Blood and Champagne
di AndieRose

31/03/24, ore 17:19

Oddio! Abbiamo avuto la stessa idea! O almeno così credo.... ma sono troppo curiosa adesso!! 🤩🤩
Comunque il backstage mi ha fatta troppo ridere 🤣🤣
(Recensione modificata il 31/03/2024 - 05:37 pm)

31/03/24, ore 14:13

O.mio.dio! che capitolo incredibile! Non mi aspettavo una svolta del genere…. E il finale poi! Husk liberoooooo e senza conseguenze gravi :O

Mannaggia Alastor invece, cosa hai combinato?!? Il karma che torna indietro al momento giusto, direi…. Sob sob! Anche se conoscendo Charlie, non riuscirà a non perdonarlo… prima o poi… Vaggie invece, povera, per ora mi sta sulle palle! Sparisci da questa fic Vaggieeeeeee!!!! Ma solo perché sono una fan delle Charlastor xD in realtà chiunque avrebbe reagito così per proteggere chi ama! <3 a mercoledì cara! Non vedo l’ora di leggere il seguito
(Recensione modificata il 31/03/2024 - 05:48 pm)

29/03/24, ore 14:15

Lascio una recensione lampo.
Questo capitolo mi ha separata in due mood: avventura e … e… beh, quell’altra cosa li.
Annie è all’inferno quindi? Sono troppo in hype per quanto riguarda questa trama.
La seconda parte del capitolo ha visto un susseguirsi di mie esclamazioni di sorpresa. “No vabbeh, ma sta succedendo questo?” “Ah, a-ah… oh. Uao!” “Interessante”.
È la prima volta che leggo il personaggio di Alastor in suddetti atteggiamenti (escludendo quelle fanfiction dove viene rappresentato sempre molto OOC), sono un tantino sconvolta. Ma mi piace. Nonostante lui sia ace, è stata una bella lettura. Ti dico solo che quando ho visto l’aggiornamento ero in viaggio, mi sono fermata in autogrill e me lo sono letta prima di continuare. Sperando che le mie emozioni non venissero tradite dalla mia faccia , mentre leggevo nel parcheggio facendo finta di scrollare i social.
Grazie molte per l’aggiornamento, ti si aspetta con impazienza. Avrei voluto risponderti piu significativamente al tuo messaggio dopo la mia ultima recensione, ma ti dico solo che sento molta empatia fra i nostri rispettivi immaginari.
Per ultimo, non mi preoccuperei se Seraf dovesse aver sentito. Conoscendolo si sarebbe svegliato per il rumore, filo di bava dalla bocca e whisky di contrabbando in mano (anche chi si vuol redimere non rimpiange del tutto ció che ha fatto) e, ritrovata la lucidità e compreso il fatto, avrebbe ridacchiato grugnendo. “Eh bravo , vecchio mio” prima di rimettersi in panciolle, divertito ed ispirato, a sognare la sua Mary, perduto amore.

28/03/24, ore 14:07

Noooo vaggie tra i piedi nooo pls, penso che sia uno dei personaggi che trovo più noiosi della serie. Grazie grazie per questo capitolo, è uno stupendo regalo di Pasqua.
I dont want to go, doctor Who? (David Tennant è un'altra mia piccola ossessione) Appena capisco come si fa ti mostro la tazza.

27/03/24, ore 22:15

Aiut... mamma mia che capitolo!! Ti confesso che ero assetata di tutto ciò e sentivo che stava per arrivare!! Finalmente!! Scritto divinamente, adoro davvero il tuo stile, anche se mi mette molto in soggezione, non pubblicherò mai la mia ff... xD Mi hai fatta eccitare per davvero!!!

27/03/24, ore 21:31

Spiderman in Infinity War? *faccina che pensa*
E' l'unico "I don't want to go" che il mio cervello si degna di ricordare ahahahah (e giuro, non ho letto le altre recensioni, nel caso sia già stato detto.)
Oddio, mwahaha, Alastor uguale al mio gatto, sìsì!
Ma che meraviglia **. Se doveva accadere, fra loro, lo avrei immaginato esattamente così, con lui versione "sono qui, ammiratemiii, amatemiii". Sono felice che Char-Char abbia comunque trovato modo di non soccombere del tutto ahahah.
E lui sembra sempre più protettivo, anche se ho il terrore di delusioni in arrivo çç.
Husk, che mi combini?? E perché temo tu possa avere ragione a chiamare Vaggie, cercando forse di prevenire il peggio e che Charlie si ritrovi o in pericolo o col cuore a pezzi? Sto già piangendo.
La storyline di Annie è sempre più avvincente, non vedo l'ora di vederla comparire ♥
buona vacanza, alla prossima ^^

