Kindles
di Mixxo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/04/24, ore 08:56

Eccomi qui per la recensione del nuovo capitolo, allora vediamo cosa c'è qui.
Evito di ripetere le cose della volta scorsa. Il capitolo procede bene, non ho trovato particolari problemi. La storia procede, tuttavia avrei apprezzato descrizione un attimo più lunghe per il resto tutto apposto, la storia preferisco commentarla dopo aver letto. Ciaooo

21/03/24, ore 17:30

Ma salve, allora sono tornato faccio mente locale e concentriamoci sul capitolo. I dialoghi stavolta: Il capitolo è pieno di dialogo, ma... Non trovo sia sempre un problema, ma i dialoghi qui sono deboli secondo me. Capisco vogliono seguire un discorso leggero, qui in questo senso sono in tema. Ma come sono resi non mi convince del tutto. Alcune battute di dialogo potevano essere saltate, sembrano li per far parlare, ma non perchè necessarie. Potevano tranquillamente essere sostituti da alcune azioni. E per il resto, non li ho trovati tanto stimolanti o interessanti di per sè, li leggevo senza essere troppo coinvolto, tuttavia credo che con la giusta attenzione, a vedere cosa è necessario e cosa no, può migliorare parecchio regalando un capitolo migliore sia in quanto struttura, sia in quanto interesse generale.

03/12/23, ore 12:21

Allora, eccomi di nuovo qui. Che dire? Il punto di vista va bene, si sposa bene con il personaggio però dopo così tanti termini e slang in rapida successione... Pesante, mi sono ritrovato piuttosto che essere confuso a continuare la lettura con un poco di fatica, proprio per l'utilizzo completo di roba come creep, cute, trap. Non lo considero un problema o voglio sia presa come una critica, solo una che ho notato. Per il resto per quanto riguarda la storia del capitolo, procede abbastanza bene e le interazioni mi sono sembrate anche abbastanza divertenti. Quindi bel lavoro ci vediamo al prossimo capitolo.

02/12/23, ore 16:12

Ehilà, salve nuove recensore. Allora questa storia mi ha interessato un attimo dalla premessa e ho deciso di dargli un occhiata. Non mi sono pentito alla fine il capitolo per me scorre abbastanza veloce e anzi è riuscito a prendere la mia attenzione. Utile l'utilizzo di mood, party poper azzeccato, e con il rischio di sembrare di cattivo gusto (mi scuso in anticipo) La figura della ragazza-cane. Mi ha fatto pensare a full metal alchemist (chi lo sa, lo sa) mi scuso nuovamente. Comunque capitolo interessante e mi invoglia a continuare. Buon lavoro e alla prossima recensione.

02/12/23, ore 15:08

[Oh no, caro mio: grazie a te.
Se non fosse stato per te (e per Alcor) probabilmente non avrei mai e poi mai scoperto così tanto di quanto potenziale hanno le Magical Girl e di quanto effettivamente ne avevo bisogno per andare avanti.
La tua storie, inoltre, ha alimentato pure i miei fine settimana più drenati a causa del lavoro, perciò ti sono grato con tutto me stesso]

