Blood and Champagne
di AndieRose

13/04/24, ore 04:49

Siiii… capitolo arrivato prima del previsto! Sono contentissima perché come al solito è stato molto bello da leggere! Alla prossima

13/04/24, ore 01:43

“mostri sopra il letto”, li aveva battezzati segretamente da bambino", è chiaro che Alastor ha una visione del concetto di sesso assolutamente malata e deviata, direi traumatica… fin da piccolo ha recepito quell'elemento solo tramite quelle scene e immagini terribili e non associandogli altro che violenza (purtroppo non capisce che il sesso, quello sano, in teoria è una cosa normalissima)… arrivando a odiare quei mostri violentatori e a decidere di farli fuori uno dopo l'altro, considerandoli meno della feccia (ricordo anche il caso di Brigitte da umana).
E' esattamente a questo che mi riferivo, quando parlavo dell'effetto che quell'erezione avrebbe significato per lui: l'immagine che si è costruito, forse per differenziarsi dal padre, è quella di uno gentiluomo dalla mente superiore ai miserabili e primitivi istinti umani; poi realizza all'improvviso che anche lui può provare tali impulsi visti erroneamente solo come disgustosi, liberi dalla sua volontà e controllo, non ne è immune? Anzi, la sua mente ne può essere dominata eguagliandolo agli altri? Avrà paura di fare del male alla principessa?
"No, quel riflesso non poteva suo", non sei diverso da loro o migliore, vero Alastor? E' questo di cui hai paura? Credevi di essere diverso, superiore ma vuoi fare quello per cui li punivi? Credo siano queste le domande che il demone si sta facendo… purtroppo fino a quando non capirà che gli è stata trasmessa solo una pessima visione del sesso e che in realtà quello che prova per Charlie è normale. Ovviamente le fantasie sadiche e perverse nell'immaginare Charlie come una preda da cacciare (le quali lui crede che siano la prova del fatto che sta diventando come quella feccia di mostri che ha sempre disprezzato), gli derivano invece purtroppo dall'unico concetto di piacere che conosce per adesso, cioè quello di uccidere: parliamo sempre di uno psicopatico omicida, è normale che avendo sempre incanalato l'elemento del piacere solo nell'omicidio, si avvicini a nuovi sentimenti e a nuove esperienze ricercando inizialmente delle sensazioni simili, ci vorrà del tempo prima che il suo cervello cominci gradualmente a differenziare, a recepire e a tollerare nuovi tipi di piacere, stavolta più sani.
La descrizione del sogno è stata la mia parte preferita carissima, davvero bellissima.❤️ Con questo alternarsi senza tempo o logica di un luogo fisso, (ora sono in veranda a cantare ora sul battello), di colori, immagini e musica (canzone eccezionale) tipico dei sogni… il rumore delle onde e del vento della Louisiana… e poi puff… dal minuto 3:20 della canzone con l'inizio dei quei cori lontani, dei capelli biondi senza volto appaiono al vento in lontananza e illuminati dalla luce solare dorata; l'immagine che ha davanti rallenta agli occhi di Alastor, l'istinto inconscio dell'uomo reagisce senza pensare e si lancia. Bravissima 👏❤️❤️
Non vedo l'ora di leggere della lunga nuotata di Alastor: immagino già molti "scontri mentali" tra il nuovo Alastor e la sua parte demoniaca, magari rappresentata anche dalla sua ombra, quando rivedrà la causa della sua frustrazione. Che non ci scappi anche uno sfogo di rabbia, dato che lui infantilmente considera Charlie come la colpevole del suo cambiamento incontrollato. Con questa canzone, capiamo che l'Alastor Umano vissuto prima del wendigo omicida esiste ancora nel profondo, quel bambino o adolescente, o giovane adulto (sarebbe interessante capire quando il demone interno è nato, la spaccatura intendo e perché, dato che sono da sempre convinta che in Alastor si sia rotto qualcosa ad un certo punto ma che non sia nato così) che cantava con la madre sotto i cieli stellati delle paludi di New Orleans.
Un bacione e bentornata 😏👌😍.
Luna☕

P.S.: nella scena del sogno ho messo in sottofondo addirittura questo video https://www.youtube.com/watch?v=L35zRRDmUUM&t=10685s ❤️.
(Recensione modificata il 14/04/2024 - 05:15 pm)

10/04/24, ore 16:34

Heilà! Sono una nuova lettrice che ha iniziato questa storia giusto ieri, la sto letteralmente divorando e non ce l'ho fatta ad attendere il capitolo più recente per recensire: quest'opera è fan-ta-sti-ca! Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti per la scrittura, i personaggi e i loro dialoghi, i luoghi sono descritti in maniera così precisa e dettagliata che immagino la bellezza che ne uscirebbe fuori, se il tutto fosse animato su schermo come una serie. ❤️ Per non parlare del lessico, molto articolato e sicuramente da apprezzare. Che dire, questo capitolo mi è piaciuto in modo particolare per come hai reso la realizzazione dei sentimenti di Charlie, non vedo l'ora di leggere come evolverà il tutto. Continua così, a presto!

