Chasing the Evening Shadows
di Kuno84

31/07/11, ore 04:29

Quando  leggo un tuo capitolo mi segno sempre, con qualche parola chiave su un foglio a parte, tutto quello  che ti voglio dire. Poi però mi accorgo sempre che ho tralasciato qualcosa. Ah, senpai senpai, ma chi ti ha  insegnato a costruire trame così complesse? Con te non si può mai essere del tutto sicuri. Ed  io questo lo adoro.
Molto bello il modo in cui ci introduci alla presenza  del "nuovo" personaggio: elementi graduali eman mano  più spezzati, fino a giungere al nostro ragazzo con la bandana. Che tanto per cambiare è descritto benissimo.  Per esempio, il fatto che lui sia a testa bassa. L' ho assolutamente visualizzato. Ed i tuoi dialoghi sono qualcosa  che non mi stancherò mai di ammirare ed invidiare -in  senso buono naturalmente!
Akane che guida i suoi passi,assolutamente perfetta. Inoltre è bello vedere il confronto fra due diverse poersonalità: il tendenzialmente depresso Ryoga ha fatto in fretta a  "rassegnarsi" e parlare al passato, ma Ranma è tutt'altra storia. Ma noi  lo amiamo anche per questo.
Sono assolutamente IC nella loro voglia di azzuffarsi -chepoi è anche il loro modo di scaricare la tensione  e di prendere contatto con la realtà,  un pochino. E noi sappiamo che in realtà non si odiano mica sul serio! Tanto che poi Ranma pensa all'arrivederci.
Ce lo vedo perfettamente Ryoga che sceglie, in linea con il suo carattere teatrale, un' Akane morta al posto di una Akari viva -comunque io continuerò a sperare fino all'ultimo che tu abbia in serbo qualche sorpresona che la facciatornare fra noi. Dopotutto hai classificato la tua storia come romantica, qualcosa vorrà pur dire ;)-.
Luoghi così pregni di lei... edanche la sua compassione verso Ranma, assolutamente perfetta. Ma oramai che te lo dico a fare?
Visto che ci siamo, continuiamo con Ranma. Mi è molto piaciuta la riflessione sul cielo -aha e quel cretino di Genma che invece dorme beato!-, e quella sul non voler  tornare  alla luce -  della ragione, diremmo noi. Ma noi speriamo tutti che lui non sia pazzo e che Akane sia davvero reale. E nella momentanea pace, ancora lei...senpai, sai  come costruire un cliffangher :D, diavolo se lo sai.Comunque io ho ancora tre capitoli quindi ben venga pure il finalone, che tanto non devo aspettare l'agonia di un aggiornamento ;)
Giustamente lui non vuole allungare una mano per paura che scompaia.  Io avrei fatto lo stesso. (L)
Continuo ad adorare la tua Nabiki.  Le riflessioni non sono mai scontate, e stai facendo un lavoro eccezionale con  lei -e con tutti gli  altri. è molto umana -e giustamente!-, ed  èsplendida. Per esempioil fare le veci della sorellina...o la consapevolezza del  proprio reparto operativo, per così  dire. E poi il crollo di fronte all'aggressione -Shampoo?-: poverina, è provata anche lei, ed il raziocinio va giustamente a farsi benedire, ci mancherebbe altro. E grazie per averci  mostrato questa Nabiki che non è sempre infallibile, sempre fredda. Senpai, non ho più parole, ahimè.
Ultima, Ukyo. La cattiva coscienza, ed il tradimento più grande. Ohddio, ma cosa deve fare? Come assassinare del tutto la memoria di Akane? Per come la vedo io, è la solita Ukyo tastarda che si ripete che lei è la fidanzata carina e che Ranma sceglierà lei alla fine. Perchè, parliamoci chiaro, in quale modo potrebbe sradicare del tutto la terza Tendo? :P Ukyo Kuonji, lo farai anche a  fin di bene, però, insomma... anche per lei così come  per XianPu vale il In guerra ed in amore tutto è permesso.
Vedremo cosa ci preparerà la tuamente diabolica :))I miei omaggi, come sempre!

