Non andare
di kiku77

20/08/22, ore 09:32

Sono contenta che Kumi non abbia ceduto andandoci a letto. Ha ragione a dire che Genzo è un immaturo: ripete il mantra inculcatogli da Mikami senza neanche sapere davvero quello che sta dicendo, secondo me. Ma lo capirà, oh, eccome se lo capirà! Una volta che Kumi sarà lontana, che i successi professionali continueranno ma non avrà nessuno al fianco con cui condividerli, allora capirà di aver fatto una grandissima stupidaggine e che il suo mentore può tranquillamente andare a farsi benedire...
Stay tuned and we'll see. 😏

18/08/22, ore 21:07

Io inizio ad odiare questo preparatore di Genzo..
Ma perché non si fa gli affari suoi??
E poi, potrebbe essere che il portierone non sia in forma perché gli manca Kumi????
E allora.. di cosa stiamo parlando…
Uff uff
A presto

17/08/22, ore 00:39

Io spero che Genzo pensa con la sua testa può avere sia una fidanzata che giocare basta saper combaciare le due cose . Le cose detto da Mikami anche su Tsubasa non mi sono piaciute

16/08/22, ore 18:58

Assurdo! Mikami sta andando ben oltre il suo ruolo di mentore e allenatore secondo me.
A un calciatore professionista puoi mettere delle regole di comportamento, una dieta, dei limiti ma non puoi vietargli di innamorarsi come se fosse una tragedia per la sua carriera.
Tutti i migliori calciatori sono anche sposati e vincono campionati, mondiali e palloni d'oro perciò il problema di Genzo non è avere una donna ma porsi i giusti limiti con la persona giusta.
No, questo capitolo mi trova in disaccordo anche se hai scritto chiaramente tutta la storia di Mikami e le sue motivazioni.

16/08/22, ore 18:58

Triste capitolo questo...da l'idea che una donna per un uomo in ascesa come benji, sia solo una poco di buono che gli vuole rovinare la vita e la carriera! Kumi ha bisogno di essere amata e benji pure, solo che lui non se ne rende conto per ora! Non ha mai incontrato l'amore, perso come holly dietro al suo sogno, spero che capisca che le parole di mikami non sono oro colato e ragioni con la sua testa! E per il fisico, un po di dieta...forza campione!

16/08/22, ore 16:04

Giustamente, ognuno parla delle proprie esperienze e delle proprie scelte e, altrettanto giustamente, ognuno fa le proprie riflessioni in merito. Sarebbe bello conoscere la storia del mister Mikami, nello specifico, come per la signora Otumi. Capire come mai lui ha dato per scontato che la sua passata fidanzata non avrebbe capito l'importanza del suo lavoro; forse lo reputava solo un passatempo e non un vero lavoro? Forse non accettava le sue trasferte giovanili? Lo voleva più uomo da casa? Molto di ciò può fare riflettere Genzo su Kumi. Soprattutto il fatto che lei gli ha detto di amarlo, senza fermarlo; totalmente consapevole che per lui, il suo lavoro è importantissimo. Lei non gli metterebbe mai i bastoni fra le ruote. E poi è la migliore sarta che ci sia! Le sartorie europee farebbero le corse per averla. Lei ha già la sua strada. Genzo pensa anche a Tsubasa e a Sanae: vero che sono stati in crisi, però adesso che anche Sanae ha trovato la sua strada, chi fermerà più Tsubasa? È veramente felice Genzo, solo con il calcio? Vero che fra poco potrà anche vincere il pallone d'oro, ma poi? Veramente vuole una vita fatta solo lui e...basta? Sicuramente, adesso Genzo e Kumi non si rivedranno e lui partirà di nuovo in formissima, per Amburgo. Potrebbe essere possibile che la maison Otumi faccia sfilate ad Amburgo? Sarebbe interessante vedere la reazione di Genzo...non trovi Kiku? Un grandissimo abbraccio! Ciao!

