Mais velozes, mais furiosos
di La_Sakura

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/04/24, ore 17:07

E ta-daaaan!
Chi compare sul finale? Lui, Hongo, che davamo per morto fin dall’inizio dell’inizio. E invece no, è vivo e vegeto, gironzola ancora per San Paolo, non ha nemmeno cambiato Paese… Mi sembra un particolare degno di nota. Ci sono varie ipotesi che potrebbero darci qualche spiegazione, ne scopriremo di più in storia 3.

Tsubasa è felice? Forse sì, forse no. Io credo che lo sia finché riesce a rinchiudere da qualche parte nel dimenticatoio una bella fetta della sua vita, e ignorando la lunga parentesi brasiliana può convincersi di essere lo stesso ragazzo che anno prima era partito da Nankatsu con un sogno. Ma volte quell’altra vita bussa alla porta, e Sanae porta pazienza (è un po’ il suo tratto distintivo, no?), e chissà quanta ne dovrà portare quando Tusbasa le dirrà della volontà di partire per il Sud America. Con Malerba. Ma va bene così, un personaggio come Sanae non ha la mia empatia, neanche un po’.

Keiko che viene portata di forza in un sacco di juta mi ha lasciata sbalordita… È tornata da Shuzo, d’altra parte non è che avesse molte alternative. Anche qui, ci sarebbe parecchio da dire: a cominciare da quell’undercut (fico) e a quella “complicità” sui generis che intuiamo esserci con il suo “capo”. Ma il sacco di juta mi fa aggrottare la fronte, mi sa tanto di maschio che la rimette al suo posto, per intenderci.
Si sapeva che vedere l’immagine di Hongo avrebbe acceso la miccia, lo sapevano tutti.
E intanto su Cris non abbiamo però notizie certe, il che potrebbe essere anche una cosa positiva. Il puntino c’era. Non è stata un’illusione.

E allora, pronti a ripartire e a cambiare ambientazione!
Alla prossima.

22/04/24, ore 14:47

Sì! Questa volta mi gai proprio colto impreparato! Tutto mi aspettavo tranne di rivedere in giro Roberto.
Di sicuro in questa storia tutti ganno qualche colpa, ma questo colpo di scena ha decisamente riunito tutti e quattro sotto un unica motivazione: ricuperare Hongo e capire cosa sta combinando e perché è riapparso proprio ora.
Questo, a meno di un altro colpo di scena inaspettato, temo metta fine alla speranza di rivedere Cris vivo.
A questo punto, grazie per questa discreta bimba e arrivederci oer la terza stagione.

22/04/24, ore 14:27

Shuzo, se possibile, è riuscito a complicare ulteriormente la situazione, ed è anche riuscito in qualcosa di mitico: ha fatto veramente imbufalire suo fratello, che di sicuro in qualche modo gliela farà scontare (e sì che dovrebbe conoscerlo piuttosto bene); quella battuta su Cris era proprio l’ultima che avrebbe dovuto snocciolare.
Tsubasa questa volta è stato di parola, ma questa volta Keiko sa che il proprio comportamento è stato realmente la causa di tutto ciò che si sta prospettando.
Ora vado a vedere l’epilogo perché sono curioso di capire cosa ancora succederà.

22/04/24, ore 12:24

E cge guerra sia!…
Ormai sta diventando un tutti contro tutti: Tsubasa con Keiko, Keiko con Shuzo, Shuzo col mondo (troppo divertente fargli il servizietto e poi mollarlo nudo e smezzato (cattiveria sublime) 🤣
Il problema ora, però, è che c’è chi rischia di ritrovarsi a terra senza averne alcuna colpa (non solo Tuki, na anche Yuzo che ci sta finendo invischiato suo malgrado).

22/04/24, ore 10:56

Che dire… mi allontano per un po’ e quando torno trovo la Cambogia??? 😱
Dovrei dire “io l’avevo detto”… Gaho è fetente nel profondo del profondo e questa volta ci prova per bene, ma sembra non gli sua riuscita un gran che… però tendo a credere più a Yuzo che a Keiko riguardo la sua dipartita.
Yuki è tenero, per lui ornai Yuzo È famiglia, e la cosa è reciproca. E per quanto riguarda Yuzo, è lampante che ora sia giusto un attimo inkaxxato, ma poco poco… e Yuzo imbufalito è meglio non avercelo contro.