27/06/11, ore 16:52

Mu Si! -oh sì, usiamo pure la versione cinese del nome!- Il tuo Mu Si! è un personaggio che adoro, così come adoro il modo in cui tu lo rappresenti :). La sua umanità: il fatto che gli manchi la Cina, per esempio, la riflessione perfetta sul fatto che a volte ha la sensazione che la gente corra a vederlo come un fenomeno da baraccone. Bellissima questa parte! Poi: grazie a Mu Si introduci anche l'elemento Xian Pu. Prima la vecchia volpe ed ora Xian Pu che non c'è... ora, non vorrei dire ma suona abbastanza sospetto, eh. Conoscendo i nostri polli, per così dire.
E bravo il senpai che ci porti a spasso per le menti dei personaggi in modo magistrale.
L'apparizione di Kuno è superba! Il dialogo è perfetto, assolutamente perfetto. Diavolo, credo che nemmeno la stessa Rumiko avrebbe saputo fare di meglio! Bellissimo l'accenno a Shakespeare... e tutta la scena in generale gode di un'atmosfera spettrale e di sicuro effetto. Amo CTES! Profondamente!
E Nodoka, e poi il caro Ono - lo ribadisco: i tuoi dialoghi! Ah, i tuoi dialoghi :)).
Cosa dirti se non: aggiorna presto e poni fine all'agonia del lettore! Stai andando benissimo. Ammiro chi riesce a destreggiarsi così bene fra generi diversi. E tu te la stai cavando divinamente, per essere alla tua prima FF tragica. Diavolo, avessero tutti i principianti il tuo talento!
Ti abbraccio senpai, e ti auguro buon lavoro con i prossimi capitoli. E conoscendoti sono sicura che lo sarà!

27/06/11, ore 16:29

Il capitolo comincia con un risveglio. Sole che filtra fra nubi dissipate. E tuttavia non è con questo tono che prosegue il tutto, ho idea che le cose comincino a volgersi al meglio molto più avanti -se si volgeranno al meglio, ma conoscendoti credo che un barlume ce lo lascerai :).
Bel contrasto.
E poi c'è Soun, che ho amato tantissimo nel paragrafo che gli hai dedicato. Approvo anche la scelta del POV, totalmente! E poi è bella la versione che ne hai dato... a parte il fatto di introudurre il presente gradualmente, spezzettato da un tuffo nel passato che è quasi commuovente :)). Comunque, dicevo, è bello che la versione di Soun contrasti con quella del piagnucolone e basta. Hai ragionissima, un uomo forte non riesce a crescere tre figlie da solo dopo la perdita dell'amata moglie. Clap clap per la caratterizzazione -ma che te lo dico a fare?
Poi mi piace un sacco la tua Nabiki. Attenta e speranzosa, ma senza darlo troppo a vedere. Ma noi sappiamo che vuole bene alla sua famiglia, e che non è una iena totale come molti la dipingono!
Bellissima la descrizione di Obaba in quanto oracolo. L'ho vista davvero, lei, la pipa, le parole... e non nutro nemmeno un dubbio che la tua mente diabolica avrà architettato una trama incredibile -che non riusciremo a predire- e che tirerà Akane fuori da questo pasticcio.
Inoltre trovo la battuta di Nabiki rivolta ad Ukyo estremamente IC, non c'è che dire! è una goduria leggere i tuoi dialoghi.
Il colpo finale è la figura di Kuno. Wow! Sono contenta che compaia, e sono curiosissima di sapere cosa hai in serbo per il povero Tuono Blue, visto che Ranma non è in se. E noi sappiamo che potrebbe essere incredibilmente pericoloso...
*inchino*
*Doppio inchino*
Al prossimo capitolo!

