Chasing the Evening Shadows
di Kuno84

09/02/11, ore 15:32

Rileggendo questo capitolo mi sono resa conto che questa ff non va letta una volta sola, nemmeno due, ma almeno tre, quattro, anche cinque volte. E' vero che è passato del tempo da quando ho betaletto questo cap, però rileggendolo ho scoperto dei particolari che mi erano sfuggiti, benché con te non si può mai essere sicuri se certi elementi buttati là siano determinanti ai fini della comprensione della storia o meno, visto che sei capace di seminare indizi importanti quanto di depistarci! XDDD Alla luce di questa rilettura, dunque, faccio leggermente marcia indietro riguardo alle teorie che ti ho esposto nelle nostre ultime mail. Sì perché nel primo paragrafo con protragonista Mousse mi sono accorta di una cosa: al di là del fatto che Obaba e Shampoo, ormai è lampante, nascondano qualcosa, Mu Sì afferma che: ora che sono guarito dalla maledizione di Jusenkyo non sarà certo quell’acqua a fermarmi! Come, come? Ferma tutto, Mousse è guarito? Ma sì, certo, è logico, dopotutto Nabiki ha scoperto che Genma si è fatto spedire dalla Cina ben 3 fiasche piene d'acqua delle sorgenti maledette: una per l'uomo "affogato", uno per la donna "affogata" e l'altra dell'Akane "affogata". E dove le ha fatte recapitare? Al Nekohanten, ed è ovvio il perché: nessuno della famiglia Tendo doveva scoprire che si era fatto spedire anche l'acqua in cui è caduta Akane. Ecco perché non ne ha approfittato per guarire dalla sua maledizione. Ma cosa c'entrano Obaba e Shampoo? Cosa sta combinando quest'ultima in Cina? Ho idea che sotto ci sia molto più di quel che ipotizziamo, io per lo meno ho pensato che Genma volesse restituire al figlio un po' di serenità, che volesse a tutti i costi che tornasse quello di un tempo, che la smettesse di rotolare lungo il baratro della depressione e della follia. Ma è (solo) questo il motivo? No, Genma si è messo addirittura in combutta con Obaba e Shampoo - almeno così pare - perché? Perché Obaba e Shampoo dovrebbero aiutare Genma? Nabiki infatti è sicura che la vecchia abbia mentito riguardo l'impossile guarigione di Akane. E poi chi è che aiuta Mousse a rialzarsi esortandolo a muoversi? °_° Il resto del capitolo è un precipitare degli eventi: Nabiki e Konatsu raggiungono Ranma e gli altri proprio quando Ranma ha finalmente raggiunto il padre, un Genma che non rinuncia ai cartelli nemmeno in una situazione del genere! XDDD Nessuno però si rende conto di cosa si porti sulle spalle, l'attenzione di tutti è rivolta su Ranma, cui nessuno presta ascolto e che si sente giudicato dagli sguardi di compatimento di parenti e amici, che a suo dire lo guardano come un mostro, ma no, è lui a essere nel giusto, è il padre in torto! Ovvio che alla fine, come tutti temevano, esploda. Ottimo lo scontro con Tofu, era ora che qualcuno mostrasse cosa fosse in grado di fare il bel dottore, ho sempre pensato che come artista marziale potesse essere pari se non superiore a Ranma, in condizioni normali, ma qui abbiamo un Ranma non solo diventato ormai imbattibile, ma anche fuori di sé, logico che Tofu tenti di fermarlo nell'unico modo che conosce, eppure Ranma sembra inarrestabile, se non fosse stato per Soun prima e Konatsu poi chissà cos'avrebbe fatto a Tofu... °_° Ecco, giusto Konatsu, in quanto ninja, poteva trattenere Ranma, visto che a quanto pare nemmeno Kasumi è riuscita a calmarlo. Ma chi è riuscita sul serio a farlo desistere dai suoi propositi è stata Nabiki, la mitica, grandiosa Nabiki