Non andare
di kiku77

19/07/22, ore 20:17

Eh di e..!!!
Deve essere per forza un punto di incontro, un piccolo passettino per far ritornare insieme e felici Sanae e Tsubasa
E poi.. le amiche quelle vere si incontrano sempre, magari non tutte le settimane, ma almeno una volta ogni tanto… poi Sanae comprerà casa lì, Kumi ci lavora,Yukari seguirà Ryo per il campionato: direi che ci sono tutti i presupposti…
Io tifo per le ragazze.. questo trio è molto particolare…
A presto

19/07/22, ore 18:52

Speriamo che la richiesta di Sanae sia un modo per riavvicinarli . Hanno bisogno di stare insieme e chiarirsi. Vediamo invece cosa succederà tra Kumi e Genzo

19/07/22, ore 16:54

Spero che la crisi tra holly e patty si risolva...mi spiacerebbe molto che divorziassero...holly è sicuro innamorato, ma non si rende conto dello sforzo che fa patty per vivere con lui ora!! Lui è sempre stato una stella, patty un passo indietro, nella sua ombra, e non sente nessuna certezza in questo matrimonio...

19/07/22, ore 15:54

Ciao Kiku, e niente...questo Tsubasa non riesco proprio a farmelo diventare simpatico! Mi dispiace, sono convinta che gli errori stanno da entrambe le parti ma lui, come lo stai delineando, non lo reggo!!! Non è assolutamente una critica, anzi...è ciò che percepisco leggendo, anche se ora lui ha fatto un piccolo passo credo non basti a sanare un divario enorme. Spero che le tre amiche riescano a vedersi!
Un caro saluto
Francy

19/07/22, ore 15:07

Vero quelle serate fra amiche che a parole si organizzano, ma coi fatti è più difficile. Io spero riescano a realizzarla, come spero ci sia un incontro Genzo-Kumi.
Mi è piaciuto molto quando Sanae ha detto a Tsubasa che ha i suoi impegni e chiesto di accompagnarla, lui si è trovato molto spiazzato, che abbia finalmente capito che la sua donna vuole essere al suo pari e non la sua ombra?
Alla prossima Kiku❤️

19/07/22, ore 14:37

Ciao... Sanae sta cercando l'aiuto di Tsubasa. Ora starà a lui ricoprire il ruolo di " accompagnatore" e spero vivamente che riesca a farlo.
Se tiene, come credo, a sua moglie sarà in grado di risollevarla e sicuramente dovrà farsi un nell'esame di coscienza

19/07/22, ore 14:20

.. quanta tristezza in questo capitolo. Ho come la sensazione che Tsubasa abbia realizzato solo ora la distanza che c'è tra lui e Sanae, distanza che evidentemente (e di questo lui ne ha, menomale, coscienza) non può essere sanata dal sesso. Non so se lui riuscirà a compiere quel piccolo passo...
E Genzo e Kumi ? io speravo ci fosse anche per loro una serata fine-festa 😜?
Di Taro invece non ci hai detto ancora nulla....

19/07/22, ore 13:55

Dai, su Tsubasa che forse puoi farcela! Usa cervello e cuore e tieni di più addosso i pantaloni e vedrai che puoi ricominciare la tua vita con Sanae!
In fondo lei vuole stare alla pari e smettere di vivere un passo dietro del capitano e mi sembra una richiesta lecita.

19/07/22, ore 13:54

Finalmente Sanae comincia a chiedere attenzioni e appoggio a Tsubasa, e lui sembra disposto a collaborare per ricostruire il matrimonio.
Peccato che poi finiscano di nuovo a letto senza aver ancora chiarito nulla. E stavolta è proprio Ozora a rendersi conto dell’errore.

19/07/22, ore 13:36

È vero, Sanae ha fatto un piccolo passo avanti, ma già che c' era avrebbe anche potuto osare di più. Tsubasa è ingenuo, dà tutto un po' troppo per scontato, ha molto da imparare ancora sul rapporto di coppia, anche se va detto che la moglie non lo aiuta più di tanto, è diventata un enigma per lui.

