Attraversando il Rubicone
di alessandroago_94

23/04/22, ore 18:37

Buon pomeriggio Alex non si smentisce mai.. cerca di trovare un punto di svolta e risoluzione e invece va incontro a... storia veramente interessante,attendo trepida gli sviluppi A la prochaine Jq

23/04/22, ore 16:46

Ciao, eccomi di ritorno!!

Ecco.
Male ha fatto.
Ah, che disastro.
Alex ha fatto un errore dietro l'altro.
Si vede che non è un professionista... a differenza di Natascia, che non ci mette un secondo a metterlo K.O.
Molto poco furbo e non abituato a situazioni del genere, peccato.
Poteva farla svenire, bastava premere sulla giugulare.
Ma se l'avesse fatta svenire non avrebbe potuto carpirgli delle informazioni, anche se non capisco cosa debba chiedere ancora.
Ha già capito tutto, no?

Quindi il ' nuovo lavoro ' di Yuri e Franco sarebbe quello?
Ahaha!

Anche l'altro lo ha lasciato andare, con il rischio che spifferi tutto. Poteva metterlo K.O., no?
Uhm, era pericoloso, poteva generare un gran trambusto... ma poteva portarlo un po' lontano, no?

O-ok, Alex non è tagliato per fare certe cose, comunque apprezzo anche questo, è molto credibile come cosa.
Anzi, questo dice tanto su di lui, non è così spietato... forse...
A differenza di prima, comincia a farsi dei patemi d'animo?
Sono curiosa di vedere come lo svilupperai, in questa e in altre storie.

Per quanto riguarda Natascia... il calcione l'ha rivalutata un sacco ai miei occhi, ahaha.
Però per il resto è assolutamente terribile.
Zero moralità proprio. Spero che Big Jim si svegli presto dall'incantesimo, non può dare il suo amore a una fedifraga del genere.
E anche l'amore di Yuri e Franco è in pericolo, ma sono sicuri che vada bene farsi usare in quel modo?

Alex deve trovare il modo di salvarli tutti, così diventerà un eroe!

Mi ha fatto ridere il tipo che gli ha detto ' visto che sono i tuoi amici, va' anche tu nella gabbia ', ahaha, dieci e lode!

In effetti, cosa potevano essere quelle feste?
Uh, 'sti ricchi i soldi non sanno proprio dove metterli, che (dis)gusti, per la miseria!

21/04/22, ore 22:30

Buonasera!
Alex è il re del mondo in questo capitolo. Molto furbo e coraggioso, mosso dalla volontà di sapere tutta le verità e liberarsi dal guaio in cui purtroppo si è cacciato per l'ennesima volta.
Credevo che riuscisse ad avere la meglio e invece è tutto da rifare... Ora è in una brutta situazione, ma ha ancora la sua astuzia, che potrebbe essere il suo salvataggio in calcio d'angolo.
Vedremo come si svilupperanno i fatti, nel frattempo ti rinnovo i complimenti! Questa storia mi conquista sempre più.

-Bigin

21/04/22, ore 18:32

Sono in pariiiii! XD
Ehm, ciao! :D
Questi capitoli sono sempre più concitati, Alex ci prova a rimanere furtivo ma mi sa che non gli riesce tanto bene ahahah XD Però c'è anche da dire che forse l'approccio furtivo sarebbe servito il giusto, visto che secondo me tutti si aspettavano la sua comparsata (e qui mi viene da dirti, caro Alex, ma non potevi andartene davvero come ogni persona sana di mente? XD).
Sospettavo che Natascia avrebbe cercato di far leva sull'aspetto sessuale per ammansirlo, Alex è stato bravo tutto sommato, ma io l'avevo detto che mettersi contro super-criminali forse non era una mossa tanto astuta :D Forse avrebbe fatto davvero prima a scappare e buonanotte, ma in quel caso non avremmo avuto altri capitoli :P

Quindi niente, io come al solito sono stra-curiosa di leggere il continuo, quindi ti saluto facendoti gli occhioni dolci nella speranza che servano a farti scrivere più in fretta, ahahah :D