Devo ammettere che... non credo di essere così pronto ad accettare che, per chissà quanto tempo, non rivedrò mai più il sabato delle maghette tra i miei feed.
Feed mentali ovviamente.
Dato che il titolo è un altro.
Comunque, c'è un detto che dice che, come sempre, ogni cosa bella, ancche quella più bella, è sempre destinata a finire. Che certo, porca miseria, vorrei duri ogni cosa che mi piace così tanto duri in eterno, ma a volte forse è meglio così, ondevitare che poi si rovini tutto... ma sto decisamente sparando cose a caso.
Anche perché tecnicamente la storia nemmeno è finita ma ha solo aperto il verse a tutti, quindi potrei anche fare più bella figura a starmene zitto.
QUINDI, che dire?
Il capitolo finale è stato decisamente catartico.
Magari non una bomba ad orologeria incredibile come l'ultimo di prima, però mi è piaciuto. Oltretutto, Sequel Bait fenomenale e ottima conclusione alla 'abbiamo fatto qualche fiocchetto, ma ci sono molti altri punti non risolti'.
Che ora analizzerò con calma. Prima di tutto, come sempre, menzione d'onore ad Hisa. Sono contento che l'ultimo capitolo sia stato fondamentalmente del tutto dedicato a lei che riscatta la sua inutilità in maniera iper mega gigachad. Che posso dire una sola cosa: per quale motivo se la prende così tanto dopo aver compreso che sì, è il support del team?
Guarda che i support possono farti vincere la partita, se sono bravi eh!
Non a caso in LOL sono quasi sempre i più focussati subito dopo l'ADC, insomma! Inoltre, come support la nostra pseudo maghetta sembra fare letteralmente i sorci verdi a chiunque. La sua manipolazione di Iuxx ha raggiunto livelli veramente da maestra e, come se non bastasse, adesso la sua eroina la chiama eroina.
Diciamo che già da qui abbiamo capito che Hisa ha vinto tutto quanto.
Ma detto questo, un commento sempre su di lei: dice 'per quale motivo mi concentro così tanto su che aspetto hanno le altre ragazze?'
Carissima mia adorata... è perché sei ga-
CIAO YELENA! Ommioddio non so quanto ti arrivi a te, quest'informazione, ma vederla in borghese e così... in pace - in un certo senso - con se stessa mi scalda il cuore in maniera esorbitante. Che tipo, arrivo anche freschissimo dall'ultimo capitolo di Laplace, in cui era letteralmente a forse uno dei suoi low più assurdi, vederla qua, che si comporta in modo così impacciato e pacioccone e vorrei prenderle le guance e schiacciargliele tutte, mi riempie semplicemente di felicità. Tra l'altro, il pezzo finale in cui Myra, assieme ad Hisako e alla Barbona - nuovo nome d'arte di Yel. Frega un cazzo - riescono a salvare la diva, mi è piaciuto un sacco.
Altroché momento da maghetta.
Quella era l'apoteosi della maghetta.
COmunque, finalmente la conferma assoluta è arrivata, e chiedo scusa per essere stato imbecille fino a questo momento: la Diva e la tizia con la chitarra che ha smascherato Luru sono la stessa persona. Beh, contento di sapere che almeno c'è una minaccia - forse - in meno per Shinka. Anche se, pare, adesso si siano mosso gli effettivi big boys. Innanzitutto, cosa cazzo ci fa un Alex Mercer Wannabe nella mia storia di maghette?
Cosa cacchio-
Comunque oh, non male: me lo hai introdotto tipo all'ultimo e non gli hai fatto spiccicare nemmeno una parola, però da subito la sua presenza è ultraipemega menacing. Insomma, arriva, non fa domande, fa quasi esplodere tutti con una fiammella epica e poi se ne va, portandosi appresso la nostra rediviva quasi manticora Diva.
Gigachad.
Sarà sicuramente un villain terrificante in futuro, e tra l'altro pare avere trascorsi non buoni con Yel. Che tipo però... ha detto qualcosa sul fatto che, assieme a lui, la Diva è al sicuro. Quindi magari è una forza che si oppone a lei, tuttavia non è esattamente l'Anticristo?
Lo spero.
Sapere una ragazza carina in pericolo mi mette sempre in agitazione.
Detto ciò, a quanto pare, l'Ospedale è ormai diventato l'hub soulsiano di Hisako, e la cosa mi fa ridere un sacco. Tra l'altro, sembra che tutti gli NPC incontrati lungo l'avventura siano presenti, comprese le figure genitoriali e fratellari (coniato adesso sto termine) delle due protagoniste che, nuovamente, hanno rischiato la morte. Confesso che amo come hai reso la presenza del vecchio di Luru così dannatamente minacciosa ed inquietante e quasi stonante in quel gruppetto di adorabili action figures su gambe.
Letteralmente è come mettere per davvero il Doomguy nel mondo di Animal Crossing. Semplicemente catartico.
E anche menzione d'onore al mini rapporto piacevolissimo tra Kira e sua sorella. Questa dolcezza tra sorelle è sempre un motivo di gioia per me. Comunque sia, wholesome permettendo, Yel ritorna ancora più carica di prima - più o meno, dato che a quanto pare sembra abbia litigato con... qualcuno. Chi è questa Selene? Una collega? Un'aiutante che fa dannare durante le sue manipolazioni divine? Probabilmente l'unione finale tra le anime di A- no, basta teorie per oggi - e finalmente da il ben servito alle due neo maghette.
Comunque, sarò io, ma Inui si è palesemente affezionata tantissimo a Hisako, per quanto le abbia probabilmente fatto pentire di essere stata affidata a lei più di una volta. Insomma, cos'era quel momentino adorabilino in cui le teneva la mano anche lei. eh?
EDDAI.
Con questo, direi che posso concludere il tutto con il dire che la scena finale è stata dannatamente bellissima. A parte il fatto che non ho capito se stavano giocando a tipo UNO o un gioco di carte di questo verse, però una storia simile che si conclude con una partita a carte e lo step successivo di Hisako di far diventare Lurue una super mega nerd di maghette come se stessa - per simbiosi, suppongo - è semplicemente il best del best.
Oh, e a quanto pare Hisako è pure compagna di classe di Mahiro.
Si vede che era una super mega asociale questa stronzetta...
In conclusione, carissimo, grazie per aver condiviso con noi questa bellissima avventura, con i suoi personaggi iper mega esplosivi e le loro scene d'azione estremamente soddisfacenti e divertenti.
Davvero, non so come esprimerti la mia gratitudine per dirti quanto ho apprezzato questa storia.
Posso solo dirti che non vedo l'ora di leggere altro di tuo e che ho amato tutto quanto alla follia!
alla prossima, ordunque!

[P.S. a, non farti problemi a sollecitarmi dovessi pubblicare qualcosa di nuovo. Sono attento, solitamente, a ste robe, ma non mi fido di me]

02/12/23, ore 10:59

Stappo la champagne, oggi si festeggia. Arrivare a completare una storia intera dopo così tanto tempo? Fricking yes, è un traguardo e ti invidio per esserci già riuscito. Ti arrufferei se ti avessi sottomano ma facciamo una recensione seria!
Ehilà, qui _Alcor. La storia finisce con un gigantesco finale aperto in pieno stile light novel. Abbiamo sistemato il primo problema, il gruppo è unito e ora si continua a vivere con la consapevolezza che qualcosa di pericoloso là fuori c'è e deve essere una gran grana se la dea del setting ha urlato di frustrazione ripetutamente.
Comunque questo è il primo effettivo capitolo dove posso dire che si inizia a vedere complicità tra quasi tutti i personaggi, Lurue e Hisako hanno avuto ottimi moment, quel "ma sei scema" mi ha strappato un sorriso. Hisako e Lapis hanno avuto ottimi momenti (quella scena a tema uno è stata perfetta per far vedere il carattere di quelle tre con pochi scambi leggerissimi)
Comunque props a Lurue, ha visto una gemma uscire dal petto di una persona e non ha battuto ciglio. E a lei non hanno spiegato che le anime in questo setting sono stelle, quindi una parte scema di me spera che Lurue arrivi alla prossima long senza saperlo lol. Interessante come ci siano volute le minorenni per convincere la guardiana di Shinka che la Diva andrebbe salvata.
Detto ciò, le scene in ospedale! Tornano Kira e Roland, che hanno preso sorprendentemente bene il fatto che la Dea si è palesata davanti a loro per dichiarare ufficialmente i loro parenti come paladine nel senso rpg del termine. E ho poco altro da dire, il capitolo è davvero ghiotto ed è stato un piacere vederlo nascere.
Nel complesso, l'unica debolezza che vedo davvero in Kindles sono le descrizioni che sono talmente ridotte all'osso che ogni tanto sembrano quasi troppo ridotte all'osso. Ci hai tirato fuori ottimi joke in merito, sia chiaro, Hisako che si sorprende di quanta attenzione usa per esaminare le ragazze quando i maschi citati si limitano al colore di capelli mi ammazza. Ma più descrizioni avrebbero permesso al lettore di indugiare quel tempo extra su una scena per potersi affezionare di più ai personaggi.
Che dire? Ottimo, ottimo lavoro.
Ci sono voluti anni, ma le tue maghette hanno finalmente una storia. Bravo!