che sta per spezzare il cuore del padre una seconda volta, senza contare tutti gli altri. Ed ecco finalmente svelato, in piccola parte, il mistero: Ranma non è impazzito, aveva davvero visto Akane, solo che non è la vera Akane quella sotto gli occhi esterrefatti di tutti, bensì nientemeno che Ukyo! Il problema è: era sempre lei che Ranma ha rincorso di notte in casa Tendo? Perché si è bagnata con l'acqua in cui è caduta Akane? Perché nei capitoli scorsi sembrava confusa, mentre parlava con Ranma? Col senno di poi, il suo comportamento appare strano: fingeva o era davvero disorientata davanti al Furinkan, come se avesse assunto anche la personalità di Akane? E che dire di Ranma, che agli occhi di Nabiki sembra aver compreso prima degli altri la verità su questa falsa Akane e vorrebbe essersi sbagliato? Non credo proprio che Genma volesse far impazzire il figlio, anzi, ma è proprio su quella strada che l'ha messo, paradossalmente. I pezzi del puzzle iniziano a mettersi a posto, ma l'immagine nella sua interezza è lungi dall'essere chiara: tante domande aspettano una risposta e grazie alla TPL sei riuscito a ingarbugliare l'intricato, cosìcché finora siamo venuti a capo solo di una parte della verità, ti rinnovo quindi i complimenti per l'uso sublime che sei riuscito a fare di questa tecnica narrativa, perché sei riuscito a mantenere mistero e suspense fino a ora facendo perdere i poveri lettori in un labirinto di ipotesi, illazioni e grattacapi: ormai ci dibattiamo fra le teorie più disparate! XDDD E la tua genialità nel concepire trame intricatissime è tale che non penso arriveremo mai alla soluzione prima di aver letto l'ultima riga dell'ultimo capitolo! *___* Se riesci in quest'impresa, allora avrai la mia totale, incondizionata adorazione, non solo ammirazione, quale Autore con la A maiuscola! *ç* Senpai carissimo, cosa aggiungere ancora? I complimenti per la caratterizzazione dei personaggi te la faccio ogni volta e anche stavolta non sarò da meno perché te la meriti tutta: Ranma sembra davvero un folle ossessionato che perde pezzi di lucidità, Genma il padre vigliacco che è sempre stato, Nabiki la sorella Tendo così intelligente e col sangue così freddo da non risparmiare a nessuno, in primis a suo padre, un nuovo terribile dolore, Tofu un vero artista marziale, anche se Ranma gli ha dato filo da torcere. Tutti i personaggi sono risconoscibili in poche righe, poche battute, splendidamente IC, per cui le reazioni di ognugno del tutto plausibili e coerenti, immersi perfettamente in una trama non solo originale, ma autenticamente geniale. Quando lessi il primo capitolo, mai avrei immaginato che avresti sviluppato così la ff, temevo, più ingenuamente, una trama del tipo: Ranma è convinto che Akane sia ancora viva, per cui cercherà e troverà una soluzione per risvegliarla, anche se osteggiato da tutti, in particolare da Obaba, perché lo credono pazzo o vogliono approfittare della dipartita di Akane, mentre le varie spasimanti cercaranno con ogni mezzo di fargliela dimenticare. Come ho potuto dimenticare io che tu sei l'autore di WAPB? Dovevo immaginarlo che avresti concepito qualcosa di pazzesco, anche più della stessa WAPB, sì, ne sono convinta! *_*
Concludo suggerendoti una correzione, perdonami ma presa dalla lettura mi era sfuggito un errore: pensò che Genma Saotome non si era difeso nemmeno una volta dall’attacco del figlio -> fosse. A parte quest'inezia, ottimo lavoro, ormai non hai più bisogno di una beta, sei insuperabile! ^_^