27/06/11, ore 13:09

Beh non ci posso davvero credere!! Ho avuto ragione sulle domande che ti avevo precedentemente fatto sulla comparsa di Akane! xD
Comunque, sono rimasta lo stesso dispiaciuta per aver scoperto che dietro di tutto c'era Ukyo :(. E' vero che Genma sia da detestare, non solo per aver proposto alla giovane un accordo del genere, dato che ci vanno di mezzo i nervi già provati di Ranma, ma sapeva pure di rimestare i sentimenti della ragazza. Non è tuttavia biasimabile, se la sua intenzione consiste nel dare un pò di pace al figlio anche se goffamente.
Ammetto che ,a volte, in alcuni passaggi importanti mi sono persa un pò nel seguire il filo del discorso, ma trovo che dia un tocco di mistero :)
Ineccepibile la grammatica e l'ortografia; l'ars scribendi l'adoro sempre più!
Alla prossima, Uotani

13/06/11, ore 10:31

Allora realmente Genma c'entrava qualcosa! O.o Senpai, sono curiosa di sapere i misteri di questa storiaaaaa! XD Ogni volta mi stupisci! Già stavo pensando che Genma fosse innocente, che volesse aiutare il figlio, invece... Be', la sua idea era effettivamente quella di aiutare il figlio a dimenticare Akane, a vivere ancora, ma l'ha fatto nel suo solito modo... ^^''' E Cologne l'ha aiutato, Ukyo pure... E ora Ranma sarà furioso, credo. ^^''' Genma si è presentato da Ukyo, con la solita faccia tosta, ma per una volta serio, e le ha chiesto di aiutarlo nella messinscena peggiore possibile: fingersi Akane. E adesso sembra che Genma non voglia nascondere le sue colpe, però l'amico è furioso: gli ha distrutto gli occhiali, no? ^^''
In una situazione del genere, ovviamente solo Nabiki ha la forza e la freddezza necessarie a fare le domande spinose: gli abitanti di casa Tendo lasciano sempre a lei questo amaro compito, che però sembra non pesarle troppo. A parte quando deve dire al padre che il suo amico non è semplicemente uno spettatore di questo assurdo complotto...
A questo punto, a quando il sequestro di Kodachi?! qui sono scoppiata a ridere! XD Povera Ukyo, però dal suo punto di vista ha ragione... è sempre Akane ad essere rapita, mai lei... Pure Shan-pu qualche volta. O.o Però lei per altre ragioni. U.U
Ora, però sono curiosa di sapere... (Che novità XD) chi ha parlato a Ukyo? Chi le ha fatto esclamare quel "Tu?!"? Umh... Sai, il fatto che Ukyo non ricordi nulla di ciò che ha fatto mentre era Akane mi dà da pensare... Non è che, mentre è trasformata, la sua coscienza venga "presa" da Akane? E, se è così (ma sto solo facendo supposizioni U.U), Genma lo sa? E' successo intenzionalmente alle spalle di Ukyo? O.o''' Ok, sto andando un po' troppo oltre! XD Non credo di avere ragione, ma chissà! Può anche darsi... Visto che, ormai, non darò più nulla per scontato.
Tanti complimenti, senpai! La storia si fa sempre più bella. *-* Però c'è ancora qualche mistero da risolvere, ad esempio chi è il tizio alla fine... Be', col prossimo capitolo dovremmo capirlo, no? XD
Maryku.

