Happy New Year!
di Sif

11/04/10, ore 13:52

*________* oh Dio..non ho parole quindi spero proprio che tu possa accontentarti di qualche parola: STUPENDO, MAGNIFICO!!!Quel ragazzo è di una dolcezza unica!!!!

11/04/10, ore 13:35

Questi personaggi non sono del tutto verosimili, proprio per il filtro comico che li contraddistingue, eppure non sono nemmeno irreali; sono in un certo senso visti attraverso una lente tipica del genere scanzonato, che li sbefeggia un po', come se non partecipasse del tutto alle loro vicende, e che stranamente proprio per questo ce li rende più vicini e più accattivanti. Il 'cattivo' della situazione è forse purtroppo il più realistico: è un vile, come ce ne sono tanti al mondo, che dimostra la sua meschintà con pochi gesti e poche parole; all'autrice non servono grandi accadimenti per farci comprendere l'esatta portata della sua superficialità, eppure riesce a dipingerlo in pochissime frasi. Gli altri personaggi, i 'buoni', sono invece spesso alterati dal loro lato più umoristico, come se in parte nascondessero dietro a questo tutto il loro sentimento; eppure esso si legge e si sente, al punto che non stona la dichiarazione d'amore accanto all'ennesima battuta. Personaggi davvero diversi dal solito, da gustare appieno, con un sapore insolito e delizioso.

11/04/10, ore 13:30

Questa storia non è solo scritta molto bene, con uno stile impeccabile che oscilla tra passato e presente senza confondere e nello stesso tempo dando un'esatta percezione della scansione temporale; è anche una storia davvero diversa dal solito, dove il tutto sembra ripreso attraverso una telecamera che in qualche modo filtra i personaggi, le loro azioni e le loro parole, permeandole di un senso del comico che in parte rimanda all'umorismo inglese più delicato, in parte è vera e meravigliosa autoironia; eppure, nonostante la vena sorridente che si trova in ogni capitolo, le emozioni traspaiono dallo schermo come se noi potessimo leggere oltre le battute dei personaggi e il modo in cui la protagonista irride se stessa. Sentimenti e sorrisi, per una storia d'amore e di vita semplice, eppure allo stesso tempo difficile, in quel suo inserirsi in profondità senza mai diventare eccessivamente introspettiva.
Come sempre, è più facile fare piangere che fare ridere, ma fare commuovere tra le risate è in assoluto il lavoro più arduo.

10/04/10, ore 23:16

Tesoro finalmente hai aggiornato! Non aspettare di nuovo così tanto, mi raccomando!
Daria stile vocina nel cervello è il massimo! Ma come ti vengono queste trovate? Io poi adoro Daria, lo sai! Ci voleva un esorcismo, ahahah!
Le mutande comode con la scimmietta, un mito! Dimmi che le hai per favore, almeno mi sentirò meno male visto che io ho inserito in una storia quelle di Minnie babbo natale che ho davvero :D
No ma la panchina... mamma mia, originalissima e sconvolgemente erotica!
Una standing ovation al "Perbacco!" di fronte ai gioielli di Daniel, esclamazione migliore non potevi trovarla!
Ma Daniel, no per lui ci vuole un'enciclopedia intera, non basta una recensione!
Mi è piaciuto subito, così come ho odiato Ricky e dopo ciò che hai scritto di lui in questo capitolo ho preparato il rogo... che gente!
Sappi che se non aggiornerai presto verrò a romperti e ti esenterò con la forza dal recensire, perchè devi continuare assolutamente questa storia!
Mi sono innamorata all'istante, e credo di avertelo detto all'epoca, del tuo stile ironico e divertentissimo e delle tue battute originalissime!
Sono stata attirata dal fatto che sia ispirata alla tua vita e ho benedetto il giorno che ho cliccato sul tuo profilo perchè purtroppo non ero mai passata nella sezione commedia; se si potesse spostare la storia, cosa di cui non mi intendo sfortunatamente, e se tu volessi, l'originale romantico la accoglierebbe a braccia aperte!
Un bacio enorme tesoro, che bello poter tornare a recensirti e scriverti le mie cavolate!

