Chasing the Evening Shadows
di Kuno84

19/02/13, ore 18:13

Senpai carissimo, siamo dunque arrivati al penultimo capitolo, non mi sembra vero, sai? Pur avendo betato questa ff, non riesco a crederci che siamo alle battute finali di questa storia così intensa e sofferta.
Come immaginavamo, Akane è troppo altruista per permettere a Ukyo di sacrificarsi per lei, sarà quindi la piccola Tendo a lasciare questo mondo all'alba. È il momento dunque degli addii. Ottima la gestione dei singoli pov che si succedono, dal più lontano al più vicino ad Akane, per raccontarci un momento tanto difficile e delicato. La scena viene introdotta dal pov del dottor Tofu, che per rispetto alla famiglia Tendo se ne resta in disparte e infine si allontana, ma il suo punto di vista è commovente nella sua impotenza: vorrebbe essere insieme alla famiglia Tendo, ma non ci riesce; vorrebbe essere di conforto, ma gli è impossibile; più di tutto, avrebbe voluto capire prima cosa stava accadendo e trovare una soluzione. La verità è che lo vorrebbe ancora, forse per questo non riesce ad arrendersi e accettare ciò che sta per accadere ad Akane e di conseguenza a unirsi agli addii. Cosa che fa preoccupare Kasumi, che nonostante si renda conto di dover prestare tutta la propria attenzione ad Akane non riesce a fare a meno di interrogarsi sul comportamento di Tofu. E quando lui scompare, lei si rimprovera per essersi distratta: è ad Akane che deve pensare la materna e rassicurante Kasumi, che ora più che mai deve sfoggiare la sua maschera da angelo del focolare per non far preoccupare Akane. Ma Kasumi appare qui quanto mai umana - finalmente! - quando confessa a se stessa che vorrebbe egoisticamente ciò che molti presenti hanno inconsciamente sperato: che Ukyo si sacrificasse. Non dovrebbe nemmeno persarlo la dolce Kasumi, invece la sua umanità nascosta la tormenta.
Dalla periferia al nucleo. Il pov passa proprio al centro di tutta l’attenzione, Akane, che scherza con Nabiki e poi Kasumi come non faceva da anni e si chiede tristemente, alla fine, se doveva arrivare a morire per trascorrere momenti così belli con la sua famiglia. Scherzare per non lasciarsi andare alla disperazione, ridere per lasciare alla sua famiglia un bel ricordo, non lacrime amare. Bellissima questa scena senza pianti e senza strepiti in cui la famiglia torna unita per l’ultima volta, ma unita davvero, nello spirito, non solo fisicamente. E questo nonostante la tragedia imminente che pervade la stanza, nonostante le ombre sui visi e sui sorrisi.
Il pov ora dal centro torna alla periferia: passa a Soun, che cerca come tutti di farsi forza, di non frignare, ma di gioire per aver avuto l’opportunità di salutare un’ultima volta la sua bambina. Manca qualcuno all’appello vorrebbe intervenire ma poi s’accorge che non ce n’è bisogno: sarà Nodoka a convincere Ranma. E così il pov si allontana ancora, ora siamo all’esterno del ristorante.
La madre di Ranma è caratterizzata davvero alla perfezione: è la madre apprensiva ma comprensiva, che capisce perfettamente suo figlio e non sbaglia nel dare giudizi. Ranma è talmente avviluppato nel colpa da non riuscire nemmeno a concepire di affrontare Akane: non può dirle addio, significherebbe ammettere di aver fallito proprio con lei che sta per morire. Nodoka non può che prenderlo di petto: il tempo stringe. Il loro confronto però “degenera”, in un certo senso: Ranma si sfoga ammettendo di non essere quel combattente perfetto che tutti credono, né gli importa ormai di non essere né ora né mai l’ideale di Nodoka (e Genma). Affrontando sua madre fa capire di essere cresciuto: è in grado di ammettere i suoi limiti e di accettarsi per com’è, pur non essendo fiero di se stesso, pur ammettendo di essere un codardo perché non vuole affrontare Akane.
Nodoka per fortuna riesce a convincerlo del contrario e alla fine Ranma si decide a salutare Akane, a dirle addio per quanto doloroso possa essere, dimostrando di essere quel vero uomo che la madre ha sempre sperato fosse. Allora perché, di colpo, ci ripensa? L’istinto materno di Nodoka ha sbagliato? Quale pensiero improvviso lo ha devastato al punto da fargli cambiare idea e scappare via? Dove sta andando? Ranma sembra davvero un codardo, adesso, eppure se c’è una cosa che abbiamo imparato leggendoti è che niente è come sembra… XDDD
E siamo alla fine: il centro delle attenzioni ha raggiunto la periferia, ma troppo tardi. Ranma se ne è già andato e ad Akane la propria condanna pesa più che mai come un macigno.
Dov’è andato Ranma? Che intenzioni ha? Non vedo l’ora di rileggere l’ultimo capitolo, intanto ti sommergo di complimenti per l’eccezionale caratterizzazione di tutti i personaggi e per un capitolo che è riuscito a essere toccante senza aver fatto versare neppure una lacrima. Sei davvero un grande Autore! ^_^
Alla prossima! *_*

