Non andare
di kiku77

02/08/22, ore 13:36

Ciao Kiku, eh sì quel "Non andare" che riprende il titolo deve racchiudere in sé qualcosa d'importante. Molto toccante e sentito il dialogo tra l'anziana Otumi e la nostra giovane Kumi. Mi frullano in testa mille idee, speriamo che Kumi riuscirà a fare la cosa più giusta quando arriverà quella frase...
Sei sempre bravissima!
A presto
Francy

02/08/22, ore 13:02

Innanzitutto un plauso particolare al fondoschiena di Wakabayashi! 😜Invidio molto Kumi che ha potuto vederlo dal vivo!
Adesso però torno seria.
Bello questa sorta di passaggio di consegne tra madame Otumi e Kumi…si parla del tema delle scelte che facciamo nella vita, e sento che presto anche la nostra Kumi dovrà prendere delle decisioni. Molto bello e molto profondo.

02/08/22, ore 11:14

Bellissimo capitolo, pieno di dolcissime emozioni. Finalmente entrambi i ragazzi sono pronti a donarsi a vicenda, senza essere frettolosi o morbosi o, peggio, impacciati. Si amano come se si fossero sempre amato; si vivono come se si fossero sempre vissuti; mangiano insieme poi, come se fossero sempre stati innamorati fra loro. E forse lo erano sempre stati. Galeotto fu il matrimonio di Ryo e Yukari...per Genzo e Kumi; benedetto, invece, lo è stato per Tsubasa e Sanae. Adesso vedremo come procederanno le nostre coppie in parallelo... Ti saluto Kiku. Ciao!!!

02/08/22, ore 11:08

In codesto capitolo, non è solo Kumi che teme di bucare a vuoto: Tsubasa ne è terrorizzato. Si rende conto benissimo che si sta muovendo su un terreno totalmente sconosciuto, ovvero il mondo di Patty; però la vede felice e, se conosco un capellino per bene il nostro buon capitano, farà di tutto pur di riuscire a riavere la sua Patty, in tutto e per tutto, da Patricia ad Anego. La posta in gioco è troppo alta per permettersi degli errori, adesso. E poi...lui dovrà fare i conti con sentimenti che non conosce, ma Patty sì. La gelosia, sicuramente. Sai quanti grandi uomini d'affari le gireranno intorno con false intenzioni. Sai quanti modelli cercheranno di ottenere le sue attenzioni! Un po' come quando Tsubasa è al centro delle attenzioni di tutto il mondo maschile e femminile. Vero che lui non veda altri che la sua Patty: ma sai quante volte lei si è sentita inadeguata a lui? E adesso? Patty non vede altri che lui, però sai cosa può significare per lui riflettere sul sentirsi inadeguato a lei? Lei, che in quel momento è il centro del mondo. Vabbè, adesso andiamo da Genzo, che durante quell'ora di attesa, sai quante volte ha temuto di bucare a vuoto con Kumi? Ma loro due non bucano a vuoto, finalmente si sono ritrovati, consapevoli che sta accadendo qualcosa di nuovo, nella loro vita. Adesso sono pronti per viverci e sostenersi a vicenda. Sai, nella settimana lavorativa di Kumi, quante volte lei avrà paura di sbagliare? Ma adesso può contare sulla presenza di questo portiere, che con un mazzo di fiori, l'ha conquistata completamente. Bravissima Kiku! Splendido capitolo!

01/08/22, ore 23:15

Avevo avuto la sensazione che Tsubasa non avesse capito nulla, che non ritenesse giusto ed equo accompagnare Sanae come lei aveva fatto con lui, che non stesse nemmeno provando a capire ma che le stesse dando il “contentino”.
A quanto pare ciò che mi ha trasmesso quel capitolo era proprio ciò che doveva trasmettermi. Infatti nel capitolo 12, Tsubasa dice “Sanae si è messa in testa di cercare casa nella capitale. Vista la situazione, sto cercando di assecondarla”.
Non c’è la volontà di provare a capirla, non c’è la volontà di rispettarla, cosa ancora peggiore. Anche se non si comprende, la cosa importante è rispettare la persona amata. In quel momento ho pensato “ora si gira e trova lì Sanae” non è successo. Di certo se Sanae lo avesse sentito sarebbe stata la fine del loro matrimonio.