10/04/10, ore 14:47

Un po' ti odio perché mi hai lasciato sul più bello, ma devo dire che ti capisco: fa parte della bravura di chi scrive, lasciare con la bava alla bocca. Adoro letteralmente questa storia, sia come trama - molto meno facile di quello che sembra, visti gli incastri tra passato e presente da capitolo a capitolo - sia come stile - scorrevole, frizzante, divertente e coinvolgente allo stesso tempo. Vedo che anche tu tendi a dare voce alla tua vita, quando scrivi, infarcendola certo di parti fantasiose, ma traendo comunque spunto dalla realtà; e lo fai senza compiacimento emotivo, senza melensaggini, riuscendo lo stesso a farci emozionare e a farci sentire le emozioni dei protagonisti. Ti odio ancora di più perché ora ci sarà un capitolo sul passato, e io dovrò attendere il prossimo per sapere quanto male avrà fatto...
Comunque, se ti posso dare un piccolo consiglio non richiesto, sposta la storia nella sezione 'Romantici'; questa sezione ha pochissima visibilità, il che spiega perché tu abbia ottenuto poche recensioni malgrado una storia così bella: io non l'avrei mai vista se non avessi fatto una capatina nel tuo profilo.
Fantastico, Daniel. Decisamente uno che scatena gli ormoni...

10/04/10, ore 14:35

Daniel è forse il personaggio maschile più riuscito della storia. Il sogno di ogni ragazza senza sembrare uscito da una soap opera di bassa lega. E soprattutto adoro la protagonista, con le sue considerazioni caustiche e il suo rapportarsi a tutto quello che la circonda assolutamente spettacolare (specialmente quando riflette sul suo rapporto col 'nano malefico' ). La frese più bella della storia, a mio parere, è questa: "Devo ammettere di essere stata parecchio brava. Ho dovuto fare uno sforzo non indifferente. Come un condannato a morte che, invece di tentare la fuga per salvarsi la pelle, procede con passo sicuro ed orgoglioso verso il cappio e ci infila la testa di sua spontanea volontà. Uguale uguale!"

09/04/10, ore 22:23

Hola! Ho appena finito di leggere tutta la tua ff, è la trovo stupenda! Ma Ti è veramente successo tutto questo?! Se sì, ti faccio un applauso e le mie congratulazioni! Insomma, a trovarlo uno come Daniel xD. Scrivi molto bene, mi piace come descrivi le emozioni e come spezzi la tensione con l'ironia giusta. I personaggi sono tutti fantastici e descritti bene. La finisco qui, se no rischio di riptermi, ma quindi loro si sono conosciuti a settembre? xD.
Complimentoni! Bacio.

09/04/10, ore 18:29

Sei tornata!!! Non sai quanto mi ha reso felice vedere il tuo aggiornamento, adoro letteralmente questa storia (e adoro Daniel). Al prossimo chap!!!

07/02/10, ore 20:51

ahahahahahhahahahah Daria già l'adoro u_u
è davvero simpatica xDDD
comunque u_u Ricky è senza dignità u_u
ci vorrebbe una bella lezione di virilità u.u
Daniel potrebbe fare l'insegnante? xDD

31/01/10, ore 10:32

Ho letto questa storia tutta d'un fiato e alla fine del primo capitolo è finita di volata tra i miei preferiti!
A parte la protagonista che è meravigliosa, a parte Daniel che è assolutamente un sogno, a parte il modo stupendo che hai trovato per descrivere quello che li univa ancora prima che lei si decidesse a mollare il nanerottolo, il tuo stile è semplicemente splendido, pulito ed essenziale!
Lo adoro letteralmente!
Spero tanto di leggere presto un nuovo capitolo!
Ciao
Claudia

24/01/10, ore 17:25

Rieccomiiiii!!! Dopo secoli sono finalmente tornato!! Che bel capitolo, mi piace la figura di Daria, la migliore amica con cui ridere e scherzare ma anche affrontare discorsi seri e condividere unite ogni situazione. Ed è inutile dire che Daria "ce la sa", Daniel è preso eccome!! Aggiora presto conterranea mia xD :):)!!