PS: ti segnalo solo una svista: torno a rivolgere -> tornò.

15/02/13, ore 17:27

Ciao ^^!!! Mi dispiace commentare solo adesso la tua storia, ma forse è meglio tardi che mai, no? Generalmente preferisco seguire come lettrice silenziosa ^^. Ci tenevo comunque a farti sapere che la tua storia è veramente originale, il che per me è già un pregio visto quanto sia facile cadere nella banalità, specialmente quando si trattano certi argomenti. Ho letto anche altre tue storie, quindi ho avuto modo di apprezzare la tua creatività e fantasia come fanwriter. Mi piace molto anche il tuo stile di scrittura, a volte diretto e conciso, a volte più dettagliato e introspettivo, in entrambi i casi sempre al momento giusto :) . Con particolare riferimento a questa storia, ho apprezzato in assoluto gli intrecci che hai sapientemente creato e che lasciano il lettore con il fiato sospeso per tutto il tempo. Ancor di più riconosco la tua bravura nel saperli sciogliere un pò alla volta ma in modo assolutamente imprevedibile. I personaggi sono abbastanza fedeli a se stessi. Mi è piaciuto molto come hai sviluppato il rapporto di amicizia tra Genma e Soun, un aspetto che non viene quasi mai considerato nelle fanfiction su Ranma. Mi ha poi commosso il confronto tra Akane e Ukyo. La scelta non poteva essere diversa, Akane non avrebbe mai potuto chiedere a Ukyo di sacrificarsi per lei. Sembra un destino ormai segnato quello che attende Akane. Un prolungamento inutile delle sofferenze di tutti, in particolar modo di Ranma che si ritrova per la seconda volta a soffrire la perdita di Akane, dopo aver nutrito una fugace quanto inutile speranza di poterla salvare...Una storia veramente molto triste, forse anche un pò crudele,no? Dai, non mi capacito che posa finire tutto così! Sarà che sono un'inguaribile romantica, sarà che confido nella tua eccezionale abilità nel creare trame imprevedibili e colpi di scena (si è colta la sottile ma meritata adulazione ;) ?), ma veramente spero in un finale diverso da quello che ora sembra delinearsi (e cioè un addio strappa-lacrime tra Ranma e Akane). Spero, forse un pò ingenuamente, che Ranma sia scappato via perchè ha intuito un'estrema possibilità di salvare la ragazza che ama e a cui proprio non ha intenzione di dire addio... O magari Ukyo alla fine cambierà idea, commettendo un estremo e folle atto di generoità e amore verso Ranma (da cui ha capito di non essere amata), ma poi alla fine so già che anche questa possibilità mi farà versare fiumi e fiumi di lacrime per la povera Ucchan... Insomma, non so proprio cosa sperare! A questo punto della storia le vie d'uscita sono poche e credo proprio di dovermi rassegnare ad un triste epilogo. Del resto, se così non fosse, non credo che avresti scelto il genere drammatico per la storia... ma io proprio non voglio vederlo XD!!!
Vabbè, scusa lo sfogo e se mi sono un pò troppo dilungata. In realtà avrei voluto scriverti un sacco di altre cose ma il tempo manca (sempre), quindi sei fortunato ;) . Aspetto con ansia il seguito! Ancora, complimenti!!!
Baci Calliope
(Recensione modificata il 16/02/2013 - 12:24 pm)
(Recensione modificata il 16/02/2013 - 12:30 pm)