25/11/23, ore 12:29

A sto giro devo effettivamente cominciare la mia recensione dicendo che sono un vero coglione. Ma come ca- COME. Come posso essere così tarato da non aver subito collegato la biblioteca con quella di Missing the Forest? Le vostre storie hanno un enorme potere, ovvero quello di farmi rendere conto di quanto sono stupido. Cioè, sta roba qui che ho collegato solamente non appena ha fatto la sua comparsa lo shota apre tipo una marea di possibili svolte e di teorie che mi fanno letteralmente andare la testa ad esplodere.
Cioè, se Kaho/Mari è Chaser... no chill, una cosa per volta (anche se... davvero non può portare i soldi a casa come dogga di una Magical Girl?).
Adesso devo simpare per altri motivi.
Allora, come sempre carissimo, come va? Potrei restare a dirti che mi dispiace averci messo così tanto e che sono imperdonabile... ma hai visto che giorno è oggi? ESATTO. Oggi è il 'Sabato delle Maghette!' e se ti avressi recensito in una altro giorno della settimana, l'effetto sarebbe stato sicuramente meno epico.
Quindi sì: era esattamente tutto un mio piano, fin dall'inizio!
... funziona la paraculata? Immagino di no.
Comunque sia, credo che sto capitolo sarà quello che fino ad ora mi farà parlare di più di tutti. Perché onestamente, io aspettavo una scena di combattimento con i controcazzi dal capitolo uno, e per quanto con la tizia sadomaso abbiamo già avuto un assaggio delle tue abilità di far volare sberloni, credo che in questo capitolo qui hai tirato fuori veramente i sorci verdi.
Ora, prima però di discutere separatamente su entrambe le nostre eroine preferite - sia l'una che l'altra. Devo assolutamente analizzare entrambi gli scontri come si deve - stacco una parentesi per simpare su Hisako e Lurue. Perché sono letteralmente esploso quando la seconda ha definito carino l'abito della prima, mirrorando perfettamente gli stessi pensieri di Hisa nel primo capitolo in cui vede la mini cornuta in tenuta da maghetta.
Sono questi momenti particolari qua che ti fanno apprezzare sempre di più il rapporto adorabile tra i personaggi che crei. Che tipo, hanno sempre interazioni mega divertenti, però questi momenti d'inaspettata dolcezza e pura e semplice genuina gentilezza sono il massimo.
E poi boh, Hisa viene letteralmente afferrata da Myra e scagliata fuori dalla finestra e io mi metto a piangere dalle risate.
Niente.
Ma adesso, superata questa parte, passiamo al motivo per cui questo capitolo è molto probabilmente il mio preferito della storia, per il momento:

Abbiamo innanzitutto il combattimento di Lurue... che, più che combattimento, io lo potrei anche definire come un 'cerco di sopravvivere al Boss finché qualcuno non mi lancia un RPG alla Resident Evil'. Perché, effettivamente, diciamo che Luru ha arrancato, e parecchio, contro la... Diva? Ok, ammetto che non mi aspettavo di rivedere la Diva della Rovina così presto. Vedere le mie teorie tutte infrante? Oh, quello sì che me lo aspettavo... anche se, comunque, nonostante ciò che è successo oggi - anzi, forse grazie anche a quello che è successo oggi - non la vedo ancora come una full fledged villain. Insomma, è stasto abbastanza chiaro che comunque c'è una certa disperazione ed urgenza nelle azioni della Diva, per quanto non sia ancora esattamente chiaro il motivo per cui si sta comportando nel modo che si sta comportando. Pare che stia agendo più violentemente solo perché è stata attaccata. Che comunque, diciamo che l'essere praticamente una vampira di iuxx non ti mette esattamente in ottima luce, ecco. Per adesso consideriamola soltanto una sbandata Idol che ci è rimasta un po' sotto con la droga. Detto ciò, la sua presenza è decisamente minacciosa, anche se probabilmente Luru ha così tanti problemi contro di lei perché è stata anche attaccata di sorpresa e quant'altro. Inoltre, come se non bastasse, ha uno shota da proteggere. Rivedere Mahiro e, soprattutto, sapere che si tratta proprio di QUEL Mahiro è stato adorabile, che poi ti fa sempre piacere quando vedi i collegamenti tra gli universi narrativi così palesi e ti alzi dalla sedia col dito puntato tipo Di Caprio.
Oltretutto, amo già come me lo hai caratterizzato: è un ragazzino di focus, commitment and Sheer Fucking Will. Che m'immagino: la vetrata mancante della Biblioteca mi fa pensare che non siano solo gli ingarbugli finanziari a menare l'edificio... mi chiedo se c'entri qualcosa il fatto che Kaho sia Yae Miko nel tempo libero.
COmunque sia, lo scontro è molto figo e disperato, e abbiamo anche una mini scoperta sul perché, molto forse, la ragazza della rovina si comporta in modo simile: ha un leggero problema di 'mi trasformo in un boss di Dark Souls senza volerlo' il che rende il tutto maledettamente più misterioso, interessante e macabro.
Sono abbastanza sicuro che la sua sia la stessa situazione Wyatt, ma vedremo di analizzare meglio la questione quando avrò ricevuto altre informazioni. Nel frattempo, spero che Mahiro non si sia fatto troppo male con quella botta finale.
Ouch.

