Attraversando il Rubicone
di alessandroago_94

11/04/22, ore 19:52

Carissimo^^
Sono contenta di sapere che Big Jim non ha completamente perso la testa per Natascia e non è disposto a tradire l'amico per amore. Anche se i sentimenti che prova per questa donna sembrano sinceri.
In ogni caso sapevamo che questi personaggi non erano affatto raccomandabili, ed ora scopriamo tutti gli scheletri negli armadi. Non si salva nessuno in quella famiglia.
Grazie a Big Jim adesso Alex conosce per bene i guai in cui si è cacciato, per fortuna l'amico ha deciso di dargli una mano e di aiutarlo a salvarsi la pelle.
Alex ha la possibilità di fuggire, mentre gli altri hanno scelto di restare. Big Jim nonostante tutto è innamorato di Natascia, e considerando che anche lui è un poco di buono forse i due si sono proprio trovati.
Mi spiace per Franco e Yuri, in fondo loro sono buoni d'animo e non penso che questa vita sia adatta a loro. Mi auguro che Alex riesca a liberare anche loro da questa follia. Perché il nostro protagonista non è certo intenzionato ad andarsene senza prima avere la sua vendetta sul conte. Considerando la rabbia e la frustrazione di questi ultimi giorni penso che egli sia pronto ad esplodere.
Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà adesso^^
Complimenti, questo racconto è sempre interessante e appassionante!

11/04/22, ore 17:13

Ciao, eccomi qua.
Insomma Alex ha deciso di fare la pelle al conte e poi sparire, eh?
Mi piace. Non è tipo da lasciare le cose in sospeso e vuole almeno salvare Alessia.
Però il personaggio contro cui va è molto più pericoloso di quello che poteva sembrare all'inizio ed è pure circondato da gente pericolosa, vedi Natascia, ma non solo lei.

Quindi Big Jim è innamorato di Natascia, nonostante tutto e seppur sa di correre anche lui dei rischi vuole restare.
E gli altri due?
Immagino che per loro sia meglio che tornare a vagabondare, qualunque altra cosa è meglio di quello, quei due sono facili da comprare.
Specie perché Franco prima era ricco e ora soffrirà orribilmente a vivere così.

Beh, se ammazza il conte libera Alessia dalle sue grinfie, ma poi?
Poveraccia, che situazione.

Big Jim allora non aveva cattive intenzioni, voleva solo avvertirlo.

E Alex farebbe bene a smammare, invece ora va alla festa.
Oh, che peccato, non è invitato.
Fa nulla, no?

Quindi alla fine andrà un'altra volta in galera... oppure la farà franca...
O sarà la volta che ci lascerà le penne?

Aspetto di vedere.

(Recensione modificata il 11/04/2022 - 10:04 pm)

09/04/22, ore 19:02

Ahi ahi.
Non la ritengo una buona idea allontanarsi insieme a Big Jim.
Sarà vero che vuole farlo fuori?
Per me sì.

Anche questo capitolo incredibilmente avvincente.
Ora c'è anche Alessia da salvare, oltre che se stesso. Una ragione in più per non mollare e andare fino in fondo, anche se andare fino in fondo potrebbe anche significare la morte.
Ma Alex non ha paura.

E a sto punto, nemmeno io.

09/04/22, ore 17:57

Ciao Alessandro. Quando ho letto le parole "devi eliminarlo" mi si é gelato il sangue. Ero curiosa di leggere cosa succedesse con Alessia e come immaginavo troviamo il Conte. Quando nel finale ho letto riguardo il fatto di dire tutto chissà quale sará la verità. Non mi fido di Alessia e chissà se quanto letto é tutto vero o fa parte anche dell'immaginazione di Alex. Tutto ben descritto con questa situazione che sta precipitando sempre di piú forse fino a trovarsi nell'abisso. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/04/2022 - 06:02 pm)

08/04/22, ore 21:15

Buonasera.
Sono sempre più convinta che Alex abbia vissuto ogni singolo episodio che gli fanno credere sia solo nella sua testa.
Purtroppo deve sbrigarsela da solo, deve riuscire a resistere allo stress di questa insolita quotidianità e di individuare le connessioni tra gli eventi.
Per ogni elemento che si aggiunge e che contribuisce a chiarire la situazione, ne subentrano altri più oscuri, che fanno aumentare le possibili ipotesi e ci rendono partecipi dell'ennesimo guaio in cui si è purtroppo ritrovato Alex.