15/02/13, ore 12:46

Sembra incredibile, ma sei riuscito a descrivere un momento così delicato senza utilizzare quasi mai il POV di Akane, se non verso la fine. Attraverso gli occhi di Tofu e di Nodoka si percepisce tutta la tensione del momento, pure smorzata dal tentativo delle sorelle Tendo di ritrovare una serena complicità. Non ci sono addii strappalacrime, non c'è un pianto greco, solo la forza di un amore fraterno, genitoriale e amichevole stabili, che riescono a far affrontare la situazione con l'obiettivo di godersi ogni istante.
Eppure non fai dimenticare al lettore quanto sia poco il tempo rimasto a disposizione e i sentimenti trapelano tra le righe forti e chiari: sono nel tentativo di Nodoka di far entrare Ranma nella stanza, nello sguardo di Tofu che vorrebbe far qualcosa e non può, nel modo in cui Akane stessa si costringere a ridere con le sorelle.
Ma non basta: Ranma e Akane devono dirsi addio e il desiderio bruciante di incontrarlo diventa in lei, d'un tratto, insopportabile: bellissimo il paragone dell'arcobaleno che si insegue e non si raggiunge mai, hai colto in pieno quello che milioni di parole in milioni di fanfiction nessuno mai è riuscito ad esprimere in maniera così efficace. Ranma è così: irraggiungibile eppure sempre presente e non mi capacito che, proprio alla fine, sia fuggito tirandosi indietro; anche se sospettavo che, in questa particolare occasione, il suo coraggio di artista marziale sarebbe venuto a mancare. So già che accadrà qualcosa tra loro, nel prossimo capitolo e so già che non li renderai né smielati né li farai esimere dal darsi il loro personale addio. Una parte di me spera che tutto si sistemi, un'altra indietreggia di fronte ad un finale scontato: sono sicurissima, però, che non mi deluderai né in un caso né nell'altro ;-))

14/02/13, ore 21:07

E' dura decidere quale sia la TPL che ti è riuscita meglio, quella del dottore era così realistica, quella di Kasumi una risposta muta a quella di Tofu ed un animo delicato ma profondo, Akane che litiga con Nabiki per i vestiti, o meglio trova la situazione ironica, mi ha ricordato gli stessi litigi che ho con mia sorella XDahah e poi Soun ti riesce sempre bene, non è una novità, Nodoka finalmente fa risplendere il suo lato materno e dispiace quasi che non abbia convinto Ranma, ma forse Ranma non si può convincere, lui non si può arrendere all'idea di prendere congedo da lei. E poi le comparse di Mousse e Konatsu. Manca ancora qualcuno? Beh, Ryoga e Shampoo che sembra sparita nel nulla senza un perché dichiarato... che accadrà ancora? Akane è davvero spacciata o ha qualche possibilità? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma allo stesso tempo rimpiangerò che questa bella storia finirà....sob, alla prossima!
(Recensione modificata il 15/02/2013 - 10:55 am)

14/02/13, ore 17:11

wow! davvero d'impatto caro kuno. mi sono piaciuti sopratutto i vari punti di vista veramente ben collegati tra loro complimenti. Se così termina il penultimo capitolo bhè non ci lasci molte speranze per un lieto fine sicuramente. Fatto sta che accresci la mia curiosità. Riusciranno questi due a parlarsi e a chiarire prima dell'alba?! Spero tanto di si, non tanto per akane quanto per Ranma non sarà affatto facile vivere la sua vita da oggi in poi... commento brevissimo e schifosissimo. perdono