Passiamo ora a Genzo e Kumi.
Devo dire che la scena di sesso in questo capitolo 13 mi ha messo tristezza. Non la scena di per sé, ma come punto di arrivo attraverso i capitoli precedenti. Per Kumi si è radicata questa convinzione che l’unica cosa che ha da dare è il sesso. Come se lei come persona non valesse, come se nessuno potesse interessarsi a lei per la ragazza che è. La ragazza che è, li fa scappare. Quindi in un momento così speciale dà l’unica cosa che pensa di avere.
Genzo invece vorrebbe parlarle, vorrebbe aprirsi, è frenato, è introverso. Pensa che nemmeno lei possa capirlo davvero. Come potrebbe pensare diversamente? Lei non va oltre, non è mai andata oltre alle apparenze.
Kumi è forse il risultato di come i genitori l’abbiano fatta sempre sentire? Come l’ingrata, quella che non può combinare nulla di buono. Hanno finito col minare la sua autostima e, allo stesso tempo, hanno nutrito il desiderio di allontanarsi dalla strada decisa per lei da altri?
Di certo starebbe poco a risolvere la questione dello zio, basterebbe dirgli col sorriso che è felice di essere la sua erede così poi venderà tutto, o potrebbe parlare delle sue idee per stravolgere il locale completamente… vedi poi come lo lascia al primo che capita 🤣

E ora vediamo come queste anime perse si troveranno o allontaneranno.

01/08/22, ore 11:19

"Sai cosa ti dico? Intanto beviamo, non è obbligatorio brindare".
"Sai che facciamo? Cuciniamo e stiamo in silenzio. In fondo, non abbiamo poi tanto di cui parlare". Adoro la praticità, e la schiettezza di Kumi.E poi, fanno l'amore.
Hai ragione, la storia potrebbe finire qui. Con Kumi e Genzo che si amano semplicemente, senza le complicazioni e i problemi di Tsubasa e Sanae.

31/07/22, ore 00:36

Le cose tra Genzo e Kumi funzionano alla grande. Vediamo cosa succederà a Sanae e Ysubasa speriamo si chiariscano

30/07/22, ore 23:47

Ciao Kiku, che capitolo bellissimo: in quella piccola cucina trasudano amore, passione, dolcezza, piccole e grandi attenzioni....la serata perfetta per Kumi e Genzo
Complimenti per il meraviglioso modo in cui scrivi e racconti. Un bacio❤️

30/07/22, ore 23:09

Sempre bello leggerti. Sono lì sempre dentro la storia… sei così coinvolgente con le parole che sono proprio lì, in quella stanza… percepisco la tenerezza, l’emozione, l’attrazion… complimenti per il tuo dono

30/07/22, ore 21:02

Ciao Kiku, complimenti bellissimo capitolo!
Poche parole, molti silenzi e mani appunto che parlano...è proprio vero che tra cucina e sesso c'è un connubio perfetto!
Non aggiungo altro, sei bravissima
Francy

30/07/22, ore 18:34

Finalmente quello che doveva accadere già tanto tempo prima e’ accaduto!
Un Genzo un po’ timido ma anche tanto premuroso… i suoi pensieri la dicono lunga..
Un capitolo dolce e molto vero!
Kumi è più pratica e subito capisce come andrà a finire la serata.. Genzo , mi fa sorridere, perché invece lui spera sempre ma il primo passo lo fa sempre a metà!
Forte lui
Grazie
A presto

30/07/22, ore 16:20

Ciao Valentina,
Si hai ragione si intendono alla grande e secondo me continuano così 🥰 c'è l'attesa di stare insieme, lei che si agita un po' lui che non riesce a dirle veramente quello che pensa e vuole e allora fanno parlare i loro corpi. Ma quando genzo se ne va? Sarà un'avventura? Non smettere di continuare la storia è affascinante sapere tanto altro su di loro e sanae e tzubasa 😘😘😘

30/07/22, ore 14:50

Eh che bello questo capitolo, continua che voglio vederli sposi!! Hai creato una bellissima coppia con le tue storie, kumi e benji mi piacciono tantissimo! Lui è cotto e stracotto di lei e kumi se ne rende pienamente conto!! Se benji con lei ha intenzioni serie, i suoi genitori la lasceranno in pace, d'altronde chi non vorrebbe un marito così per la propria figlia? A presto!

30/07/22, ore 13:23

Ciao.. Per la storia NON può finire qui!! Assolutamente.. Quindi da brava ti concentri e vai avanti 😁😁
Che dire del capitolo.... Interessante. Diciamo che era così che sarebbe andata . Spero che Genzo si decida a dire qualche cosa...

30/07/22, ore 11:08

Questo quadretto casalingo è davvero perfetto! Sembra davvero che questi due abbiano sempre vissuto insieme e si conoscano fin nel profondo.
Kumi, ormai, sa quello che vuole e anche come ottenerlo sia con le parole che con i movimenti che le riescono spontanei, senza forzature.
Genzo la desidera come un'ape che vuole il miele e le gira intorno finché non vede il semaforo verde, ora chi li divide più questi due?