07/04/24, ore 09:51

Questo capitolo trasuda premesse. Premesse, premesse, premesse.
E attese.
Perché ovviamente dopo il colpo di scena dell'altra volta tutti noi ci aspettiamo una risoluzione. Io di certo non mi aspettavo che Alastor si facesse ancora vedere, per quanto effettivamente sia il comportamento più maturo e forse naturale da tenere. Io pensavo se ne sarebbe andato dall'hotel direttamente.
Comunque, moltissimo hype per il ballo. E' li che ci sarà un'altra svoltina vero? eheh.
Husk mi è ancora grigio come comportamenti, ma aspetto.
Ballo dell'Eclissi del Paradiso è di una poesia davvero poco infernale.
E' una data un pò in là il 17 aprile, ma capisco e non ti preoccupare, ti si aspetta. Anche io sono all'estero al momento, in un paese nel sud dell'Africa, e ci rimarrò per i prossimi due mesi, ma non mancherò di essere attivamente presente qui ad aspettarti. A presto!

Comunque oh, 12 pagine e non sentirle. Mi sono sembrate 5.
(Recensione modificata il 07/04/2024 - 09:52 am)

Ma parliamo un attimo di Seraf: ora è il mio turno di sorridere come una deficiente quando lo nomini, dal fascino che ha quando spara a "ho la sensazione che Alastor e Seraf abbiamo avuto una conversazione". MA GUARDA se hai te questa sensazione che sei l'autrice! Mi commuove il ruolo non passivo che gli stai dando, anche se giustamente discreto e secondario. Grazie, sono molto contenta di ciò!
(Recensione modificata il 07/04/2024 - 10:11 am)

Ho mentito, devo ritrattare su Husk: mi sono riletta il capitolo e qualcosa, non so cosa, ha fatto click dentro il mio cervello. Non ho ancora capito niente, mi sa, ma adesso ho ancora più hype.
(Recensione modificata il 07/04/2024 - 10:29 am)

MOMENTO MOMENTO MOMENTO. Il Paradiso. Il ballo. La luna.
Il ballo dell’eclissi del paradiso.
L’eclissi è un fenomeno che coinvolge anche la luna.
Il carillon mostra qualcosa che ha un legame emotivo forte con chi ha evocato quel ricordo. Il ricordo è qualcosa che si svolge nel passato.
Ma allora perché così tanti riferimenti a qualcosa che succederà nel futuro.
MOMENTO. Noi sappiamo questa cosa perché ce l’ha detta Brigitte, ok, ma forse c’è qualcosa che anche lei non sa.
MOMENTO. La spilla era quasi viva quando era integra, reagiva con cose che succedevano nel presente. Aspetta, qual era il rapporto fra spilla e carillon?
MOMENTO. E se fosse stata Annie ha pronunciare gli indizi utilizzando tre ricordi molto importanti che la legano ad Alastor? E perché l’avrebbe fatto?
Perché al ballo succederà qualcosa? Che cosa? Si incontreranno? È un’imboscata?
MOMENTO. Angel e Asmodeus hanno parlato di qualcosa che succederà al ballo fra Al e Cha. O che potrebbe succedere. O che vorrebbero che succedesse. Husk ha recuperato quattro biglietti, due sono per Alastor. Ammesso che Husk glieli voglia dare? Perché dovrebbe volerglieli dare? Perché vuole perdere una scommessa? Perdere l’ultima scommessa prima di farla finita con l’azzardo.
MOMENTO MOMENTO MOMENTO. Perché sto facendo tutte queste congetture, se poi la mia fame di mistero rimarrà insoddisfatta per altri giorni?
(Recensione modificata il 07/04/2024 - 05:51 pm)

04/04/24, ore 22:07

Io lo so. Lo so che la reazione di Charlie (e ovviamente la scelta della canzone, mannaggia a te e ai ricordi) l'hai sperimentata sulla tua pelle, perché solo chi c'è passato può descrivere quella sensazione così bene. Ho avuto i flashback del Vietnam. Btw c'era bisogno anche di un capitolo così, anche appunto per cominciare a chiudere dei cerchi e in realtà riuscire pure a unire dei puntini prima dell'arco narrativo finale. Mi è mancato Alastor? Certo Te la farà pagare nel prossimo capito? Ma è ovvio Fortuna c'era il mio amato Ozzie e quell'altra coppia di scemi che mi fa sempre battere il cuoricino. Ora vai a Londra e divertiti (mangia)! Che a fare scopare Alastor e Charlie ci pensi poi 😂 Ps (ti vedo che ti alzi nella notte per scrivere) #leidraulichedialastor #matrimoniocombinato

