Attraversando il Rubicone
di alessandroago_94

18/04/22, ore 22:47

Ciaoooo!
Be', vedo che Natascia si è già messa all'opera XD E che Big Jim ci è cascato con tutti e due i piedi...
Sai cosa pensavo? Che forse lo scopo del fratello di Roberto è quello di mettere tutti contro tutti... Non so ancora bene perché, però ci potrebbe stare! E tra Alex e Big Jim il piano starebbe pure andando a meraviglia XD Capisco comunque l'irritazione di Alex, è frustrante vedere qualcuno a cui sei vicino che si fa abbindolare in quel modo, e lo è ancora di più quando quel qualcuno non ti ascolta neanche per sbaglio. Penso che Big Jim si ritroverà con una bella fregatura tra le mani e che quando se ne renderà conto sarà troppo tardi. Mi dispiace inoltre che lui e Alex stiano bisticciando per questo, i toni si sono alzati parecchio e nessuno dei due sembra disposto ad abbassarli.

Non vedo l'ora di entrare nel vivo della vicenda e di conoscere un po' meglio le intenzioni del conte e della ragazza, nessuno dei due me la racconta giusta XD

18/04/22, ore 11:47

Ciaoooo!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, l'ho trovato realistico e dinamico! Ti giuro, a un certo punto mi sembrava davvero di essere lì con Alex e Big Jim a potare il potabile XD Mi è piaciuto un sacco tutto il momento in cui Big Jim racconta sia gli aneddoti che le barzellette, è un tipo molto spigliato e mi piacerebbe saper raccontare le cose come fa lui :D
Franco e Yuri invece sembrano davvero su un altro pianeta, ma poveretti, probabilmente non si sentono granché motivati. E diciamo pure che Jim non li ha incoraggiati granché... o meglio, forse ha un modo di fare che attecchisce solo su persone che hanno già un pizzico di motivazione dentro di sé, come Alex.
Comunque, la tipa spuntata alla fine non la racconta giusta neanche a me. Non mi convince e Alex fa benissimo a essere guardingo... Sembra mandata lì come esca, anche se ancora non è chiaro il fine, ma temo sia un'altra idea perversa... XD

Non vedo l'ora di proseguire e saperne di più ^__^

Alla prossima,

17/04/22, ore 22:10

Ciaooooo!
Un capitolo davvero molto interessante! All'inizio pensavo che fosse Gino il vero datore di lavoro, e già lo trovavo antipatico, ma mi son detta che sembrava abbastanza innocuo... quando però hai lasciato intuire che non fosse lui a capo di tutto, ho sentito un brivido scorrermi lungo la schiena, che ho sentito forte e chiaro quando è arrivata la limousine. Lì mi son detta: "Aspetta, ma non sarà mica LUI?!". Be', non proprio, ma ci ero andata vicina! La cosa che più mi ha dato da pensare è il fatto che il fratello di Roberto sembra che abbia riconosciuto Alex, e temo che non sia stata solo una casualità o una "visione" di Alex stesso. Temo ahimè che ci abbia visto molto bene e non vedo l'ora di scoprire come si intreccia la vicenda di tre anni fa con quella del presente.
La cosa che in qualche modo mi rassicura è che anche Big Jim è con loro a questo giro e non si limita a fare il procacciatore di offerte di lavoro XD Così magari ha la possibilità di toccare con mano i lavori che rifila ai suoi amici ahahah XD

Non vedo l'ora di proseguire, sono sempre più curiosa!

A presto e buona Pasqua,

17/04/22, ore 17:29

Una descrizione coi fiocchi di un duello agghiacciante, come i denti da vampiro del vecchio.
Ma Alex riesce ad avere la meglio.
E adesso?
Adesso è solo l'inizio, mi sa.

Alla prossima, mio caro amico.
Una Pasqua piuttosto sanguinaria, la tua, oggi. 😁

17/04/22, ore 12:07

Buongiorno e buona Pasqua!
Finalmente Alex sta prendendo la situazione in mano a suon di botte!
Il nostro Alex è sempre stato vittima, ora inizia a difendersi e a difendere anche quella vittima innocente del gattino che è stato ucciso... Non la passerà liscia e anche se con rabbia e paura, il nostro protagonista è convinto di farcela!

Complimenti, sempre adrenalinico leggerti.