09/02/11, ore 12:10

Mi è piaciuto molto questo cap, anche l'uso del corsivo in certe parti, e sopratutto quando Ranma è impaziente col dottore ed urla come un disperato: ORA!(per non parlare della loro breve lotta, cosi IC ) La TPL in questo cap  ti ha permesso di dividere i paragrafi in modo piuttosto colorito e non annoiare con abbondanti introspezioni del codinato, il che non guasta mai e la suspence è rimasta alta fino alla fine! Ma e sottolineo, ma appena trovato le riposte ad alcune delle domande salienti, già ne intessi altre altrettanto... bizzarre. Perché questa è premeditazione. Voglio dire qui si vuol davvero portare Ranma alla pazzia, all'instabilità, usando la sorgente di Akane come esca, perché Akane sarebbe rimasta l'unica sua guida, in questo debole stato mentale e di sconforto. Quindi mi chiedo, perché Obaba vuole ridurlo così? Ipnotizzarlo con queste allucinazioni a cui ha partecipato anche, sebbene combattuta, Ukyo? E cosa ne guadagna Ukyo? Perché (rileggendo indietro) ho l'impressione che lei e il Tofu siano connessi, che c'entri forse quel discorso dell'aura? Perché per avere Ranma, sia lei che Shampoo, dovrebbero sdoppiarselo, ammesso che quelle due siano in combutta! Il comportamento di Genma fa parte del suo metodo poco ortodosso d'insegnare lezioni di vita a Ranma o è stato manipolato da Obaba? Al telefono c'era Shampoo, o la guida cinese? Chi sta incitando Mousse a sbrigarsi? mancano pochi personaggi all'appello, quindi una mezza idea ce l'ho. Ed ora che Nabiki ha scoperto l'inganno dell'Akanicchuan, spezzando il cuore a Soun per la seconda volta, le cose prenderanno una svolta un po' meno surreale? Mousse, dato che è tornato "normale" in chissà quale momento, (ma dopo un'attenta estenuante ricerca e rilettura, ho riscoperto che anche Ranma è senza più maledizione) da che parte si schiererà? Quanto ci metterà ad aggiornare il sempai, prima di fare andare in conto circuito i miei poveri neuroni?

(Recensione modificata il 09/02/2011 - 10:24 pm)

09/02/11, ore 10:49

Questo non me l'aspettavo...usare la sorgente di Akane...è un colpo di genio...ma,allora è davvero morta?!:(...speravo in un errore così da poter tornare insieme...sono un'inguaribile romantica(non si se si è notato)...cmq è sempre bellissima,scritta meravigliosamente,diversa dal solito....aggiorna presto....

08/02/11, ore 23:05

O_O partendo dal presupposto che per mezzo capitolo ho capito poco cio che accadeva perchè la mia testolina fusa a questo orario mischiava tutto e non ricordava spezzoni precedenti. Chiara anzi lampante è stata la fine di questo capitolo. Clà io ti strozzo! Sappilo! Mi hai dato una bastonata terribile
akane + acqua calda= Ukyo sta a significare solo ed esclusivamente una cosa. E non voglio crederci nemmeno un poco. Non posso crederci altrimenti mi sento male. Starebbe a dire che La terza fiasca... permette ad Ukyo di cambiare aspetto in akane... Come perchè? Akane dorme non è annegata... E le sorgenti prendono il nome e l'aspetto di chi ci annega dentro... O ciò che è successo ad akane può essere preso come annegamento? O ancora c'è una fonte particolare che fa dare l'aspetto di chi si vuole? Ed inoltre Genma Ukyo e Cologne sono collegati... perchè! In ogni caso siccome la trama è molto intrecciata e io l'adoro e voglio capire più di quanto ho capito ora... domani pomeriggio mi rileggo tutta la storia e mi preparo a lasciare un commento come si deve dopo aver analizzato chiaramente ogni virgola perchè tu sei un farabutto e bisogna stare con gli occhi davvero aperti per cogliere ogni dettaglio visto che anche il più piccolo fa la differenza. Sei il genio malefico in persona CLà! Ah provvederò a modificare questo commento .... a domani. GIuro sono sicura che non ci dormo sta notte per sta storia. Sicuro! Questo è proprio il commento a caldo di chi è rimasto sconvolto totalmente dall'ultima parte del capitolo...
(Recensione modificata il 08/02/2011 - 11:10 pm)
(Recensione modificata il 08/02/2011 - 11:15 pm)