16/08/22, ore 15:55

Ciao Kiku mi viene da pensare che Mikami abbia un po' impostato la carriera di Genzo sul non provare altre emozioni al di fuori del campo, spiegherebbe l'improvviso voltafaccia a Kumi...la storia diventa sempre più interessante, piena di spunti e nodi da sciogliere. Un abbraccione e al prossimo capitolo ❤️

16/08/22, ore 15:32

OH MY GOD... Kiku, era quasi meglio che ti fossi fermata davvero al 13. capitolo 😂😂😂

Vabbè, adesso le tue parole dell'introduzione acquistano un significato: "Genzo gioca con i fili dei sentimenti". Il ragazzo non ha capito che quando si parla di cuore, non basta switchare on/off, cosa che lui invece è certo di poter fare. Temo non ci sarà nessuno incontro romantico al suo rientro a Tokyo per prendere aereo.
La fredda lucidità di Mikami e la tua totale empatia risultano veramente insopportabili. L'altra faccia della medaglia rispetto alla Signora Otumi...

16/08/22, ore 15:26

Capitolo bellissimo.
"Non credo sia il momento adatto per una ragazza,figliolo.O per qualsiasi cosa,abbia a che fare con una ragazza.Non avere regole nella vita privata,porta a rendimenti minori in campo. È per questo,che non mi sono mai legato sentimentalmente.A tutti piacciono le ragazze ma.....a volte,bisogna fare delle scelte.Guarda Ozora.....Non credere che,le sue questioni private,non abbiano influito sul suo rendimento.I giornali ci avranno anche marciato sopra,ma un uomo sentimentalmente impegnato,ha una marea di problemi in più.E poi,naturalmente,c'è il sesso.Che sarà anche una delle benedizioni della vita ma.....sa anche rovinare la carriera di un uomo,se esso,non sa prendere le giuste distanze.Se ne hai bisogno,lo fai.Punto.Niente complicazioni.L'amore,e tutta quella roba lì,sarebbero un problrema ancora più grosso.Adesso,devi pensare a giocare Genzo,in Europa,se sbagli una partita,sei fuori.E se per caso ti capita di pensare a quella ragazza di Tokyo,vai con la testa fino ad Ozora,e rivedi in che situazione si è cacciato,ti aiuterà.E' diventato debole.E i deboli di pancia,smettono di vincere.Sai,io ero sul punto di sposarmi.Lei stava diventando tutto,per me.E quando l'ho capito,mi sono tirato indietro.Non mi avrebbe capito;non avrebbe sopportato i miei giorni neri;i miei continui viaggi;i miei impegni.Lo sapevo.Lo sentivo.E così,me ne sono andato.Ed è meglio,che sia andata così.Non l'avrei resa felice,e lei,non avrebbe reso felice me.La gente normale,si ama e si sposa in continuazione,è vero,ma tu,non sei un ragazzo come tutti gli altri:hai un talento purissimo,raro.Non sprecarlo.Probabilmente,nel giro di due anni,diventerai il portiere più forte del mondo e,tempo un'altra stagione,e il tuo nome sarà nella lista dei candidati al Pallone d'Oro.So che questo implica dei sacrifici,ma i sacrifici,diventeranno premi.E i premi,ti sapranno ripagare".Mister Mikami,ha dato un'autentica lezione di vita,a Genzo e,spero che il ragazzo,faccia tesoro,delle parole del suo allenatore perchè,al contrario della signora Otumi,non è affatto pentito,delle sue scelte.Scelte che io,condivido in pieno i dispiace per Kumi ma, ho sempre ritenuto anch'io che la carriera,e le soddisfazioni personali,sono più importanti dell'amore,e della felicità altrui.Inoltre,sono dell'idea che,non tutte le carriere,possono conciliarsi con una famiglia.E che per questo,bisogna avere il coraggio di fare delle scelte drastiche,anche a costo di far soffrire qualcuno/a,e di pentirsene qualche anno dopo.Che senso ha sposare un uomo che non è mai a casa,perchè sempre in viaggio,o in ritiro?E che è soggetto a continui trasferimenti?Che non può fare quasi niente(so che i calciatori professionisti,non possono sciare,nè andare in moto),e che deve sempre stare in perfetta forma fisica?.Il paragone con Ozora poi,lo ritengo calzante:la sua vita matrimoniale è in crisi perchè,giustamente,Sanae è stufa di stare sempre a casa da sola e,in campo,Tsubasa ne ha risentito.Guarda caso,Genzo ha vinto la Champions,e lui no.E adesso,per cercare di sistemare le cose,è costretto a recitare la parte del bravo maritino perfetto ma,appena lui e Sanae saranno atterrati in Spagna,voglio propio vedere come andranno le cose.
"Ho capito.Non deve preoccuparsi,questa cosa non significa niente,e sarebbe stato meglio se non fosse neanche successa".Ma sarà davvero così?
(Recensione modificata il 16/08/2022 - 07:00 pm)

16/08/22, ore 15:03

Mister solo una parola: ma vaff..... O!!! Proprio " de core". Le tue scelte di vita non le puoi propinare agli altri spacciandole per oro!
Ora è una questione di principio per me. Spero che Genzo comprenda che si possono avere entrambe le cose.

