Recensioni per
Non andare
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 531 recensioni.
Positive : 531
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/09/22, ore 21:53

Ciao Kiku ecco comparire Taro e sono curiosa di capire che ruolo avrà nella tua storia.
In questo capitolo ritroviamo Sanae, sempre così apatica e confusa. L'incontro con Taro sembra però improvvisamente averla destata dal torpore...chissà!
Un caro saluto
Francy

Recensore Veterano
06/09/22, ore 21:05

Ci andava un attimo di respiro anche per noi lettori appassionati
La giornata di sanae sembra perduta ed invece….
Taro… fantastico personaggio.. mi ha sempre messo di buon umore…
Adoro Taro…
Grazie Kiku…..
A presto

Recensore Master
06/09/22, ore 16:07

Ciao Kiku, ho letto la tua storia e sono rimasta stupita dai tuoi personaggi: Tsubasa completamente scollegato dalla realtà, Sanae eterna depressa che cerca rifugio nelle gocce omeopatiche (!) e quando apre bocca dice assurdità come quando dà lezioni di vita all’amica, Kumi semi-alcolizzata incapace di creare un progetto di vita perché sfortunata e vittima degli eventi (e non pare nemmeno in grado di gestire una relazione), Genzo un bamboccione capace solo di seguire gli impulsi del basso ventre e le indicazioni del vecchio mentore, per quanto ridicoli.
Sembra un carillon di maschere infelici e irrisolte, adesso aspetto di vedere cosa dirà/farà Taro, se almeno lui si salvi o no. Sanae, intanto, si rivela anche una pettegola, ho trovato sgradevole che si svegli all’improvviso dal suo stato semi-comatoso alla fine della sfilata per spiattellare i fatti di amici in comune. Spero in un riscatto, in qualche modo, almeno per qualcuno.

Recensore Master
06/09/22, ore 15:01

Allora il problema non è Tsubasa, ma Sanae che è un’eterna insoddisfatta. Mah…A sorpresa arriva Taro, e lei non ci pensa due volte a spifferarle gli affari di Kumi e Genzo. Devo dire che il suo comportamento mi lascia perplessa. Kumi deve lottare con le unghie e coi denti, a lei invece va tutto liscio ma comunque non è contenta. Avrebbe bisogno di una sonora batosta.

Recensore Master
06/09/22, ore 13:38

In effetti è da un po' che tutti quanti ci stiamo chiedendo cosa vuole Sanae. Ha tutto, ma non pare volere nulla. Questa ragazza è piuttosto instabile: non solo il continuo bisogno di prendere tranquillanti, ma anche questo repentino cambio d' umore di fronte a circostanze e persone diverse.
Adesso arriva Taro e vediamo cosa ci racconta di sé.
Intanto sappiamo che Genzo non c' entra nulla con il cambio di allenatore, ma che è dipeso da altri fattori.
Certo che Sanae è una bella pettegola! Se pensasse di più a risolvere i fatti propri piuttosto che impicciarsi di quelli altrui...

Recensore Master
04/09/22, ore 09:43
Cap. 23:

Ciao cara,
È molto triste per tutta la famiglia la perdita dello zio, i genitori sono sconvolti e kumi ora dovrà prendere delle responsabilità che ha sempre rimandato. Tutto ora ruota intorno a questo evento tragico e alle decisioni di kumi. Speriamo che non si faccia sopraffare dagli obblighi 🥲😘

Recensore Master
04/09/22, ore 08:06
Cap. 23:

Speriamo che non affondi nella pozza grigia capitolo moltontriste
Si vede che erano tutti molto attacati allo zio . Vediamo cosa succederà

Recensore Veterano
03/09/22, ore 22:18
Cap. 23:

Ciao Kiku, capitolo duro, molto duro.
Povera Kumi, una dietro l'altra. Mi auguro almeno che non metta fine alla sua carriera alla Otumi.
Un bacione grande e al prossimo capitolo❤️❤️

Recensore Veterano
03/09/22, ore 21:19
Cap. 23:

Non puoi fare capitoli un po' più lunghi 😁? Lo leggo d'un fiato e poi resto curiosissima!