04/04/24, ore 16:22

Ma chère, che gioia leggerti e recensirti quasi in tempo come una persona normale.
Parto subito dal fatto che però non sono ancora sicura se ringraziarti o maledirti per questo tuffo nel passato. Angels dei Within Temptetion eh? Caspita, ne è passata di acqua sotto i ponti. Riporta alla mente davvero un sacco di cose.
Ma a parte tutto sei un genio. La canzone è   p e r f e t t a .  Come sempre d’altronde. Ma come fai?! Sono davvero molto ammirata. (Ma solo la mia mente si trasforma in quella di un pesciolino rosso e mi suggerisce canzoni come la Macarena nel momento del bisogno? No c’è, voglio dire, è un po’ ingiusto!)

Comunque, cercando di uscire dalla me 14enne che continua a risentire Angels in loop, ammetto di aver sofferto un po’ la mancanza di Alastor in questo capitolo. Anche se l’incontro tra Asmodeous e Angel ha ripagato quasi completamente questa sofferenza -quasi.  Scena da Oscar questa!

Charlie invece è lì che rimugina, che è giusto eh non lo metto in dubbio, anche se non ho ben capito perché il trattamento del silenzio non è stato applicato anche Vaggie. Pure lei è una bugiarda! Sì lo so, lo so. Serve alla trama, e sì, lo so che non è poi così cattiva, che è stata manipolata anche lei e sì, so anche che si è pure data da fare con Carmilla e blablabla. Lo so. Ho capito, ho afferrato il concetto. Voglio solo lagnarmi un po'. Qualcuno la faccia fuori per favore! Coooomunque, ritornando a osservazioni più mature (un po' di questa regressione infantile è anche colpa tua, sei tu hai risvegliato la me 14enne, e adesso sta decisamente scalciando), Charlie e il suo disappunto. Per metabolizzare il tutto la nostra eroina deve mandare giù un gran bel boccone amaro.  D’altronde però mi chiedo cosa si aspettasse, che la strada verso il “cuore” di Alastor fosse lastricata di arcobaleni? È un signore supremo dopotutto, se non avesse avuto secondi fini non avrebbe avuto bisogno di una redenzione. Sveglia Charlie! Lo sappiamo che hai i tuoi tempi, ma sbrigati a venire a patti con quella tua testolina! Scala la torre più alta e salva il nostro amato demone della radio! (Principi da salvare, eroine, arcobaleni e lieti fini tutti felici e contenti, sto parlando forse parlando come Charlie?)
Non sfugge però il modo con cui sta affrontando tutto. È un sorriso quello che vedo? La bimba ha proprio imparato in fretta.

E ora parliamo di Husk.
Per prima cosa questa scommessa che continua a saltare fuori, alla 29 esima volta che la menzioni ho come avuto la folgorazione che, forse, e dico forse , potesse essere un elemento importante. *me un po' tarda
Ricapitolando: è tra Husk e Angel. Angel la definisce come una scommessa “sull’impossibile e sulla felicità di una amica”, dichiara poi che però al momento “l’amica è ancora molto infelice e il Signore Supremo è intestardito nel rimanere sempre un Signore Supremo!”. Buttiamo nel cocktail il nostro alcolista ludopatico autodistruttivo  preferito, che si nasconde dietro alla sua puntata perché forse pensa di non meritarla neanche un briciolo di felicità “perché lo schifo che è prima o poi verrà sempre fuori” e scekeriamo per bene. Tirando le fila del tutto potrebbe anche essere chiaro, ma forse mi sfugge ancora qualcosa.
In aggiunta c’è il debito. Lo cita Angel all’inizio  “..e poi parla di debiti… ma non aveva smesso col gioco?”.
Mentre Husk lo usa per terminare il capitolo “Fanculo alle scommesse.. Fanculo al gioco e fanculo anche ai debiti, con questi. Sono padrone della mia anima e ci faccio quello che voglio, cazzo!
Viene da pensare che la scommessa, il gioco e i debiti abbiano fatto una fine simile a quella del suo patto.
L’indizio potrebbe stare tutto in quel “ballo dell’eclissi del paradiso”. Che risuona in me con echi simili a “Sono giorni che ci manda tutti a caccia di… non so bene cosa. Un ballo in paradiso, una luna danzante…
Che il suo debito sia morale per una volta?

*COFF COFF fuochino? O profondità oceaniche?

