Happy New Year!
di Sif

13/07/10, ore 11:57

ma che sfigato questo Ricky...povera Stella, lui la voleva cambiare ma lei ha resistito!
è una con le palle, anche se è rimasta incastrata in una storia con uno che proprio non se la meritava...ma ora c'è il principe centauro...uh uh...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, bello succoso...
baci
Erica

12/07/10, ore 09:55

Tesoro mio! Ci voleva proprio un capitolo sul nano, almeno si sono capite tante cose, tante cose che me lo fanno odiare ancora di più!
Lenti a contatto? Ma scherziamo? Dimmi che questa cosa l'hai inventata, è ancora peggio della tintura per i capelli! Ma esistono davvero uomini che fanno paragoni e vogliono trasformare la propria donna secondo il loro ideale?
Temo di sì però... ed è raccappricciante!
Capisco benissimo il discorso del volersi sentire coccolata e corteggiata, è quello che frega molte donne, perchè siamo tutte troppo romantiche in fondo!
Ma vogliamo parlare dell'ex precedente? Quello fidanzato ufficialmente? Quello merita la gogna veramente!
Tesoro, questa frase: "...ci cascai con tutte le Dr. Martens." merita una sua targa, solo tu potevi crearla!
Scusami se sono un po' latitante, ora che ho msn di nuovo non trovo mai il tempo per aprirlo, è una congiura! Mi mancano le nostre chiacchierate!
Un bacio cara e bravissima!

10/07/10, ore 00:27

Grazie per avermi detto del nome ;)
I complimenti sono più che meritati :) fidati.
E per quanto riguarda il nuovo capitolo che dire;
Che verme Ricky! Guarda, non so perchè ha inziato a corteggiarla se voleva cambiarla così profondamente -.-
Fortunatamente è spuntato Daniel u_u

09/07/10, ore 21:55

Tesorooooo come puoi anche solo domandarti se mi è piaciuto o no? E' forse il capitolo più introspettivo tra quelli che hai scritto finora, e anche se il soggetto in sè non lo apprezzo particolarmente (sempre più antipatico!!!) non posso fare a meno di rimanere estasiata per come hai descritto il miscuglio di sensazioni della protagonista nell'evolversi della sua storia-prigione.
Anche io, ormai un milione di anni fa, sono uscita per un periodo con un ragazzo che diceva di essere pazzo di me ma, invece di accettarmi com'ero (jeans, scarpe da tennis e viso lavato compreso) tentava in ogni modo di convincermi a truccarmi, pettinarmi e vestirmi da vamp... mamma mia, se ci ripenso mi viene la pelle d'oca!!! Forse è proprio per questo che mi sono immedesimata così tanto nella protagonista, o forse semplicemente non posso fare a meno di adorare tutto quello che scrivi! Un bacione Sif, a presto!
PS: in risposta alla tua ultima e-mail... I love manga :)

09/07/10, ore 21:19

ciao Sif
Dio quanto ti capisco!
una volta mi è quasi successa una cosa simile.
un ragazzo di cui ero folle mi ha usato nel peggiore dei modi per dimenticare la cotta che aveva per la mia migliore amica, mi sono buttata sul primo ragazzo gentile che mi faceva una corte spietata.
ho provato, sul serio, ma non ce l'ho fatta e dopo un paio di uscite gli ho detto la verità, cioè che per me era un semplice amico.
ma capisco la fragilità che hai provato, se subito dopo aver detto la verità non avessi incontrato mio marito sarei tornata da lui solo per non stare sola.
certe volte siamo talmente alla deriva che anche un filo di vento ci può condurre e ci aggrappiamo ad una flebile sicurezza anche se non è il grande amore è comunque un salvagente.
per fortuna che prima o poi nella vita di una donna arrivano i pirati con navi vere e puoi lasciare il salvagente...^^
alla prossima
xxromy75

09/07/10, ore 21:09

Che ne penso di questo? Non mi deludi mai U_U Mi è piaciuto molto, anche se si incentrava un po' troppo, per i miei gusti, sull'ottavo nano. Che ci posso fare? Lo odio -.- E pensare che esiste anche nella realtà non aiuta.
Molto molto rivelatore, per un po' ho pensato che (Sono andata sul tuo blog, ma visto che sono celebrolesa, non sono sicura di aver ben capito qual'è il nome della protagonista, anche se una mezza idea ce l'ho) lei si era fatta durante tutta la relazione con lui. Insomma, o era drogata o doveva avere una motivazione. E ce l'ha! Ci avevo pensato ad un amore non ricambiato, ma non pensavo proprio così.
Adesso che "Daniele" mi ha ringraziato non avrò orgasmi multipli e non aumenteranno le fantasie su di lui, giuro*incrocia le dita dei piedi*.
Come al solito Compliment-oni-oni-oni-oni! Un bacione!

