Recensioni per
Blood and Champagne
di AndieRose

Questa storia ha ottenuto 167 recensioni.
Positive : 167
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/04/24, ore 17:32

Anche questa volta mi ritrovo a recensire due capitoli invece che uno alla volta.
Non l’ho fatto apposta, ma tra un nuovo capitolo, una tua risposta a una recensione, ed io che penso a cosa rispondere e intanto esce un nuovo capitolo… Diciamo che il tempo fugge e allo stesso tempo non scorre abbastanza rapido.

Ma passiamo al succo della questione. Riguardo lo scorso capitolo non ho tantissimo da dire: è stato inaspettato quanto aspettato. Il cambio di punta di vista interno mi ha spezzato, l’ho subito con violenza questa volta.
Avrei voluto restare nel punto di vista di Alastor, non solo per quello che è successo ma anche per sapere le sue sensazioni dato il momento clou della storia.
Non mi aspettavo che Annie avesse un ruolo di nuovo secondario. Mi manca! Avrei voluto finalmente assistere all’interfaccia fra lei e il figlio.
Il guazzabuglio che ne è seguito è stato spettacolare, ma assolutamente rapido.
Charlie mi ha di nuovo stupita: l’ho trovata molto razionale, quasi strategica, nel soppesare dove non agire e quando farlo.
Le parole finali del capitano mi hanno fatto soffrire: “ti implorerà di ucciderlo”. Uh, sarà vero? Il finale di capitolo lascia intendere delle cose che poi non sono (ancora) successe. Siamo al tramonto?
Post scriptum: ho adorato, ma adorato, gli scambi fra i personaggi di Helluva Boss. Hai visto che è uscito il trailer dei prossimi episodi?

E passiamo al capitolo 26.

Ho passato tutta la giornata fuori casa, sapendo che la sera mi sarei trovata a leggerlo. La mia coscienza era in pace: diversamente da altri momenti, ero serena nell’attendere il capitolo e la mia pazienza era padrona di me.
Ma ero sfinita, e mi sono addormentata contro la mia volontà. Ho cercato di resistere per aspettarti, ma non ce l’ho fatta, così l’ho letto poco dopo la sveglia di stamattina, ancora a letto.
Aggiornamenti solo una volta alla settimana?
Non ti si può biasimare: il tuo impegno per capitoli di questa lunghezza e con questa velocità di aggiornamento è importante , per quanto a noi lettori sembri che non sia abbastanza.
Sul resto, da anonimi lettori, possiamo credo supportarti con gentilezza a distanza.

- Risposta seria in messaggio privato.-

Ritorniamo alla storia.
Questo capitolo trasuda dolore, almeno nella prima parte. Sia il nostro che leggiamo, sia il tuo nello scriverlo, sia quello di Alastor.
Passiamo da sensazioni, flash, ricordi (dolcissimo quello della mamma che gli taglia i capelli) ed azioni vagamente percepite con una velocità a cui quasi siamo abituati. Mi chiedo se esista un cannone che abbia effetti simili.
Sono confusa dallo scambio fra Annie e lui: è successo davvero? In quel momento presente? E in quale mondo onirico? La tua storia mi sta rimbambendo, sappilo.

Spettacolare il colpo di scena di Stolas. Inaspettato e con un sipario da paura. Letteralmente. Non solo poi mi vai a nominare Baudelaire, mi riporti I Fiori del Male, ma anche l’incipit è d’effetto: Poi venne il gufo.

Se tu avessi scritto : “E poi venne il gufo” avrebbe perso potenza.
B-R-A-V-I-S-S-I-M-A.
Sei bravissima.

La corda benedetta - l’oggetto della risoluzione. Efficace, non scontato né troppo elaborato per fornire una soluzione semplice del conflitto. E che ci mette in contatto con quanto successo nel canon. Effettivamente nessuno si è chiesto che fine abbia fatto quella corda. Geniale.
Lo scambio fra Stolas e Blitz: comico ma non stupido, perfettamente In-character.

Lo scambio fra Alastor e il Capitano: ancora rapido, siamo ancora sotto l’effetto della canna. O della storia boh. Sottende background in cui non c’è una verità assoluta o una compartimentazione del bene e del male (“ritrasformare Annie nel rottame che era quando stava accanto ad Alastor”). Se avessimo conosciuto il Capitano in vita, e lui ci avesse confidato di Annie e di come stesse dietro a quel figlio arrogante, forse avremo un’idea differente di tutto quanto.