-Bigin

17/04/22, ore 10:30

Ciao Alessandro. Mi sono immersa nell'armosfera nella parte iniziale. Terribile quanto accaduto con Gino e ho ben immaginato il tutto attraverso le tue parole. Nel leggere l'espressione nel finale non mi aspetto davvero niente di buono. Stai ben rappresentando Alex e saró curiosa di leggere il seguito. Auguri di Buona Pasqua. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/04/2022 - 10:31 am)

16/04/22, ore 12:22

Ciaoooo!
Ah, finalmente ho capito il titolo della storia, che in effetti mi aveva incuriosito XD Già, ho anch'io la sensazione che niente sarà più come prima, e non solo per la storia in sé, ma anche perché immagino che provare a reinserirsi nella società sia sempre un passo importante e che in qualche modo segna la tua vita, indipendentemente dall'esito. Devo dire che in questo Alex è tenace, nonostante la poca stima che ha di sé e della sua possibilità di successo. Mi piace che cerchi sempre di ripartire con la sua vita, non è facile quando ti sembra che niente abbia un senso.
Però ecco, devo dire che il suo repentino cambio di umore un po' mi inquieta XD Forse in realtà va tutto bene come dice lui, ma ho come la sensazione che la sua salute mentale stia peggiorando più di quanto non abbia fatto fino a quel momento.
Molto carina la descrizione di Savignano, non ci sono mai stata, però sono riuscita a immaginarmi lo stile della città, avendo anche visitato qualcosa di simile.

Manco a dirlo, sono stra-curiosa di conoscere questo riccone e di saperne di più sul lavoro, ma ahimè il pranzo chiama e non si prepara da solo (essere adulti in questo senso fa schifo XD) :D

Per cui, a presto!

16/04/22, ore 11:57

Ciaooooo!
Alla fine sono contenta che Alex abbia accettato la proposta di Big Jim, anche se, come tutti noi sappiamo, sarà tutto tranne che una cosa tranquilla di tre settimane ahahah :D Mi piace comunque il rapporto che c'è tra i due, molto schietto e diretto, e d'altronde penso che per il loro vissuto non possa che essere così. Quando sei ai margini della società penso che automaticamente ti liberi anche di tutte quelle sovrastrutture che riguardano i rapporti sociali, quindi per forza di cose tutto diventa più crudo, senza filtri. Penso in questo senso che i due personaggi siano caratterizzati molto bene e che riflettano proprio questo concetto.
Mi spiace comunque che tra Alex e Marta continui a perdurare questo non-rapporto, onestamente mi sto chiedendo perché non si siano ancora separati. Certo, per Alex potrebbe significare perdere l'ultimo riferimento di una vita "normale", ma penso che superata la batosta potrebbe trarne giovamento.
Ma tornando a noi, ecco che sono ricomparsi i miei affezionati! XD Cavoli, mi sembra che nessuno dei due si sia ripreso dall'esperienza... e ci credo, poverini. Spiace vedere come nemmeno l'amore reciproco sia stato in grado di offrire loro una prospettiva di vita migliore di quella che hanno vissuto e che si siano ritrovati a vivere per strada.
A ogni modo, ho trovato tutto il viaggio molto divertente, e chissà dove li condurrà quella carretta XD Se riusciranno ad arrivare alla vigna tutti interi sarà già un miracolo ahahah :D

Un altro ottimo capitolo, ti rinnovo i miei complimenti!

15/04/22, ore 19:18

Wow! Che forza questo capitolo!
Bravo, bravo, Alex, così si fa!
Anche tu, mio caro autore, sei formidabile, mai mi sarei aspettata uno sviluppo di questo tipo!
I cattivi devono essere cattivi, invece a causa del politicamente corretto tutte le storie stanno diventando pagliacciate, dove tutti sono buoni e tutti sono vittime...

Il vecchio è un qualcosa di spaventoso, complice il buio e la geniale trovata della dentiera da vampiro.
E Alex? Lui cerca di fare appello alla sua follia per prevalere.

Beh, sì. Credo che alla fine sia realistico. Lui non è un soldato e non ha la freddezza di un vero combattente, ma una persona normale, che si arrangia come può per sopravvivere.
Anche un po' imbranato, mi piace quando i personaggi vanno in panico e osservare tutta la gamma di emozioni attraverso la quale passano nel giro di pochi secondi.

E lo ha demolito, principalmente a pugni, ' solo un folle affida la sua vita a un'arma ', dice Grey Fox in Metal Gear Solid 1.
Sempre pensata questa cosa.

Bellissimo che poi Alex decida di vendicare il povero gattino: se lo prendo io uno che fa queste cose a quelle bestiole, altro che Alex, lo strappo a pezzi!!!
Quindi ancora di più mi è piaciuto Alex in questo capitolo!
Vai così, che questi sono malvagi e meritano di crepare.

