Blood and Champagne
di AndieRose

16/03/24, ore 12:04

"Maysturbazione"

Qui devo citare "Amici Miei": "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione" 🤣
Verosika qui mostra il lato peggiore di sé con una povera Charlie qualsiasi (ti devo dire, anche non apprezzo se certi atteggiamenti (nella serie) un po' la comprendo: da quel che ho potuto capire lei teneva sul serio a Blitzø ma lui si è comportato davvero malissimo, dunque che lì risponda facendo la str ci sta) ma farebbe meglio a stare attenta: Alastor non ha la pazienza di quest'ultima e supera Verosika in potenza e grado, dunque chissà che un giorno in cui non avrà nulla di meglio da fare possa pensare di ricambia la gentilezza 🤣
Ho apprezzato che tu abbia affrontato il discorso "I peccatori dovrebbero essere confinati nella Superbia, e INVECE". L'avevo notato ma avevo pensato che si trattasse solo di una "licenza fanfictionaria" (passami il termine) rispetto al canon, mentre sembra essere qualcosa di più. Interessante... e attendo l'inevitabile nuovo incontro col Capitano 👌🏻
Per finire: non so se a puntare armi contro la fronte di Charlie sia stato proprio lui o un certo imp cowboy che vorrebbe solo fare con serietà il proprio (dis)onesto lavoro di assassino e si trova circondato da mariachi e disagiati che trovano il tutto molto kinky, ma se sarà quest'ultimo volerò. E non solo perché secondo l'ultimo "Tocca a te" di Instagram dovrei sposarlo 😂

Alla prossima 👋🏻

15/03/24, ore 01:54

"#teamErik"...Che tocco di classe😘☕ , Luna approva!
Così come condivido anche il punto di vista di Alastor riguardo il digitale. Eh sì, sono nata vecchia 👵 e stravedo per il vintage! Ciò che ho amato di questo capitolo sono state le descrizioni dei luoghi, in più adoro che i nostri eroi stiano girovagando tra i vari gironi dell'Inferno (purtroppo la serie si è risparmiata finora su questo), con anche l introduzione di Lord Mammon!😍😍 Che altro dire? Tutti volevamo lo scontro tra Alastor e Verosika o no? È anche chiaro che il demone rosso spera di trovare il capitano in questo curioso locale, avendo udito la parola "mastini". Forse però qualcun altro ha già trovato Charlie? Ho idea che vedremo un po' di brutale violenza nel prossimo aggiornamento mmh?
Un bacio😘💖☕ e buonanotte cara!
Luna di perla
(Recensione modificata il 15/03/2024 - 01:58 am)

15/03/24, ore 00:51

Prima di iniziare a recensire questo capitolo (e anche a leggerlo, in verità) ho una confessione da fare: ad ogni aggiornamento mi rileggo parte del capitolo precedente per ricordarmi per bene il punto di interruzione (come mi sento vecchia dopo aver scritto questa cosa...), e ho visto l'edit aggiunto a posteriori. Sto ancora ridendo per la scena dove Charlie si soffia il naso e restituisce il fazzoletto ad Alastor. Come rovinare un potenziale momento sentimentale. LOOOL.

Capitolo bello e scorrevole, quasi di passaggio. Il momento migliore, devo dirlo, è stato quando ho letto 'Fly me to the moon' già cantando. Sono una grande ascoltatrice di Sinatra e mi sto rovinando di jazz in queste settimane.
Mi turba che il capitolo è finito con un cliffhanger! Argh! E in più, mentre Charlie si stava tormentando su come Alastor la stia usando e stia giocando con i suoi sentimenti. Per favore, torna presto, devo vedere come si risolve questo drama!

14/03/24, ore 23:38

Eccomiiiiii. Mi aspetto una carneficina presto da parte di Alastor ovviemente, anche se mi piacerebbe vedere Charlie in azione. Se quello che punta la pistola è striker potrei urlare comunque. I dissi già tra Verosika e Alastor mi hanno fatto MORIRE. Amo come hai reso Alastor, è così canonico. Ci rileggiamo spero presto, perché non ne ho mai abbastanza. Mi aspetto un bacio almeno in questi capitoli, ne ho bisogno.

14/03/24, ore 12:46

Eccomi qui, di nuovo

Devo dire che in questo capitolo Charlie mi ha fatto molto ridere; tenere il broncio a qualcuno a causa di cose dette da altri plus dubbi interni invece di avere una conversazione diretta e matura con l’interessato e coooosì realistico. Proprio una di noi. Un po’ da compatire e un po’ da picchiare.
Infieriamo poi ulteriomente su di lei con questa shit-storm dei tre V, ahi ahi ahi, la vedo male per Charlie, ma proprio male, male, male.