Penultima cosa: mi vuoi far credere che Angel Dust e Husky sono rimasti in camera a fare le cosacce per tutto il tempo in cui si è svolto questo pandemonio? Sono più stupita di Angel stesso: un minimo di dubbio me lo sarei fatto venire, dati i rumori e il fatto che addirittura il Demone della Lussuria sia stato coinvolto in combattimento.
“gesticolando come un italiano ragniforme” aaaah ho goduto leggendo questa cosa.

Ed infine… Non so nemmeno come commentare questo ultimo scambio fra Al e Charlie. Sto di nuovo soffrendo. Sento una distanza abissale e dolorosa fra loro. Parole di circostanza che scivolano su lingue di sabbia.
“constatando che lei esitava a lasciargli la mano” - Quanti di noi hanno vissuto uno scenario simili e SANNO la sensazione di voler continuare un contatto fisico in una circostanza come quella? Quanti??
Un’altra azione che sottende 8000 scenari emotivi che, senza essere spiegati, CAPIAMO.
Io ADORO quando chi scrive narra di cose che non si sentono ne si vedono: l’empatia! Ah!
“Mi concedete un’ultimo ballo, principessa?” Ahia. Doloroso. Formalità e distanza. “Ultimo” ha una pesantezza troppo schiacciante, fa male al cuore. Potrebbe andare peggio, da qui in poi?
“No, mia cara. Non davvero”.
AAAAAH, ed è pure il titolo del capitolo. Quanto cacchio pesa quel “davvero”.

E quanta fatica faccio ogni volta a leggere e poi scrivere una recensione (non che non voglia farlo eh!), a causa della portata emotiva di tutto questo.
Ancora una volta non so se aspettare con impazienza il nuovo capitolo o tentare di riprendermi da questo.
Come sempre, pur aspettandomi già bravura, riesci a stupirmi con la tua abilità narrativa. Pur avendo già mostrato i personaggi secondo analisi identitarie che li hanno vestiti di una luce nuova, ad ogni nuovo capitolo è una scoperta inaspettata e gradita, coerente, dalle mille sfaccettature ma senza mandare fuori equilibrio tutta la storia e l’identità degli stessi.
Tu. Tu sei fantastica. Tu. Tu. Tu.

E grazie per aver alleggerito alla fine con l’uscita di Alastor e la sceneggiatrice, stavo morendo e la risata mi ha salvato. Però, ti prego, dimmi che non è stato il pattern della forza dell’amore perché davvero sarebbe assurdo.
E da quanto l’Inno d’Italia sarebbe una battuta di Alastor? Svengo.

Ci sentiamo presto.


P.S. Ho letto tutti i tuoi messaggi, ma tutti. Non sono pronta a rispondere, ma apprezzo molto tutto quanto.

Nuovo recensore
29/04/24, ore 04:56

Attendo ormai ogni nuovo capitolo con fervore e mi risulta difficile descrivere a parole la felicità che provo quando trovo un tuo aggiornamento; prendi pure tutto il tempo che ti serve, e cosa più importante ti auguro di riprenderti e stare meglio <3 Davvero azzeccata la partecipazione dei personaggi di Helluva boss così come la descrizione dei combattimenti, sempre realistici e precisi. Le uscite di Angel sono esilaranti, già adoro il suo personaggio canon ma in questa ff lo amo ancora di più. Sono curiosa di vedere come si evolverà la faccenda, al "Mi concedete un ultimo ballo, principessa?" ho urlato di gioia, davvero! A mercoledì cara~ P.S: Dì ad Andie-sceneggiatrice che voglio sia lei a scrivere la mia esistenza, d'ora in poi, adoro questi dialoghi alla follia ahaha ♡

Recensore Junior
29/04/24, ore 01:33

Non dirò che ho aspettato questo capitolo tutto il giorno... non lo dirò, ma sappiamo tutti (chi?) che è così.

Scherzi a parte, come sempre è stupendo e adoro il tuo stile di scrittura!
Mi è piaciuta un sacco la reference della corda benedetta di Stolas, ho visto quell'episodio giusto qualche giorno fa ahah!

