BYRON WHITE Il più fedele
di G_Monti_E_97

25/07/23, ore 14:26

Hahhaha bello lo scambio di battute tra i membri dell'Ordine XDD Sembra proprio interessante questo tuo nuovo personaggio! E' quasi più antipatico di Piton XDD

25/07/23, ore 14:16

Ciaooo, sono capitata qui per caso, il primo capitolo sembra molto interessante e scrivi molto bene!!

26/05/23, ore 13:02

L’idea delle ampolle è molto carina. Sarà una specie di sostituto dello specchio di Sirius? Mi fa molto ridere come Piton ogni volta debba dare spiegazioni su quello che rivela a Voldemort. Quando c’era Silente era più facile perchè era lui a fare da tramite fra Piton e l’ordine, ora Severus deve riuscire a convincere tutti senza l’aiuto di nessuno. Ho adorato come sembrasse quasi scusarsi per l’orecchio di George!

15/02/23, ore 23:52

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, veramente un sacco! Ho adorato i dialoghi tra Piton e Harry e come si sta sviluppando il loro rapporto. Trovo del tutto coerente la “fissazione” che Harry prova nei confronti di Piton, anche se non la capisce perfettamente nemmeno lui. Sei estremamente abile nell'azzeccare la personalità di Harry al 100%, cosa veramente difficile quando si tratta del protagonista, ma tu ci riesci: è sarcastico (alcune delle sue frasi sono veramente spassosissime), polemico, coraggioso, onorevole e soprattutto compassionevole. Si preoccupa per Malfoy, si preoccupa per Piton e Byron (nonostante le azioni di entrambi abbiano portato alla morte dei suoi genitori lui insiste e si chiede perché Piton sia diventato un Mangiamorte) e persino per Voldemort. Il tuo Harry, in questo, è persino più generoso, più di buon cuore dell'Harry dei libri, che a quel punto della saga sta tranquillamente giurando a Silente: “Sìsì, voglio uccidere Voldemort” (anche se, in quei passaggi la manipolazione di Silente è più che evidente... ma su quello ci torniamo dopo).
(Il loro discorso sulle formiche è super cute, l'ho amato... Adesso che Sirius non c'è più, Harry ricerca altre persone che gli raccontino dei suoi genitori, è solo naturale).

Anche gli accenni di Dramione sono incredibilmente interessanti e Draco mi sembra IC - la rivelazione che gli era passato per la mente di invitarla al Ballo del Ceppo al quarto anno (anche se solo per scommessa e solo per prenderla in giro, sisi certo...) non stona affatto con quello che sappiamo. Mi fa un sacco pena Draco, come sempre.
L'unica cosa che mi fa strana è che Draco pensi che Bellatrix potrebbe starsi zitta davanti alla morte di Narcissa, cosa che non penso succederebbe (l'accompagna da Piton di nascosto da Voldemort!). Non so quante lacrime verserebbe per la morte di Lucius (e per quella di Draco stesso, probabilmente...) ma sicuramente scongiurerebbe il suo amato padrone di lasciare sua sorella Cissy in vita.

Povero Severus. Non so come mai, ma in questa versione degli eventi le parole di Silente mi sembrano ancora più stronze (e fa ancora più male quello che succederà, visto che Harry e Piton si sono avvicinati, e di molto). Quindi Byron tornerà da Voldemort... mmmh interessante. Ho come l'idea che vedremo qualche scena omoerotica tra questi due (alla fine il rating è arancione...) e non so onestamente quanto Harry potrebbe prendere bene la cosa (o Bellatrix, d'altro canto AHAHHAA poverina). Per di più, zan zan zan, Byron è un Horcrux. Quindi vedremo anche la reazione di Voldemort, alla fine, che... vorrà ammazzarlo per il suo tradimento ma non potrà? Vorrà tenerlo con sé? Di certo gli impedirà di sacrificarsi per Harry in tutti i modi possibili e immaginabili. Oddio, ci sono una miriade di congetture da fare.
Anche il dialogo tra Piton e Byron non mi è perfettamente chiaro in alcuni punti - «Ma la mia fedeltà verso il Signore Oscuro non è nutrita dalla follia di Bellatrix» - ma tutto ciò non fa altro che acuire la mia curiosità!
«Leggo» [...] «Oltre a preparare pozioni, tenere d'occhio White e assicurarmi che tu non muoia in modi idioti» - rotolo, è proprio una frase da Piton, è proprio una cosa che direbbe lui AHAHHA
Tutto il loro scambio è veramente spassoso da leggere e un sacco naturale, i dialoghi li scrivi benissimo. E devo dire che quella scena successiva con Silente mi ha spezzato il cuore ancora di più.

Attendo aggiornamenti!