14/02/13, ore 16:09

Questo capitlo è fantastico! Bellissima la parte iniziale con i componenti della famiglia Tendo riuniti che tra uno scerzo e un dolce ricordo cercano di mascherare l' ansia che li attanaglia dentro! Infatti nonostante la particolare possibilità che gli viene offerta, cioè di parlare per un ultima volta con Akane, la triste decisione presa da quest' ultima non può non lasciare con l amaro in bocca. Molto belle anche le riflessioni di Tofu che forse per la prima volta non riesce a rendersi utile e a trovare un rimedio a questa situazione, e il bisogno di Kasumi che per la prima volta ci mostra la sua fragilità, in quanto sente il bisogno di avere il dottore accanto.
Per quanto riguarda Ranma, anche se capisco perfettamente le sue ragioni non le condivido e non voglio credere che alla fine non parlarà con Akane almeno per l ultima volta!
Potrei scrivere un poema perchè questo capitolo mi ha colpito molto ma preferisco fermarmi qui, perchè non ci sono parole per descrivere la tua bravura! un pò mi dispiace che il prossimo sia l ultimo capitolo, ma almeno vedremo come va a finire!
A presto un abbraccio

14/02/13, ore 12:52

Adoro i ricordi delle tre sorelle! anche se io non li so fare benissimo...
ma lasciamo perdere me.. torniamo a te!
Introspezione di Tofu e kasumi straordinarie!
il senso di colpa di ranma è reso con toni molto realistici. In effetti, ha ragione lui. Cosa poteva dirle di giusto durante quel poco tempo che rimaneva?
Si sente il macigno che grava sulle sue spalle. E anche la pesantezza e la voglia di akane nel volerlo rivedere, sono magnifiche.
Mi è piaciuto anche il dubbio di ranma nei confronti della madre, quel desiderio di virilità che s'insinua nella loro testa. e d'improvviso, non è più così importante.
nodoka cerca di oltrepassarlo, e convincere il figlio ad affrontare le ultime parole fra lui ed akane. Ma a quanto pare se l'è svignata!! XD
E poi... che vedo? Il prossimo è l'ultimo??? Ma senpai!!!!!!! T-T
Beh, a questo punto non so davvero come finirà. Complimentiii!!!!!!!!

05/02/13, ore 21:15

È incredibile come in una what if così drammatica i personaggi riescano a rimanere del tutto IC. Non parlo soltanto di Ukyo e Akane, alle prese con la decisione più difficile della loro vita, ma anche di Genma e Soun, là dove a un confronto interiore si contrappone un combattimento esteriore: Ukyo e Akane "guerreggiano" per cercare ognuna di far valere le proprie ragioni sull'altra, mentre fuori dal ristorante Soun e Genma hanno finalmente il chiarimento tanto atteso. Ma sono Akane e Ukyo a dominare il capitolo. Ukyo in particolare è caratterizzata splendidamente: non è un'altruista, per sua stessa ammissione, ma l'amore per Ranma è più forte del suo egoismo e pur di vederlo tornare quello di un tempo è disposta a sacrificarsi lasciando ad Akane campo libero. Akane, all'opposto, è di un altruismo estremo, ma non sarebbe Akane altrimenti: il prezzo da pagare per tornare con la sua famiglia e da Ranma è troppo alto, non vuole nemmeno sentir parlare di sacrificio, sarà lei quella che si sacrificherà. Il bello è che nessuna delle due vuole morire, nessuna delle due è pronta a morire, eppure si contendono la morte che di lì a poche ore si prenderà comunque una delle due. Alla fine però è Akane a convincere Ukyo sull'opportunità della propria dipartita. La decisione è presa, dunque, ed è terribile, ma nella sua spietatezza è quella più "giusta": Akane è troppo onesta e generosa per permettere a chiunque di morire affinché lei viva, non riuscirebbe mai a vivere con questo peso sulla coscienza. E l'intesa crescente che raggiungono, complice il fatto di non poter nascondere all'altra i propri pensieri e sentimenti, diventa commovente. Come commovente è il "ritorno fra i vivi" di Akane, nell'ultima scena del capitolo: la giovane Tendo si ritrova circondata dalla dolcezza materna di Kasumi, dall'irruenza pratica di Nabiki e dalla soffocante fragilità emotiva del padre. La famiglia è riunita, ma per l'ultima volta e la felicità di poter riabbracciare una persona cara che si credeva perduta dura meno di un battito di ciglia: Akane gela tutti con una decisione devastante. La famiglia Tendo accetterà passivamente di perdere di nuovo Akane? I lettori lo scopriranno nel prossimo capitolo, io ti faccio intanto i complimenti per questo, le introspezioni psicologiche dei personaggi - il tuo punto forte - sono come sempre eccellenti. Bravissimo senpai, sei un fenomeno a creare non solo intrecci ingarbugliati, ma suspense da vendere. Non vedo l'ora di rileggere il prossimo capitolo! *_*