16/08/22, ore 13:44

Ciao Kiku, perché non facciamo incontrare il mister con la Otumi? Sai...magari da cosa nasce cosa...ah ah ah!!! Non sono d'accordo con il discorso che fa a Genzo. Non conosco nei dettagli la vita e la preparazione di un calciatore però non credo che una donna sia così deleteria! Certo, il sesso sfrenato e il susseguirsi di donne diverse no, ma una compagna fissa non vedo perché debba rovinare la carriera di Genzo, anzi...credo che il mister parli più per una delusione personale!
Vedremo come andrà a finire...
A presto
Francy

16/08/22, ore 13:40

Che simpatico Mister Mikami! Credo che con le sue parole voglia più convincere se stesso che chi gli sta di fronte: un uomo che non rimpiange affatto le sue scelte, non ricorderebbe così vividamente il momento in cui ha rinunciato all' alternativa...e forse anche a Genzo è venuto questo dubbio. Del resto, autoconvincersi di aver fatto la cosa giusta è il modo migliore per tenere alla larga i rimpianti. La signora Otumi è stata più sincera in questo.
Spero che Genzo non segua l' esempio del suo mentore, anche perché il calcio non dura tutta la vita... E poi?

Alla prossima.

16/08/22, ore 13:15

Uhm…non pensavo che Mikami avrebbe avuto una connotazione così negativa in questa storia. Il discorso di madame Otumi era comunque più costruttivo, a sentir lui, invece, conta solo la carriera nella vita. Mi dispiace per Genzo che evidentemente non ha gli strumenti per resistere a questo lavaggio del cervello. Sembra quasi che Mikami debba raggiungere tramite Genzo i traguardi che gli sono mancati personalmente.
Mi viene il dubbio che Mikami avesse già fatto questo discorso a Wakabayashi, il che spiegherebbe l’improvviso voltafaccia con Kumi appena il mister lo ha chiamato. Come se avesse richiamato all’ordine un cagnolino ammaestrato.
(Recensione modificata il 16/08/2022 - 06:05 pm)

16/08/22, ore 00:46

Quest’ultimo capitolo porta i lettori a un punto ben preciso. Mi ha dato l’impressione che qualunque cosa sia stata scritta fino adesso, doveva portare e convergere proprio qui.
Tsubasa che dà il “contentino” a Sanae fingendo di provare a fare la sua parte e fare per lei quello che lei ha fatto per lui, quando è solo finzione.
Sanae che finalmente chiede e non dà solo.
Sanae che con Kumi (capitolo precedente) proietta la sua situazione in quella dell’amica. Non è a Kumi che dice quelle cose ma a sé stessa. È come se le dicesse quello che vuole per sé, senza rendersene quasi conto, che lei merita, che lei ha il diritto di chiedere a Tsubasa di mollare tutto per lei, dimenticandosi però che, seguendo il suo stesso ragionamento, allora pure Tsubasa ne avrebbe il diritto con lei. Ebbene no.
Poi c’è Kumi che in ogni momento con Genzo gli dà sesso. Ogni volta che vuole farlo rimanere si sbottona la camicetta. Lei si innamora ma come può pensare che Genzo possa esserlo se non gli ha mostrato Kumi, la vera lei.
Genzo quindi mostra esattamente che il matrimonio di Sanae e Tsubasa è alla fine.
“Perché se una persona ti ama, non ti chiederebbe mai di fermarti e di mollare tutto.”
A quanto pare chi sostiene di non essersi mai innamorato, sa cos’è davvero l’amore.

14/08/22, ore 11:07

Ciao Kiku, capitolo tosto, mi verrebbe da dire che Genzo è stato piuttosto cinico con Kumi, ma potrebbe essersi comportato in questo modo per mentire a se stesso. Non credo molto al fatto che non sia innamorato, nei capitoli precedenti non sembrava uno solo interessati al sesso. Attendiamo gli sviluppi❤️❤️buona domenica e grazie per questa bellissima storia sempre molto avvincente.