Ora si aprono le danze, e sono sicura sarà uno spettacolo!

p.s.
Fai bene a prenderti un po' di riposo, la salute prima di tutto! (cit. qualsiasi boomer)

Nuovo recensore
29/04/24, ore 01:32

Aspetterò mercoledì con trepidazione, finalmente si entra nel vivo della storia... (aiutoooo)

Recensore Junior
29/04/24, ore 00:48

Allooooooora…. Questo capitolo mi ha trasmesso un po’ di pace finalmente… ero troppo pereoccupata per il destino di Al!!! Ma tutto è bene quel che finisce bene……… per ora almeno! Ora diamo il via alle danze?!?! Lol…. Alla prossimaaaaaa

Comunque anche a questo giro ho riletto il capitolo e devo dire che mi è piaciuto tantissimo!
(Recensione modificata il 29/04/2024 - 12:27 pm)

Recensore Junior
29/04/24, ore 00:23

Scusa il ritardo mia cara, ma purtroppo il lavoro mi ha chiamato stasera. Bellissimo Stolas amore mio infinto, menomale che c’è lui. Ho bisogno di una scena di sesso tra questi due coglioni adesso. Una vera, romantica e passionale (con Charlie che gli fa vedere quanto può essere principessa mentre se lo sco-) Echm, dicevo. Niente bellissimo tutto come sempre
Attenderò mercoledì come Natale. A presto!

Nuovo recensore
27/04/24, ore 13:37

Nettamente il capitolo più bello che tu abbia mai pubblicato, ti seguo dall'inizio della storia, sei fantastica e sai come invogliare il lettore a leggere❤️❤️

Recensore Veterano
26/04/24, ore 21:24

Buonasera my dear!❤️
“L’ho rotto.” Ti confesso che la mia prima reazione è stata quella di mettermi a ridere, rovesciandomi dalla sedia hahahhahah! L'immagine di Alastor che ha smesso di funzionare come un bambolotto ha invaso subito la mia mente hahahhahah! Ma quindi il nostro Alastor può anche non sorridere in questa fanfic, cioè mi riferisco alle famose cuciture apparse nella serie che sembrano costringerlo invece a farlo.
Certo che Charlie è davvero ricca di autocritica morale, ma NO, non dispiacerti! Ha avuto quello che si meritava, mia cara oh!🤣 Anzi, il fatto che questo abbia reagito a qualche stimolo o impulso esterno è quasi una buona notizia se ci pensi, qualcosa si può ancora riparare allora, giusto?- "E vederlo senza il suo sorriso aveva spezzato un po’ anche lei."🧐
Qualcosa di ciò che gli hai detto l'ha toccato nel profondo dolcezza, quindi o è la cosa detta o chi l ha fatto ad averlo scosso, o entrambi. Credimi Charlie non puoi avere una dichiarazione d'amore più intensa e veritiera da parte di Alastor hahahhahah! Altrimenti ti avrebbe zittito con sadica malignità in due minuti. GIOISCINE e sii molto felice e riconoscente per il fatto che è successo- cit!!
“...I morti si affrettano verso le tombe e la fatale visione svanisce nella luce dell'alba!”.
« ALASTOR! ADESSO! ». Tu, mia cara, hai un talento incredibile nel creare queste immagini, sovrapponendo figure fatate a quelle dei personaggi, simboli, canzoni, momenti ovattati ed emozioni quasi visibili nell'aria; le tue scene sono sempre così ricche, sature e complete come dei dipinti o degli spettacoli teatrali. Bravissima👏👏. Cioè la musica che pompa e si alza in armonia con le azioni dei protagonisti e della lotta e con la tensione, la corsa contro il tempo... con i rumori di vetri infranti e di grida e "di rintocchi di mezzanotte"?!😏 Trascini proprio il lettore dentro la lettura, tipo "ma vieni qua teee"! Eccellente!
PORCA MISERIA CHE ELEGANZA!!! 🥹😭 Meglio che non ti dica come avevo i capelli e i vestiti mentre fingevo di dirigere l'orchestra, OPS AH AH AH. Sto regalando sempre più traumi al mio cane ahahahah!
“Charlie osservò con orrore i familiari tentacoli di Alastor emergere dalla schiena del Capitano...e stritolato dal suo stesso potere”. In questa parte credo di aver capito, che il Capitano abbia anche il potere di assorbire le altrui capacità oltre ad aprire i portali, credo eh...
"...l’uomo dalla metà inferiore avvolta da un’ombra evanescente." in più, ecco spiegato come il tizio, dalle gambe inservibili, poteva muoversi al ballo. Mi chiedo, inoltre perché abbia decido di recarsi a questa festa, forse il messaggio era tutta una sua trappola per catturare anche Alastor?
La scena di combattimento è stata magistrale: Fizzarolli e Blitzø (« Non posso sparare a un cazzo con quei tre in mischia, rischio di prendere anche il galletto arrapato e la signora! Cosa sta succedendo a questo qui? » cioè io lo AMO❤️🤣🤣, « Trovatevi una stanza, qui c’è ancora qualcuno che cerca di lavorare! » sono praticamente io tutti i giorni con il mio acido sarcasmo contro il genere umano) sono stati fighissimi e Asmodeus è stato un vero KING, baby!!!
Chapeau per la nostra Charlie, ammiro la sua evoluzione sempre di più, anche lei una vera QUEEN demoniaca! OVVIAMENTE sono estremamente curiosa di sapere di più su queste strane manette magiche; a questo punto mi viene un dubbio: nel capitolo 19 Alastor avrà fatto un errore a toccare quella catena? Cosa avrà in mente il Capitano... e Annie (lo bacchetterà per il colpaccio ai danni della bionda😂🤣?) svelerà alla principessa qualcosa in più sul passato del figlio ora? Ahia Alastor, tappale la bocca allora o racconterà a Charlie anche a che età hai imparato a farla nel vasino. Eh, i genitori!
"Maman! Io qui ho una reputazione da difendere!"🤣😂
Un bacione cara e a domenica!❤️
Luna🧶

