!
Grazie al cielo no...era davvero una finta? Chissà!
Alessia è libera, ma la resa dei conti non è ancora finita.

Bravissimo come sempre.
Adesso sono curiosa di vedere cosa accadrà.

07/05/22, ore 17:09

Ciao Alessandro!
Non c'è pace per Alex e deve combattere anche in questa occasione e sarà così fino a quando giustizia sarà fatta, suppongo... Finalmente sta avendo la sua rivalsa e sembra che nessuno possa fermarlo. Riescono ancora a metterlo in difficoltà, ma è sveglio e sa come reagire.
I dialoghi tra Alex e Big Jim danno quel tocco di sarcasmo e di alleanza ancora ambigua che piace e rende ancora più curiosa la vicenda.
Mi è piaciuta molto la scena di premura di Alex verso Alessia e il piccolo, si vede che ci tiene molto. Scena struggente e tenera, in questa situazione drammatica assume ancora più valore.

Complimenti!

-Bigin

07/05/22, ore 12:36

Ciao Alessandro. Quando ho letto dei dieci scommioni mi sono spaventata e quello che accade é terribile. Alex ha lottato in modo disperato e hai ben espresso il tutto. Ho riflettuto riguardo il personaggio di Big Jim e saró curiosa di leggere cosa succederà con il conte e che ne sará di Franco e Yuri. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/05/2022 - 12:36 pm)

06/05/22, ore 17:50

Carissimo^^
Un altro capitolo ricco d'azione e tensione. L'ho letto tutto d'un fiato dall'inizio alla fine. La narrazione scorre rapida e scorrevole, tra colpi di scena e momenti di ansia per la sorte del nostro protagonista.
Dopo quel che è accaduto Alex non riesce più a fidarsi di Big Jim, ma ha bisogno del suo aiuto per portare a termine la sua missione punitiva.
La battuta di Jim sulle armi e gli americani purtroppo suona poco come una battuta, nel Paese delle opportunità chiunque può procurarsi una pistola ed è davvero facile che un oggetto letale finisca nelle mani sbagliate.
Ed ecco un altro scontro decisamente violento e adrenalinico tra Alex e i gorilla del conte. Per fortuna la rabbia di Alex riesce a farlo reagire e il tempestivo intervento di Big Jim gli salva la pelle. Alla fine anche la finta moglie del conte è messa fuori gioco. Per una volta Big Jim è stato sveglio e astuto riuscendo a ingannare anche la vecchia. Devo dire che il nostro americano ci ha preso gusto in fretta nell'uccidere la gente, la cosa è piuttosto preoccupante, anche se al momento resta a favore di Alex, che ha bisogno di qualcuno che gli guardi le spalle.
Sembra che Big Jim abbia fatto la sua scelta definitiva, tra i soldi e l'amicizia ha scelto di restare fedele ad Alex. Spero che egli riconosca l'importanza di ciò e sia disposto a perdonarlo per gli errori commessi, nonostante tutto dopo un'avventura del genere i due non possono che uscirne più uniti di prima.
Così il nostro eroe (o meglio anti-eroe) riesce a salvare Alessia, è molto bello il rapporto che si è creato tra i due. Tengono l'uno all'altra e penso che l'affetto tra loro sia davvero sincero. Alex vuole salvare Alessia perché tiene a lei, seppur non allo stesso modo in cui la donna tiene a lui, temo che dovrà rinunciare a farsi amare da Alex. In ogni caso i due ritengono prezioso il loro rapporto e non vogliono perdersi.
Adesso restano Franco e Yuri da salvare, e il conte da sistemare...spero che abbia quel che merita. Alex di sicuro non vede l'ora di avere la sua vendetta. Sono davvero curiosa di leggere il seguito.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto.
Bravissimo e alla prossima! :)

06/05/22, ore 14:36

Ciaoooo!
Un altro capitolo bello ricco di azione! Ogni volta riesci a tenermi col fiato sospeso, giuro :D
E insomma Alex, stavolta con l'aiuto di Jim, fa fuori i cattivi uno dietro l'altro ahahah XD E sono rimasta molto impressionata anche da come si sono sbarazzati dei dieci scimmioni, meno male che in questo caso c'era Jim perché sennò penso che per Alex sarebbe stata la fine... e invece l'amico non ha esitato a sparare per salvare entrambi! Inoltre devo dire che a questo giro ho creduto alla sua buona fede quando ha "esitato" tra la finta contessa e Alex, anche io ho subito pensato che lo avesse fatto nella speranza che la contessa facesse un passo falso, come poi è stato.
Molto toccante la scena tra Alex e Alessia, vedo proprio un affetto genuino tra loro, forse è quel tipo di legame che nasce quando si vivono insieme situazioni traumatiche... perché alla fine ti succede qualcosa di talmente terribile che riesci a stabilire una connessione solo con chi ha vissuto la tua stessa esperienza o situazione. Spero per la ragazza che riesca a scappare col bambino e che riesca a rifarsi una vita, anche se non ho delle vibrazioni positive sul suo destino... staremo a vedere XD
E per concludere, be', almeno anche la finta contessa è fuori dai piedi. A occhio direi che è rimasto solo il conte da rimettere al suo posto, e poi non dimentichiamoci dei miei due beniamini che devono ancora essere salvati! XD
Sono sempre più impaziente di vedere come prosegue, complimenti!