Ora, passiamo ad Hisako che... madoooonnna mia. Da cosa dovrei e potrei partire, esattamente? Allora, tanto per cominciare, non posso non menzionare il fatto che amo il dualismo delle tue due protagoniste. Letteralmente, possiamo definirle che: Lurue è la classica protagonista da Shojo su maghette che combattono contro il male, mentre Hisako, e lo si vede a sto giro con il suo scontro con Myra, è assolutamente una protagonista shonen con i controcazzi. Perché voglio dire, cosa c'è di più shonen di un combattimento simile, con tanto di shit-talking assoluto? Veramente, credo che la tua abilità nello scrivere combattimenti abbia brillato veramente tanto in questa fase qua: ogni colpo era spiegato decisamente bene, molto chiaro e conciso, e la forza di ogni impatto e situazione incresciosa arrivava perfettamente al lettore, quindi complimenti. Inoltre, hai anche reso particolarmente bene la differenza di potere tra Myra ed Hisa. Che voglio dire: una sto lavoro lo fa da chissà quanto tempo ed è un Elfa Extradimensionale allenata, quest'altra è una loli che fa la maghetta solo per compensare ad un senso d'inferiorità intrinseco. Ma nonostante ciò, è riuscita lo stesso a tenerle testa. Diciamo che sono abbastanza convinto che, dovesse mai presentarsi una situazione terrificante di battaglia come questa nella vita vera, noi gamer avremmo molte più possibilità di sopravvivere. Alla fine, basta capire i pattern del boss e non ti tocca nemmeno una volta.
Cosa che non funziona con Myra, dato che semplicemente lei di mira... non ne ha (Lapis è un'adorabile stronzetta).
Comunque, il concludere il tutto con un talk no jutsu d'antonomasia incredibile ha ufficialmente fatto diventare Hisa un'Uzumaki. Ma bando alle ciance, non sai quanto io di mio abbia amato quella scena in particolare: letteralmente, dal primo capitolo sembra quasi che la storia stessa si diverta a far sbattere la faccia di Hisa a terra con estrema violenza... e invece qua abbiamo lei che tira fuori gli attributi, riesce a non morire contro ad una Magical Girl navigata - che si tratteneva, eh. Però minchia - ma non solo: le fa il pippone mentale del 'voglio cercare di comprenderti' nemmeno fosse la protagonista di uno shojo che cerca di far capire al cattivone di turno che lo ama, e poi, in conclusione, si fa un giro gratuito sul Myra-Boobies Express con un placco abbraccio che la fa tornare la best girl che ama.
Insomma: che se ne voglia dire, Hisako non ha vinto solamente la battaglia, a sto giro.
E certo, magari Lapis si è presa l'abbraccio più lungo, però un passo per volta. Prima o poi, arriverà il momento in cui Hisa riceverà un praise dalla sua eroina preferita e la vedremo esplodere alla Bocchi. Comunque sia, amo come tu abbia intato la prodondità del personaggio di Myra. Chiaramente, tutti i personaggi più solari di una storia hanno un lato... non dico esattamente oscuro, ma sicuramente un lato meno solare e dolce che non possono far vedere direttamente al pubblico, e magari Myra ha delle paturnie anche abbastanza consistenti: magari non si sente adatta per il suo ruolo, oppure il proteggere Shinka la mette costantemente in ansia da prestazione... ma, suppongo, che tutto questo lo scopriremo più avanti.

Nel frattempo, concludo la reccy dicendoti complimenti per avermi regalato sto scorcio pieno di azione e character developement, e anche dicendo che... se è così nerd dei fiori, perché Hisa non studia per diventare botanica?

18/11/23, ore 10:42

excuse me, hai postato due capitoli insieme?
Attento a regalarmi cose così lunghe, potrei iniziare a pretenderle per ogni capitolo, bro.
Ehilà, felice di vedere che il sabato delle maghette è arrivato extra large questa volta. Lurue e Hisako sono assieme ma, come al solito, l'autore le divide per dare il tempo ad entrambe di brillare nella loro maniera particolare. Se da un lato, nei capitoli scorsi, pensavo che avere due persone diverse che le protagoniste ammirano fosse dispersivo, hai finito per chiudere tutto con un neat bow.
Entrambe sono importanti, una perché lore-droppa e protegge la città e l'altra perché ci lascia intendere che ci sia una forza maggiore ed organizzata pronta a combinare casini in città. Da quel punto di vista hai gestito foreshadowing e payoff in maniera eccellente! Il tutto ha l'energia di fine arco narrativo in una light novel, dove succedono robe grosse ma percepisci palesemente in che direzione andrà la trama dopo.
Venendo al capitolo in sé, che possiamo spezzare perché why not in due eventi maggiori. Da una parte hai la pera, che a ragion del suo carattere meno diretto, parla parecchio e si becca la parte soft horror, dall'altra hai Hisako, che a ragion di essere quella bullizzata dall'autore, si becca le scene da commedia demenziale mentre viene sfondata dalla persona che più ammira.
Son scene belle, con extra sangue e scurrilità rispetto a quelle di una serie di maghette normali, ma ne mantengono lo spirito. Perché sì, arriva la tristezza, arrivano le insicurezze ma queste ragazze dimostrano sempre una forza d'animo e un senso di responsabilità invidiabili. E le dinamiche belle tra personaggi.
Forse, in questo capitolo mi hai dato anche tutta la morale che posso vederci dietro Kindles.
La gente non può conoscersi se non parla e ascolta. Perché alla fine è quello che han fatto sia Hisako che Lurue, son state disponibili ad ascoltare le loro eroine personali - ovviamente, se l'eroine sono state disponibili a parlare è un'altra storia, ma dobbiamo vedere la maturazione delle due loli non delle adulte, eh.
Che Hisako veda la dea come una questgiver però mi ammazza.