Anche questa volta passa per la sezione privata darling! Bye!
(Recensione modificata il 28/04/2024 - 04:14 am)

Nuovo recensore
25/04/24, ore 21:29

Anche se ti commento sempre in privato, mi fa piacere lasciarti una recensione.
Ovviamente sai che l'ho amato malgrado l'ansia per Alastor, ma le scene di combattimento sono valse il tuo sfinimento di ieri sera!

L’orchestra in fondo alla sala si stava esibendo in quello che Charlie riconobbe subito come la Danse Macabre, il quarantesimo opus di Saint-Saëns e una delle canzoni preferite di Lilith. #iknowwhatyoudidhere

Recensore Junior
25/04/24, ore 11:18

Povero Al... questo capitolo mi ha lasciato un'angoscia per lui che non so come arriverò a domenica.... aaaaaiiuto! 

Recensore Junior
25/04/24, ore 11:14

Allora, inizio questa recensione dicendoti che ieri mi sono letta tutti i capitoli di questa ff tutti d’un fiato. TUTTI. E mentre stavo leggendo il 24 pensando “oh no sono già finiti” tu hai pubblicato il 25 e sono saltata dalla sedia per la gioia e il tempismo AHAHAH

Detto questo…
Se me la sono letta tutta d’un fiato è perché evidentemente mi sta piacendo davvero tantissimo! Sei davvero brava sia nella stesura del racconto che nella caratterizzazione dei personaggi, sia quelli primari che quelli secondari. Nonostante Alastor sia canonicamente aroace, lo hai reso credibilissimo nella sua lotta interiore sull’erotismo che prova per Charlie. Mi sa che alcuni pezzi me li andrò a rileggere da quanto sono belli sigh.
Intanto proviamo una paura dannata (badum-tss) per quello che succederà, ma speriamo che i nostri protagonisti si riavvicinino, abbiamo bisogno di altre scene por- EHM romantiche!

Continua così, attendo con trepidazione il prossimo capitolo 🌺

Nuovo recensore
25/04/24, ore 10:36

Un capitolo decisamente denso ed emozionante! Ho apprezzato che tu abbia ripreso gli eventi del capitolo precedente dal pov di Charlie. Lei ha capito perfettamente cosa prova Alastor, per quanto lui insista a fare...l'Alastor ahah! Però non riesco a pensare di dover aspettare domenica, questa nuova piega di sofferenza mi tormenta l'anima!