12/06/11, ore 19:01

Senpai carissimo, ho riletto questo capitolo, prima di passare al successivo, per rinfrescare la memoria e approfittarne per recensirti senza essere influenzata dalla betalettura del cap 9. E tuttavia, a distanza di mesi, mi ritrovo a punto e a capo. Merito della tua bravura eccelsa, che mi fa gridare di giubilio quando leggo un tuo scritto ma mi fa restare anche interdetta: ora che gli scrivo per esternargli la mia ammirazione? Perché le congetture sono facili da esprimere, ma i complimenti? Guarda, parto subito da un errore che mi era sfuggito, così non ci penso più e dopo posso sommergerti di sviolinate: ...iniziando a dubitare della propria stessa sanità mentale... elimina "stessa", altrimenti la frase è orribile.
Bene, passiamo alle congetture. Ancora mi chiedo per quale cavolo di motivo Genma abbia architettato tutto questo. E' chiaro che non vuole far impazzire il figlio, anzi, vorrebbe evitare di perderlo vedendolo lasciarsi andare giorno dopo giorno. Alla fine del cap Ukyo pensa: Fingendosi Akane, almeno il suo spirito o fantasma, avrebbe consolato Ranma, lo avrebbe perdonato per non essere riuscito a salvarla… e soprattutto lo avrebbe convinto a perdonare se stesso, e a tornare a vivere. Era questo l'intento di Genma che poi è diventato anche l'intento di Ukyo? Che le cose siano sfuggite loro di mano? Nei capitoli scorsi Genma si lamentava di non potersi più fidare di Ukyo, con cui evidentemente aveva concordato un piano ben preciso che però lei, chissà perché, non ha più seguito. A pensarci bene, il modo con cui Ukyo racconta i flashback è strano: Voleva arrestare quei terribili ricordi, smettere di provare quel dolore, quei sensi di colpa, anche perché il peggio doveva ancora arrivare. Ma questa volta era differente dalle altre, non riusciva a svegliarsi. Dunque, se ho capito bene, mentre Nabiki induce Genma a confessare le proprie colpe, Ukyo sta dormendo e sogna di ricordare la proposta di Genma di diventare Akane, sogna di ricordare ciò che è avvenuto nel primo capitolo, quando Ranma ha inseguito "Akane" su per le scale buie di casa Tendo. Continuo a chiedermi se fosse davvero lei, Ukyo, mutata ovviamente in Akane, a essere scappata di fronte a Ranma, quella volta: perché fuggire da lui? La seconda volta, davanti al Furinkan, gli ha parlato... Ma fingeva solo di essere confusa, di non ricordare come fosse arrivata lì, o era sul serio smemorata? Non sembrava fingere, era come se Akane rivivesse sul serio, anche se in lei, come se avesse preso il suo posto. Il dubbio mi è venuto quando Ukyo ricorda Genma che gli getta in testa del té tiepido e lei si chiede: Cosa ho combinato…?! Quando diventa Akane, dunque, non ricorda ciò che dice e fa? Oppure Ranma ha inseguito lo spirito della vera Akane? Ma se così fosse, perché Genma era sveglio e con un thermos in mano, quando Ranma ha fatto irruzione nella stanza da letto? Aspettava che Ukyo tornasse per farla tornare normale? Ma perché lei non ricorda ciò che fa quando diventa Akane? Se non è in sé, chi è in quel momento? E chi è che alla fine del capitolo si scusa con lei in sogno? °_° Altro che dietro le quinte, qui abbiamo appena iniziato a svelare l'arcano! XDDD Cosa ci nascondi ancora? °_° Questa storia diventa sempre più intricata e invece di avere finalmente le risposte che aspettiamo, tu le centellini continuando a seminare più dubbi che certezze, da vero Maestro! *___* E da vero Maestro caratterizzi i personaggi come pochissimi riescono a fare. Lo scavo psicologico di Ukyo, in particolare, emerge sugli altri per il modo in cui sei riuscito poco alla volta a farle prendere coscienza del suo lato oscuro, di quella parte di sé che credeva propria solo di Shampoo e Kodachi, con la scusa che lei Ranma lo amava davvero e pensa unicamente alla sua felicità. Un ricordo alla volta, la sua coscienza è finalmente libera di mostrarle la vera Ukyo, quella pronta a ricorrere agli inganni pur di non perdere l'occasione di essere felice con l'uomo che ama. Che Ukyo sotto sotto fosse così era intuibile, ma tu ce l'hai mostrato e anche divinamente. Ukyo, la fidanzata carina. Ukyo, l'amica del cuore. Ukyo, che non farebbe mai del male ad Akane per avere Ranma. Ukyo, che in realtà è tale e quale a Shampoo e Kodachi: subdola, bugiarda, traditrice. Ukyo, che se ne rende finalmente conto e vorrebbe smetterla con le menzogne, forse troppo tardi. E intanto intorno a lei sta per scatenarsi la bufera...
Che dire, senpai, se non che la TPL è la tecnica narrativa perfetta per te? Tu, che padroneggi così dannatamente bene i personaggi da riuscire a gestire i loro pov in modo da incasinare ancora di più l'incasinato. Tu e le descrizioni che colpiscono allo stomaco peggio di un pugno ben assestato. Tu e gli intrecci fenomemali, oltre che originali e geniali, che riesci a creare. Tu e una caratterizzazione così sublime dei personaggi secondari che non si riesce a odiarli nemmeno dopo quello che hanno combinato. Meriti un'ovazione, senpai, complimenti oceanici di tutto cuore.