11/11/23, ore 18:21

E si conclude questa settimana di capitoli spettacolari delle mie storie preferite con, ovviamente, una degna conclusione de 'fine settimana in compagnia di una squadra di Magical Girls alla quale non affiderei nemmeno la salvaguardia del figlio di Jhon Wick'!
Insomma, credo che con questo commento si capisca palesemente quanto poco bene credo che siamo messi se dobbiamo affidare la nostra sopravvivenza a... simili elementi, ecco.
Ma con questo, carissimo Mixxo! Come fa, caro mio? Spero tutto bene. Come ogni singola settimana - a sto giro però anche più di tutte le altre - il tornare a casa e godermi in pace e tranquillità un nuovo e fiammante capitolo delle tue maghette è sempre un'ottima cosa!
Un'ottima cosa, soprattutto se dopo aver letto capitoli e storie dove letteralmente una cosa peggiore dietro l'altra sta capitando in rapidissima sequenza, e quindi un pochettino di luce è sempre ben accetta tra questi lidi.
In sostanza, my dearest dear, grazie per questo nuovo incredibile capitolo! Capitolo che, ormai, riparte con la nostra adorabilissima Lurue che SCUSAMI SCUSAMI UN SECONDO.
Tredici Anni?
Tredici Anni e sfogga quel corpo estremamente- oh guarda, ora mi sono improvvisamente ritrovato tra le quattro mura di una cella. Ma che strano.
Ahem... d-dicevamo: ripartiamo con la nostra adorabilissima Lurue che se la sta spassando bene con la sua nuova compagna di casa che, a quanto pare, ora è diventata membro ufficiale della famiglia Luru. Insomma, pare si sia del tutto trasferita a casa loro e, considerato che la padrona di casa non ha sclerato, deve essere stata una cosa concordata. Meglio, almeno smette di essere una stalker pazza che dorme sotto al suo letto. Comunque sia, questo per dire che ho adorato il pezzo tra Luru e il suo babbo grande come un carroarmato tedesco. Mi piace un sacco il loro rapporto, e tutto ciò che può esserci di più adorabile tra padre e figlia. Tra l'altro, tra l'altro: recentemente mi sono visto finire tutto 'Across the Spiderverse' e devo ammettere che un pochino il richiamo al rapporto tra Gwen e suo padre in sto capitolo mi è appena arrivato.
Ed ho apprezzato, perché credo quel film sia finito tra i miei preferiti d'animazione dell'ultimo periodo, subito dopo il Gatto con Gli Stivali.
Detto ciò, non è un capitolo di Kindles se tipo Lapis non continua ad essere l'individuo più pecugliarmente incomprensibile e sospetto di tutta la vicenda.
Anche solo mentre mangia pane, burro e marmellata non credo me la conti giusta: veramente ha vissuto di stenti fino ad adesso, oppure semplicemente adora messuppare la testa della sua povera coinquilina? Perché ormai credo che stia diventando uno dei suoi hobby preferiti quello che prevede il vedere il cervelletto di Luru andare in pezzi per tutte le ansie che le porta.
Continuando, la scena sull'autobus... potrebbe avermi fatto venire una certa consapevolezza, quella che prevede che ogni protagonista è fortemente scippabile con la sua rispettiva stalker/aguzzina. E anche tanto. E l'altra consapevolezza, è che Inui sembra decisamente terrorizzata dal viaggiare in autobus. O, molto probabilmente, qualcosa che è successo durante la situazione di Hisako che doveva curarsi sembra averla quasi traumatizzata a vita.
Insomma, una cagnolina così sconvolta o a paura di viaggiare in macchina, oppure si è vista tutte le sue certezze in frantumi a causa di un evento... non ancora parvenuto, insomma.
O, semplicemente, doveva solo fare i bisogni.
Anche quello plausibile, visto com'è sfrecciata via appena uscita dal buss.
Ora... la nostra carissima Kaho: in primis, ma si trattava della biondona che dopo l'incontro con l'Onyx demoniaco aveva detto alla povera e decisamente sotto autostimata Hisako di surrendare il ruolo di maghetta? Perché l'atteggiamento di partenza mi pare decisamente già quello, soprattutto la sua propensione a non voler vedere, giustamente, delle quattordicenni mentre vengono maciullate da chissà quale terrificante mostro venuto da un'altra dimensione.
Manco io vorrei vederlo, ma sono abbituato a Madoka quindi probabilmente qualcosa di simile accadrà anche.
Anche se spero a nessun membro del cast. Comunque, nemmeno la dai la gioia di un momento di gloria per Hisako che si comporta in primis come compagna di squadra piacevole d'avere intorno - oltretutto, le fisime mentali di Lurue mentre avviene tutto il vario scambio tra le ragazze e Kaho è semplicemente oro - che ecco che arriva la prossima boss fight della storia.
E porca di quella puttana, a sto giro è Myra.
E per quanto psicologicamente deve essere dura per le nostre accettare che la Guardiana della Città è diventata il loro forse peggior nemico, è anche grave la faccenda perché qualcosa mi dice che lei è un po' più forte e pericolosa della ragazza sadomaso al parco.
E' un casino, però a sto punto abbiamo scoperto che, a quanto pare, la donna di prima non era cattiva solo perché, era cattiva solo perché ma qualcuno la stava manipolando mentalmente (che oltretutto, con queste sfumature viola mi vengono in mente i cristalli di Nioh 1 che controllano la mente di Okatsu).
Insomma, sarà un bel casino sopravvivere, adesso, dato che Kaho/cgaser, probabilmente l'unico muro che avrebbe impedito un maciullamento totale da parte di Myra su queste poverine, è al tappeto.
Spero in un ritorno di Inui, e che sia abbastanza forte per tenere quantomeno un po' a bada la Milf elfica.
Altrimenti credo sarà il caso di chiamare l'inserviente della bibblioteca a raccogliere budella di Magical Girl.
Greve zii.