Leila

27/03/24, ore 20:49

Uno dei capitoli più belli (e no, non solo per il sezzzzo giuro)!
Mi ha fatto impazzire che ho avuto le stesse reazioni di Charlie prima ancora di leggerle 🤣
Per caso spii i miei sogni? O forse li facciamo uguali, è più che probabile ❤️

Ah mi stavo dimenticando #leidraulichedialastor
(Recensione modificata il 27/03/2024 - 08:55 pm)

27/03/24, ore 20:06

Allora, io -mo dico una cosa sconveniente e privata ma non ho pudore- sono in astinenza, e HO AMATO QUESTA SCENA. Mamma mia quanto li amo, aspetto solo di scrivere anche io scene del genere tra loro! Bdw, complimenti per tutto come sempre. MA HUSK CHE CHIAMA VAGGIE ALLA FINE, BABAM. A me purtroppo Vaggie non piace particolarmente quindi voglio vedere un Alastor geloso, ne ho bisogno. Ultima cosa ma non meno importante, grazie mille per questa storia, è ciò che mi fa compagnia e uno dei motivi per la quale non sto cadendo in un brutto oblio. Volevo dirtelo perché so quanto per un autore significhi. Ci sentiamo domenica mia cara! A presto!

27/03/24, ore 18:41

" il tentacolo che chiedeva di penetrarla..." Oh! Ooooooh! *Si sistema gli occhiali* you have my full attention now 😏

27/03/24, ore 17:36

"Charlotte Morningstar (bel cognome eh👌). Te l’ho mai detto che diventi più brillante ogni giorno che passa?" io considero, da sempre, Alastor un sapiosessuale. Se c'è qualcosa che lo attrae nell'altro, per me, sono le sfide e l'intelligenza. Per cui, questa sua battuta nei confronti di Charlie la trovo azzeccatissima.😎 Nello sfogo contro il poliziotto, dopo aver realizzato il luogo come la ex prigione di Annie, ho visto molto la sofferenza umana del demone cervo, con la conseguenziale perdita di controllo: "Maman era qui."❤️
Ho, OVVIAMENTE, apprezzato moltissimo il riferimento alla canzone di Angel ed Husk -Loser, Baby. 😍❤️
Ma un momento…Vaggie? 😮😮 -Marmotte si girano scandalizzate con gli occhi sbarrati-😮😮
Ma allora Alastor se la vuole giocare a volto scoperto, EH?😏😏😏 -Luna ammicca-
Ma sta ancora giocando il tizio? Non so… mi sa che situazione comincia a sfuggirgli… certe reazioni fisiche "...la deliziosa -bip- dura…" non è che in genere si hanno a comando volontario AHAHAH, anche l'azione di rimanere lì con il braccio sugli occhi sul letto invece di andare via per scaricare le emozioni lontano dagli occhi di Charlie…vuole che lo capisca anche lei, o è capitato purtroppo? “Oppure adesso stiamo giocando al mio di gioco. Finalmente.” Ahia, Al hai fatto un errore? 😮
"Era tutto così sbagliato" eeh Charlie, il fascino del male!
Una decina circa di capitoli? Temevo molti di meno, AVANTI TUTTA🤣🤣🤣🤣❤️.
Un bacione💕💕👌
Luna di perla
Ah, dimenticavo che canzone ci consigli in accompagnamento della scena tra i due piccioncini?

(Recensione modificata il 27/03/2024 - 06:09 pm)
(Recensione modificata il 27/03/2024 - 06:25 pm)

27/03/24, ore 15:20

innamorata di questa fanfiction ogni giorni di più. Inizialmente quando ho letto Nazar pensavo di aver sbagliato storia e il mio cervello ha avuto un blackout , poi leggendo le altre recensioni ho capito che l'autrice di sweet blood ti ha prestato l'OC , le vostre storie sono le uniche di cui aspetto ogni giorno il capitolo , fantastiche, capitolo pazzesco, amo come contestualizzi il periodo storico di Alastor e la sua backstory, potrei scambiarla per canonica. ❤️❤️

26/03/24, ore 00:05

Rieccoci qua Ma belle!
E rieccoci qua alle nostre trame principali. Nonostante la piccola deviazione del capitolo precedente, che è stata molto -molto- apprezzata, eccoci di ritorno in carreggiata!
Questo inizio giardineggiante l’ho adorato, probabilmente proprio perché era l’ultima cosa che mi sarei aspettata. La classica scena della mattina dopo, da vergogna, latte e cereali, l’hai inserita, non subito e con il tuo stile, cosa che ha fatto decisamente la differenza. Angel che tira fuori le sue infinite braccia retrattili per portarsi altrettante mani al viso mi ha stesa. Quindi medaglia al valore per te anche per il capitolo “la mattina dopo” ;)

Riguardo Evelyn, non so se ti sei divertita più tu a scrivere questo dialogo che io a leggerlo, guarda, secondo me è una bella gara. È stato bello anche leggere di tutte queste anime dannate riunite, so che alcune sono prese in prestito, alcune le ho persino riconosciute, è stata davvero una bella idea!