12/06/11, ore 11:14

Davvero un bellissimo capitolo...come al solito scritto divinamente...sto iniziando a pensare di essere scema...prima sembrano chiarirsi le cose e poi rimescoli tutto...ora sappiamo che è tutta colpa di genma e che non ci sono fantasmi ma è ucchan trasformata...genma sapeva di andare a colpo sicuro andando da lei,sapeva che avrebbe fatto di tutto x Ranma...xó c'è una cosa che non mi torna,xché ukyo quando si trasforma inakane non ricorda nulla????mah,aspetteremo i prossimi capitoli x saperne di più...a presto...kiss

12/06/11, ore 01:28

Se volevi farmi andare nel pallone, non potevi cominciare con un flash back migliore, non mi aspettavo infatti, un flash back subito, ad inizio cap. Ottimo, anche se poi ho stentato a riprendere il filo conduttore della storia! XD Le paranoie di Ucchan sul viaggio in Cina sono così legittime, dato il personaggio! E che dire del ruolo di Soun in questo cap? Divino quando rompe gli occhiali dell'amico, tra le mani, arrivando finalmente a capire. Ebbene sì, Genma è riuscito ad arrivare a tanto, ma ancora non mi spiego il perché... capisco che sia preoccupato per il figlio, la moglie, eppure questo motivo non mi convince del tutto, anche se, Genma ha sempre sfidato i limiti delle paure e degli umori di Ranma, a volte minandone la sanità mentale, come nell'allenamento dei gatti, questo patto con Ukyo rischiava di rilevarsi ancora più invasivo. Anche per Ranma, e per tutta la famiglia infondo.   E per Ukyo stessa, colei che farebbe di tutto per Ranma. Altro elemento shock, è che Ukyo non ricorda "cosa fa" quando è trasformata in Akane. Questo apre nuove intriganti domande sulla vicenda e potrebbe farmi rivisitare i capitoli precedenti, gettando nuove luci. Magari è solo una mia cieca speranza, ma la speranza è l'ultima a morire.

11/06/11, ore 14:56

Devo dire che la matassa si srotola pian piano, almeno finchè non la riavvolgi più stretta di prima! Ma andiamo con ordine: finalmente abbiamo capito che Akane non è affogata ma c'è una sorgente che trasforma chiunque nelle sue sembianze: lo avevo immaginato ma solo ora ho capito che non è necessario morire nella pozza ma solo bagnarvisi^^
Quel che è certo è che Ukyo ha scelto un modo a doppio taglio per 'consolare Ranma col fantasma di Akane', il risultato è che ora tutti lo prendono per matto! E Genma, il massimo della furbizia chiedere aiuto a Ukyo dopo quello che le ha fatto! Ma lei ama troppo il suo Ran-chan per deluderlo, non è vero?
Bel capitolo, esplicativo e con il tuo inconfondibile e scorrevolissimo stile, complimenti senpai!!