01/02/13, ore 16:09

Ci sono stata un pò di tempo....ma alla fine sono riuscita a mettermi al paro con la storia che è a dir poco fantastica!
Passando al capitolo......che dire,il dialogo tra Ukio e Akane è bellissimo.Akane è sempre la solita ingenua pensa che l amica si stia sacrificando per lei,ma in realtà Ukio lo fa soprattutto per amore di Ranma perchè capisce di non avere speranze con lui ed è pronta a sacrificarsi pur di vederlo felice!Akane,però,dal canto suo non è disposta ad accettare questo sacrificio e infatti torna dalla sua famiglia ma solo per dirgli che non resterà!
Complimenti davvero!!spero di leggere presto il seguito

01/02/13, ore 10:46

Questo capitolo mi ha tenuta incollata allo schermo, inutile dirlo. Il confronto tra Ukyo e Akane non deve essere stato semplice da scrivere, ma la sua disarmante semplicità mi ricorda quanto vali come scrittore, cosa di cui non ho mai dubitato: descrivere i sentimenti delle due ragazze senza scadere nell'OOC è compito tutt'altro che facile eppure sei riuscito a dare loro la sensibilità e l'umanità giuste senza renderle meno vere. In particolare ho apprezzato il passaggio chiave in cui Ukyo specifica di fare un sacrificio non certo per la minore delle Tendo, ma per Ranma; lei, che non è stata quasi mai presa in considerazione se non da Konatsu; lei, travestitasi da ragazzo per stargli vicina; che Akane si sia commossa è assolutamente da lei, così come il fatto che la stessa Ukyo non sopporti di essere compatita.
Usare il POV di Genma deve essere una di quelle cose che pochi o nessuno ha mai fatto perché assolutamente fuori dagli schemi, oltre che parecchio complicato: tu ci riesci con la stessa semplicità di cui ti parlavo prima. Rendi plausibili i sentimenti del padre di Ranma, soprattutto riesci a renderlo credibile nonostante li provi! Nulla di smielato o di troppo stupido. Mantieni il giusto equilibrio tra il dire e non dire, tra il provare un sentimento di amicizia ma prendere comunque a pugni l'oggetto di questa stessa amicizia. Nessuna contraddizione, solo il 'mondo Genma' così come lo vediamo dall'esterno con qualche pennellata di umanità sempre estremamente IC.
Il finale, così repentino e inconcluso, mi ha lasciata senza fiato: mille pensieri mi sono venuti alla mente. Sì, è da Akane decidere di sacrificarsi per non farlo fare ad altri. Ok, ma allora la decisione di Ukyo? Ha deciso di ignorarla a sua insaputa? Lo ammetto, non potevi trovare un momento migliore eppure peggiore per terminare il capitolo, a un passo dalla soluzione. Ma mi lasci con la curiosità insoddisfatta di sapere cosa potrà mai accadere ora: davvero Akane è perduta per sempre o ci sono altre possibilità che non abbiamo considerato? Magari Obaba ha una soluzione che non vuole dirci? O era qui che voleva arrivare fin dall'inizio?
Capitolo mozzafiato, senpai, inutile chiederti la solita solfa dell' 'aggiorna presto'!