Recensore Master
03/09/22, ore 15:06
Cap. 23:

Purtroppo, temo che il destino di Kumi si compia come era scritto fin dall'inizio. Lei ha sempre cercato di scappare da quella vita, tentando fino all'ultimo di sfondare in qualche modo. Adesso, con la Otumi, c'è l'aveva quasi fatta; nessuno lì dentro, era abile quanto lei. Ma, forse, questa è la grande lezione della vita: saper sempre ricominciare da capo, senza mai lasciarsi abbattere. Certo che Kumi non voleva la vita al chiosco, preferiva di gran lunga la vita frenetica di Tokyo. Però, adesso, tutto assume completamente un altro significato. La concretezza del dolore dei suoi genitori, la freddezza della morte e l'impossibilità di aver detto un ultimo addio a quello zio, che le ha sempre lasciato uno spazio sicuro dove rifugiarsi, anche se non eccitante come lavoro, però sempre ben accetta e in qualunque momento, lei ci sarebbe stata. Chissà, quanto grande sarà questa pozza grigia?Mah, per adesso la vedo sempre allargarsi. Vedremo, Kiku, vedremo. Un grandissimo abbraccio! Ciao!

Recensore Master
03/09/22, ore 13:51
Cap. 23:

Capitolo tristissimo...
Purtroppo lo zio di Kumi se ne è andato, lasciando un vuoto ed un dolore enorme intorno a sé. Kumi si attacca a quel briciolo di lucidità rimasta per sbrigare le questioni burocratiche; adesso si accollerà anche il rifugio? Le promesse fatte nelle sue preghiere erano a patto che lui sopravvivesse però...
Vedremo.

Recensore Master
03/09/22, ore 12:34
Cap. 23:

Accidenti... A Kumi non ne va bene una. Il destino sceglie sempre per lei. Come ha qualcosa tra le sue mani, inevitabilmente le viene portato via. Il lavoro e gli affetti, praticamente tutto. Spero proprio che non prenda in mano il lavoro dello zio, altrimenti per lei sarà definitivamente il tracollo. Sono certa che ora tutti ci aspettiamo l'arrivo del principe azzurro sul cavallo bianco, pronto a salvarla. Infondo che cosa c'è di male a credere ancora nelle favole???

Recensore Master
03/09/22, ore 10:49
Cap. 23:

Alla fine, Kumi è tornata a casa, dallo zio.
Non andare, è davvero un tema ricorrente di questa storia:l'ha detto il fidanzato della signora Otumi alla donna, poi Kumi. Prima a Genzo, e poi a suo zio. Finora però, nessuno, ha ascoltato questa frase.
Per Kumi, è proprio un periodo nerissimo, e spero anch'io che, la ragazza, non affondi in questa, mi auguro momentanea, pozza grigia.Che sia forte. Che reagisca. Che abbia il coraggio di andare fino in fondo e, nonostante le pressioni che, immagino le farà la sua famiglia, rifiuti di prendere in gestione il rifugio del defunto zio, e ritorni a lavorare alla Otumi. Alla sua vita.
(Recensione modificata il 03/09/2022 - 03:30 pm)

Recensore Master
03/09/22, ore 10:41
Cap. 23:

Ciao Kiku, capitolo duro, triste e senza uscita almeno per ora. Non andare chiede Kumi ma purtroppo il destino ha già deciso e in modo definitivo. Bui quei momenti in ospedale, attimi silenziosi dove Kumi può solo far coraggio ai suoi genitori e non pensare più a sé purtroppo. Quando la pozza grigia avanza e ti invade puoi solo sperare di veder affiorare un altro colore in superficie, è difficile perché non percepisci altra soluzione. Spero tu abbia in mente qualcosa di buono per la nostra sfortunata protagonista...
Un caro saluto
Francy

Recensore Master
03/09/22, ore 10:00
Cap. 23:

Ciao...è un momento tremendo per tutta la sua famiglia...ora mi domando cosa le chiederanno i suoi genitori...mi sa tanto che la sua carriera come sarta rischia di andare a rotoli...non può certo unire le due cose, impossibile...