07/02/23, ore 14:22

Sono una tua lettrice silenziosa da un sacco di tempo, ma solo oggi mi sono (finalmente) decisa a lasciarti una recensione, perché te la meriti proprio! Byron è un personaggio interessantissimo, il suo rapporto con Piton (per il momento il mio personaggio preferito di tutta la storia) è assolutamente meraviglioso! Adoro anche come si è modificato il rapporto tra Severus e Harry in questa versione degli eventi rispetto che alla storia principale e NON VEDO L'ORA di scoprire come si evolverà il rapporto tra Bryon e Harry (effettivamente è sbagliato baciare un ragazzino di sedici anni, ma sono così intrigata da questa cosa:

«Tu non sai com'è» ripeté alzando la voce «Non…» sentì la bocca farsi improvvisamente secca «Quando sono vicino a Harry è come essere con il Signore Oscuro, sento... lo sento nella mia testa, sento la sua voce e…»

Nel senso che è inconsciamente attratto da Voldemort? Che però l'ha torturato. Dunque è un rapporto d'amore-odio tormentatissimo (i miei preferiti ihihihi). Non capisco se a Byron piaccia anche Harry in quanto Harry (con cui sicuramente c'è un rapporto mentore-allievo) oppure se riveda solo Voldemort.
POI vedo che c'è anche Bellatrix tra i personaggi (la storia l'ho trovata cercando qualcosa da leggere su di lei, renditi conto) e non vedo l'ora che faccia la sua comparsa.
(Bellissima anche la spiegazione di come il libro di Piton sia finito lì... Hai chiuso un buco di trama ahahha!)
Grande!

13/01/23, ore 10:07

ciao come stai la storia è davvero fantastica spero tanto che vorrai ancora scrivere di questa coppia

19/08/22, ore 20:56

Qualcuno ha detto "Accio Ghost_Angel_"? No? Beh, sono qui in ogni caso!

Come lasciato detto nella recensione precedente, ero abbastanza incuriosita da venire a dare una lettura anche a questo secondo capitolo. E ci sono varie cose che vorrei dire, quindi procediamo in ordine sparso:

1. In primo luogo, le precisazioni di carattere oggettivo. Partendo con la nota positiva, posso dire che questo secondo capitolo mi ha dato l'impressione di essere scritto da qualcuno con una buona padronanza linguistica, almeno per quanto riguarda il vocabolario. Dall'altro lato, però, c'è una significativa mancanza per quanto riguarda la punteggiatura e le regole dei dialoghi, il chè è un vero peccato e rende la lettura più scialba.

2. Passando avanti, il mio parere soggettivo da lettrice. Ho una domanda: alla prigione non erano andati solo Piton e Silente? Da dove è sbucato Moody? Forse la scena in cui lo vanno a prendere è datata a un altro giorno, e non a quello del capitolo precedente? In caso, devo amettere che purtroppo non è molto chiaro. Procedendo, non ho molto altro da aggiungere: putroppo devo dire che questo secondo capitolo non mi ha emozionato, l'ho trovato un po' vuoto non tanto nei suoi avvenimenti quanto più a livello stilistico.

Credo che la storia abbia delle buone premesse, quindi ti auguro buona fortuna e mi smaterializzo, che sto già parlando troppo!

(Recensione modificata il 20/08/2022 - 10:21 am)

19/08/22, ore 14:29

Qualcuno ha detto "Accio Ghost_Angel_"? No? Beh, sono qui comunque per lasciare due paroline su questo primo capitolo!

Il capitolo è molto breve, ma è il primo sprazzo che vediamo sul protagonista di questa storia. Ci vengono date in poche righe alcune informazioni su di lui: serviva il Signore Oscuro, serviva il Ministero, e ha perso la moglie e la figlia. Curioso è il luogo in cui è tenuto prigioniero: una torre con un incantesimo anti-magia. Perché, mi chiedo? Perché non Azkaban? Inoltre, come mai Silente e Piton riescono ad entrare così facilmente? Sì, hanno una chiave, probabilmente recuperata da Silente che come sappiamo trova sempre il modo per ottenere quello che vuole, ma rimane comunque una prigione.

Una famosa, anche, citando il testo.

Chissà, magari lo scopriremo più avanti.

Per quanto riguarda lo stile di scrittura è per il momento molto semplice, ma è difficile dire di più con un capitolo breve come questo. Sono curiosa di sapere se Lily ha qualche collegamento con il nostro prigioniero: la frase finale di Piton lascia tutto in sospeso, una suspence curiosa. Che Byron avesse qualche legame con Lily Evans Potter?

Leggerò senz'altro il prossimo capitolo, anche se forse cercherò la storia su Wattpad per proseguire lì la lettura!

Complimenti, mi smaterializzo verso il secondo capitolo!

02/05/22, ore 22:47

Ciao questa storia è davvero bellissima aspetto con ansia il prossimo capitolo

11/04/22, ore 21:15

Ciao il capitolo è fantastico e la foto che hai scelto 100 punti solo per quella ascolta volevo chiederti una cosa Per caso hai il mio messaggio ti ha dato fastidio

07/04/22, ore 23:43

Ciao, ho letto questi capitoli in pochissimo tempo. La storia è davvero molto interessante ( oltre che ben scritta) e la trama molto originale. Attendo aggiornamenti 🙂🙂