Nota di merito per questo Angel che le fa da spalla; dopotutto, nessuno di noi è veramente in grado di vederci chiaro in questioni d’amore, abbiamo tutti bisogno di quell’amico che ci urli in faccia come stanno veramente le cose.
Mi è piaciuto anche molto il discorso sulla sessualità, breve, conciso ma di una chiarezza quasi disarmante. Questa voglia di etichettare qualsiasi cosa non può e non deve essere un impedimento.
Quindi sì zia, bisogna che gli parli.

Ora devo immediatamente correre al prossimo capitolo a leggere di questo nuovo carillon. Immagino sia quello che ha fatto Alastor da solo in una decina di secondi mentre le sue due spasimanti duellavano per lui.
Sto letteralmente morendo dalla curiosità, a tra poco ma chère

14/03/24, ore 11:59

Sono stata assente per un po’, ma rieccomi qua! E che enorme gioia vedere tutti questi nuovi capitoli!
Nonostante io abbia la tendenza a divorare tutto ciò leggo, ho deciso che mi prenderò il tempo di recensire ogni singolo capitolo. Sono convinta che la tua storia lo meriti (sempre che ricevere una mia recensione sia da considerarsi un merito -ma ehy, ho solo buone intenzioni).

Allora voglio iniziare menzionando i carillon, cara, che splendido espediente narrativo, li hai descritti così bene che mi è sembrato quasi di poterli toccare. Adorabili.
Mi è piaciuto moltissimo anche il contrasto tra i carillon in legno grezzo, creati dai nostri protagonisti e quelli di Brigitte dipinti e rifiniti. Come a voler sottolineare la solitudine di lei, che sola ripercorre ricordi e momenti condivisi e ne fa “tesoro” dipingendoli con cura per poi chiuderli a chiave in un armadio. Bello. E che personaggio tragico questa tua Brigitte, l’hai dipinta con poche pennellate eppure i suoi tratti sono così magnetici. “con quel cappello ricordavo ad Alastor la me stessa che dovevo ancora diventare” wow che colpo da maestro! C’è tutto un mondo nascosto in questa frase. Per non parlare del carillon che racconta la violenza che ha subito, “quando gli angeli si voltano dall’altra parte, i mostri non sembrano più così orribili” mi ha spezzato un po’ il cuore, bellissimo. Romantica questa idea di Alastor crudele vendicatore. Rientra perfettamente nel personaggio.
Così come è perfetto il suo contegno in questo capitolo, sembra quasi che rimestare insieme a due “estranee” nella sua vita passata e nelle sue fragilità non lo scalfisca affatto, o quasi. Le sue emozioni sono sempre molto ben celate dietro a ghigni e a modi da dandy, anche se in qualche passaggio mi è quasi sembrato di riuscire a percepire qualche incrinatura.

Che dire di Charlie? Oh, povera charlie, una di noi.
Verebbe da urlarle “ma come fai a credere a quella strega?”. Ma infondo come non capirla dopotutto.

Musica da paura poi, mi sa che mi ci farò una playlist.

Bellissimo capitolo, vado a sbranare il prossimo, a tra poco ma chère

P.S. Non ho potuto fare a meno di notare una parola “poteva fare la sborona quanto le pareva”, chissà, forse siamo in gironi terrestri vicini ;)

12/03/24, ore 18:25

Quanto mi sta facendo penare la tua storia 😂😂

11/03/24, ore 22:24

Sentimenti contrastanti ho ipotizzato e... sentimenti contrastanti ho visto 😂
Se la povera Charlie avesse meno pensieri per la testa (e di sicuro le V e le voci che mettono in giro non aiutano... a loro rischio e pericolo, perché per quel che mi riguarda se esagerassero e Lucifero venisse a saperlo partirebbe ad ali spiegate e ricorderebbe a tutti e tre perché lo ritengono il diavolo. Un lato più crudele in lui c'è, e viene fuori quando c'è di mezzo Charlie 😂) si renderebbe conto che quanto ha fatto Alastor prima della ✨manina✨ (awww) è qualcosa di molto simile alla versione alastoriana di quando era *lei* a non parlare con *lui*. E nel caso di Alastor come nel suo, ci sono dei sentimenti di mezzo 👌🏻
Apprezzo la citazione al Fantasma e... niente, per colpa tua avrò di nuovo il tema principale in loop per qualche giorno.
Di nuovo 😂
Alla prossima 👋🏻

11/03/24, ore 18:04

Come ti permetti?
Non puoi scrivere così bene e lasciarci appesi ad ogni capitolo. Io non so. Chiamo la polizia.
Vergognati!!!
COME FACCIO A SOPRAVVIVERE fino al prossimo capitolo?!?
Mi hai sulla coscienza, sappilo! XD

11/03/24, ore 09:14

AAAAAAAAAAAAAAAAA. Io- AAAAAAAAAAAAAAAAAA. Sto scelerando non ce la faccio, sto morendo. Capitolo di passaggio ma bellissimo, finalmente si vede un Alastor che si comporta in modo strano, E CHE CERCA IL CONTATTO FISICO STO URLANDO. Niente, io sono troppo felice, dopo un inizio giornata di merda ci voleva proprio, non vedo l’ora come sempre di leggere il continuo, MI RILEGGERÒ QUESTO CAPITOLO VENTI VOLTE.