01/02/13, ore 10:16

Ad ogni capitolo diventa sempre più avvincente! Hai descritto perfettamente le sensazioni dei due colloqui che hai trattato, e Akane come sembra ha fatto la sua scelta: scomparire per far spazio alla vita di Ukyo. La scena finale lascia davveroa bocca aperta, perchè si sente tutto il sollievo di kasumi e la tensione di nabiki ed akane!
Non so davvero cosa aggiungere se non i miei più sinceri complimenti!! :D

31/01/13, ore 23:15

Ma... ma come? Un capitolo fa mi trovavo in pena per l'incolumità di Ukyo ed ora per quella di Akane... Qui più che le due ragazze sto diventando pazza io! Che ha in mente Akane ora? Possibile che quando serva quella mummia di Obaba non trova le risposte? Due anime e un corpo, ma c'è anche l'altro corpo inerme. L'acqua però non serve a nulla, quindi cosa rimane se non la fatalità? Ok passo al commento vero e proprio del capitolo che fare 2+2 sul dilemma non mi viene bene... Ukyo, quella benedetta ragazza è stata sconfitta dalla convivenza psicologica con Akane. Perché dico questo? Perché nella realtà Ucchan non si sarebbe mai sognata di gridare ad Akane che Ranma la ama (!) applausi per la naturalezza con cui le esce di bocca. E non lo fa tanto per onestà quanto per fare arrendere Akane all'idea che sia lei che deve sparire e non viceversa. E' pura disperazione portata allo sfinimento la sua. Ma è Akane il personaggio più difficile tra le due. Akane sa che in qualche modo è stata colpa sua se si è rimpicciolita per toccare i rubinetti delle sorgenti. Ma avventatezza o meno, come poteva sapere quello che le sarebbe successo? E allora visto che ha vissuto dentro alla mente di Ukyo tutto il lutto della sua famiglia e di Ranma sa cosa si prova a passare per morte. E non vuole che Ukyo si sacrifichi. Anche se lei lo fa per Ranma, è il passaggio più profondo del capitolo quello in cui Ukyo lo ammette. E poi ci sono Soun e Genma loro due prima o poi dovevano scontrarsi. I loro finti attacchi sono un'altra prova della loro longeva amicizia, il loro modo di scherzare in momenti come quello. Sono però le parole a colpire più dei pugni. Tendo non è arrabbiato con Genma per come ha gestito la situazione, quello alla fine per lui è il male minore. E' arrabbiato perché deluso dal suo amico. Eppure quello che sorprende è Genma, con la sua risposta pronta, la sua idea di non coinvolgere Tendo per non recare danno alla sua reputazione. Cavolo, non lo facevo così sottile, mi mostri parti del cervello di Genma che credevo non esistessero XD. Ma serve a poco sorridere, il finale è di nuovo di quelli amari che preludono al peggio, riuscirà Ranma a spezzare la falce della morte che si abbatte ora su Ukyo, ora su Akane? Quanto vorrei saperlo....
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 11:22 pm)

12/09/12, ore 21:12

Ciao! Sono nuova in questo fandom anche se amo questo anime fin da quando ero bambina, ho trovato subito il tuo profilo e mi sono messa a leggere parecchie storie, in effetti il tuo stile è quello che mi ha colpito di più in questo fandom, davvero hai il potere di caratterizzare i personaggi in un modo perfetto!
Sembra proprio che tu riesca a vestire i panni di tutti, a me non riesce molto bene infatti ho scritto una one-shot riuscendo ad immedesimarmi solamente in Ranma( se ti va puoi vedere, mi farebbe piacere .
Passiamo a questa magnifica storia che ho letto tutta d'un fiato, sei capace di tenere il lettore con il fiato sospeso, l'arte che ogni scrittore dovrebbe avere! Mi piace il modo in cui narri gli eventi e ho apprezzato il capitolo dove Soun e Gemna parlavano degli eventi passati, sono due personaggi che adoro! Vabbè aspetto aggiornamenti! alla prossima!