Recensore Junior
25/04/24, ore 00:25

Porc@dio. Ho controllato tutta la sera quando avresti aggiornato (tutto il giorno in realtà) e ora mi lasci così!? Posso piangere tutte le mie lacrime rubo a domenica cazzo! Ho il cuore in gola, magnifico, Magnifico! Ozzie nostro eroe. Mi dispiace di non aver visto Stolas unirsi alla mischia nella sua forma demoniaca ma Blitzø è stato fatto benissimo quindi sono contenta lo stesso! Grazie per questo bellissimo capitolo! A domenica!

Recensore Junior
24/04/24, ore 23:39

Posso vestirmi di sincerità?
Non ho recensito lo scorso capitolo non perché non l’abbia letto, ma perché dopo quell’altro (Hello my old heart) non sapevo più che cosa dirti.
Ho abbandonato ogni resistenza.
Sono svuotata e a volte mi pento di aver iniziato a leggere questa storia. Anche le attese fra un capitolo e l’altro non so nemmeno più come percepirle, se dolorose o no.

MA la storia prosegue, E IN CHE MODO.
E’ stato un lunapark di emozioni, come al solito, ma adesso inizio dal finale.
ANNIE.
Io non avevo capito che fosse lei, non ero abbastanza accorta. Ma a “bizzarro sentimento” mi sono sentita schiattare.
E’ stato un bel colpo di scena. Però ora svengo dalla voglia di sapere cosa succede dopo.

C’è anche un motivo “tecnico” per cui non ho commentato lo scorso capitolo. A parte il fatto che i tuoi capitoli, per quante pagine possano essere, si MANGIANO, SI DIVORANO, questi ultimi due capitoli potevano benissimo essere uno. Capisco perché li hai suddivisi, tuttavia, ma per quello che succede e come viene raccontato, per me potevano essere uno.
E’ un momento stranissimo: la tua scrittura è sia veloce che lenta.

Voglio spendere qualche frase in più sul rapporto Charlie-Alastor, dati gli avvenimenti, cosa che mi sono sempre trattenuta dal fare nelle altre recensioni perché troppo prolisse.
Lei è una sorpresa non-continua, è un’onda anomala: se credo di aver capito il personaggio, e di averla “relegata” a persona passiva, o passivamente sofferente, ecco che mi devo ricredere. E’ un passaggio da uno stato all’altro piuttosto improvviso, senza troppi intermezzi. Come la cassiera del supermercato che sopporta tutto il giorno e poi reagisce esageratamente come somma di tutto ciò che ha trattenuto (sto citando un film che non mi ricordo, perdonami ma sto morendo di sonno).
Non è chiaro, ma penso nemmeno a lei, che cosa vuole fare con Alastor. Cioè, un conto è quello che desideriamo, un altro quello che vorremmo, un altro ancora quello che “dobbiamo fare” e cosa decidiamo infine di mettere in pratica. Lei ha sentimento chiari ma contrastanti, ma alla fine… Cosa ha scelto ha scelto di fare? Mi sembra navigare nel vuoto ma, allo stesso tempo, Charlie cerca di mettere in chiaro le cose con Al. Aggressivamente, stupendomi.
Alastor invece, anzi! Alastor Joseph Reynolds (il suo nome in vita lol), per me, è un personaggio troppo complesso e superiore per spiegarlo con la motivazione “ha subito evidenti traumi e ha paura/timore di amare e farsi amare, per cui è dovuto passare al lato oscuro” (o per dirla meglio, usando le parole di Charlie alla quasi fine del capitolo 24).

Ha subito traumi in vita? Sì. E’ diventato un trauma lui per gli altri.

Ha delle difficoltà nell’approcciare i sentimenti altrui? No, per me. Conosce i sentimenti, le emozioni, i motivi che stanno dietro ad essi (tutti noi abbiamo bisogno di amore incondizionato…) e le ipocrisie (… ma non accettiamo facilmente di darlo senza qualcosa in cambio), per cui ha deciso di imparare a sfruttarli.
Lo ha fatto consciamente o come difesa? Lo ha dovuto fare per difesa quando era in vita, per forza, ma anche poi consciamente e volontariamente, perché è dotato di affabile intelletto.