Non vedo l’ora di leggere il resto! Intanto però ti auguro buon viaggio! Abbraccia Londra da parte mia! Fino al 17 sarà una lunga attesa, ma sono certa che ne varrà la pena. Tesserò una tela o due nel frattempo.
A presto <3

P.S. Faccio una piccola aggiunta veloce dopo aver letto la tua ultima risposta alla mia recensione, (non posso non rispondere al meme di Will Smith con occhiolino, c'è connection baby!). Riguardo la cecità sentimentale, guarda, non hai nulla da temere. Non è solo che hai trattato molto bene il tema, ma che nella realtà ho visto con i miei occhi cose mooooolto peggiori. Trovo molto interessante la questione autobiografica. Magari scrivere questa storia ti ha fatto risparmiare anni di analisi. chissà. dopotutto "l'arte imita la vita", no? ;)
(Recensione modificata il 05/04/2024 - 09:22 pm)
(Recensione modificata il 05/04/2024 - 09:24 pm)

04/04/24, ore 08:12

Non posso dire altro se non che mi sento come Charlie. Che amo Angel e Husk e non vedo l’ora di scrivere anche io un bel capitolo su loro due e che sei bravissima come sempre.
Ps. Amo Ozzie, e sono sicura che darà una mano a quei rincoglioniti di Alastor e Charlie. Soprattutto ad Alastor porco cane.

04/04/24, ore 04:15

“Ballo dell’Eclissi di Paradiso” oooh, cosa leggo... Eh sì, in effetti suona meglio della "luna danzante" che Alastor gli aveva chiesto di cercare aahahaha! Un'altra vocina invece mi dice: "e se l'autrice ci stesse prendendo per i fondelli, stile -eh pensavate che fosse quello, ma era un trappolone!"😂😂😂😂
Aah la mia dolce Evelyn, così tenera e cucciola💕💕! A quanto pare, Charlie ha imparato dal maestro anche a preoccuparsi di mantenere la calma e il controllo per salvare le apparenze! Il "maestro" invece è in versione eroe romantico avec le mal de vivre, richiuso al buio nella sua torre?🤣
Quanto alla scommessa tra Husk e Angel, sento che ci manca ancora qualche elemento in proposito... Quindi Angel non sperava, tramite la scommessa, che con l'amore di Charlie, Alastor avrebbe potuto redimersi e poi liberare Husker. A quanto pare non sapeva nulla dell'argomento e non era questo il suo scopo? Mhm… 🧐allora per ottenere cosa? E poi, cosa ha fatto il demone cervo per il gatto (capitolo precedente)?
Un bacione💕😘☕ .
Luna

P.S: Ho idea che nel prossimo capitolo, tramite la versione di Alastor, vedremo qualche flashback😁.
(Recensione modificata il 05/04/2024 - 04:01 am)

03/04/24, ore 13:44

Buondì! Ho letto questo capitolo ieri sera in realtà, accompagnata da quelli che, in quel momento, mi sembravano il giusto numero di gin tonic, ma che si sono poi rivelati il numero sbagliato per poter scrivere una recensione come si deve, o scrivere proprio alcunchè. Faccio ammenda e recensisco quindi questa mattina, accompagnata da una simpatica aspirina.
Mi soffermo un attimo sul backstage, mi ha fatto morire. Ho persino intonato l’attacco dell’inno americano leggendolo, e sono abbastanza convinta che il fatto di essere decisamente brilla non c’entrasse molto. Se tu pubblicassi uno spin off fatto dei backstage sulla tua ff, sarei probabilmente l’essere più felice della terra.