20/04/24, ore 14:33

Povera Keiko,messa in un sacco,e trascinata nell'ufficio di Mori.....
Mi aspettavo,un colpo di scena finale.Ma ero convinta,che sarebbe stato la scoperta che Cris,era ancora vivo,invece,quello vivo è.....Roberto Hongo!
"Se allontanarlo dalla madre,a tuo parere,era a fin di bene,chi sono io per giudicarti?Io non avrei mai tolto,una madre a suo figlio,non dopo tutto quello che hanno passato.Credi di essere tanto diverso da me,ma sei semplicemente un bulletto un po' cresciuto,che crede ancora di dover fare tutto ciò che è in suo potere,per proteggere i suoi cari.E cosa ti è rimasto?Un pugno di mosche,ecco cos'hai.Keiko,ti avrebbe donato tutta se stessa,e tu,ci hai sputato sopra per rincorrere un sogno da adolescente,una vita con Sanae.Tzè.Sei felice di ciò che hai,Tsubasa?Sei soddisfatto della tua vita,eh?Dimmelo,Tsubasa,dimmi che sei felice,di ciò che hai ottenuto dalla tua miserabile vita".Fantastico,Shuzo.Tsubasa,avrà avuto le sue buone ragioni,per togliere la custodia di Yuki a Keiko;e nessuno,può obbligarlo ad amare lei,invece di Sanae,però,io adoro chi da lezioni di vita ad Ozora.
Roberto,ha guardato la videocamera di proposito,sapeva che era lì.Chissà perchè lo ha fatto.Comunque,si va tutti in Brasile:Shuzo;Keiko;Tsubasa(chissà come la prenderà Sanae);e,forse,Yuzo.E tutti quanti,non vedono l'ora di dirgliene quattro,al caro Hongo.Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!

19/04/24, ore 17:30

E con grande stupore resto basita dalla ricomparsa di Hongo ma...
Ma... dal cuore di Malerba, ma ne vogliamo parlare?
Veramente mi ha stupito che non volesse strappare la madre dal figlio e che abbia dato una sonora lezione a Tsubasa, anche se è vero che se Malerba non fosse entrato nelle loro vite forse loro due sarebbero stati ad un altro punto.
O forse no, perché Tsubasa con Sanae pare proprio in fissa.
Chissà se le parole di Shuzo lo faranno riflettere.
Vedremo.
Spero davvero che non ci lascerai troppo a secco perché voglio capire che diavolo s'inventa Roberto.
Per non parlare di Cris... spero davvero ci sia una possibilità, per lui e per Yuzo.
La storia prometteva bene e non mi ha affatto delusa, anzi.
Quindi brava brava, so l'impegno che ci mette chi scrive una storia del genere e le recesioni sono davvero un balsamo per la fatica fatta.
A presto e buon lavoroper il sequel.
Grazie per averci reso partecipi di questa fantastica storia.

17/04/24, ore 13:17

uuuuu, che capitolo!!!! 🤩

Lo sparo, con il quale hai chiuso l’ultimo capitolo lasciandoci col fiato in sospeso, non ha steso nessuno (peccato). Ma ci ha ben pensato la gara che si trasforma davvero in una guerra all’ultimo sangue. È chiaro fin da subito che dei quattro drivers, qualcuno non sarebbe tornato ai box.
Ho temuto seriamente toccasse a Shuzo il finale peggiore. Ma il nostro EROE 😍alla fine non solo si salva, ma riesce anche nella miracolosa impresa di salvare Keiko, per la quale le cose si erano messe non male, ma malissimo. E se Keiko aveva bisogno di dare un senso concreto alle parole e alle paure di Tsubasa, la gara e il suo rocambolesco finale la portano a fare i conti con le sue scellerate decisioni.
Shuzo decide di allontanarla facendole credere di non avere bisogno di una driver che gli ha solo causato problemi. Ma è ovvio (è ovvio, no?) che sia mosso da tutt’altro genere di sentimento molto più nobile🥰 . Gioca a fare il duro, si nasconde dietro la maschera del mafioso di ferro che difende i propri interessi, ma noi non gli crediamo. Forse è stato spinto a prendere questa decisone dal gemello saggio (Santo Yuzo subito), che orami sappiamo avere un ascendente fortissimo su Malerba. Forse è mosso da sentimenti più profondi con i quali non vuole fare i conti (non so se sia innamorato di lei - cioè io lo so, è innamorato di lei 😏- o se ha realizzato che ciò che Keiko ha da perdere vale davvero troppo per rischiare tutto coinvolgendola nella sua vita...)
Insomma, sotto quella pellaccia si nasconde un cuore buono! Su questo non ci sono dubbi.