Chiuso il capitolo matrimonio, tutti tornano alle.loro vite e adesso si cambierà scenario; sono molto curiosa di vedere dove andremo...Nankatsu? Tokyo? Chissà...

18/07/22, ore 22:22

Ciao cara,
Un capitolo molto bello e sono d'accordo con te che le cose cambiano in base al punto di vista degli interessati. Il matrimonio di Ryo e yukari ci mostra un sentimento autentico fresco, sanae e tzubasa sono invece totalmente su rette parallele lei gli si concede per dovere mentre lui crede che si siano aggiustate le cose ma in realtà è sempre più difficile. Poi c'è kumi che aiuta sanae a capire che non ci sono solo doveri e arriva finalmente genzo che a quanto pare la pensa diversamente da kumi sulle loro uscite. La ragazza non crede assolutamente che la chiamerà per uscire di nuovo io invece penso proprio di sì e questo rapporto nascente già mi piace ❤️😘

18/07/22, ore 22:16

Recensire 8 capitoli tutti insieme non è stata una scelta, ma mancanza di tempo. Però, come si dice “nulla avviene per caso”, forse è meglio così, perché mi ha permesso di avere una panoramica più ampia.
Questa storia, ammetto, mi sta prendendo.
Abbiamo un netto confronto fra:
Sogno e realtà.
Aspettative e vita reale.
Cioè che gli altri dicono che ti deve rendere felice e cosa ti rende felice.
Come gli altri sostengano debba essere un matrimonio e come lo vorresti.

Poi abbiamo anche un altro aspetto. Le percezioni. Spesso anche influenzate dal proprio vissuto, senza rendersi conto che ci può essere altro (qui mi riferisco più nello specifico a Kumi).

Sanae ha desiderato sposare Tsubasa ma quando ha iniziato a vivere il suo matrimonio si è ritrovata ad avvertire un vuoto, amplificato da un marito che non solo non lo comprende, non solo non lo vuole comprendere, ma proprio gli sembra “assurdo”.
Mi è rimasta impressa la frase del ragazzo “non le basta essere solo la moglie di…”
A parte che Genzo ha perso l’occasione di chiedergli “a te basterebbe essere solo il marito di…” 🤣, mi ha portata a pensare. Nessuna donna è mai “solo la moglie di”, come nessun uomo “è solo il marito di”. Ora parlo al femminile perché qui c’è Sanae, ma il discorso è unisex.
Spesso c’è il luogo comune che una casalinga sia solo “la moglie di” quella che si prende cura della casa ecc. No! Ogni persona è ben altro, ha una propria interiorità, una propria dimensione nella coppia e fuori. Non si è solo moglie, non si è solo architetto, non si è solo astronauta…
La felicità poi non è una cosa che si decide a tavolino, troppo facile sarebbe.
Quello che rende felice una persona ne rende infelice un’altra.
Cioè che rilassa una persona ne annoia un’altra.
Ciò che entusiasma una persona ne spaventa un’altra.

Questa storia mostra anche tutto questo.
In Tsubasa c’è un ragazzo che pienamente soddisfatto non capisce perché sua moglie non lo sia e si sente sconfitto. Invece di provare a capire o supportarla, spera che tutto PUFF per magia torni a posto come se quella di Sanae sia una crisi che la riporterà a essere “solo sua moglie”. Dimenticando che lui si è innamorato di Sanae.

Contemporaneamente Sanae, infelice, senza supporto, come in “trappola”, si sta sentendo “sbagliata”.
È talmente a terra che arriva al “sesso per cortesia” (definiamolo così).
Un errore, perché Tsubasa ora penserà che vada tutto bene, nella giusta direzione, avendole lasciato spazio non per le giuste ragioni. Doveva lasciarglielo per supportarla e provare ad aiutarla, invece glielo ha lasciato per sé stesso, nella convinzione che poi a lei “sarebbe passata” (mia impressione ovviamente).