Torniamo serie ora, allora, la grande sorpresa di questo capitolo, è che finalmente viaggiamo nella mente di Alastor. Finora ci era stata preclusa e lo avevamo potuto osservare esclusivamente dagli occhi di Charlie. Ma ora eccolo qui in tutto il suo splendore sulla giostra finalmente insieme a Charlie. Proprio la giostra eh? Come quella di loolooland dove lo abbiamo visto in tutte le sue forme, dagli occhi lontani di Charlie, ma ora la giostra ha fatto un giro e improvvisamente lei è lì con lui, seduta dietro di lui, e noi, e ora siamo noi, insieme a lui, a osservare finalmente lei. Che finalmente si distingue, ormai resiliente da tutte le loro avventure, e supera ogni aspettativa -o tentativo di manipolazione- di Alastor. Lo si capisce anche dal modo in cui ora padroneggia la radio, “diavolo quanto imparava in fretta”. È il suo gioco ora. E senza accorgersene neanche è Alastor a seguirla, a tentare di farla sorridere, a cercare in tutti i modi di attirare la sua attenzione. Ci è caduto in pieno. La fame finalmente è la sua. Non importa che ancora ci combatta, “Sarebbe stato così terribile se avesse ceduto? Merde sì”, è un tentativo debole, lo prununcia persino con “labbra formicolanti”.
Charlie ha ribaltato le carte in tavola -finalmente-, e Alastor non se n’è neanche accorto, è così distratto che abbassa la guardia e non si rende conto di Vaggie e Husk che gli fanno quasi saltare in aria la torre radio!
Questa irruzione è stata proprio un bel colpo di scena, l'hai posizionata benissimo all'interno della narrazione. Personalmente attendevo il momento in cui Vaggie sarebbe venuta a rompere le uova nel paniere. Non mi aspettavo però che sarebbe stato proprio Husk a chiamarla all'ordine! Geniale
Però adesso basta, è arrivata, ha fatto la sua scenatina da buona, siamo a posto, ricacciamola indietro, nel buco da cui è venuta grazie. (“Soldato in paradiso, puttana all’inferno” ho adorato. La sua ipocrisia mi irrita. So che è un sentimento condiviso, dato che è tra i personaggi più odiati del fandom. Ammetto che non ne ha colpa fino in fondo poveretta, non è neanche così antipatica in realtà, è solo dannatamente in mezzo!) Confido che possa essere un modo per far prendere ancora più coscienza di sè a Charlie, perché… dio mio Charlie, avevi appena preso in mano le redini del gioco! Cos’è questo improvviso squittire e nascondersi dietro gli altri! ARGH che nervosismo.
No però in realtà capisco. È perfetto che reagisca così. Charlie è lenta, non in senso negativo, deve elaborare e arrivare alle sue conclusioni scevra dalle emozioni del momento. O almeno io l’ho interpretata così. ;)
E poi in questo capitolo non c’era spazio anche per la sua reazione emotiva. Alastor è protagonista dopotutto, e come tale eccolo avere una vera e propria crisi. Per un attimo mi è sembrato che diventasse vittima delle sue stesse reazioni, lui sempre così controllato, un po’ come nello scorso capitolo dopo aver visto la prigione della madre.
Immagino che sia stata una sorta di tristezza a riportarlo alle sue dimensioni normali. Come se l’improvvisa consapevolezza di tutto quanto lo colpisse come una secchiata d’acqua gelida riportando alla realtà.
Lei non avrebbe provato altro che disgusto, per lui. Quella fame, o qualunque cosa fosse quella cosa che si agitava in lui, si sarebbe allungata per incontrare quella di Charlie solo per trovare un vuoto, d'ora in poi” Bellissimo.

La liberazione di Husk è stato poi un tocco da maestra! è perfetta! Ci sono mille e uno sfumature che uno può leggerci dentro. L’imprevedibilità di un personaggio come Alastor, la sua vendetta nel non volergli concedere l’espiazione, un leggero cambiamento di vedute, un ragionamento logico per cui evidentemente il perdono di Charlie non sarebbe passato così facilmente sopra il cadavere del nostro Bartender.

Immagino che la tristezza di Angel all’inizio del capitolo fosse dovuta al fatto che Husk l’abbia allontanato malamente, come solo lui sa fare, dopo la decisione di tradire il proprio padrone, conscio del suo destino.  D’altro canto, come alcolizzato cronico la tendenza all’autodistruzione è compresa nel prezzo. Ora però non ha più scuse, un po’ dovrà ricredersi sulla sua puntata.

Mi aggiungo ai personaggi e brindo al tuo capitolo! attendo febbrilmente il prossimo, a presto ma chère!

02/04/24, ore 22:52

😭 viste le premesse della tua mancanza sono contenta di aver letto il capitolo oggi mentre mi rilassavo in treno. Sinceramente ho adorato tutto questo dramma, Alastor drama Queen (change my mind) , non vedo l'ora di proseguire perché brucio di curiosità 🔥 (in tema con l'ambientazione infernale direi) , buona Pasqua carissima e buon viaggio a Londra 💓 saluta gli scoiattoli di st James per me 🐿️🐿️

02/04/24, ore 20:06

Innanzi tutto, saranno state pure 12 pagine ma io me le sono letteralmente bevute. Il capitolo è davvero bellissimo, l’ho adorato, ma sopratutto, quante cose sono successe??? Azione, rivelazioni, pathos, Thánatos e pure Eros.
Mon Dieu! *me si accascia teatralmente su una sedia sventolandosi il viso* mi devo riprendere. In questo stato, posso solo lasciarti alcuni commenti a caldo durante la lettura

* vorrei che le dai jokes di alastor non finissero mai

* Charlie finalmente si sta applicando in questo gioco dimostrando un po’ della sua intelligenza. Sono abbastanza convinta che Alastor gradisca ;)

*  « Maman era qui » e il mio cuore si è spezzato un po’. La trasformazione alla Attack on Titan era quindi assolutamente dovuta. Non vedo come si potesse reagire in modo differente. Dopotutto, l’orrore ha il suo fascino, nevvero Charlie?