Fatto sta che la mette (per ora) alla porta.
Ma quando torna a casa, avendo forse maturato la consapevolezza che è il momento di fare i conti con la nuova situazione, Tsubasa è ancora più lontano: l’aveva minacciata e ha tenuto fede alla sua minaccia.
E finalmente rivedo un Tsubasa coerente e corretto, che toglie il piede da quella famose due scarpe, eliminando ogni ambiguità dai suoi atteggiamenti.
Keiko non sbotta come avrebbe fatto fino ad ora. Incassa la decisione, sapendo di avere sbagliato e sapendo di fare il bene del bambino.

E adesso, nell’epilogo, cosa succederà???😲
(Recensione modificata il 17/04/2024 - 01:18 pm)
(Recensione modificata il 17/04/2024 - 01:19 pm)

12/04/24, ore 22:38

Accidenti quanta adrenalina tutta in un colpo.
Ma andiamo con ordine
La gara.
Quei due giocavano sporchissimo e credo che Shuzo alla fine uscendo fuori strada è stato un bene per tutti.
Perché altrimenti non so come ne sarebbero usciti.
Forse può averlo anche fatto di proposito..
Tutto quello che fa fatto e detto anche dopo suona proprio stonato
È libera, ha falciato quei due mettendoli entrambi 3 metri sotto terra (dov'è giusto che stessero ovviamente) e l'ha portata in salvo ...
Mah?! Qua gatta ci cova.

Un applauso a Tsubasa che prende la decisione più saggia del momento.
Kei non è più in grado di gestire il bambino è troppo pericolosa e il piccolo ha bisogno di stabilità.

Ho come la sensazione che Yuzo c'abbia messo lo zampino sulla questione di Lei e la sua libertà.

Senti un po' ma quel puntino luminoso?
Si sono scaricate le pile? 😁
Te ne mando un pacco nuovo nuovo perché vorrei capire che fine fa quella lucetta.

Possibile che Malerba lasci andare così Kei?

Quanti dubbi...alla prossima.

12/04/24, ore 15:23

Gaho,le spara poco sopra la testa.Ma Keiko,non fa una piega:
"Quando hai finito di giocare a chi ce l'ha più grosso,possiamo parlare?Vorrei chiudere la faccenda prima di cena".Fantastica!Poi però,Gaho mette sul tavolo i patti:
"Tu;io;Shimata;e Noshimuri.Se Shimata batte Noshimuri,avrà il posto di driver ufficiale;se tu mi batti.....avrai il mio regno".E Shuzo,li accetta:
"Andata!".
"A Tsubasa,il Giappone ha obnubilato la mente".
"Oppure è stata la figa".Meravigliosa,questa battuta dello yakuza.
La gara deve ancora iniziare e,tra Gaho e Mori,sono subito scintille:
"La nostra piccola star d'oltreoceano,e il capo che tutti NON vorremmo avere".
"Siamo nulla,contrapposti al traditore,e all'eterno secondo.Senza offesa......".
Sapevo che Kei avrebbe vinto ma,è stato ugualmente emozionante leggerla.Bravissimo anche Mori,a salvare Kei da quel porco di Shimata,e a far fuori definitivamente Gaho.
"Sei libera,mia piccola fiammiferaia.Abbiamo risolto il nostro rapporto di lavoro,ti lascio libera.Ho stimato che da quando sei arrivata,mi hai portato solo guai;quindi,fuori,sciò,non voglio più vederti.Vai pure a parlare con Tsubasa".Mah.....A me Shuzo,non la racconta giusta.Mi sembra strano che la liquidi così.Per me,è stato minacciato(anche se non so come)sia da Ozora,che da Morisaki.
Pensavo fosse una minaccia dettata dalla rabbia e dalla frustrazione,dall'aver appena saputo da Yuzo,che Kei e Mori erano stati a letto insieme,invece,Tsubasa è stato di parola:vuole avere l'affidamento esclusivo di Yuki.E lei,non ha opposto la benchè minima resistenza.Consapevole che,stando insieme a lei,il bambino sarebbe in pericolo.
a venerdì,per il garn finale!