08/02/11, ore 22:30

Ti giuro, c'è stato un attimo in cui mi sono sentita stupida: continuavo a non capire e tu continuavi ad aggiungere particolari che aumentavano solo la mia confusione! Poi, quando hai cominciato a dire che c'erano 3 contenitori di acqua delle sorgenti ho cominciato ad intravedere la luce... ed ecco che il mio sospetto si realizza nel finale: la dormiente non è Akane ma Ukyo e Nabiki ha appena scoperto tutto! Qualcuno si è fatto mandare dalla Cina (qualcuno molto piccolo e che corre su un bastone, quasi sicuramente) una terza acqua di sorgente ancora più micidiale! Ottimo intreccio che stai, pian piano sciogliendo, con la tensione perfettamente dosata e le scene veloci, sferzanti che rendono la lettura scorrevole e piacevolissima come sempre. Ora rimane solo un dubbio... chi è chi? Quanti si sono bagnati con la terza acqua? Ottima storia sempai, la caratterizzazione dei personaggi è, manco a dirlo, takashiana al 100%!!

30/01/11, ore 17:13

letta la tua storia solo adesso e ne son rimasta colpita...gia conoscevo il tuo modo di scrivere che trovo molto buono e ammiro sempre di più il tuo inventare storie veramente belle...attendo altri capitoli per poterli leggere con gusto...

08/01/11, ore 19:23

Devo dire che i colpi di scena non mancano proprio!! Ho letto tutto d'un fiato la tua storia, a dimostrazione che la fan fiction mi piace moltissimo!
Trovo notevole il tuo modo di scrivere ed è fluido e semplice e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima, Uotani

23/12/10, ore 00:37

Ok, ora sono nel panico più totale: devo dire che stai mettendo davvero a dura prova i miei neuroni XDDD La tensione delle situazioni e la TPL dei personaggi sono ottime e circondate del giusto alone di mistero, sveli e non sveli, e io mi sono fatta una teoria tutta mia: qualcuno ha preso il posto dei personaggi originali della storia di Ranma, impossessandosi dei loro corpi e sta cercando di dividere Ranma e Akane con una finta morte? O, viceversa, un complotto ha fatto sì che i 'veri' Ukyo, Tofu e company si rendessero complici di una qualche sceneggiata con tanto di doppioni identici? Davvero, sei riuscito a creare un intreccio inimmaginabile e, inutile dirti, aspetto con ansia di capirci di più!

22/12/10, ore 21:55

Ok, se questo capitolo doveva togliermi qualche dubbio, in realtà me li ha aumentati. O.o E' possibile? Ah sì, vero... perché ne ha tolti alcuni ma ne ha messi di più .-. Cominciamo da Nabiki che è la meno intricata, nonostante tutto. O.o Era Konatsu. Ma guarda tu! E io che... Ah, vabbe'. Però sappiamo anche che era Konatsu il cliente strano che nel capitolo precedente era stato più imbranato di Mousse. XD Nabiki ha qualche idea. A che le serviranno quelle foto? Obaba macchina qualcosa... Anche perché, be', si intende che era lei a spiare Ranma e Akane, credo. Questa fanfic è così piena di misteri che dovrei rileggermi tutti i capitoli per capirci qualcosa. .-. Però avevo ragione: era Akane! Ranma aveva visto Akane! U.U Si crede pazzo, ma poi non più, e adesso sta accadendo qualcos'altro e... E' un casino. O.o Anche perché un panda (oddei, che c'entra adesso Genma? Non può stare contro Ranma! Oddei...) ha appena rapito Akane, o così sembra. Eh già, perché non si capisce più cos'è vero e cosa no! Anche perché lo stesso dottor Tofu ha detto che Ranma è strano, anche la sua aura è strana. O.o Certo, però, che Ranma e Akane sanno litigare proprio in ogni situazione! XD
Bel capitolo, però ancora sono in alto mare nel capire! XD Credo che Obaba abbia fatto qualcosa a Ranma con l'aiuto di Ukyo e Shampoo, ma non ne sono sicura. E' la ff del forse e della probabilità, questa! XD Però è anche questo che la rende così bella! *.*
Be', al prossimo capitolo, che aspetto... spero almeno di venire a capo di qualcosa!
Maryku.