Ha delle difficoltà ad approcciarsi ai propri sentimenti? Ni, per me. Per quanto, per noi, sembri che lui rifugga emozioni e sentimenti, trovo che sia quasi il contrario. Lui è giunto all’hotel di Charlie in cerca di DIVERTIMENTO. Non è un tipo che fugge dai propri sentimenti ed emozioni, ci sguazza. Solo, secondo me, i suoi sentimenti ed emozioni sono un pò diversi dai nostri.
E quando un’emozione o un sentimento rappresentano una debolezza?
Eheh. Avrei risposto “quale debolezza?”, poi sono arrivata al punto del capitolo dove Charlie torna nella sala da ballo dopo la loro breve separazione, durante la festa.
Azione: il suo sorriso si congelò sul posto.
Luce: le lampade dorate.., la vide…
Emozioni: ….
Pensieri: ….

Fatti: Non era mai stata più bella.

Ah, poesia.

“Il demone ne approfittò per lasciar vagare il proprio sguardo sul corpo di Charlie. Sul suo collo da cigno, sulle sue spalle scoperte, sulle rotondità del seno accentuate dal corsetto del vestito. Incrociò le gambe sotto il tavolino, deglutendo e abbassando lo sguardo a sua volta.”
Ho riso? Ho riso. Ma in senso buono, perché sono scema e mi sono immaginata la scena perfettamente. E’ bellissimo quando due azioni in croce fanno intendere 800 scenari emotivi.
Ho adorato la loro conversazione, finalmente.
E poi la follia.
- E se fosse stata quella, la risposta? Se fosse stata quella la via d’uscita da tutte quelle sensazioni che l’avevano sottomesso, così indegne di lui? 
"Soldato"? "Poeta"? "Re"? E chi aveva bisogno di quei titoli! Le sue fauci sarebbero state la sua arma, il sangue il suo inchiosto, la fine della principessa la sua corona! -
Mi sono spaventata. Sembra che di essere entrati in una lavatrice di confusione pazzesca.
Ho adorato che tu abbia citato Anna Pavlova.
E poi ho sofferto tantissimo quando Charlie l’ha chiamato “mostro”.
Siamo in una scalata verso il climax molto sofferta, quasi verticale. Motivo per cui non vedo letteralmente l’ora di vedere il prossimo capitolo.

Mi sono confusa a livello sintattico in un punto:
- I suoi occhi sembravano pregarlo di leggervi dentro anche qualcos’altro, brillanti di lacrime nuove. -
Lei pregava lui di leggere negli occhi di lei qualcosa che lei non voleva dirgli a parole, o lei pregava lui che negli occhi di lui ci fosse qualcosa d’altro oltre quello che lui stava manifestando (e quindi pregarlo di dire lui qualcosa)? Forse la prima ma vorrei esserne sicura.

Asmodeus che nomina l’amore anziché il sesso e poi dice che ne ha abbastanza di quella mascherata: ho adorato.
Anche l’aver nominato Stolas e Blitz (con la o muta) mi ha fatto sorridere. Un altro che adoro: Stolas, maledizione.

Altra risata finale per il “Calpestami”. Meno male che alleggerisci un pò alla fine perché, dopo il colpo di scena della madre, ero veramente cotta.
Inutile che ti rinnovi i miei complimenti. Ormai mi devo trattenere dal risponderti con ulteriori epistole alle tue risposte alle mie recensioni (di cui ti ringrazio perché mi fanno sempre molto piacere), per paura di iniziare una corrispondenza ancor più sentimentale, tragica e smancerosa. Ma ce ne sarebbero da dire.

Ti aspettiamo!
Mi devi ancora illuminare sul piccolo ruolo di Seráf, eh!