12/04/24, ore 12:16

E questo è un altro capitolo ricco di adrenalina!
Cominciamo con un sospiro di sollievo: lo sparo non ha fatto danni, non più di quel tanto. Però in quel frangente viene dichiarata la guerra e proposta la sfida, e la si fa praticamente subito.
Si capisce presto che non è una sfida normale. Non ci sono torce, non c’è pubblico, nemmeno la ragazza che sventola la barriera. Una cosa intima, dove è ancora più facile giocare sporco e morire.
Appunto.
Stavolta Keiko se l’è vista proprio brutta, senza intervento insperato e provvidenziale di Shuzo le ultime righe sarebbero state il suo epitaffio. E invece no, Shuzo compare con la sua auto, falcia Shimata e le salva la pelle. Sappiamo anche che la soccorre o fa soccorrere, che lei dormirà da lui, che pure Gaho è morto per cui quelle due minacce sono scomparse. Cancellate. Molto bene.
Meno bene che lui la allontani. Le dice che da quando lei ha cominciato a lavorare per lui ha avuto solo problemi. Anche per me questa cosa puzza parecchio, anzi, mi pare proprio una str…ata. C’è ben altro, e il signor Mori non ce lo vuole dire.
Passiamo al finale. Tsubasa l’ha fatto davvero, e a questo punto ha fatto bene. Anzi, per me, è l’unica cosa buona che ha fatto in questa storia, dove ha detto e fatto intendere di tutto e il suo contrario. Come si dice in qualche battuta più sopra “il Giappone gli ha obnubilato la mente” “Oppure è stata la figa”, ecco, mi pare una sintesi perfetta. Aveva tutto il diritto di fare certe scelte, o forse no, non così come si è comportato lui. Ma pensando a Yuki, è chiaro che gli servano stabilità e sicurezza, e che Keiko era partita per la tangente e non era più adeguata a occuparsi di lui. Lo sa anche lei, e non oppone resistenza. Implode, in un certo senso. Adesso, che cosa le è rimasto?
Voglio sapere di più di quel puntino sulla mappa.
Voglio sapere perché Shuzo l’abbia scaricata, ma non si potevano mettere insieme? 😅😅😅

12/04/24, ore 09:33

Eccomi, ce l'ho fatta inaspettatamente ad arrivare prima del nuovo capitolo!
Questo potrebbe essere il capitolo del riscatto di Tsubasa (il condizionale a questo punto è d’obbligo perché ho cambiato talmente tante volte idea sui tuoi personaggi che, di certo, qui non c’è nulla 🙄).
Con la reazione di Tsubasa alla notizia dell’affair tra Keiko e Shuzo ci hai di nuovo regalato un colpo di scena: ci aspettavamo tutti che quella sarebbe stata la famosa goccia in grado di far traboccare un vaso colmo. Almeno io ero convinta che davanti a quella rivelazione, Tsubasa avrebbe fatto finalmente i conti con i suoi sentimenti (quelli che NOI eravamo convinti lui provasse), con quella parte di se stesso che sembra intenzionato a reprimere (ma che forse manco esiste).
Invece, il Capitano reagisce con una pacatezza e una maturità invidiabili: si comporta davvero da perfetto fratello maggiore.
Qui le opzioni sono due: o Tsubasa è più duro di comprendonio di quanto si possa pensare o in realtà non è gelosia che ciò che prova, ma solo un profondo e sincero affetto per quella ragazza.
E in tale ottica è chiaro che non può vedere di buon occhio la sua relazione con Shuzo o le sue discutibilissime scelte di correre per lui, lavorare per lui, frequentare quel mondo.
Keiko non è affidabile (questo io lo sostengo dall’inizio della storia): non puoi giustificare azioni che mettono in pericolo la tua vita (e indirettamente quella di tuo figlio) solo appellandoti alla nostalgia del passato. Keiko sembra a volte una bambina capricciosa: siccome non ho quello che voglio (l’uomo del quale sono innamorata), mi godo la vita (e me ne frego del resto).
Le parole di Tsubasa suonano dure, ma sono comprensibilissime, perché il rischio di andare a piangerla su una tomba insieme al suo bambino si sta facendo sempre più reale. E non c’è nulla di male nel desiderare una vita tranquilla, nella legalità.
Fammi dire anche due cose sulla povera Sanae che vuole preparare pure qualcosa di brasiliano per compiacere Keiko: mi pare quasi di sentire odore di santità nell’aria… Ma è vera? Come cavolo le scrolli di dosso quell’aura da Santa Subito???😑