22/12/10, ore 21:35

ok. se è possibile sono ancora più confusa di prima. però due o tre cose almeno si sono chiarite. La prima: Nabiki si è solo spaventata perchè troppo tesa quando in realtà si trattava solo del povero Konatsu che andava a trovarla una volta compiuto il suo dovere. C'è da dire che è effettivamente un genio dei travestimenti non avevo proprio pensato a lui. in genere è un personaggio coì totalmente marginale. Mi piace che gli hai dedicato un pochetto di spazio e anche un pò di grinta, nonostante cerca immediatamente di soffocarla. La nostra furbissima nabiki ha ora in mano qualcosa che potrebbe esserle davvero utile.
La seconda: Ucchan non parlava proprio con se stessa ma c'era qualcun altro dietro... qualcuno di vecchio! eppure mi risulta difficile pensare che si tratti di Genma. Hai voluto farci intendere questo quando si è parato la sagoma di panda davanti a ranma. ma non credo che sia lui il burattinaio ma ahimè solo un altro burattino. Interessante che trama intricata. e magari mi sbaglio tantissimo. sinceramente per un breve momento avevo pensato anche ad happosay XDXD
La terza: ranma non è pazzo... credimi mi hai tolto un peso dal cuore. Ora è da capire perchè ci siano due akane. E la seconda sia così reale che ranma ne sente il calore. Ecco questo è il punto che mi ha fatto del tutto impazzire visto che non so più che pensare ormai. La suspance e la tensione è alle stelle! sei un genio sensei l'ho sempre detto io!
ora scappo perchè vado davvero di fretta scusa per il commento misero. ç_ç

22/12/10, ore 19:56

Questo capitolo non l'ho capito ma penso sia normale vero???ho le idee confuse ki si è impossesato di ki e ki è trasformato in akane???qualke idea la ho ma kissa se ho ragione...booo kiss

22/12/10, ore 19:17

O_____O

Ma... Ma come? xD
Cioè... Io... Bah... Capisco meno di prima! Non mi pronuncio perché non so nemmeno cosa pensare! Comunque mi sbagliavo sull'aggressore di Nabiki! Mi dimentico sempre dell'esistenza Konatstu... Credevo che fosse Shan-pu tornata dalla Cina! xD
Davvero una fic intricata e particolarmente incomprensibile come piace a me! Complimenti =D