22/05/11, ore 21:10

Altro capitolo, come direbbero a Bologna, bello brenso. Ossia intenso, difficile. Così come niente affatto facile deve essere stato scriverlo, ma posso sinceramente complimentarmi per la riuscita di tutto il complesso. Cominciamo dall'inizio: Akane che dorme nel suo letto senza vita continua ad essere molto forte come immagine. E non mi sorprende che Ranma non riesca a sopportarla: a questo proposito, efficacissima l'idea di farlo scappare dalla finestra, dalla via di fuga più vicina, e non magari di farlo correre per le scale.
Ancora, pollice alzato per i suoi pensieri rivolti ad un nemico da combattere.
Ho adorato l'incontro fra le due sorelle Tendo: le due Nabiki che sussultano e si ricongiungono. Splendido. Mi è piaciuto moltissimo anche il POV di Nabiki, sulla sua vita normale, i compiti e le ore di riposo necessarie, e l'accenno alla già subita perdita di qualcuno incredibilmente caro.
(guarda, l'unica cosa insignificante che ti direi di eliminare è un "ciò" nella frase di Kasumi. :) Ma a parte questa fesseria, tutto molto bello, davvero, e leggendo pensavo che sarebbe splendido tradurre la tua storia in inglese, potrebbe avere la stessa carica emotiva)
La tensione drammatica nella scena con Ukyo è palpabile: lo sfondo, i pensieri di Ranma, la preoccupazione di Ucchan. Anche se... la sua pretesa di cancellare l'ombra di Akane mi sembra alquanto improbabile. Cara vecchia Ucchan che non molla l'osso? Come se Ranma potesse pensare alle fidanzate carine e non quando ha perso l'unico amore della sua vita. Tsk. I lettori vorrebbero prenderla a sberle immagino. Ed anche io :P.
:)) Grande il senpai!

21/05/11, ore 12:38

Grandioso, il senpai che si cimenta in un genere drammatico.
E ci riesce perfettamente, aggiungo!
Da dove comincio? Prima di tutto dal fatto che il cliffhanger avrebbe funzionato alla perfezione, come un incantesimo, sulla sottoscritta, ma fortunatamente sono arrivata nel momento giusto, ossia nel momento in cui ho ancora altri succulenti sei capitoli davanti a me per scoprire cosa ci riserva la tua mente brillante :).
Il primo capitolo è un pugno nello stomaco. Ed è davvero perfetto! Perfetto! Hai fatto un ottimo lavoro, sei riuscito a rendere alla perfezione...tutto! A cominciare dall'IC: direi che l'accenno iniziale al nemico immaginario è decisamente da Ranma. Direi che comunque la caratterizzazione era già assoldata!
La drammaticità dell'evento è resa splendidamente attraverso l'uso inframmezzato di parole ed immagini, e di uno stile che è ben lungi dall'essere piatto - assiduità, succubi del torpore- . Lo definirei piuttosto essenziale, ma diretto e efficace, nella sua essenzialità.
Hai inoltre saputo circuire a dovere il povero lettore, che si ritrova spiazzato ad annaspare in cerca di indizi: sogno e realtà? In cosa si differenziano? Quel quasi, quell'ancora... preparano il terreno alla gloriosa scena finale. Alquanto agghiacciante, a dire il vero. Akane nel suo letto senza vita? Jeez. Colpo bassissimo.
Mi è piaciuta un sacco anche l'immagine dei tanti occhi puntati su Ranma, ho visualizzato perfettamente! E perchè diavolo Ukyo è dai Tendo? A questo ed alle tante domande che seguiranno sono certa che risponderai nei prossimi capitoli. Io come mi accade sempre nelle storie in cui mi immedesimo, cerco sempre un lieto fine, o qualcosa che gli rassomigli almeno un pochino...
Intanto chino il capo con deferenza e ti ringrazio di aver voluto condividere questa perla con noi altri...e di continuare a sfornare nuove idee brillanti anche dopo anni :).
Al prossimo commento, e grazie ancora!