Questa è la parte seria della recensione.

Adesso veniamo alla parte migliore del capitolo😍😍: quella che vede l’ingresso in scena di Shuzo. Shuzo che si preoccupa di Keiko è dolce e rivela un lato pseudo romantico, ma Shuzo che si preoccupa per Yuzo e la minaccia di portarla all’inferno se dovesse succedere qualcosa al suo fratellino è irresistibile (ai miei occhi😍😍😍😍😍😍😍😍).
La scena di lui ammanettato alla sedia, nudo, insoddisfatto mi ha piegato in due per non parlare del modo in cui lo ha raccontato al povero Yuzo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Questi due (e intendo Keiko e Shuzo) sono perfetti per stare insieme,. te l'ho già detto? 😬

E con quello sparo che chiude il capitolo, l’hype è alle stelle. Sappilo 🤩🤩

un abbraccio 😘😘

06/04/24, ore 14:33

"Non basta asserire di essere fuori dal giro,per decretarlo.E la tua uscita,non dipende nè da me,nè da te,temo".
"Avevi giurato che mi avresti tenuto fuori,dai tuoi giochi di potere".
"Sono cose che si dicono.....e comunque,hai fatto tutto da sola,quando hai scelto di correre quella gara;vincerla;entrare nel mio team;venire a letto con me......".Shuzo, purtroppo ha ragione:sappiamo tutti che,quando si accetta di avere a che fare con la mafia,non basta certo dire "non gioco più,me ne vado",per uscire dal loro giro.E Keiko,lo sa fin troppo bene,data l'esperienza che ha avuto con suo padre prima,e con sua sorella poi.
"Devo tornare da Mori.Non sarò tranquilla,finchè non saprò che Gaho,non rappresenta più una minaccia per tutti noi".
"Ti farai ammazzare!".
"Se non lo faccio,mi ammazzeranno lo stesso!Pensi che basterà,dire che sono fuori dal giro,per chiudere tutto?Sei un ingenuo!Evidentemente,stare qui ti ha annebbiato il cervello,e non ti ricordi più,cosa voglia dire stare al mondo".
"Voglio vivere una vita tranquilla.Non metterla a repentaglio,per una stupida gara di macchine".
"Ci campavi,con quelle "stupide gare di macchine" Bas.O te te ne sei dimenticato?Hai la memoria corta,o forse stare in Giappone,ti ha reso più omertoso di quanto pensassi?".
"Mi ha reso giudizioso.Cosa che in Brasile non ero,quando mi facevo coinvolgere in tutti i vostri giri".
"Ah,quindi ora è colpa nostra,colpa del Brasile.Ti abbiamo plagiato,e non hai più avuto libero arbitrio nelle tue scelte,povero Tsubasa ingenuo".
"Smettila Keiko!".
"No.Smettila tu!Smettila di fingere di essere chi non sei;di crearti una facciata di una persona,che non c'è più.Non hai più 15 anni,e devi fare i conti con ciò che sei davvero".Qui,invece,sono d'accordo con Keiko.Bisogna lottare,per la propria libertà,non aspettare che lo facciano gli altri.E poi,Tsubasa era consapevole,di quello che stava succedendo in Brasile,della vita che conducevano Roberto;Yukiko;Keiko;e Cris.Ha deciso lui di rimanere in Brasile,dopo quello che è successo a Yukiko e Roberto,e dopo l'incidente che gli ha troncato la carriera.Quindi,adesso,è inutile che si lamenti,e dia a Keiko,la colpa di tutto.
"Se esci da quella porta,è finita,Keiko".Mi spiace solo che sia finita così.Ma era inevitabile.Ormai,Tsubasa e Keiko,viaggiano su due binari diversi.
"No.Tu rimarrai qui.Non sei abile,con il piede in quelle condizioni,e io,ho bisogno di mobilità e strategia.Mi perdonerai,se ti spodesto dal trono".E lo lascia ammanettato alla sedia,nudo come un verme.....immensa Kei!
Però,quello sparo......Spero che non le sia successo nulla.

