Non andare
di kiku77

25/10/22, ore 18:38

Capitolo di transizione. Al momento non sappiamo come sia andato il chiarimento tra i vari personaggi, magari ne sapremo di più durante l’organizzazione del falò di Capodanno. Nel frattempo continuo a chiedermi dove sia finito Mikami, l’artefice dell’allontanamento di Wakabayashi da Kumi. Possibile che abbia abbandonato il suo pupillo dopo aver saputo che era stato allontanato dalla squadra?

25/10/22, ore 17:53

Aspetto il prossimo capitolo...mi spiace che per il giorno di natale non abbiano fatto scambi di regali...ma forse tra di loro non si usa...cmq l'idea di questo falò è suggestiva...

25/10/22, ore 14:08

Sono di nuovo tutti sereni e felici.Sia le ragazze,che i ragazzi.Quello che è successo a Parigi,e nei giorni successivi,è totalmente dimenticato e,fra loro,è tornata nuovamente l'armonia.
Bravo Ryo. Quella del falò,è davvero una bellissima idea. E mi fa piacere che,fra tanto scetticismo, almeno Kumi,lo abbia spalleggiato:
"Se il falò si spegne,lo riaccendiamo.Se si spegnerà farò una pessima figura?Sai che ti dico,Wakabayashi?Che non me ne frega un fico secco!Non faccio il falò per fare bella figura,sono al completo.Non ho bisogno di vendermi.Tu sei un perfezionista,mentre io....sono una disfattista.A me,le cose perfette, non piacciono".E mi è piaciuto pure il botta e risposta con Genzo:
"Non sono un perfezionista".
"Noooooo,per niente".
Spero davvero,che questo falò, abbia un grande successo.
Mi unisco all'appello di cicci73:che fine ha fatto Mikami? Mi sembra incredibile che, in tutto questo tempo, non abbia mai contattato Genzo.
(Recensione modificata il 25/10/2022 - 10:51 pm)

25/10/22, ore 13:27

Ciao.. scusa ma questa volta ho una nota negativa sul tuo capitolo: troppo breve.
Io già mi stavo immaginando di leggere la serata, il falò le stelle , un po' di freddo....e Genzo!!
Vabbe' mi tocca aspettare!uffa però!!

24/10/22, ore 00:51

Che bel capitolo Kiku, davvero emozionante.
Si inizia con Kumi terrorizzata dall'essersi svegliata tardi e dal pensiero di non trovare più gli amici, invece con la durezza delle sue parole ha riportato la pace e l'armonia nel gruppo. Vedremo se babbo natale porta un regalo ancora più grande.
Grazie per le belle emozioni che trasmetti coi tuoi lavori❤️

23/10/22, ore 14:03

Ciao cara,
È così kumi aveva il terrore di ritrovarsi sola senza i suoi amici ed aver fatto un disastro, invece avviene l'esatto contrario, la sua sfuriata ha smosso le coscienze di tutti appianando le divergenze, Taro e tzubasa si ritrovano e c'è serenità anche tra le ragazze. Insomma kumi li ha protetti in qualche modo come lei si sente protetta dai ricordi di suo zio. Speriamo che si prospetta un Natale sereno per tutti. A presto 🥰😘

23/10/22, ore 08:44

Bellissimo capitolo come hai detto Kumi al suonrisveglio era spaventata credeva che erano andati via invece Sanae e Yukari erano in cucina e gli altri a giocare. Speriamo che questo cambiamento serva lo zio Di Mumi era presente anche se non fisicamente

23/10/22, ore 07:50

Ops...forse mi sono persa qualcosa, Valentina? Ho lasciato degli adulti che si comportavano da adolescenti incapaci di affrontare la crescita e adesso mi ritrovo uno Tsubasa e un Taro che si rotolano insieme nella neve, senza volersi ammazzare, un Genzo e un Ryo che li bombardano e si bombardano di palle di neve ridendo come matti, tutti; Sanae, che è Sanae con la farina addosso, lo smalto sciupato, ma un sorriso meraviglioso, mentre ha finito di preparare gli omini di pane con una Yukari al settimo cielo...la bufera della sera precedente ha svuotato completamente Kumi, visto l'ora in cui si è svegliata, ma ha anche svegliato gli altri animi. Mi sarebbe piaciuto sapere cosa ha innescato il felice cambiamento di umore di Tsubasa. Una pallata a tradimento? Una zuffa con l'amico, iniziata con rabbia e finita col ridere e la relativa riappacificazione? Qualche sciocchezza detta da Ryo, che li ha sbloccati? Una chiacchierata con Genzo, che ha ulteriormente calcato la mano sul discorso di Kumi, dopo che lei se n'è andata e, di conseguenza, la reazione di Sanae e di Yukari, nel voler dimostrare all'amica il loro affetto, andando a domandare alla nonna la ricetta per gli omini di pane? Certo è che il risveglio di Kumi è come un sogno. Forse, suo zio le ha fatto il più bel regalo di Natale...a presto Kiku!!!

23/10/22, ore 07:31

Come ti dicevo nell'altra recensione, siamo arrivati alla fine dei giochi. In che modo? Bene i male? Malissimo, nel peggiore dei modi. Tsubasa capriccioso, Taro distrutto, Ryo abbattuto, Genzo sconfitto, Sanae priva di carattere, Yukari sull'orlo di una crisi depressiva, Kumi...Kumi? Esplosiva. Non ne può davvero più dei loro caratteri totalmente senza carattere e lei li travolge completamente con una partaccia da "Mister negli spogliatoi, quando la squadra non va!"; finalmente vuota tutto quello che ha sullo stomaco e va via, lasciandoli così come degli adolescenti si possono sentire trovandosi ad affrontare la realtà della crescita. Cosa accadrà poi? Ti abbraccio fortissimo Kiku. Ciao!