20/01/10, ore 16:25

cariiiina, molto carina! quest'uomo sembra un dio e devo dirtelo... sei bravissima a far apparire Ricky come un vero coglione! ti assicuro che è mi è stato antipatico dal primo momento che ho letto il suo nome! XD
l'unica cosa che non capisco è...lei come cavolo faccia a stare ancora con lui! Io lo avrei mollato solo per la scena che ha fatto! e poi...piangere è proprio un gesto bastardo!
comunque la storia mi piace molto...ma spiegami che c'entra star wars con halloween?? ok...a lui tutto è concesso!! XD peccato che sia solo 1.75...
ma davvero ti è successo questo? è davvero tratto dalla tua storia...dio quanto ti invidio allora!
cavolo...sei molto più brava di me a scrivere...e questo compensa i titoli!
aggiorna presto...che voglio vedere i fuochi d'artificio XP
ciao punkettonaXD!! Freeze

06/01/10, ore 23:02

Ciao Cri, scusa se non ti ho lasciato prima un commento, in realtà avevo letto la tua storia fino al 6° capitolo quando l'ho vista la prima volta, ma avevo avuto problemi col pc e non ero riuscita a lasciare una recensione, poi, quando le cose si sono sistemate, mi è passato di testa... quindi è stato un bene che ti sia fatta sentire tu per farmelo notare! Allora, ora ho aggiornato la lettura fino a qua e mi preparo a cercare di essere breve e concisa (quasi utopisctico, ma ci provo...): scrivi molto bene, con uno stile diretto e mai pesante (invidia!!!!), mi piace molto la scelta di alternare un capitolo del presente con uno del passato, la trovo un'idea davvero interessante e applicata benissimo. Per quel che riguarda la storia, ti devo svelare che sembra la copia carbone di un fatto successo a me (tranne la spupazzata con lo stragnocco alla luce delle stelle, purtroppo...). Il mio personaggio preferito era il basista, ma da questo capitolo è diventata Daria senza ombra di dubbio: un'amica con i controfiocchi! Per quel che riguarda Daniel, invece, non velermene, ti dirò che non ci vado mado matta, ma forse perchè non è il mio tipo (troppo bello, troppo buono, troppo bravo, troppo eroe, troppo perfetto...), ma è solo gusto personale, poi, magari, nel prossimo capitolo farà o dirà qualcosa per cui cadrò ai suoi piedi e queste saranno state solo vane parole... (eheheh! Sono volubile, io...). Ho ancora una cosa da dirti, poi ti lascio andare... Mi piace molto la tua ironia ed il modo in cui la lasci fluire nel racconto, anche nei momenti più delicati (in questo probabilmente ci assomigliamo).
Adesso mi ritiro: domani si rientra al lavoro... alle 6.... -___-"
Ciao e baci,
Elisa

06/01/10, ore 23:01

Adesso mi ritiro: domani si rientra al lavoro... alle 6.... -___-"
Ciao e baci,
Elisa

12/12/09, ore 08:19

Cri carissima!!Ma io adoro questa Daria!
Già alla definizione di "mollare quel coso" era entrata subito nelle mie grazie, la descrizione fisica mi aveva fatta sorridere immaginandomi il tipo, poi la battuta sul fatto che giusto l'ostetrica poteva averla vista piangere è stata la ciliegina sulla torta!
Mi hai detto di avere amiche un po' particolari, quindi se la vera "Daria" è davvero così dille che già la stimo tantissimo! Certo, è esattamente il contrario di me come persona, ma proprio per questo mi piace moltissimo e si capisce che sia un'amica leale.
Se ti ho inserita tra gli autori preferiti è perchè adoro il tuo stile, mi hai fatta ridere fin dal primo capitolo che ho letto, poi conoscendoti ti ho adorata subito anche come persona; mettiamo poi che tu decida di pubblicare un'altra storia e che sia un periodo in cui non riesco a stare su msn e quindi non riesci a darmi la lieta notizia, non voglio certo rischiare di arrivare a storia cominciata come con questa!
Ormai sono una lettrice part-time, per fare la scrittrice part-time, quindi mi accorgo a malapena degli aggiornamenti, altrimenti sarei sempre in prima linea a leggere e recensirti appena pubblichi!
Un bacio carissima!A presto!
Chiara