27/06/10, ore 23:45

*scrocchete di falangette* Ochèi, ho impiegato meno tempo di quello che pensavo a leggere Happy New Year!, perciò eccomi già qui con la mia recensione :-D Non farti spaventare dall'impostazione molto "schematica" del mio commento - so che può dare l'impressione di essere una cosa molto pretenziosa, ma giurin giurella che non lo è: la schematizzazione è utile solo a me per motivi di chiarezza espositiva ;-) Fine premessa, arriviamo al punto.

Cose che mi sono piaciute - Sicuramente lo stile, brioso, perché si armonizza perfettamente con la narrazione in prima persona. Lo stile diaristico va molto di moda ultimamente, ma "usato spesso" non significa necessariamente "usato bene". Tu sembri invece molto a tuo agio con questo genere di narrazione, quindi la lettura risulta essere fresca e piacevole come un bel bicchiere di acqua fresca ;-)
Azzeccata anche l'idea di ambientare un capitolo "nel presente" e uno "nel passato". L'alternanza delle due linee narrative è ben gestita, mai ingarbugliata e piacevole da seguire. Anche l'ambientazione da "tutto in una notte" mi ha molto colpita. Molto ben caratterizzata la voce della protagonista - gradevole anche il cambiamento di PDV, nonostante il lessico che hai utilizzato risulta essere comunque un po'... femminile, se posso dirlo :P Ma una sfumatura del genere è sempre gradita - chi non sogna un uomo così attento ai particolari, così assurdamente romantico?

Cose che non mi hanno convinta - Ricky è troppo disgustoso. È un personaggio negativo sotto tutti gli aspetti e per tutta la storia è davvero "la palla al piede", l'elemento da togliere a tutti i costi. Secondo me hai inserito troppi particolari orripilanti (come la scena del tentato stupro del rapinatore, che è l'apice della vigliaccheria e della meschinità di Ricky) e la cosa risulta essere una... facilonata. Mi spiego meglio: il tuo intento è, ovviamente, quello di far parteggiare il lettore per una determinata coppia (ovvero la protagonista e Daniel) e fin qui va tutto bene. Come in tutte le storie d'amore, c'è ovviamente un ostacolo da superare: la protagonista è già fidanzata. Okay. Rendendo Ricky un personaggio così negativo, l'ostacolo è obiettivamente troppo facile da superare: la protagonista non deve scegliere, perché è come chiedere a qualcuno "preferisci la cacca o un piatto di pasta al sugo?"; e non deve nemmeno sentirsi in colpa nei confronti di Ricky, perché lui è stato così... spregevole, con lei, che lasciarlo è stata semplicemente la cosa migliore che poteva fare. Ora, io non dico che non esistano nella vita reale storie così, per carità, però in un racconto questo genere di scelte narrative azzera il pathos. Mostrando solo i lati negativi di Ricky, sembra che la protagonista - che sembra un personaggio molto forte e di un certo carattere (ad esempio, prende subito in mano la situazione quando la ragazzina si sente male dopo aver bevuto troppo, alla festa) - sia... stupida. Non fraintendermi, ribadisco che non metto in dubbio che nella realtà molte ragazze in gamba finiscano per legarsi a individui che non le meritano, però qui stiamo parlando di un racconto e di caratterizzazione: da come la protagonista è caratterizzata, sembra essere una ragazza di polso e una tipa sveglia - non approfondisci mai il rapporto tra lei e Ricky, per cui il fatto che lei lo abbia scelto come compagno risulta essere... incomprensibile e strano :S

Il testo denota in generale una buona cura formale :) C'è qualche tempo verbale da aggiustare, un paio di errori di battitura, ma in generale niente che una veloce rilettura o un beta-reader senza impegno non possano sistemare. Ci sono anche alcune ingenuità stilistiche, soprattutto nelle scene "girate" nel posto segreto di Daniel - ma capisco che si tratti spesso di scelte enfatiche dovute al genere che hai scelto, come l'uso di metafore un po' ardite ("bollente come la lussuria" et similia) che credo mi urtino più che altro come scarsa estimatrice del genere :S I termini così teatrali (non in senso spregiativo, è per sottolineare l'enfatico) non sono di mio gusto - preferisco uno stile più diretto.