Non vorrei rompere le scatole, ma hai presente il meme con Mazzarri che mostra l'orologio? Ecco, sono io in questo momento. E' mercoledì, fra meno di venti minuti non lo sarà più. Dove è il capitolo???
(Recensione modificata il 24/04/2024 - 11:47 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2024 - 09:12 am)

Recensore Veterano
23/04/24, ore 22:00

Eccomi mia cara, finalmente riesco a recensire questo capitolo!
Comincio subito con il dirti che io amo questa cantante da sempre alla follia; trovo le sue canzoni, dalle intriganti e proibite melodie, assolutamente perfette per il chiaroscuro di questa coppia, ti consiglio anche Leave My Body e Bedroom Hymns (ascoltale, nel mentre immagina questi due e urlerai: Sì😍).
Passiamo al capitolo: dunque possiamo dire che il microfono, in quanto parte dell'anima di Alastor, riflette le sue emozioni interiori e i suoi desideri, esternandoli giusto? Figo! Almeno abbiamo finalmente qualcosa per capire cosa gli passa per la mente! Ho adorato le scene in cui possiamo osservare i suoi poteri d'ombra in azione, che cara amica che ha!! A volte mi immagino molte scene comiche tra i due (tipo nel film Dracula morto e contento hahaha), specie quando c'è di mezzo una certa principessa demone ahahah!
"Alastor alzò gli occhi al cielo e si decise a fare per il giardino mentre quelle gli schiamazzavano dietro: « Ah, quasi quasi rischierei pure di farmi distruggere l’anima in diretta, da uno come lui! », « può fare tutto quello che gli pare con la mia se mi distrugge anche qualcos’altro, prima! Ih ih ih! »." Allora, non so dirti perché ma questa parte mi ha ricordato molto il personaggio di Darcy ai grandi balli ahahah, fans di Orgoglio e pregiudizio ne abbiamo?🤣🤣🤣☕ Immagino che quelle signore allupate in realtà eravamo noi lettrici, giusto? Sì, dai ammettiamolo, ci eravamo infiltrate tutte al ballo hahahhahah.
Andando avanti... mi chiedo come mai la madre di Alastor abbia quest'aspetto da ragazzina, e anche come abbia fatto a riconoscere il figlio... mah, forse lo osservava da lontano già da molto tempo prima...