-Bigin

08/04/22, ore 20:37

Carissimo^^
Il conte mi sembra vittima della sua stessa megalomania. Vuole essere riconosciuto come il diavolo tentatore, che corrompe chiunque con il vile denaro per dare sfogo alle sue fantasie perverse e alla sua irrefrenabile lussuria.
Alex però non è come gli altri, non è intenzionato a stare al gioco del conte e dall'altra parte non vuole nemmeno lasciar perdere questa storia. Natascia ha capito che Alex potrebbe essere un problema poiché non vuole accettare questa realtà, anzi si oppone con sfacciataggine e irriverenza, e per questo vuole servirsi di Big Jim per liberarsi di lui.
Alessia invece mi sembra sincera, credo che almeno lei sia onesta nei confronti di Alex e che desideri davvero proteggerlo.
Il povero Alex si trova nel mezzo di una vera e propria congiura, tutti sono contro di lui. Nemmeno Franco e Yuri sono disposti ad aiutarlo, anche loro hanno accettato in silenzio il patto con il diavolo.
Sono curiosa di sapere come agirà Big Jim, se davvero è disposto a fare del male al suo vecchio amico per volere della donna che lo ha stregato, o se ha ancora abbastanza forza di volontà per opporsi a questa follia. L'unica certezza è che Alex è in pericolo e che potrà contare solo su se stesso per uscire vivo da questo incubo.
Complimenti, la vicenda è sempre più avvincente.

08/04/22, ore 16:55

Ciao.
Hm, il fiorino, eh?
Beh, evidentemente Big Jim si è deciso, ma non sa con chi ha a che fare, Alex non è un micetto indifeso.
Se lo affronta da solo potrebbe avere delle grane, ma è proprio questo il punto, sicuramente non lo affronterà da solo.

Beh, speriamo bene, peggio di così non potrebbe andare.

Esatto, Alex se ne potrebbe semplicemente andare e lasciarli tutti in balia del diavolo, tanto a quelli non sembra importare - a parte la povera Alessia -, ma è proprio questo suo modo di fare spavaldo a irritare gli altri e a metterlo in pericolo.
In pratica Alex è come se fosse nel mezzo di una strada trafficata e pretende che tutti rallentino o lo schivino, mentre è lui a trovarsi nel posto sbagliato.
E' nel torto e lo capisce pure.
Mette in pericolo se stesso e forse anche gli altri.

Ma noi lo sappiamo che Alex è un personaggio negativo, vero?
E a noi piace così.
Che poi il bene e il male sono infine dei concetti astratti: nella realtà i confini non sono così netti, ci sono miliardi di mezze tinte, di sfumature e cosa persino peggiore, alle volte ciò che accade è persino casuale...

Nelle storie questo è meglio non metterlo, le storie vanno sempre da qualche parte, altrimenti che cosa le si scrive a fare?

Mah, io continuo a pensare male anche di Alessia.
Per me è stato il conte a dirle di attirare Alex là e così lui ha visto e in seguito è stato aggredito dai due disgraziati.

Sono tutti d'accordo.
Non vogliono farsi scoprire cosa fanno lì.
Quindi Alex o scompare, o passa per pazzo o muore.

Certo che gli scarponi si possono pulire, ma le mani come fanno a guarire magicamente?
Bel colpo, questa voglio vedere come la spieghi.

Siamo a una mezza resa dei conti.
Qualcosa accadrà.

Che strano. A pensarci anche io reagirei male come Alex a vedere i due che da straccioni improvvisamente si trasformano, ma poi mi chiedo se sia veramente giusto.

Insomma, che confusione.
Questo conte è indecifrabile.
Ma forse semplicemente gode nel possedere le persone e Alex questo non riesce ad accettarlo, né per sé né per gli altri.

Si sa che l'animo umano è imperscrutabile, ma mi chiedo se alla fine spiegherai quali siano le reali intenzioni del conte o lascerai tutto in sospeso, o darai una spiegazione banale, che potrebbe confermarci della pochezza del conte stesso o cos'altro ancora.

Aspetto di vedere.

Alla prossima.
(Recensione modificata il 08/04/2022 - 08:36 pm)

08/04/22, ore 10:51

Buongiorno Ale!
Certo che per il nostro Alex ritrovarsi davanti al "quasi" sosia di Roberto, dopo tutto quello che gli ha fatto passare e che si era pure suicidato, dev'essere stato un bello choc! È normale che poi se la sia presa con Big Jim, pensando che fosse tutto organizzato. E lui magari sarà anche in buona fede, e Alex sarà pure paranoico, ma lo sguardo che il conte gli ha lanciato non è piaciuto per nulla nemmeno a me.
Il comportamento del nanerottolo è a dir poco fastidioso: solo perché sei il lacché di un conte non puoi certo permetterti di trattarmi come una pezza da piedi: anche tu sei uno st...o come me.
Un abbraccio e a presto!

06/04/22, ore 22:48

Ciao, eccomi qua.

Allora. Adesso sappiamo che i tizi stanno mentendo.
Franco ha detto e non ha detto, ma si è capito comunque.
E' stata tutta una montatura.
Ma a quanto pare non può dire di più, il diavolo ha preso anche loro...
Già, per un ricco è facile ricattare le persone.
Non tutti sono impermeabili come Alex, scommetto che non si piegherebbe neanche se gli rapissero la moglie.
Lui è libero, rispetto a loro, e proprio perché è libero e non ha paura decide di restare.
Certo che quando il conte accenna ai medici m'è venuto un coccolone, un certo dejà-vu con il detective che non vorrei proprio che Alex dovesse provare, no-no.
Sì, in effetti è pericoloso.