11/11/23, ore 08:22

Nuova settimana, nuovo capitolo. Un po' più debole dei precedenti, devo dire, ma molta della colpa è il pezzo con Kaho che nella foga di dare informazioni in poco tempo non si prende i tempi giusti (yep, mezza convinta che sia molto colpa dei suoi dialoghi, e quella la posso imputare solo a me - lmao.)
Ehilà, Mixxo, pronta a placcarti con una recensione. Il capitolo inizia con una scena domestica che conferma, ancora una volta, un certo sbilanciamento nel rapporto Lurue/Lapis rispetto al terzetto. Sarà un doppio standard mio, perché Inui che interagisce solo con Hisako per contro non lo noto quasi. Abbiamo la risoluzione finale dell'arco dell'esplosione e una minaccia nell'aria: la donna audace è scappata.
E, il cielo mi perdoni, non finirò mai di ridere del fatto che quello è il nome che abbiamo della nostra prima super cattiva. Il pov di Lurue dà perle e io sono grata del fatto che si alterni ad Hisako. Hisako, intanto, si scopre essere in grado di fare i miracoli pur di vedere Myra: per essere la ragazza che teme di non saper fare niente nella vita/non avere talento, credo che si sia appena guadagnata un lavoro come futura terapista/medico.
Non sarebbe una carriera malaccio, oh.
E veniamo al prossimo punto, il dialogo alla libreria, per essere una riunione di maghette il mood è partito con una ostilità palpabile. Ed è finito con ancora più ostilità. Mi trattengo dal commentarlo perché, lo sai, malgrado le debolezze un po' più evidenti amo l'idea che concettualmente c'è dietro. Questo scambio di idee che non va da nessuna parte perché nessuno vuole cambiare idea, la promessa di pericoli...
Ora vorrei capire cosa è successo esattamente alla fine.

04/11/23, ore 11:56

Questo è decisamente il sabato delle maghette più difficile della vita, porca miseria. Sì, esatto, proprio perché il sito sta messo peggio di Ragatha nel Pilot.
Però sto già citando le mie recenti ossessioni già nelle prime righe della prima recensione! Quindi dai, vuol dire che sono sano di mente! Vuol dire che lo sono quantomeno abbastanza per lasciare questa recensione?
E così, non è vero Spofty?
*guarda la bottiglietta d'acqua su cui ha disegnato occhi e bocca stilizzati*
Già... lui non parla molto...
COmunque sia, scherzi a parte: malgrado sto schifo che sta accadendo, come se la passa, carissimo congiuratore di maghette? Spero tutto bene. Io onestamente sto sclerando, ma fortunatamente questo capitolo ha scongiurato il più violento mental Breackdown della mia vita.
Semplicemente perché l'ho amato alla follia.
Partendo per gradi, è tornata Hisako che, onestamente, mi era davvero mancata. E che ti devo dire: è sicuramente antipatica, il più delle volte in cui apre bocca, però non posso non volerle bene. Insomma, è una protagonista così dannatamente accattivante ed intrigante da seguire che è una gioia ogni qual volta sia sullo schermo.
Inoltre: love me some personaggio femminile con evidenti disagi.
Che poi vabbeh, è relativo il fatto che i tuoi personaggi A PRESCINDERE siano dei Must Protect grandi quanto una casa. Anche quelli che non hanno esattamente bisogno di protezione, esatto ^^ che copmunque gli vuoi bene lo stesso.
Comunque sia, smettiamo un secondo solo di fare l'emerito imbecille, e parliamo di quanto successo in questo capitolo: l'apoteosi della guappanza, in poche parole. In parole lunghe, AMO quando due personaggi che hanno litigato, diversi capitoli fà - litiggio anche abbastanza violento che ha quasi coinvolto un cadavere, oltretutto - fanno un made-up a cuora aperto simile Che voglio dire, sembra esserci comunque molta strada tra le due da fare prima di fare copia fissa, però siamo decisamente sulla buona strada.
Che ripetizione del cazzo.
Comunque, Hisako e Lurue sono così tanto simili che non ci si crede. Letteralmente, non si capiscono perché non vogliono capirsi. Ok che sicuramente è più grave essere una mezza ibrida demoniaca e quant'altro, però anche le persone normali hanno i loro problemi, e che cavolo!
Diciamo che, quando il mondo ti prende e ti sputa in questo modo, e quando ti senti inadatta a parlare con gli altri o ti senti incapace di fare qualsiasi cosa, gli outcome possono essere solo i seguenti: o ti chiudi in te stessa e diventi una Madotsuki d'antonomasia e non esci mai più nemmeno da camera tua, oppure t'indurisci a tal punto da attaccare le persone che, in qualche modo, tentano di tendere la mano verso di te. Che poi, capisco perfettamente il rosico di Hisako, che però è stato meno caustico del previsto: mi aspettavo letteralmente la nascita di un villain arc super mega deprimente, invece c'è stata solo la depressione. Di Hisako.
Perché alla fine è vero: ciò che ha visto, è stato letteralmente vedere questa qua che manco conosce andare in full easy mode e vivere il proprio sogno senza che lei potesse fare nulla - il fatto che la cosa che l'ha sconvolta di più non sia la terrorista Dominatrix ma il fatto che sia stata Luru ad affrontarla ma non lei la dice lunga. E mi ha fatto molto ridere - mentre lei, che voleva cercare di trovare il suo posto quantomeno come protagonista di un anime sulle maghette, è stata più di una volta corruta, mazziata e anche mandata fondamentalmente al diavolo.
Insomma, la sua autostima è peggio di un veterano del Vietnam in questo momento, immagino.
Poveretta.
Fortunatamente, però, Luru non è soltanto una super mega persona incapace di parlare con gli altri, ma è anche una super mega waifu gentile incapace di parlare con gli altri. Insomma, il foatto che non la compatisca ma che vada dritta al punto, che vada dritta al 'voglio darti una mano per non farti piangere' rende subito la dinamica tra le due una gioia per gli occhi, il cuore ed il cervello. Sono veramente meravigliose, e sono certo che il loro rapporto, da questo momento in poi, non farà che diventare ancora più saldo.
Non vedo l'ora, francamente ^^
Inoltre, sembra che finalmente Hisa riuscirà a vedere la ragione delle sue notti più insonni, quindi questo è un'ottima cosa per lei, no? Ed ha finalmente accettato i consigli e di farsi aiutare. C'è da dire che tutti erano abbastanza sconvolti quando, per la prima volta, forse, in tutta la sua vita, Hisa ha dimostrato gratitudine.
Prop per lei.
E prop per te, nel mentre che io attenderò un nuovo e smagliante capitolo e che sto sito maledetto si sblocchi una volta per tutte!