19/03/11, ore 15:36

E' un capitolo... Incredibile. Fin troppo.
L'inizio con Mousse che si risveglia e pensa... Obaba si ricorda bene che è guarito dalla maledizione, infatti non lo ferma con l'acqua, ma con il secchio! XD
Qui ci sono tanti misteri, ma almeno qualcosa sappiamo: le fonti. Sono sempre le fonti a essere importanti! Appena le hai nominate, ho pensato fin da subito che le fiasche potessero essere tre, ma quando hai detto che avevano effettivamente le targhette giuste pensavo che Obaba le avesse cambiate. Invece no! Avevo ragione all'inizio! XD Certo però... La mia prima impressione è stata questa: "Allora Genma sta con Obaba? O.o Cheeee? Nooo! Ti prego!" E, in effetti, per quanto cinico e snaturato, Genma è sempre il padre di Ranma e vuole bene ad Akane. Non le farebbe mai una cosa simile... Però Ranma in questo momento non pensa. Vuole solo... Sfogarsi. Forse sa già che quella... quella non è Akane, ma vuole aggrapparsi ai sogni. Vuole lei, ma non può averla, quindi si sfoga. E' diventato matto e riesce a capire allo stesso tempo. Questa storia è più triste e cinica, infatti nemmeno Kasumi riesce a fermare Ranma.
Tofu è stupeffatto da Ranma, non riesce a premergli bene i punti giusti però l'ha indebolito. Konatsu ha fermato Ranma. E poi... il primo mistero svelato: c'è davvero Akane nel sacco! Ma... Nabiki lo sa. E, anche se non vorrebbe, bagna l'addormentata Ukyo e le ridà le sue fattezze. No... questo non l'avevo nemmeno immaginato. Sarà che mi piacciono le favole e pensare positivo, almeno nelle storie, però... No, che fosse Ukyo non l'avevo pensato. Un colpo di genio! Ma è anche triste... Ma, in fondo, Ranma lo sapeva. Infatti non vuole che Nabiki gli riveli la realtà, vorrebbe ancora tenere gli occhi chiusi, e forse anche per questo stava lottando per picchiare il padre e non per salvarla...
Mi dispiace di aver commentato tardi, però adesso ci sono riuscita! ^^ E' una bella storia, davvero, anche se triste... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ukyo è stata scoperta, e adesso che accadrà? Cosa dirà? E Akane? Quindi lei è davvero morta...? Ma Shampoo che ci fa ancora in Cina? E Obaba cos'altro nasconde? Ci sono ancora parecchi interrogativi da risolvere! ^^
Un'ultima cosa, poi finisco il commento: complimenti!
Maryku.

19/02/11, ore 00:16

Ciao, questo capitolo è grandioso! All'inizio, sopratutto l'inizio, l'ho dovuto  rileggere diverse volte per capire e per catturare i particolari. La trama mi piace sempre di più. Questa cosa del fantasma di Akane e la cosa di Ukio mi incuriosisce tantissimo. Che cosa succede? Ho troppe domande in testa...complimenti!

13/02/11, ore 21:13

Devo dire che questo tuo ritardo mi spiazza non poco, però evidentemente ci saranno state eventi e situazioni che ti hanno tenuto lontano, la stessa ispirazione magari; quest'ultima non manca mai di tendere le trappole più infide nel rallentare una storia.
Comunque, bando alle ciance, la storia ora ha preso un corso tutto nuovo e certamente mi sorge spontanea più di una domanda. "Dietro il fantasma di Akane si nascondeva Ukyo fin dall'inizio, o solo che Ranma ha visto le apparizioni di Akane, Ukyo, per contenere le pene e le sofferenze del ragazzo, ha deciso di assumere le sembianze della giovane?"
Ottimo il capitolo,non ci sono segni di eventuali errori, sia grammaticali sia ortografici, perciò ringrazio Tiger eyes per la sua splendida revisione e te per la tua bellissima storia ^^
Alla prossima, Uotani

09/02/11, ore 18:06

lo sapevo la sorgente ke ha creato Akane cadendoci dentro...cmq pensavo fosse Shampoo nel sacco...cosa nasconde Obaba???aggiorna presto...è ingarbugliata sta storia ma mi piace!