Veniamo a Kumi. Lei pensa, in qualche modo, che gli uomini, i ragazzi, siano “standardizzati”.
Per quanto sono “esseri semplici” 🤣… lei è portata a fare di tutta l’erba un fascio.
Se gli piace ti bacia. Se gli piaci ti porta a letto. Se tu sei fatta così si divertono e arrivederci e grazie.
Su Genzo, proprio non conoscendolo, ha avuto una diversa interpretazione dei loro due appuntamenti. Ok, qua, sfido chiunque a pensare diversamente da lei.
Eppure per Genzo sono andati bene. Forse se fosse rimasto in Giappone più a lungo, avendo possibilità di vedersi ancora, pian piano avrebbe fatto quei passi che lei si aspettava prima. Esserci andato piano non significa avere ormoni a riposto. Conoscersi non significa “biblicamente” alla prima uscita.
Kumi pare essere una persona molto fisica. Forse si nasconde proprio attraverso il sesso, pensando anche, forse, che quello sia il fine.
Ora è certa che Genzo non la chiamerà, direi che sbaglia, non sembra che chieda il numero tanto per parlare. Un peccato che non sapesse già che non aveva più lo stesso numero, avrebbe voluto dire che aveva provato a chiamarla o scriverle… o chissà, magari lo sa e non lo ha detto.
Ora vediamo gli sviluppi…
Prevedo un bel tiro nei denti per Tsubasa e una sorpresa per Kumi… e una sbornia colossale per Ryo.
Ciao Ciao

18/07/22, ore 12:16

Ryo e Yukari, coppia consolidata, innamorata e finalmente marito e moglie.
Concordo con te Kiku, capitolo in cui emerge che la vita scorre dalla prospettiva in cui la si vede. Kumi crede di essere indifferente a Genzo ma non è così.
Per Sanae il sesso è quasi un dovere, per Kumi è appagante e divertente.
Tsubasa pensa di aver riconquistato la moglie, invece lei ci è andata per dargli una sorta di contentino. Preferisce rifugiarsi nelle gocce piuttosto che affrontare l'argomento con lui. Meno male che c'è Kumi che la ascolta e cerca di consigliarla.
Al prossimo capitolo♥️

17/07/22, ore 20:20

Come dici tu, cara Kiku, capitolo pieno di contraddizioni
È innegabile che il filo conduttore della storia tra Sanae e Tsubasa sia l’amore..
perché quello c’è ancora.. ma in modo diverso.. ma soprattutto interpretato in modo diverso..
Poi c’è l’amore dei due sposini: yukari e Ryo.. l’amore grande, quello indissolubile.. e poi c’è una forma di amore ancora acerba.. tra Kumi e Genzo.. e a noi piace quando nasce tutto in salita..
A presto

17/07/22, ore 15:54

Pensavo che a Sanae, fosse piaciuto andare a letto con Tsubasa. Ma, a quanto pare, non è stato così. E non va bene fare sesso, perché ci si sente obbligate a farlo,o per evitare di parlare di questioni importanti.
"Cosa siamo diventate da allora?".
"Io un autentico mostro.Tu un'icona per il mondo,e il capitano..... Il capitano è rimasto il capitano". Questa frase di Kumi dice tante cose, e da ragione ad una mia teoria:tutti sono cresciuti e cambiati, dai tempi della scuola, tranne Tsubasa. Che è rimasto sempre lo stesso, senza accorgersi che il mondo, e le persone intorno a lui, sono cambiate.
Questione di punti di vista, è vero. Per Kumi, I loro due appuntamenti sono stati un disastro, per Genzo invece, "non sono andati affatto male"...... Ora però, ha il suo nuovo numero. La chiamerà?