*ahi ahi ahi questa scommessa. La si è nominata un po’ troppe volte in questa storia perché sia un elemento di poca importanza. Questa volta persino nel titolo del capitolo. Husk sembra decisamente troppo di convinto sul fatto che Alastor non potrà mai percorre “l’altra via del bivio”. Si può anche intuirne il motivo, ma le sue critiche sull’impossibilità di cambiare dei signori supremi mi sembra nascondano qualche altra sfumatura. In fin dei conti, non era un signore supremo anche lui? Ed è proprio Angel a farglielo velatamente presente “Sì ho presente il tipo”. Ma “Lo schifo che è verrà a galla prima o poi” suona più come un oscuro presagio nei confronti di Husk stesso piuttosto che di Alastor, chissà.

*”Faccio schifo amore” l’ho letto cantando, nella mia testa. Forse dovrei preoccuparmi degli effetti che Hazbin Hotel sta avendo su me. Comunque adoro che tu abbia citato la canzone.

*”Non c’è bisogno di fingere con me” ecco la nostra Charlie paladina della giustizia, ma ha un pizzico di sicurezza in più questa volta. Lo testimonia il fatto che non retrocede neanche di un centimetro e finalmente si libera di ciò che Brigitte le aveva ingiustamente messo in testa. Mi sa tanto che sta imparando come gestire il nostro Alastor, molto più di quanto lui potesse mai essersi sognato -interessante scelta di parole.

*Credo di aver esultato al “Brigitte cosa dovrebbe saperne”. Sì, vaffanculo Brigitte! Ok, adesso riprendo contegno, giuro.

*Aprirei invece un discorso a parte sulla “fame”. Adoro il modo in cui hai trattato questo argomento. Il termine “fame” che usi, senza stare troppo a dilungarci sulla lore cannibale di Alastor che lo rende già di per sè perfetto, l’ho trovato magnifico. è evidente che lui la identifica con Charlie, o meglio che secondo lui è Charlie quella affamata, che è lei la colpevole. È questo il “colpo basso” vero? Trascinarcelo dentro. Così degradante
Immagino che Alastor si sia sempre sentito troppo superiore per poterla provare o forse ha cercato consapevolmente di sfuggirci da sempre. Come non capirlo con l’infanzia traumatizzata da ciò che era capitato alla madre. Eppure dice “finora”, e ammette addirittura di capirla, a modo suo. Non ci siamo ancora, ma direi che siamo sulla buona strada per ammettere che questa fame sta divorando anche lui. Dopotutto non era lui a “mangiarla con gli occhi”?

* Mi aggiungo alla fame comunque, che dopo alcuni passaggi m’è venuta pure a me…

*“Oppure adesso stiamo giocando al mio di gioco”, Charlie che supera il maestro. Aspettavo di vederlo dall’inizio della storia. Credo che sia proprio così che mi immaginavo un potenziale innamoramento tra i due, o meglio di Alastor nei suoi confronti. Lei che lentamente prende coscienza e ribalta le carte in tavola. Ho come la sensazione che la tavola imbadita da Alastor fosse molto diversa. Qualcosa che riguarda i due incoronati sull'inferno mi aveva fatto venire qualche idea. Ma forse sono solo illazioni. Sweet dreams are made of these, no?

*Parliamo di nuovo di Husk, caro, ma cosa ci combini? Si parla di nuovo di scommesse e questa telefonata profuma tanto di tradimento, anzi no, aspetta, scommetto  tentato suicidio.

Volo a leggere il prossimo capitolo ma chere! Complimenti! Sono elettrizzata

01/04/24, ore 23:57

Capitolo preferito subito (rumore di ragno spiaccicato).

Non ho il potere sintattico per descrivere linearmente quello che mi è piaciuto di questo capitolo, non ce l’ho, sono troppo emozionata e ne sono rimasta stregata ed ammaliata.
Provo a fare un elenco un pò sghembo.

La profondità del concetto espresso dietro le quinte nello scambio fra Charlie e Alastor sul sorriso e sulla finzione di avere il controllo di una situazione: lei che gli fa notare questa finzione reale, lui che rinnova il concetto di teatro (screditando la simulazione mentale) come spensierata soluzione al problema (che pare non porsi, non esistere affatto; lo polverizza) accompagnandolo a una citazione da palcoscenico. Lui è un dannatissimo attore, ci è difficile capire dove finisce la finzione e inizia la realtà, la sua identità, fin troppo costruita. Contemplatore della sua medesima perversione come se essa fosse qualcosa di distante da sè. Un finto stupore che non sembra arrivargli come presa di consapevolezza.