La "visione dorata" di Charlie invece, mi ha ricordato per un momento la stessa immagine che mi si era creata in mente nel capitolo del sogno sul battello tramite l'azione della luce solare, scena che ti avevo descritto nella precedente recensione; anzi per un momento ho pensato che Alastor avrebbe sovrapposto mentalmente per associazione la stessa figura a quella del suo ricordo onirico-> "Le lampade dorate della sala da ballo accendevano i contorni della chioma di Charlie come se brillasse di luce propria".
« Non tutti hanno il privilegio di nascere sotto una buona stella. Alcuni di noi pagano per ciò che hanno, sai? ». Qui, il discorso di Alastor ha molto senso in base al suo passato e a ciò che la vita gli ha dolorosamente insegnato, infatti lo abbiamo visto nel capitolo 18. Dunque, ci sta che il demone abbia assunto questo atteggiamento machiavellico per ottenere ciò che vuole; questo a sua volta gli ha fatto sviluppare un atteggiamento competitivo, distaccato e di apatia nei confronti dei sentimenti degli altri, soprattutto verso chi è "degno" di essere privilegiato anche solo per nascita. La sua esperienza di vita gli ha suggerito che non può fidarsi di nessuno, che non può esporsi mai (non può regalare informazioni sulle sue debolezze) e purtroppo questo triste atteggiamento di sopravvivenza e di essere sempre all'erta cit. del buono Giovanni Storti (e dai non potevo non metterla ahahha😂😂 🤣, si prega di leggere la frase come la disse lui ahaha) si può dire (perché sì, c'è della paura alla base) porta spesso all'accentramento solo del proprio interesse personale e quindi con il tempo ad alte forme di egocentrismo. Homo homini lupus, giusto baby? Ma ora qualcosa non va con Charlie, come mai la sua opinione è improvvisamente importante per lui?🤣
Meraviglioso anche il discorso sulla maschera pirandelliana come strumento contro la società: "Certo. E come potrei avere paura di uno come te? Un uomo così codardo, così spaventato all’idea della delusione e del fallimento da celebrare la meschinità come stile di vita! Senza mai osare guardare più in là dello schifo in cui annegano i peccatori peggiori, i più infelici e senza speranza! Soffocando ogni sentimento o emozione autentica dietro la maschera di un sorriso, perché non sia mai che si corra il rischio di esporsi e farsi male! Come potrei avere paura di un uomo così patetico, eh?!" Bé, mio caro demone sapiosessuale, devi ammettere che la ragazza è in gamba, ha imparato molto da te! Ti ha studiato meglio di chiunque altro nonostante la tua maschera sorridente. Intelligenza a go go quando Charlie si sveglia, hai trovato pane per i tuoi denti con lei, vediamo chi è più scaltro ora!
In più sì, Alastor ha paura degli altri e di ciò che non conosce, come il sesso o l'amore: mi ucciderà per averlo detto, quindi mi sa che sarà la mia ultima recensione ahahah, ma è così! Ha bisogno del controllo sugli altri e sull'ambiente, insomma di avere un vantaggio o uno strumento valido e stabile sugli altri sfruttando le loro debolezze senza ritegno, in quanto elementi di garanzia di successo per dominare gli altri; è un'intelligenza sviluppata soprattutto al fine di uno scopo difensivo la sua! Lo vediamo anche nella sua fissa per gli accordi, perché niente funziona o dura tra due individui senza una relazione di interesse. Non esiste che due persone facciano qualcosa senza avere nulla in cambio e per semplice amor proprio. Siamo tutti meschini ed egocentrici, quindi tanto vale essere il migliore di tutti, giusto Al? Ricerca sempre delle basi solide per avvicinarsi agli altri, una strada sicura: per cui ecco di nuovo la paura che fa capolino, quella di diventare lui la preda altrimenti.
Probabilmente fin da bambino ha perso fiducia verso gli umani. Non so se gli farai mai parlare del suo passato e della sua spaccatura interiore che l'ha trasformato per urgenza da puro ragazzino (perché a questo si è rotto qualcosa, quasi sicuramente durante infanzia) a mostro sanguinario, ma come ti dicevo in un'altra recensione, sono convinta che vi è una logica scelta conseguenziale se quest'uomo è diventato così.
"Un’idea folle s’impadronì della sua immaginazione: e se fosse stata lei a condurlo laggiù? Se fosse stato lui la preda in trappola? Sentì i brividi propagarsi come cerchi in uno stagno, su tutto il corpo." Una scena potente e bellissima... ma stavolta chiedo a te una spiegazione riguardo cosa gli sia passato per la testa per fargli partorire "quest'idea folle" (assistiamo forse a un improvviso calo di fiducia in sé stesso, con una Charlie che diventa "un lupo" più forte di lui per un momento? Teoria de Homo homini lupus di nuovo? Ti fiderai di lei? Futura frase "non ti farò del male Al, non hai bisogno del controllo con me") e se ti va anche per questa frase "Ora va', Christine." ahahah! Adoro le tue analisi sulla sua psicologia, cara! E' tutto my dear, ovviamente ho amato il personaggio di Blitzø e le sue "silenziose" bestemmie, una chicca sublime per sciogliere la tensione hahahhahah.🤣🤣😏😏
Riconfermo con forza le mie curiosità e le mie domande tramite tutto ciò che ti ho già scritto nella precedente recensione, da "Parlando di quello che Alastor sarà presto costretto a confessare" al "GENIACCIO"!
« Non ho paura di te, mostro! »
« Oh. Davvero? »
« Certo. E come potrei avere paura di uno come te? Un uomo così-- ».
« Calpestami. ».
« ...Come? ».
« Come? ». Oddio!! Ma cos'era una richiesta da passione sadomaso? Hahahhahah🤣🤣🤣🤣. Certo che ne sentiremo di versi e voci, entrambi demoniaci e di parole forti quando questi due si daranno da fare! Credo che la prima volta non sarà una scena così romanticamente sana, perché ci sono troppi sentimenti di rabbia e di frustrazione da smaltire da parte di entrambi reciprocamente, per non parlare dell'istinto predatorio di Alastor da sfogare, visto questo "nuovo attacco" nel labirinto. In più, ora Charlie dovrà lottare contro sé stessa per evitare nuovi "tocchi" da parte del demone, dato che per lei ora potrebbero risultare come solo un nuovo tentativo di seduzione per rimettere in moto il piano per ottenere la corona.
Davvero brava come sempre!
Un bacione enorme e a domani! Un buon riposo ancora!❤️❤️❤️❤️
Luna☕
P.s.: ma con Séraf alla fine c'è stata quella conversazione notturna?❤️❤️❤️
Nuovo regalo nella sezione privata, stavolta di una bravissima disegnatrice italiana!

(Recensione modificata il 24/04/2024 - 03:47 pm)