04/11/23, ore 09:58

"Al parco, ieri sera, da una donna audace"
Lurue incapace di insultare e incapace di comunicare come una persona normale, ed è comunque meglio di Hisako a tratti nel come sostiene una conversazione. Amo queste bambine problematiche, seguire i loro discorsi è come vedere due alieni di altri pianeti che tentano di interagire.
Ehilà, felice di ritrovarti e di poterti placcare subito con una recensione. Dopo tanti capitoli di attesa e il primo arco narrativo di effettivo protagonismo di Pera, le due lead si incontrano e devono parlare di ciò che è successo. La conversazione parte male come mi aspettavo da una parte, ma dall'altra apprezzo quanto male vada. Son ragazze che si conoscono da tre giorni a dir tanto, che han passato meno di quattro ore insieme in totale probabilmente.
Hisako è una gran egoista ma non ha ancora avuto effettivamente il tempo materiale per legare con Lapis e Lurue (che hanno fatto molta comunella tra loro), se chiarissero subito sarebbe strano. E infatti il momento invidia mi ha colto alla sprovvista e no insieme, sarà la camera di ospedale ma la scena si è caricata di così tanta amarezza che non so come commentare.
Mi piace la reazione di Lurue, che malgrado tutto si capiscano e non si capiscano insieme ma tentino comunque di darsi una mano.
E poi parte il pezzo finale, che ho adorato ma sono di parte. Finalmente sembrano quasi una squadra e non vedo l'ora di scoprire i prossimi sviluppi!
Situazione attuale mi fa pensare che Lurue sarà la DPS specializzata con tutte le sue esplosioni devastanti e Hisako la supporter/healer con controllo più preciso. (e Lapis la trickster che ti chiedi se ha i poteri per davvero oppure no.)
Hype. Davvero.

28/10/23, ore 12:22

Credo sia semplicemente di dovere, dopo la cosa bellissima che mi avete lasciato, lasciare un'altrettanto decente recensione.
Ai posteri l'ardua sentenza, in vero...