23/10/22, ore 07:20

Eccomi! "Giocare sporco". Titolo molto interessante, perché effettivamente se elementi molto zucconi non fanno la possibilità di entrare negli argomenti spinosi, entra in gioco un vecchio detto, a me molto caro perché spesso ho vinto su soggetti prepotenti specialmente quando lavoravo in fabbrica, " se non puoi sorpassare l'ostacolo, aggirali". Ebbene Sanae non aveva proprio minimamente la forza di intavolare l'argomento "Taro", specialmente mentre l'amore si stava ricostruendo fra i due giovani sposi. Soprattutto nel momento in cui Tsubasa le apre così il suo cuore. Le sue riflessioni, riguardanti i suoi errori sul matrimonio, sono state un balsamo per le ferite mentali di Sanae; lei aveva veramente bisogno di quelle parole. Certo Tsubasa si è sentito tradito da Sanae e da Kumi, dalla presenza di Taro lì al rifugio, però anche lui non può fuggire più adesso al richiamo del rifugio e, forse, finalmente, bene o male, siamo vicini alla fine di tutti questi giochi. Speriamo in nel bene... soprattutto speriamo che questa pozza grigia cominci a tingersi d'arcobaleno... Ciao Kiku! A presto!♥️

22/10/22, ore 17:50

Un quadretto bellissimo, però forse c'è ancora qualcosa da chiarire...io penso che Holly e tom abbiano capito bene che non può finire così tra di loro, che il loro affetto è vero e solido come roccia!! E forse avranno parlato anche le ragazze, da brave mogli, patty mi sembra più serena e forse anche benji col tempo troverà una soluzione...per ora si gode l'affetto degli amici, mi sembra poco a poco più sereno e sempre innamorato di kumi...ma non parla...aspetta la prossima mossa da lei! Eh si, lo zio di kumi ha fatto un bel regalo di natale a tutti loro e spero che li protegga sempre!! Complimenti, un capitolo dolcissimo e commovente!!

22/10/22, ore 14:10

Ciao Kiku, sono rimasta un po' perplessa e ti spiego il perché. È mattina e al risveglio Kumi trova le due amiche Sanae e Yukari che, felici e sorridenti, hanno preparato le bambole di pane care alla ragazza perché le ricordano lo zio. Molto delicato e toccante questo particolare e si percepisce il calore da parte delle amiche e l'emozione di Kumi. Bello anche il rapporto tra la protagonista e il cane. Poi ci spostiamo all'esterno dove invece i ragazzi stanno spalando la neve e intanto giocano tra loro come bambini. È un quadretto bellissimo ma quello che mi lascia perplessa è come in un attimo tutte le tensioni tra Tsubasa e Taro siano scomparse. Possibile che in una sola notte sia cambiato tutto? È meraviglioso ma credo ci sia una spiegazione dietro tutto ciò...serve un chiarimento! Penso ce lo mostrerai prossimamente😊
Un abbraccio
Francy

22/10/22, ore 13:43

Temevo anch'io che,qualcuno,dopo la sfuriata di Kumi del giorno prima,se ne sarebbe andato via dal rifugio.E pensavo che questo qualcuno,sarebbe stato Taro.Invece.......Sembra che,finalmente,fra tutti loro,sia tornato il sereno.
Commoventi i pensieri che Kumi,ha rivolto a suo zio e,davvero molto bello da parte di Yukari e Sanae,lasciare la ragazza sola,con i propri ricordi legati a quest'ultimo.
La pace e la serenità,sembra essere tornata al rifugio.Speriamo che duri......

22/10/22, ore 11:16

Insomma, sono bastate una sfuriata di Kumi e una notte di sonno per sciogliere tutti i nodi.
Tra Misaki e Ozora sembrava che non ci fosse speranza, che l’odio del capitano fosse implacabile, e invece la mattina dopo sono lì che si rotolano in mezzo alla neve. Mi sembra che il loro comportamento in particolare, così come quello di Sanae, denoti un grande infantilismo. La loro non era una vera crisi, erano solo capricci da bambini viziati, per cui è bastato essere sgridati dalla mamma (incarnata in questo caso da Kumi) per chiudere la faccenda. Anche la crisi coniugale tra Ozora e Anego sembra superata, ma il sospetto è che fosse nata semplicemente per l’atteggiamento capriccioso di entrambi, non per motivazioni serie e reali: lui voleva continuare a fare il principe del calcio, Sanae voleva fare la principessa in qualche altro campo che non fosse quello del marito. Adesso, dopo la sfuriata di Kumi, tornano ad occupare il posto che era stato assegnato loro in precedenza.
Insomma, mi sembrano tutti molto lontani dall’aver raggiunto una vera maturità (non ci dimentichiamo di Wakabayashi che ha scaricato la ragazza di cui era innamorato perché glielo aveva detto il mister), per cui sono curiosa di sapere se ci sarà una vera svolta negli ultimi capitoli, se davvero i personaggi saranno capaci di crescere.

22/10/22, ore 10:53

Tutto è bene quel che finisce bene. A quanto pare le parole di Kumi hanno sortito quell' effetto miracoloso sperato; effetto che si è ripercosso anche su di lei con il rifugio, scoprendo un attaccamento al luogo (e anche allo zio) che non sospettava neanche minimamente di avere. Buon per tutti loro!