Certo che è solo e non esattamente abituato alla lotta.
Fortuna che, anche se un po' imbranato, sotto adrenalina si trasforma e adesso è bello attento e pronto decisamente a tutto!

L'importante è non farsi accerchiare, altrimenti...

Voglio il conte morto!!

Al prossimo capitolo!

(Recensione modificata il 16/04/2022 - 01:29 pm)

15/04/22, ore 17:59

Ciaoooo!
Ebbene sì, eccomi approdata anche su questa storia :D Mi ero già messa in testa di leggerla, ma con "Franco e Yuri" mi hai convinta a farlo prima del previsto, ahahah :P
Scherzi a parte, noto che in questa storia hai fatto un bel salto di stile, che mi sembra più maturo e attento, e anche il ritmo generale mi sembra che ne abbia giovato!
E così ritroviamo Alex, che poveretto pare sprofondare sempre più nell'abisso della depressione in effetti. Certo ciò che lo circonda non potrebbe che farlo sentire altrimenti, visto che Marta lo tratta come pezza da piedi, è solo, non ha un lavoro... effettivamente in una situazione così avere autostima sarebbe difficile per chiunque.
Però ecco che arriva l'offerta di Big Jim... io fossi in Alex non avrei il coraggio nemmeno di starlo a sentire, dopo l'ultima "offerta" XD Ma insomma, non si può mica sempre stare a pensar male, no? :P
Quindi ora, manco a dirlo, son proprio curiosa di vedere che andrà a fare Alex da questo presunto latifondista. Potatori e giardinieri, eh? XD Staremo a vedere :D

15/04/22, ore 15:19

Ciao! Continuo a temere che per Alex non finirà bene...
Però... ERA ORAAA!! Finalmente il nano malefico è stato castigato!! Bellissima la scena della testa nel cesso! È capitato pure a me di ficcare la testa nel cesso a un tipo che se lo meritava, tanti anni fa, quando ancora potevo permettermi di "bullizzare" il mal capitato di turno. Devo dire che sono soddisfazioni. Come lo è stato il leggere Alex primeggiare!
Ho le dita incrociate per lui...
Bravo bravo bravo!
Jean

15/04/22, ore 14:30

Carissimo^^
Alex ha deciso di avere la sua vendetta e nulla può fermarlo.
Il primo nemico che si trova ad affrontare è Gino, il cane da guardia del conte che si rivela un essere ancor più crudele e inquietante di quanto avessimo avuto modo di vedere in precedenza. Lo scontro tra i due è cruento e senza esclusione di colpi. Il particolare del povero gatto è stato davvero macabro e impressionante.
Alex trova coraggio e forza per reagire pensando a coloro che deve salvare, deve portare a termine la sua missione ad ogni costo. Hai ben sottolineato il cambiamento di Alex, egli non è più una vittima preda dei suoi aguzzini, ma prende in mano la situazione scegliendo di ribellarsi.
Alla fine Alex cede alla violenza perdendo anche il controllo di sé, ma ciò non sembra preoccuparlo, pensa solo ad ottenere la sua vendetta e immagino che questo sia nulla in confronto a quello che vedremo nel confronto finale con il conte.
Complimenti, il racconto è sempre più avvincente.
Bravissimo e alla prossima! :)

12/04/22, ore 21:20

Ecco, lo sapevo.
Mica poteva andarsene così!
Vuole fare fuori il conte per liberare Alessia, lo so.

Ma Big Jim sarà davvero innamorato di Natascia?

Splendido splendido splendido capitolo.

Al prossimo ne vedremo delle belle!

12/04/22, ore 17:25

Ciao Alessandro. Scopriamo tante cose in questo capitolo e ho pensato se ci si possa fidare davvero di Big Jim. Sono rimasta sorpresa nel finale nel leggere di cosa abbia deciso Alex e ho davvero paura di quello che potrá accadere. Non so se stia peggio Alex i i suoi per cosí dire amici. Ho immaginato l'ho stato d'animo del primo. É tutto molto pericoloso e saró curiosa di leggere cosa succederá. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/04/2022 - 05:25 pm)

11/04/22, ore 22:11

Buonasera!
Quanta azione in questo capitolo! Alex non ha ancora agito effettivamente, ma sta organizzando mentalmente tutto ciò che avrà in programma di fare. Mi dispiace, ma dubito che riuscirà nel suo intento senza incontrare ostacoli, anche se in fondo lo spero, ne ha passate veramente troppe.
In ogni caso, siamo pronti a partire con lui, qualsiasi cosa accada. Ho l'impressione sia solo l'inizio.

Bravissimo, come sempre!
Questa storia mi prende sempre più.

-Bigin