Comunque sia, carissimo, ehilà!
Come và? Spero tutto bene.
La raccolta è stata buona? Mi auguro di sì.
Detto questo, due capitoli delle mie due storie preferite ambientate entrambe nel mio verse preferito ad una pubblicazione così esigua l'una dall'altra, direi proprio che sono ciò di cui più avevo bisogno in questo momento.
Ok no, niente di che, semplicemente amo le vostre storie a tal punto che, probabilmente, quando finiranno sentirò sicuramente come una parte della mia esistenza che sparisce assieme a loro.
M-ma al momento non bisogna pensare al triste futuro, per ora bisogna essere contenti di ciò che si ha!
E quindi, passiamo a questo nuovo capitolo Luru-centrico, con una piccola spolverata di Hisa verso la fine.
Dunque, innanzitutto, scopriamo che il posto dove Myra e Chaser stanno al momento non è esattamente l'Hotel Kratt, ma bensì un cazzo di super mega casinò cyberpunk d'antonomasia. Allora, la cosa è sicuramente figa, soprattutto il fatto che le implicazioni di due Magical Girl ospiti di un casinò mettono su tante robe interessanti... e no, non cose horny come potrebbe essere inteso in un primo momento.
Però ha un nonsoché di affascinante. Insomma, voglio dire, le Magical Girl non te le immagini come prima cosa a frequentare luoghi che sono, senza troppi giri di parole, il covo assoluto del peccato.
Però a detta di Lapis, Myra e Chaser sono state accudite e trattate bene in quel posto, perciò sono abbastanza fidiciuoso.
Detto questo, tuttavia, non posso non spezzare una lancia in favore della povera Lurue. Insomma, lei è la rappresentazione infinita della pudicità - per quanto a sua volta sia estremamente... piacevole alla vista, ecco - perciò sapere che ha passato la notte mentre era priva di sensi in un casinò con, forse a pochissimi metri dalla propria stanza, qualcuno che forse con altri tipi di Magical Girl non stava esattamente ruolando Sailor Moon, non deve essere facilissimo da digerire.
Però confermo: il bullizzare i propri personaggi più timidi ed inetti a legare con la gente è sempre un guilty pleasure da autore. E qua non faccio che pensare se tu ti rivedi in Lapis, mentre ogni momento sempre di più quella povera stronza di Luru sfiora il mental Breackdown.
(nonlodirenonlodirenonlidi-) esattamente come Pomni (... fuck)
Comunque sia, momenti in cui probabilmente Luru ha paura di essere finita sotto l'interesse di un gruppo di mafiosi a parte, ecco che ricomincia l'enorme figata che è l'interconnessione di questa storia con tutte le altre storie.
Però devo chiederti ovviamente scusa, perché la mia memoria è sempre più in putrefazione a causa di... che ne so, forse leggo troppi manga: lo Skill Issue era lo stesso baretto dell'Ottantesima, giusto? E Takane era uno dei personaggi della storia, vero? Ti chiedo scusa se non mi ricordo bene, ma sul serio, credo di avere problemi meomonici. Detto ciò, posso dire che a me quella strana bevanda gassata violacea mi ha intrippato? Onesto, capisco i vari sospetti di Lurue - che, a sto punto, considerato gli individui che frequenta Lapis, potrebbero essere brutalmente fondati - però un assaggio glielo avrei dato.
Tra l'altro PALESE sa di frutti di bosco quell'intruglio.
Porca miseria ora ne voglio una lattina...
Detto ciò, finalmente scopriamo qualcosa di più su Lapis... e probabilmente, scopriamo anche che doveva essere amica con... qualcuno. Qualcuno che non c'è più, probabilmente per motivi portati dall'incontro ravvicinato con una cazzo di macchina della morte da un'occhio solo.
Ancora, tuttavia, questo non spiega esattamente la sua strana ossessione per quanto concerne Lurue, ma potrebbe semplicemente essere perché la sua compagnia le piace. Ma detto ciò, ora finalmente scopriamo qualcosa di effettivamente ENORME riguardante la nostra co-protagonista.
E non solo suo padre.
Luru è un'emersione. Una però che ha mantenuto la sua civiltà. O mehlio, è figlia di un'Emersione che ha mantenuto la sua lucidità ma che, dopo aver drenato il suo povero maritino per ricevere un'erede, pare essere scomparsa.
E spero non lo faccia in stile Vergil per poi tornare con una katana e tirare via il braccio della figlia.
Insomma, in sto capitolo, ci sono state ottime ed interessanti bombe di trama che mi hanno preso parecchio!
E, come se non bastasse, torna la nostra VERA protagonista, intenta a farsi un auto-massaggio cardiaco. E mi chiedo... lei sà del secondo macello avvenuto al parco? Credo di no, perché sapendo che Myra è entrata in contatto con Luru e, non solo, se l'è presa come allieva... ooooh, la mia parte sadica non vede l'ora di questo discorso tra le due XD
oltretutto, Inui: sarà pure stronza, ma è dall'inizio della storia che spitta FAX all'inverosimile.
Carissimo, un altro banger, come sempre.

27/10/23, ore 23:36

Pare che i frequentatori di Acchiappa l'emerso abbiano finalmente appreso l'arte di toccare erba. Mi chiedo genuinamente se ci saranno sviluppi internettiani, considerando che di solito quando succede qualcosa, il web esplode, non rimane zitto. Rivediamo brevemente Hisako, ci dai il teaser di un prossimo capitolo che potrebbe essere intenso - visto che l'ultima volta che ho controllato Lurue non era felice del comportamento della sua compagna.
Ma il centro focale del capitolo è un altro.
Ehilà, qui _Alcor che torna. Sono debole a cose semplici, e Lurue che va in mental breakdown nella prima parte di capitolo è fantastico. Ogni tanto ha dei rant mentali che posso davvero solo paragonare a quelli di Bocchi. Aggiungo il fatto che apprezzo tantissimo che il capitolo abbia finito per stabilire bene altri due edifici di questa città da difendere. Non so, le scene di sfondo come Lurue e Lapis che passano accanto al parco distrutto mi prendono, fa sembrare il mondo vivo mentre le protagoniste stanno andando avanti nella loro vita quotidiana. Come se ci fosse effettivamente un posto da difendere e a cui tornare.
Felicissima di aver rivisto Takane, e interessantissimo il discorso che c'è stato tra le ragazze. Il tipo di domande che hanno fatto e come si sono risposte hanno detto parecchio di loro. Mi dispiace che Hisako non vi abbia participato, ma mi chiedo cosa implica per lei essere perfino tagliata fuori dai momenti cuore-a-cuore con quella che dovrebbe essere la sua partner.
Viene droppato il nome della Guardiana, e quel "oh" mi ha colto totalmente alla sprovvista. Ho riso.

21/10/23, ore 19:48

Penso che sia un'arte saper dire tanto dei personaggi da come si comportano e non da come l'autore li descrive, e la descrizione che riceviamo di Myra è bella particolare.
Ehilà, qui _Alcor che torna per il suo appuntamento preferito della settimana. Se non sbaglio questo è il primo capitolo completamente privo di Hisako, che forse mi sta facendo realmente rendere conto quanto Lurue sia protagonista al pari di Hisako. Adesso è il suo momento di maturare senza interruzioni di ragazze dai capelli rosa con problemi di autostima. La presenza costante di Lapis mi fa ben sperare per il loro rapporto.
Vedere in scena una Myra non idealizzata dagli occhi di Hisako è stato parecchio interessante come esperienza. Dove la sua compagna si lancia contro il pericolo, corre e prende botte, Myra sembra genuinamente senza fretta mentre si muove per un parco in fiamme. Tranquilla, genuinamente di supporto, genuinamente gentile e il capitolo termina facendoci vedere pure i suoi aspetti più infantili. Stiamo sicuramente già avendo i primi indizi che non sia una persona così perfetta e irraggiungibile, anche perché sembra aperta all'idea di legare con gli altri.
Se Hisako le fosse andata subito sotto casa per placcarla, forse sarebbe già sua apprendista a quest'ora.
E onesto, questo lungo capitolo di bonding tra le quattro mi fa prudere le mani, perché non vedo l'ora di vedere la reazione di Hisako a tutto questo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]