Giulia

22/12/10, ore 16:16

Ah senpai, da dove cominciare? Non è facile per niente commentare questo capolavoro di capitolo: nonostante io sappia come prosegue la storia, questo cap mi lascia di nuovo basita per la tua genialità, ma andiamo con ordine. Soun e Tofu sono giustamente preoccupati per Ranma, forse colpevole del cratere in realtà creato da Ryoga e forse no. Come dare loro torto? E' Tofu stesso a spiegarci - e finalmente è chiaro il suo ruolo nella vicenda e dunque il suo intervento nei capitoli precedenti - che sin da quando sono tornati tutti in Giappone, Ranma non era più lo stesso, il suo qi era fortemente squilibrato, tanto che Soun lo paragona a una bomba sul punto di esplodere. In effetti, se Ranma non fosse già rinsavito (?), tutti gli artisti marziali dovrebbero coalizzarsi per fermarlo, ma Ukyo potrebbe essere l'unica in grado di farlo tornare in sé... peccato sia apparentemente svanita nel nulla. E proprio quando di lei si perdono le tracce, ecco che - guarda caso - compare dal nulla Akane. L'ennesima visione di Ranma? Allora è impazzito sul serio? Ma lei gli parla, rivanga i suoi ultimi ricordi in Cina, gli chiede com'è possibile che ora siano in Giappone, addirittura si arrabbia, lo rimprovera di averla spaventata poco prima a casa sua. L'Akane che ha di fronte è reale, tangibile. Se questa non è frutto della sua immaginazione, com'è possibile che ci siano due Akane? Qual è quella vera? E chi è l'altra? Se quella vera è quella che giace sul letto in camera sua, allora chi è quella che parla con Ranma? Io al posto del codinato sarei uscita di senno sul serio, eppure lui pare convinto che l'Akane che lo ha schiaffeggiato dimostrando la sua corporeità - e dunque il fatto che non sia impazzito - sia la vera fidanzata, per cui quella che giace sul letto sia un'altra. Ma sarà davvero così? Una cosa mi ha colpito già la prima volta che lessi il cap: il paragrafo di Soun e Tofu si conclude con la frase in corsivo Ma com'è possibile che non sia già qui? E il paragrafo successivo inizia con Akane ('riprese a scrutarlo con aria interrogativa'). Già allora avrei dovuto intuire la verità, ma mi sembrava troppo abnorme, troppo assurda. E poi questa Akane è così perfetta in ogni dettaglio, come può non essere lei...? Capisco dunque perché Ranma la creda vera... e al tempo stesso pensi sia troppo perfetta... Eccezionale, a proposito, la caratterizzazione del codinato, che ha sempre desiderato poter rivedere la fidanzata e ora che ce l'ha davanti (?) è incredulo come lo sono stati gli altri verso di lui: anziché gioire, si fa cauto. L'istinto evidentemente gli suggerisce che qualcosa non torna... poi capisce cosa: c'è un'altra Akane a casa Tendo, qual è quella vera?
Ma ecco che spezzi l'incanto con la rivelazione dell'aggressore di Nabiki, nientemeno che... Konatsu! °_° Mai e dico mai avrei pensato che potese essere lui (nemmeno Nabiki, che per un attimo aveva sperato fosse la sorella, vero? XDD), ma adesso tutto torna: ora sappiamo perché hai scritto quel paragrafo su Mousse che lavora al NekoHanten e si ritrova alle prese con un cliente davvero imbranato, sapevo che doveva esserci un motivo ed eccolo qua! Quello non era un cliente qualunque, bensì la spia di Nabiki, tanto 'brava' da essere riuscita a ingannare non solo Mousse, ma persino Obaba. Tanto di capello a Konatsu e a te per aver caratterizzato così bene il kunnoichi, complimenti! *___* Ma cosa riveleranno mai le fotografie che Konatsu ha scattato? Perché sono così utili a Nabiki? *_*
Ma ecco che segue il paragrafo quasi rivelatore, quello che fa intuire più di tutti la verità che sta per scoppiare, questa sì, come una bomba a orologeria: qualcuno spia Ranma e Akane, indignato per il 'tradimento' di Ukyo. E qui vien da chiedersi: chi sarà mai? Che c'entra Ukyo, se sta spiando Ranma e Akane? Per sua stessa ammissione, scopriamo che da tempo ha messo in piedi un piano intricato per far cadere Ranma in una sorta di trappola (ma perché poi?) e allora ecco che è nel lettore che ora si insinua il dubbio: se l'Akane che Ranma ha inseguito al buio dentro casa era evidentemente questa Akane, allora chi giace sul letto? E se questa è falsa, per quella vera non ci sono più speranze? Ranma inizia a nutrire dei sospetti sulla persona che ha di fronte, perché è chiaro che non possono esserci due Akane: la interroga senza posa e la fidanzata vacilla, pare addirittura sul punto di crollare. Dunque non è Akane? Ma allora chi è? Prima che il lettore o Ranma possa darsi la risposta, lo spione decide di intervenire... e rapire la ragazza! Peccato per lui che Ranma lo veda: ora sì che la sua rabbia diventerà smisurata... *_*
Senpai carissimo, non vedo l'ora di (ri)leggere il prossimo capitolo, sei stato fenomenale, mi inchino doverosamente alla tua bravura per la caratterizzazione dei personaggi, per aver intessuto una trama davvero da dieci e lode e per essere riuscito a padroneggiare la TPL in modo tanto magistrale: è perfetta per questa ff! *___* Complimenti vivissimi! *______*
(Recensione modificata il 22/12/2010 - 05:15 pm)