Cosa a cui ero poco preparata e che mi ha lasciato un pò boh: il dialogo fra Charlie e Alastor. A volte l’ingenuità di lei mi lascia basita, la sua passività e debolezza nel subire la prontezza e seduzione di Al che cavalca le emozioni di lei con sconsiderata destrezza e quasi incuria, tutto preso dal nuovo gioco.
Ho ridacchiato quando ho letto: “Sarebbe stato così terribile se avesse ceduto, in fin dei conti?”. Oh oh! Anche Al comincia a mostrare segni di… Qualcosa. Cedimento? Vero interesse? Uno strano interesse.
La mia difficoltà nel seguire questa linea di pensiero è tutta personale: ci metto un po e necessito di riflessione per carpire le altrui contraddizioni o contrasti (esempio della vita reale: 90 su 100 non colgo espressioni di sarcasmo). Sto dunque assistendo a una lotta interna di Alastor? Vuole, vorrebbe ma si impone di non potere? Non sa di volere ma agisce lo stesso? Mi sembra un pò troppo inserito nel suo stesso gioco di seduzione per aver già relegato quanto successo a una umiliazione. Cioè, capisco che lui è sempre molto presente a sé stesso (“ben attento a farle sentire”), ma al contempo fa cose che esulano dal suo stesso pensiero.

Cosa a cui ero ancora meno preparata: il colpo di scena!!!!!!!!!!!
E che colpo di scena. Uno dei migliori colpi di scena
Non so se mi ha più colpita la rivelazione di Husk o la reazione di Alastor. Da una parte, non mi aspettavo una cosa del genere dal gatto, e non capisco perché un’incursione di quel tipo dove potevano generare furore e feriti. Un gesto altruista (senza quasi) suicida.
Il coinvolgimento di Vaggie mi rimane un pò acerbo: per avere un supporto, una lancia dalla propria parte? Perché non è sicuro che gli altri abbiamo un’influenza su Charlie tanto forte da diventare suoi alleati contro il Radio Demon? Brr.

E Alastor….

Alla fine della prima stagione di Hazbin Hotel, la cosa che mi è rimasta sullo stomaco non era il desiderio di vedere il proseguire della serie quanto prima, quanto l’amara compassione verso Alastor, condannato e condannante, reo ma iniquamente sofferente. Non si può sopportare che quel maledetto gaudente ammaliatore soffra, per quanto maligno possa essere.

E adesso!

I pensieri di Alastor ci vengono tolti! Dalla tua scrittura vivono solo le sue azioni (attive ma anche quelle che subisce, “la risata solleticava la gola”) e le sue parole.
Tocco di classe: Soldato in Paradiso, Puttana all’inferno. Nuovo slogan, un pò misogino ma capiamo che qualcuno ha arruffato il pelo al gatto.
Possiamo intuire i suoi pensieri dalle parole della canzone?
Grande scena, comunque: Alastor si è comportato come il personaggio imprevedibile che è, qualcuno che ha sempre un secondo fine, malvagio seppur così per noi ammaliante, maledizione.
E poi cosa rimane? “Non ci sarebbero state più avventure”.
Uh, il tono è cambiato. Rimorso, buio, silenzio. Il vuoto.
Anche nella scrittura c’è sempre una distanza dai pensieri di Alastor. Come se egli stesso non riuscisse a percepirli?

E poi, altro colpo di scena.
Il mio stato d’animo era con gli occhi fuori dalle orbite: Come non lo ammazza???? Perché???
“Perché lo desideri e io non sono così magnanimo da accontentarti”.
Oh. Ecco perché.
“Niente espiazioni eroiche” Ecco mettiamo le cose in chiaro. “Tu continuerai ad esistere. Sguazzerai nel mio stesso inferno consapevole di ciò che IO ho fatto per te mentre TU spillavi il mio sangue”.
E di nuovo occhi a cuore e un calice in alto per la scelta delle azioni di Alastor.
Effettivamente, effettivamente, se all’inizio questo susseguirsi può lasciarti interdetto e un minimo sospettoso, poi ti rendi conto che… è assolutamente perfetto. Lungimirante. Intelligente. Ingannevole. Proprio come Alastor.

In ultimo.
La tua evocazione delle immagini mentali, argomento di cui ho accennato in una passata recensione, mi lascia piacevolmente sorpresa per bravura, colore e movimento: Alastor che monta all’amazzone su uno dei cavalli della giostra; scrollata spirituale alla catena di Husk (ma quanto è bello quando le giuste parole riesco ad evocare immagini, colori, suoni e addirittura senso tattile!). Addirittura il silenzio nel sottofondo quando rimangono solo Husk e Alastor, dato dalla mancanza di descrizioni di contorno.

Alla tua anima, vecchio mio. Sei libero.

Porca miseria, quanto manca a mercoledì?