05/04/24, ore 22:19

Parto dal principio. Il titolo. Azzeccatissimo.
Qui, in questo capitolo, succede di tutto. E così in fretta, che i personaggi, o, per meglio dire, le loro azioni, mi sono sembrate tessere di un domino. Azione, reazione. Sempre più veloci, come se andassero in discesa. Una discesa verso l’inferno.
Keiko è partita per la tangente. Ce la siamo giocata, e se i primi capitoli sono serviti a empatizzare con lei (io l’ho trovato naturale: Tsubasa era da prendere a schiaffi, Sanae mortifera a dir poco, e tutto il contorno di Nankatsu così scialbo e deprimente…) adesso sono davvero in ansia. La vedo proprio male.
È stata una rovina annunciata, un passo alla volta, ma quando le hanno indirettamente toccato Yuki gli argini si sono rotti, e il fiume della rabbia accecante è tracimato e lo vedo portare morte e distruzione (sono un po’ tragica, lo so).
Tsubasa resta un innominabile – solo perché non voglio essere scurrile – ma quella frase tremenda che le dice quando la minaccia di volerle togliere il bambino mi ha fatta ricredere, almeno in parte. Perché ha ragione, lei è inaffidabile, Yuki ha bisogno di stabilità e serenità, e Kei non è in grado di garantirla. Non più. Anche se, sotto sotto, sospetto che non sia stata tanto la faccenda yakuza a pesare quanto il fatto della liason con Mori il vero punto di non ritorno…
Sanae resta invece inaccessibile. Fondamentalmente la trovo insopportabile, il suo aplomb costante mi sta sui nervi, ma leggendo le tue note aspetto a formulare un giudizio definitivo dopo l’ultimo capitolo, magari ci darai una chiave di lettura che mi permetterà di ricredermi.
Shuzo qui torna a essere un po’ quello dell’inizio: oltre ad essere molto preso da Keiko ci ricordi i suoi lati più viscidi e meno “romantici”. Ci sta. Meglio aver ben presente di chi stiamo parlando. Però, quella corsa finale… Chissà. Di sicuro non è il compagno che una madre vorrebbe vedere accanto alla figlia, ma neanche una ragazza alla propria amica.
E Yuzo, povero, è lì in mezzo.
Ora… Resta un capitolo per tirare le somme ma sappiamo che c’è stato uno sparo. Potrebbe essere tutto, potrebbe essere niente. Un po’ come il finale della stagione 3 di Mare Fuori…
Ci vediamo venerdì.

05/04/24, ore 16:10

Come finale?
Ohhh scherziamo?
Comunque ho riso come una matta.
Quando hai detto delle manette ho subito pensato... lo lega.
Gli estorce informazioni e lo molla lì nudo come un verme.
È stato epico!
Troppo forte.

Detto questo... Kei è pericolosa e mi dispiace dirlo ma capisco Tsubasa e le sue minacce.
Il bambino sta bene con una famiglia tranquilla Kei ha scelto una strada troppo pericolosa.
Non è adatta ad un bambino.

Sanae è proprio una santa in questa storia eh.
Accoglie anche Lei in casa.
Pagherei per sentire davvero i suoi pensieri.

Ora vediamo che combinerà Kei con quei due topi di fogna.

Bellissima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]