A presto,

21/04/22, ore 18:07

Ciaooooo :D
Un capitolo davvero carico d'azione! Sono stata davvero in pensiero per Alex durante tutta la colluttazione con Gino, per fortuna che è riuscito a spuntarla! Anche se in alcuni momenti ho pensato che ci sarebbe rimasto non dico secco, ma di certo non messo bene ahahah XD Però dai, almeno Gino ha avuto quello che si meritava, ed è interessante notare come certi facciano gli spavaldi finché pensano di avere la situazione in mano e poi diventano peggio degli agnellini...
E insomma, siamo quasi alla resa dei conti e, non so perché, ho come l'impressione che non manchi molto alla fine stessa della storia :(
Ma vabbè, per ora vado a bermi anche il prossimo capitolo :D

21/04/22, ore 17:55

Ciao Alessandro. Aveco paura di leggere questo capitolo per cosa sarebbe potuto succedere. Con la gente nuda e le maschere nella.situazione descritta mi é venuto in mente il film eyes wide shut. Alex sembra davvero deciso. Molto squallida la scena con Natascia e penso che Alex si stia davvero mettendo in guai grossi. Vedeemo se riuscirà ad averne la meglio. Al prossimo capitolo.

Risposta a risposta autore:
Come hai detto Alex ha vinto contro Natascia ma deve affrontare Irina. Saró curiosa di leggerezza il seguito. A presto.
(Recensione modificata il 23/04/2022 - 10:01 am)

21/04/22, ore 16:16

Ciaooooo!
E insomma, Natascia quindi non è quella che sembra XD Be', oddio, quella tipa mi puzzava fin dall'inizio a esser sincera... Ecco perché forniva consigli a Jim su come sbarazzarsi di Alex, e spero anche che queste rivelazioni da parte di Jim non facciano parte del piano! Alex fa bene a essere ancora sospettoso, credo che l'unica sia non fidarsi di nessuno.
Be', Alex comunque ha proprio voglio di complicarsi la vita, vedo XD Ha l'occasione di fuggire senza ritorsioni (almeno in teoria) e invece vuole fare un ingresso plateale alla festa! :D Però ti dirò, è proprio da Alex una cosa del genere, e manco a dirlo voglio proprio vedere cosa farà di preciso. Spero solo che tenga conto del fatto che il conte si è circondato di persone che non si fanno tanti scrupoli a uccidere.

Come sempre, anche questo capitolo è stato interessante, viene sempre voglia di saperne di più!

21/04/22, ore 16:08

Carissimo^^
Alex è determinato a mettere in atto la sua vendetta. Il suo unico obiettivo è farla pagare quel viscido e malvagio conte.
L'intrusione alla festa mette Alex sulla buona strada, il nostro protagonista scopre altre verità su quel che accade in quella villa costringendo uno degli ospiti del conte a parlare con metodi decisamente ferrei. Certo che questi ricchi sono tutti arroganti e spocchiosi, Alex ha le sue ragioni per detestarli tutti quanti. D'altra parte gli amici del conte non possono che essere miserabili come lui.
Quel che è accaduto a Franco e Yuri è davvero triste e terribile, spero che Alex riesca a liberarli e a salvarli. E' bello che il protagonista sia mosso dal desiderio di aiutare i suoi compagni, è soprattutto per loro che sta rischiando la pelle.
Il confronto con Natascia rispecchia a pieno la personalità del suo personaggio, una ninfomane lasciva e insaziabile. Alex sta al gioco finché non ha l'occasione di fare la sua mossa.
Molto ben descritte le scene erotiche, anche le parti più volgari sono ben trattate, hai mantenuto lo stile in linea con la narrazione e il timbro del racconto.
Alex gioca d'astuzia, ma non abbastanza...Natascia è in realtà una pericolosa criminale, mi chiedo se davvero Alex dovrà affrontarla da solo...o se qualcuno potrebbe giungere in suo aiuto. In ogni caso al momento la situazione è decisamente svantaggiosa per il nostro protagonista.
Complimenti, la tensione è ormai alle stelle. Sono davvero curiosa di leggere il seguito.
Bravissimo e alla prossima! :)