misa

09/09/12, ore 17:40

Spero potrai perdonarmi, Senpai, per il tempo lunghissimo che ho lasciato scorrere prima di recensirti.
Ma davvero riemergo ora da una serie di impegni personali che mi impedivano del tutto di potermi rilassare per commentare la tua storia.
Non è una cosa che potevo fare con poco tempo!
Ma voglio recuperare e il prossimo step sarà ricominciare a commentare la fanfiction di Cri :) [Avviso per TigerEyes totalmente OT: non ho assolutamente dimenticato la tua magnifica storia, devi credermi! ç__ç]

Scusami per l'appropriamento indebito nel tuo spazio ^^

Allora, innanzitutto, al solito, complimenti.
E' un capitolo possente, che ci voleva. Una fase di stallo dinamica, paradossalmente, in cui ogni personaggio lotta contro se stesso, in varie forme.

Ma andiamo con ordine.
Evviva Konatsu che apre il capitolo. Sai che l'adoro. E' un personaggio secondario estremamente interessante, anche perché versatile. E' inseribile tanto in contesti super comici che in momenti di introspezione. Poi, l'adoro anche irrazionalmente. Sarà che, a parte qualche comparsata random, è difficile che non mi piaccia qualcuno nel Ranmaverse. Ma Konatsu è fenomenale, quindi un sentito Yeah! per il tuo incipit.

Lo rendi coraggioso (parlerò di lui al maschile ^^), appassionato, folle. Mi piace.
E Ukyo sente forse che la terra sotto i piedi non vacillerà del tutto, perché ha chi la protegge e la proteggerà.
Ma ci lasci in sospeso, a farci mille domande. La curiosità mi divora!

Le tue spiegazioni, poi... Awww, Senpai. Sei tremendo :) Ma come diavolo ti vengono in mente? No no, non mi stancherò mai di dirlo. Riesci davvero nel tuo intento: coerenza a Nerima. E' un dono, e io non posso essere altro che petulante e dirti ogni volta quanto sai stupirmi con queste ingognosità.
Anche col rischio d'esser noiosa, perché te lo dico ogni volta.

Lo scontro fra Soun e Genma si colora di tinte fosche. Eccola, la frustrazione, farsi strada tra i mille non detti di una vita. La spavalderia e la vigliaccheria, tessute da te con abilità incredibile. E la disperazione dardeggia. Ma voglio passare di corsa al pezzo che ho preferito.

Kasumi e Nabiki.
Leggerle così mi ha fatto tremare.
Kasumi non è una tonta. Nabiki ha un cuore.

Finalmente!
*Insert Alleluja here*

Ho adorato questo momento nel capitolo. Ci sta benissimo. Sentivo i rumori delle stoviglie, sai? E l'odore del tè.
Le riflessioni di Nabiki, e Kasumi che la prende velatamente in giro. Il crollo, l'affetto di due sorelle che ne hanno affrontate tante per la loro giovane età.
Ho riletto questo pezzo non so quante volte, devi credermi. E' così perfettamente inserito nella storia, eppure così autonomo, fresco, ricco, importante.
L'hai scritto benissimo. Le riflessioni che coprono le domande, l'assenza di Nabiki persa nelle sue elucubrazioni.
Scaraventa il lettore nel dramma in atto. Akane, la loro sorellina, al momento non c'è. E non sembra esserci speranza.

Che dirti? Ma non sei stanco che ogni volta ti dico sempre le stesse cose? xD
Il tuo stile si sta raffinando moltissimo. In questo capitolo ho notato la precisione di tutte quelle domande lasciate a mezz'aria, raffinatissime e cariche di tensione. E' tutto molto limpido, lascia spazio a tanti personaggi in maniera approfondita e attenta. Molto equilibrato, ma forte, spesso.
Uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto.

Lau

05/09/12, ore 11:43

Ciao! Ho cominciato solo ora a leggere questa ff... Davvero bellissima! Riesci davvero a tener il fiato sospeso!! Mi è piaciuto tutto il vortice di emozioni che hai espresso in ciascun personaggio. Davvero grande! Complimenti!!!!!!!! :D