31/03/24, ore 21:20

Mi sono riletta volentieri il backstage perché ne valeva assolutamente la pena ahahah Comunque sì, CATTIVONA per davvero!! Ma tanto ci piace soffrire 🖤✨ Che svolta! Sono curiosa 😭 Ps: è stato poco poco, ma anche a sto giro mi è bastato *coff* #leidraulichedialastor #sempreecomunque

31/03/24, ore 18:12

“Le Gioie del Dolore - O come trovare un uso tutto nuovo a candele e pugnali da rituale”. ma che ca(bip)… 🤣dove si vende sto grimorio ahahah? MINEEE.
Allora procediamo con ordine, perché ho bevuto fino a due minuti fa al pranzo familiare e sto tutta piena di adrenalina dopo questo capitolo🤣🤣🤣: innanzitutto abbiamo un Husk-spia sotto copertura a quanto pare e dunque la rottura di Charlie e Vaggie era tutto un piano del demone cervo, bè CHAPEAU MON AMI!😂😂😂 Tutto ciò è degno di lui ahahah! Grazie anche per non aver fatto fuori Husk e averlo liberato😮, forse un primo passo verso la redenzione?😏😏
Per concludere, non riesco a inquadrare ancora le intenzioni e la mente di Alastor. Sicuramente sta amando l'effetto che ha su Charlie, acquisendo sempre più un controllo dominante… ma invece le reazioni del suo corpo e dei suoi nuovi istinti alla sfera sessuale, da sempre ritenuta quasi disgustosa e piacevole solo dalle menti umane inferiori, depravate e primitive, non lo sconvolgono? “Sai, finora non ho mai compreso l’appeal dell’accoppiamento. Niente più che un retaggio dei nostri progenitori animali, una necessità fisica che l’evoluzione ha a stento toccato. Così fisico, sporco, degradante…. Soprattutto per le signore.” (non era forse sempre stato sicuro di chi fosse e non prova "disgusto" o comunque una pericolosa rivalutazione verso sé stesso ora?). Sono davvero curiosa di conoscere il motivo che ha dato inizio a questo "gioco", immagino una cosa del tipo "so che tu sei attratta da me, vediamo come posso divertirmi con questa carta, giocando a darti, in una lenta agonia, pezzo per pezzo qualcosa di me", in modo quasi sperimentale e ovviamente sadico (per me lui è affascinato dai comportamenti degli altri quando li usa come delle marionette, come se gli lanciasse un amo), e figurati quando Charlie scoprirà anche questo…🤦‍♀️Per cui forse questo suo nuovo "io", non previsto (sicuramente il suo divertimento doveva essere quello di dirigere il gioco, torturando il corpo e la mente di Charlie e tutto ciò doveva riguardare solo lei come vittima, non aspettandosi di certo conseguenze collaterali come far sbocciare anche in lui desideri e atteggiamenti sconosciuti e non controllabili, in quanto lui, anche nella serie, si considera un essere superiore tali disgustose depravazioni da umani, per lui, patetici alla Angel maniera, schiavi delle loro passioni e non padroni di loro stessi), dovrebbe recepirlo come una perdita di controllo su di sé, crisi/perdita della certezza della sua identità stabile e crollo mentale e quindi vulnerabilità verso Charlie (la cosa che lui più odia, data la maniacale e necessaria predilezione per il controllo), un'anomalia non prevista, dato un corpo che lo tradisce rispetto alla sua mente in presenza della ragazza, non realizza la cosa ancora oppure il demone non era completamente così disgustato dall'erotico, semplicemente non gli interessava ma non gli era cosa nuova e quindi è lo stesso in grado di mantenere comunque la sua lucidità e il suo equilibrio sotto controllo senza recepirlo come minaccia al suo ordine mentale? … Vedrà Charlie come una minaccia alla sua stabilità mentale in futuro😂😂😂😂? Vedremo!! Ma poi anche l evoluzione lampo del personaggio da subito preoccupato per il disgusto che proverà la ragazza per lui e per la sua assenza (nuovo io), piuttosto che pensare egocentricamente al suo piano fallito😂(vecchio io superbo), non lo sconvolge psicologicamente? Ha fatto un casino per una carezza sulle orecchie qualche capitolo fa hahaha…
Un bacione cara e buona pasqua❤️❤️. A mercoledì, non vedo l ora!
Luna❤️
-va via con la bottiglia di birra in mano-

(Recensione modificata il 01/04/2024 - 01:54 am)
AHIA, ho notato ora che Alastor parla senza effetto radio nella parte finale con Husk😮
(Recensione modificata il 02/04/2024 - 04:20 pm)

31/03/24, ore 17:56

AIUTOOOO. Non so cosa dire, sul serio, sono senza parole. Voglio vedere come continua ne ho bisogno, soprattutto per via del mio cuore spezzato: ho bisogno di una gioia.