21/04/22, ore 15:51

Ciaooooo!
Niente, via, questa storia è sempre più interessante! E quello che mi piace è il modo in cui "giochi" con il lettore, perché io sono ancora qui a chiedermi se quella che ha vissuto Alex sia vero o frutto di una mente sempre più malata. Ottimo lavoro! :D
Volendo supporre però che sia tutto vero, devo dire che il dialogo tra Natascia e Jim mi ha lasciata abbastanza di stucco... Spero solo che la ragazza non riesca a convincere davvero Jim a fare del male ad Alex! Altrimenti, alla faccia della fratellanza e di tutte quelle belle parole... XD
Su Alessia ci avevo dato, c'era da immaginarselo che il bambino fosse frutto di violenze. Però anche qui, Alex in teoria dovrebbe essere ferito, e invece al suo risveglio non lo è. Molto strano, a meno che in realtà Alex non sia stato sedato per, che ne so, una settimana e in quel caso la ferita avrebbe fatto in tempo a guarire.
In generale comunque mi chiedo cosa il conte dia in cambio a questa gente, davvero uno è disposto a sopportare soprusi in cambio di qualche bel vestito e di un cellulare nuovo? Boh, così a naso mi sembra assurdo, ma è anche vero che grazie al cielo non mi sono mai trovata in una situazione disperata, quindi non saprei proprio dire quale sia il male minore.
Non vedo l'ora di sapere cosa Jim avrà da dire ad Alex, sei molto bravo a lasciarci col fiato sospeso!

A presto,

21/04/22, ore 15:23

L'ho letto tutto d'un fiato!
Ed ero proprio convinta, alla fine, che Alex ce l'avrebbe fatta a metterla fuori combattimento. Sarebbe stato troppo semplice, mi sa. Hai ancora parecchio da farci patire, tu...

L'avvocato cinquantenne ha cantato, mi domando che fine faranno i poveri Franco e Yuri...

Scrivi da Dio, scene di sesso incluse.
Scene di sesso selvaggio e animale, incluse... Ehm...

Complimenti!

21/04/22, ore 15:03

Ciaooooo!
Dai, con una delle mie ipotesi ci avevo azzeccato, tutto sommato! XD Sì, ripensandoci il fatto che qualcuno voglia farlo passare per pazzo è la cosa più credibile, Jim è dentro questa faccenda fino al collo e sta facendo chiaramente il gioco sporco con Alex.
Mi spiace per quei due poveri disgraziati di Franco e Yuri che dicono di essere già stati presi dal diavolo... Mi domando quale sia il reale significato di queste parole, le stesse che più o meno ha detto anche Alessia. Il conte comunque continua a sembrarmi un viscido e a mio avviso è pure pericoloso se stuzzicato troppo. Poi non so, continuo a pensare che sotto sotto possa essere Roberto stesso, anche se forse è un'idea troppo arzigogolata XD
E quindi insomma, alla fine Alex si imbuca alla festa, dimostrando anche a se stesso che non si era immaginato proprio un bel niente. I dubbi sulla lealtà di Jim non possono che fare capolino nella sua testa, a questo punto è lecito domandarsi cosa si nasconda dietro questo lavoro. Anche se ora, ovviamente, sono curiosissima di sapere a chi appartengono le voci nell'ultima scena!

21/04/22, ore 13:59

Ciaooooo!
Ma sai che un po' me l'ero immaginato che fosse tutto nella sua testa? E con questo non voglio dire che fosse scontato, tutt'altro! Semplicemente ricordavo che già una volta non si era sentito bene, Alex stesso aveva parlato di questo fenomeno, delle voci nella sua testa... e quindi mi son detta: "Stai a vedere che anche a questo giro la mente gli fa brutti scherzi!" :D
Però c'è anche da dire che ho pensato pure l'opposto, ovvero che in realtà lui sia andato lì e che tutti stiano cercando di farlo passare per pazzo. Sarebbe in linea con l'idea che Jim è in combutta con il conte e che Gino gli regge il gioco... A ogni modo, visione o non visione, tutta la scena col conte prima e con Alessia poi è stata inquietante. In un momento di follia, mi è pure venuto in mente che forse Alessia in realtà vive solo nella mente di Alex e non è reale ahahah XD Però forse sarebbe una cosa troppo stramba dato che anche gli altri hanno visto Alessia (anche se solo Alex l'ha riconosciuta).
Insomma, come vedi ho tante ipotesi e tantissima curiosità di trovare risposte alle mie domande! :D