Poi il conte va a vedere la vigna, ma vabbè, la figlia si è ' divertita ' e ha imparato (eh?), chissenefrega se il tutto sembra un campo di battaglia.
Bel modo di fare le cose, comunque.

E così siccome è buono ( mooolto buono ) invita tutti alla festa e Alex ovviamente non intende andarci.

Solo che non appena orecchia cosa ci fanno, a quelle feste, cambia idea.
E' solo genuinamente curioso di vedere, anche se più o meno può immaginare cosa vedrà.
Sempre che non finisca come a Budapest.

Lui dice di fidarsi di Big Jim, ma a me quel tipo non la raccontava giusta fin dall'inizio. Però adesso la spiegazione sembra essere che non è più la persona che Alex conosceva perché è stato preso dal diavolo.

Chissà come se la passa alla festa.

Di chi saranno quelle voci?
Bel cliffhanger, complimenti.

(Recensione modificata il 07/04/2022 - 02:18 pm)

06/04/22, ore 17:33

Ciao Alessandro. Pensa che prima di leggere il capitolo ho pensato "eccomi pronta ad immergermi nella follia" che ben descrivi e poi trovo quella citazione. Anche io mi sono chiesta a che gioco stiano giocondo tutti e sono preoccupata per Alex. Quando ho letto della festa ho iniziato a immaginare scenari surreali e spaventosi e saró curiosa di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/04/2022 - 05:34 pm)

06/04/22, ore 11:30

Buongiorno Ale!
Ecco, vedi che il collegamento con il Big Jim non l'avevo fatto solo io? XD
Bene, il viaggio è finito ma non è ancora il momento di incontrare il ricco proprietario terriero. Prima è tempo di vedere un'altra cosa.
Sai che all'inizio pensavo che Jim volesse mostrare loro chissà quale locale? E invece eccoli che arrivano sul ponte romano che attraversa il Rubicone e si immergono nella storia più profonda.
Il fatto che Alex abbia di nuovo sentito la voce nella testa, quella che da ragazzino lo spingeva a far male, non è tanto buon segno, ma lui pare felicissimo di tutto questo visto che di colpo si ritrova allegro come non era più stato ultimamente. E questo non è bene, perché un cambio di umore così repentino, abbinato alla voce incorporea e al nostro Alex, sappiamo già dove ci potrebbe condurre, vero?
Scusami se procedo così a rilento, ma ci sono un sacco di cose che purtroppo mi tengono lontana dal sito più di quanto vorrei.

05/04/22, ore 21:25

Buonasera!
Alex vuole fuggire al più presto ed è come se avesse il tacito assenso da parte di alcuni di loro, ma il corso degli eventi lo costringe a restare e a indagare. Tutto ormai può solo stupire, nulla è casuale e soprattutto niente è a vantaggio del nostro protagonista, anzi, ogni sua iniziativa sembra essere sabotata.
Cosa starà per scoprire adesso?
Sono molto curiosa e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprirlo con lui!

Complimenti :)

-Bigin

04/04/22, ore 15:46

Carissimo^^
Alex continua a indagare, è sempre più determinato ad andare fino in fondo a questa storia e a conoscere la verità. Ormai è consapevole del fatto che tutti gli stiano nascondendo qualcosa, sembra proprio che ci sia in atto un complotto contro di lui, ma ha ancora pochi indizi a sua disposizione.
Franco e Yuri potrebbero essere suoi alleati, ma per qualche ragione non vogliono parlare. L'unico avviso che tutti danno a Alex è quello di fuggire prima che sia troppo tardi, ma il nostro protagonista è troppo testardo per lasciar perdere tutto.
Big Jim è cambiato e Alex se ne è reso conto, il suo vecchio amico è sicuramente coinvolto, non può più fidarsi di lui, soprattutto dopo che ha subito l'influenza di Natascia.
L'incontro con i ragazzi del posto fornisce un'altra visione della villa, dove il conte ha la fama di ricco eccentrico e pervertito, dedito a festini dove accadono chissà quali nefandezze.
Alex trova ulteriori conferme ai suoi sospetti, ed ora gli si presenta l'occasione di scoprire qualcosa di più. La situazione è sempre più pericolosa, il nostro protagonista però è deciso a scoprire la verità.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/04/22, ore 15:40

Eh... tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, mi vien da dire!
Lo sapevo che Alex non avrebbe resistito... Lo sapevo.

A chi appartengono le voci?

Mi incolli alla pagina, ancora una volta.

Il mistero si fa inquietante e affascinante allo stesso tempo.

Attendo la prossima... grata per questa storia che mi prende, mi prende davvero.

02/04/22, ore 18:05

Ciao Alessandro. Ho immaginato il tutto attraverso le tue descrizioni. Ero curiosa di leggere del Conte nell'incontrare Alex. Sono rimasta stupita nel leggere di quel ragazzo e della ragazza nudi e quando il Conte ha detto di essere nel giardino dell'Eden é tutto inquietante. Ma la scena piú inquietante é il Conte nudo che si fa asciugare. Alex é passato per un pazzo nel finale ma non penso sia stato un sogno e chissà cosa altro scopriremo. A presto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/04/2022 - 06:06 pm)