22/12/10, ore 14:52

Oh, accipicchia! così era Konatsu l'ombra dalla lunga chioma. Non ci sarei mai arrivata, complimenti x la scelta. E devo dire che fa il suo ingresso nella storia in modo perfetto, proprio da lui, travestirsi da cliente imbranato con gli occhiali e scattare agilmente le foto a quelle, damigiane? E Nabiki come sapeva dove trovarle? Aveva osservato Obaba nei primi cap? Nabiki è molto astuta, aveva già un piano in mente, mentre credevo che non ne avesse architettato ancora uno! Ma la parte più bella dell'intera storia è  l'incontro tra Ranma e una Akane... che sarà la vera Akane? La memoria è quella sì, ma potrebbe essere Ucchan con le sue sembianze che finge? Non credo, però non è del tutto da escludere. Perché se una cosa è chiara, è che Ukyo e Obaba hanno stretto un'accordo, e probabile anche Shampoo, anche se è ancora non pervenuta. E Genma è stato dinuovo ipnotizzato? Mi sembra di vivere uno strano sogno assieme a Ranma, è tutto così strano ultimamente a Nerima! Colpa di un certo Kuno, l'autore, eheh!
(Recensione modificata il 22/12/2010 - 02:59 pm)

18/12/10, ore 19:13

La parte con Ukyo era molto ambigua, probabilmente era voluto, stava riferendosi ad una discussione con qualcuno, od un conflitto interiore? Il linguaggio lasciava indizi in più direzioni su cosa intendesse il termine coscienza. Aggiunggendo la parte con Nabiki ero rimasto con due possibili teorie. Una dice che è il solito piano, almeno nelle fanfiction, di Shampoo ed Ukyo. Od Ukyo stava solo riflettendo e Nabiki non è stata aggredita. Ma attaccare Nabiki sarebbe comunque stupido come scoprirsi. I vuoti di memoria di Ukyo riguardando il giorno prima mi fanno venire in mente che stia succedendo qualcosa che va oltre i soliti sospetti, che lascerebbe una terza teoria più fantasiosa. L'ultime righe del capitolo sembrerebbero un forte indizio ma qualcosa non torna con ciò che ho letto nei primissimi capitoli. Ma anche se Ukyo stesse impersonando Akane, i misteri non sarabbero finiti.
Ma tu mi avevi fatto credere che lo ShiShiHokodan lo avesse usato Ranma, quindi l'ultima scena potrebbe portare a qualcosa di completamente diverso. Ryoga in questo capitolo era il più maturo dei due, anche se Ranma non è mai stato un esempio di maturità lui stesso. Non essendo il protagonista di questa storia non mi aspettevo lasciasse Akari
Uno indizio per risolvere l'enigma di questa storia potrebbe essere notare chi tu hai scelto come protagonisti principali: Akane, Ukyo e Ranma. Certo in tutti questi ragionamenti si siamo tutti influenzati da come vediamo i personaggi.
Comunque riesci ad evocare benissimo le scene con un minimo di descrizione.
(Recensione modificata il 18/12/2010 - 09:09 pm)