Motivo per cui, riunioni permettendo, proseguirò molto volentieri :D

21/04/22, ore 09:24

Ciaoooooo!
Urca, che capitolo interessante e con un sacco di risvolti!
Partiamo da Alessia: per un attimo ho pensato che la richiesta di incontro fosse una fregatura, che si presentasse qualcun altro al suo posto. E invece per fortuna era proprio lei. Quando il bambino si è palesato, per così dire, la prima cosa che ho pensato e che non fosse esattamente frutto di una storia d'amore... e anche il nome Roberto mi ha fatto proprio scorrere un brivido lungo la schiena. Ho come la sensazione che Alessia sia lì da più di un anno e che in un certo senso sia la concubina del conte, che ci potrebbe stare visto anche come viene trattata dal nano malefico.
Le sue parole comunque mi hanno un po' inquietata, e penso anch'io che Alex dovrebbe fuggire a gambe levate. Mi piace, narrativamente parlando, il fatto che Alex abbia subito accolto il consiglio di Alessia e abbia fatto le valigie, perché è esattamente ciò che mi aspettavo da un tipo come lui, l'unico ad avere ancora un po' di sale in zucca a quanto pare.
Sono incuriosita da questo incontro col conte, secondo me ci riserverà più di una sorpresa, ma sento anche che il conte in qualche modo lo incastrerà e lo costringerà a rimanere alla vigna. Spero solo che non lo torturi o cose del genere XD

A prestissimo, questa storia è sempre più intrigante!

21/04/22, ore 08:59

Ciaooooo!
Il clima alla vigna è sempre più teso, vedo. Jim si è completamente rincoglionito con Natascia, la difende proprio a spada tratta, anche se penso che a lui "basta che respiri"... XD
Credo quindi che Jim abbia tutto l'interesse a rimanere lì, ma continua a colpirmi come addirittura difenda quelle porcherie che vogliono chiamare "cibo", e se persino Franco e Yuri sono titubanti nel mangiarle, be', abbiamo detto tutto mi sa XD Meno male che almeno è spuntato il gattino che non si fa tanti problemi nel mandar giù quella roba ahahah :D
Devo dire però che l'assenza di Alessia comincia a preoccuparmi. Che abbia parlato troppo? Forse qualcuno l'ha sentita mentre parlava con Alex il giorno prima... temo davvero per la sua vita o per la sua condizione T___T Anche se io dico sempre che a volte la morte è migliore di certe condizioni di vita lol

Dai, forse riesco a leggere un altro capitolo prima del lavoro u.u Ci provo :D

20/04/22, ore 14:39

Ciaoooo!
Finora questo è il capitolo che mi è piaciuto più di tutti, le cose cominciano a farsi molto interessanti!
Intanto, comincio ad avere una sensazione negativa nei confronti di Jim. Mi sembra così accondiscendente verso quella che è obiettivamente una situazione del cavolo, sembra quasi voler giustificare tutto ciò che accade là dentro facendo passare Alex come un pazzo isterico... Inizio a sospettare che sia in combutta con Gino e il conte dei miei stivali, forse hanno fatto un accordo, forse gli hanno promesso soldi, non so...
E poi abbiamo Alessia, che mi ha fatto una pena incredibile! In particolare mi ha lasciata di stucco quando ha detto ad Alex di andarsene finché può, come se lei avesse invece siglato un qualche tipo di patto che la costringe a rimanere lì e a farsi trattare come pezza da piedi. Il fatto però che la ragazza fosse presente anche agli eventi di Budapest mi lascia molto da pensare e comincio a credere che non sia un caso.

Insomma, molto molto interessante e sono sempre più curiosa di proseguire!