Parlando ora del quadro generale, direi che Happy New Year! è un racconto molto piacevole e credo sia la trasposizione di quello che potrebbe definirsi il "sogno-romantico-ad-occhi-aperti" per eccellenza. Daniel impersonifica il principe azzurro su cavallo bianco, solo che invece di essere azzurro taffetà è nero chiodo, e invece di cavalcare un bianco destriero si sposta a bordo di una ducati. Beh, dopotutto siamo nel secolo che siamo ;-) Godiamoci queste comodità. Bel lavoro.

23/06/10, ore 08:08

Cioè spiegami, hai atteso apposta a postare per la dedica? Astuta! Beh, che dire, il momento tanto atteso è giunto e non mi ha deluso per nulla: il pensiero con cui lei nota che fa davvero male, dal tanto che è bello, è splendido. Vorrei averlo scritto io.
Di questo tizio si finisce con l'innamorarsi perdutamente, e la loro posizione così stretta, intima, è una delle più passionali ed insieme dolci che io abbia mai letto.

17/06/10, ore 10:17

Cri tesoro, ciao!
Mi dispiace non sentirti ultimamente, mi dispiace davvero tanto!
Sto cercando di sistemare msn per poter fare una chiacchierata con te, o al massimo ti mando una email lunghissima!
Che bello questo capitolo, intensissimo e dolcissimo!
La voglia di sentire l'amore trasmesso, di abbracciarsi fino a stritolarsi mentre si è uniti, è una cosa meravigliosa e l'hai descritta perfettamente.
La frase sull'evitare brutte figure in fase di contenimento a lunga durata è da oscar! Sei sempre originalissima, ironica e molto naturale per come fai parlare e dire ai tuoi personaggi battute meravigliose!
Bravissima, veramente! Scusami per il solito ritardo cronico!
Un bacio enorme!
Chiara

16/06/10, ore 20:58

Bello, intenso, un insieme di emozioni (quelle che danno titolo al capitolo) più che di eventi. Un completamento che ci hai fatto pregustare per 15 capitoli ed è risultato meravigliosamente all'altezza delle aspettative. Ora sono curiosa di vedere, dopo il raggiungimento di questo zenith della storia, cosa accadrà... Bravissima come sempre! Un bacio, Cla

12/06/10, ore 15:35

Ciao! Ho trovato per caso questa storia e mi sono messa a leggerla!
è molto carina, per quanto ho trovato alcune descrizioni sull'abbigliamento un po' eccessive per i miei gusti!xD
La protagonista è simpatica (visto che, a quanto pare, è molto autobiografica, non avre potuto dire il contrario!xD), anche se non capisco cosa abbia da spartire col fidanzato mentre David.. beh, per ora sembra il classico ragazzo bello e impossibile!xD

11/06/10, ore 18:52

bello e molto romantico
questi due sono un piacere da leggere
non riesco ancora a capacitarmi che tutto questo è successo in una notte
stupendo
xxromy75

10/06/10, ore 13:34

Ora che mi hai dato il permesso non mi fermo più xD.
Capitolo molto molto bello, non tanto per la scena di sesso (anche quella mi è piaciuta ovviamente), più che altro per quello che prova lei.
In quel momento prova emozioni che non ha mai provato e di cui aveva bisogno. Cosa normale dopo che è stata con l'ottavo nano.
Come al solito ti faccio i miei complimenti! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacione.
P.S.
Tanti auguri al tuo Daniel!

10/06/10, ore 00:28

Non dovevo leggerlo u.u è tardi e non sento di averlo guastato pienamente ç_ç
Il fatto è che proprio non ho resistito >.< aspettavo questo capitolo =) come sempre è stupendo. Daniel è stupendo, attento e dolce, l’idea che tutte le donne hanno dell’amore. Lei è simpaticissima e si fa gli stessi complessi che, credo, ci facciamo tutte =) insomma sono perfetti *_* e il modo in cui li ha descritti in questo capitolo, cioè, complici e appassionati, non fa che accrescere l’idea che già ci eravamo fatte, cioè che sono anime gemelle u.u (oddioo come sono romantica stasera xD)
Comunque ancora complimentissimi, la tua storia è stupenda e scrivi magnificamente.
E auguri al tuo “Daniel” =) spero che siate felici quanto e anche di più di Daniel e la ragazza senza ancora un nome (o.O)
ciaoo
(Recensione modificata il 10/06/2010 - 12:31 am)

09/06/10, ore 22:36

bellissimo questo capitolo che belle le emozioni che hai descritto. il fatto che il solo contatto del corpo basta loro ad amplificare le rispettive emozioni. Lui non aspettava altro e lei neppure...è veramente bellissimo il capitolo e mi è piaciuto tanto