11/03/24, ore 09:04

Grazie per l'aggiornamento, devo dire che è un ottimo modo per iniziare il lunedì, arrivo al lavoro serena e momentaneamente in pace con il mondo. E grazie anche per la carezza che è questo capitolo, una delle cose più belle è che quando leggo i personaggi sento nella mia testa le voci della serie, soprattutto Alastor forte e chiaro, tanti complimenti 🥰😊

11/03/24, ore 02:20

Buongiorno mia cara, 💕 fortunatamente per me in questo caso, avevo del lavoro arretrato da svolgere al computer, per cui non potevo perdermi il tuo aggiornamento notturno. Ma procediamo con ordine: è ancora un mistero cosa sia stato diffuso tramite questi famosi video-podcast... E ora Alastor conferma anche la veridicità dei loro contenuti? Mmh!☕ ".. quando Alastor liberò la mano dalla sua per passargliela intorno alle spalle e attirarla più vicino."-> doppio mmh! E anche questa parte non mi convince: " Chiamami Ozzie. Ehi, fammi sapere se dovessi essere aperto a collaborazioni: abbiamo già una discreta richiesta in quanto a… merchandise della tua personcina.". Per quanto riguarda il comportamento del demone, credo che sia semplicemente arrabbiato con sè stesso, per aver permesso a qualcuno di poterlo vedere in quello stato. Purtroppo con Charlie, è uscito dalla sua confort zone e ora non sa come più come rientrarci. Si è esposto troppo. Cercherà di spaventarla alla peggio o di minacciarla, ma solo per dissuaderla da nutrire altre nuove opinioni su di lui. Mia cara, l unica cosa su cui ho un dubbio è l aspetto del terzo carillon relativo alla morte di Alastor, se non mi sbaglio non ne è stata riportata la descrizione della figura rappresentativa giusto?
Un bacione 😘.
Buonanotte!
Luna di perla
(Recensione modificata il 11/03/2024 - 02:23 am)
(Recensione modificata il 11/03/2024 - 02:25 am)

11/03/24, ore 01:13

Giuro che sono molto perplessa dal comportamento di alastor, tanto che ho paura di essermi persa qualcosa dagli scorsi capitoli. Mi piace però che hai nominato Asmodeus, Stolas e il teatro, sembra unire molto l'universo di Hazbin e Helluva, ed è molto carino. Finalmente i nostri si vivono un po il mondo dell'inferno e della sua società al di fuori delle mura dell'hotel! Aspetto con impazienza l'aggiornamento!!!
(Recensione modificata il 11/03/2024 - 01:13 am)

08/03/24, ore 19:18

"Perché non riescono a voltare pagina riguardo la loro morte? Sono all'inferno, ormai è andata"
"Perché non riesci a voltare pagina riguardo i tuoi daddy e mommy issues? Sei cresciuta, ormai è andata"

*Musichetta da intermezzo*

[La trasmissione della recensione è stata temporaneamente interrotta da un attacco più o meno imprevisto a opera di una principessa dell'inferno che non ha preso molto bene la risposta, riprenderà il prima possibile]

D'accordo, qui sotto il pontile non c'è molto campo e sono piuttosto sicura di star sentendo rumore di caprette draconiche qui sopra, dunque faccio meglio a sbrigarmi.
In altre recensioni te l'hanno già detto ma quoto il fatto che il tema della "sovrapposizione" in questo capitolo sia stata un'ottima idea. Quel che Alastor di sicuro a posteriori NON ha trovato un'ottima idea è stata rivivere il momento della sua morte, oserei dire che si sia fatto coinvolgere fin troppo (ma era inevitabile. Se non "coinvolgesse troppo" neppure una cosa simile significherebbe essere ancora più fuori di testa di lui) e sia stata una gran fortuna che Charlie fosse presente e sia presente anche adesso a sostenerlo. Prevedo sentimenti contrastanti da parte di Alastor riguardo il fatto di aver avuto bisogno di consolazione e aiuto 🥲
... E oh capitano, mio capitano, ho la vaga idea di sapere chi c'era in quel sacco.

Come sempre hai fatto un buon lavoro e ti saluto, augurandomi di sopravvivere a

[Fine trasmissione]

08/03/24, ore 17:25

Mannaggia ho avuto una settimana terribile, questo capitolo non ci voleva 😭😭😭