Alla prossima,

01/05/22, ore 21:27

Per un istante ho pensato che Big Jim fosse morto!
Invece è stato lui, alla fine, a dover uccidere colei di cui si era invaghito.
Hai descritto la scena alla perfezione,come hai descritto alla perfezione il dolore di un uomo tradito costretto ad uccidere per legittima difesa.

Alex sceglie di fidarsi ancora una volta di Giuda.

E adesso vedremo cosa succederà con il Conte...

Prima, però, ci sono due amici da portare in salvo.

Però...Jim mi pare piuttosto conciato. Non avrebbe bisogno di un medico?

Complimenti vivissimi, ero incollata alla pagina, come sempre!

29/04/22, ore 22:10

Buonasera!
Continua la vicenda sanguinolenta tra Alex e Irina... Oltre a catturare l'attenzione vista la condizione di entrambi i personaggi, a coinvolgere è anche il racconto di quello che ha vissuto Irina e che l'ha condotta o comunque influenzata a diventare ciò che ha mostrato fino alla fine: una criminale.
Per Alex, Big Jim resta un fratello, anche se si sente tradito e capisco ci sia rimasto male e abbia iniziato a paragonarlo al più celebre traditore della Storia. Eppure, nonostante i silenzi e le omissioni, Jim affianca Alex e spero che sia sincero e stia davvero dalla sua parte, nonostante sia in una brutta situazione.

Complimenti anche per questo capitolo!

-Bigin

29/04/22, ore 18:07

Ciao Alessandro. Ho letto con interesse il dialogo tra Alex e Irina fino a quando compare Big Jim. Poi la violenza, l'orrore, la morte. Alex é ossessionato dal Conte e con lui c'é Big Jim riguardo il quale non sa se fidarsi e posso comprenderlo. Alex vuole andare fino in fondo e saró curiosa di leggere cosa succederá, purtroppo penso proprio niente di buono e che il peggio deve ancora accadere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 29/04/2022 - 06:08 pm)

28/04/22, ore 16:36

Carissimo^^
Un altro capitolo intenso e pieno d'azione. Il confronto tra Alex e Irina ha messo in luce il passato della pericolosa criminale. I traumi del passato hanno sicuramente contribuito al suo dolore, ma senza il giusto supporto ha davvero perso il senno credendo di dover far soffrire gli altri al posto che guarire le sue ferite. Alla fine si rivela per quel che è, ovvero una criminale folle che non può essere giustificata in alcun modo.
Anche Alex è stato vittima della violenza e della follia, ma sembra che l'esperienza l'abbia reso consapevole, è davvero cambiato e maturato in questa storia.
Come avevo previsto Big Jim fa la sua entrata, ero certa che sarebbe stato lui a fronteggiare Irina. Come egli stesso afferma si tratta di una questione tra loro. Il povero Jim era davvero innamorato di lei, ma quando scopre la verità e capisce di essere stato ingannato vuole solo la sua vendetta. Alla fine Irina viene sconfitta in modo crudele e violento, come si addice al suo personaggio, ed è significativo che sia proprio Jim ad ucciderla.
Il rapporto tra Alex e Jim è ormai compromesso, i due sono sempre stati uniti, ma questa vicenda li ha separati costringendoli a mettersi l'uno contro l'altro. Alex ha le sue ragioni per considerare Jim un traditore, io penso che l'amico sia stato solo ingenuo, ha commesso un grave errore senza pensare alle reali conseguenze.
Vedremo se questa esperienza così intensa e drammatica finirà per dividerli definitivamente o per unirli ancora più profondamente.
Alex è deciso a portare a termine la sua missione, sono davvero curiosa di vedere come sarà lo scontro finale con il conte^^
Complimenti, questa storia lascia sempre con il fiato sospeso e la curiosità di vedere cosa accadrà.
Bravissimo e alla prossima^^

28/04/22, ore 15:27

Ciaoooo!
Anche questo un capitolo bello concitato! In tutta la scena con Irina ho pensato che il nostro Alex ci sarebbe rimasto secco (un pensiero che ultimamente faccio sempre più spesso ahahaha), sei stato bravissimo a tenere alta la tensione! Comunque in effetti le cose per Alex non si erano messe proprio benissimo, fortuna che poi è arrivato Jim, anche se aveva tutt'altra intenzione con lui! Mi ha fatto tanta pena quando Irina lo ha trattato come pezza da piedi, lui ci teneva davvero e non dev'essere stato bello scoprire di essere stato poco più che un oggetto. Prendiamo però il lato positivo: la comparsa di Jim ha creato un diversivo per il nostro Alex che è riuscito a salvarsi la pellaccia...
Son contenta che Irina abbia fatto la fine che meritava, era molto pericolosa e di certo non è andata per il sottile in tante situazioni. Però capisco anche che Jim sia rimasto traumatizzato dalla sua morte, anche perché insomma, ci sono delle conseguenze penali - oltre che morali - con cui fare i conti, e quando magari cerchi di rifarti una vita non è una bella cosa commettere un omicidio, ecco XD
Alex fa bene a essere arrabbiato con Jim e a non fidarsi, io non sono ancora del tutto convinta che Jim stia dalla parte del nostro protagonista, staremo a vedere...
Comincio ad avere la sensazione che questa storia non finirà bene, sai? XD E inutile dire che, come al solito, sono molto curiosa sul seguito :D

Alla prossima,