Finalmente si torna a parlare del misterioso capitano, e finalmente abbiamo le nostre conferme. Bellissime queste proiezioni mnemoniche in stile cinema retrò. Devo dire che quello c hai permesso di intravedere della vita terrena di Alastor mi è piaciuto molto: lui che aizza le folle, la sua irriverenza anche nei momenti meno appropriati, il fatto che gli sia stato permesso di avere un istruzione in quanto figlio bastardo di una famiglia importante, ci sta tutto alla perfezione.
Stai via via definendo dei retroscena in grado non solo di non snaturare il personaggio originale, ma di dare nuove sfumature e livelli di complessità a un personaggio che sì già esiste, ma che tu stai facendo decisamente vivere nella tua storia. Tanto di cappello!

Anche Charlie e i suoi monologhi interiori sono molto ben fatti, riesco quasi a capire perché non abbia immediatamente preso Alastor per il bavero della giacca per chiedergli “Zio, MA QUINDI?!”. -ho detto quasi-

Menzione d’onore per il dad jokes di Alastor sul pollice rosso, per “sembra quasi di assistere a una battuta di tennis” e “..come va il match” -geniali-. La descrizione del poliziotto poi, davvero horririfica. HO AMATO FOLLEMENTE. Non vedo l’ora di leggere di più.

P.S. “Yes, very sad. ANYWAY, quando mi presenti al resto della famiglia?” Ahahahah Charlie sempre una di noi. Dopotutto, mi sa che concordiamo, “non c’è niente come il fascino del male” <3

P.P.S. Mi sembra di capire che tu e la signora formattazione siate in rapporti tesi attualmente, quindi mi rendo disponibile per ogni necessità, consigli, terapia di coppiae tutto il pacchetto. Al suo servizio milady

25/03/24, ore 18:43

Allora commenti un po' sparsi. Beata te che vai a Londra 😍 io sono stata lo scorso giugno, ho trovato un posto fichissimo vicino St. James Park in cui fanno l'afternoon tea a tema dinosauri oppure pianeti e spazio super consigliato https://maps.app.goo.gl/a3jJFLE6VS6ULALR6

Poi la sedia a ventaglio e il pollice rosso mi danno delle vibes da famiglia addams quindi adoro.
Molto interessante questa back story di Alastor 🥰
Ps. La mia tazza è quasi giunta a destinazione e non vedo l'ora 😍😍
Torna presto con un nuovo capitolo, non sai quanto migliori le mie giornate ultimamente ❤️

24/03/24, ore 22:54

Ottimo capitolo!

All’inizio mi sono mezza sconvolta perché ho visto il personaggio di un’altra fiction di questo fandom e ho pensato di essermi confusa io. LOL.
Mentre mi sono mezza commossa (non ci sono più le emozioni di una volta, adesso ci sono solo “mezze” emozioni) quando ho visto comparire Seràf, piacevolmente sorpresa di vederlo già qui. Ma la Minzy nominata è l’amica di Alastor, quella che compare nell’episodio 5?
Che stile Alastor, seduto sulla poltrona in rattan, l’immagine mi ha fatto ridere.
Il flashback con Angel che magicamente capisce tutto (o quasi tutto) mi ha fatto ridere e mi ha toccato il cuore perché, anni fa, ho vissuto esattamente la stessa identica esperienza: io ero Charlie, e dal nulla un mio amico ha capito tutto SOLO guardandomi in faccia. E’ stato magico!
Mi sono persa il riferimento a: “Repellente un cazzo, Brigitte!”. Forse non me lo ricordo, ma seguendo i pensieri di Charlie, forse si è ricordata di qualcosa dettole in precedenza.
Mi è piaciuto un sacco che hai modificato il modo di parlare di Evelyn, rendendolo molto personale e identificativo di lei e della sua origine.
Mi è piaciuto anche l’effetto di “teletrasporto” che hai dato ad Alastor dopo che ha letto il biglietto. Noi lo vediamo seduto, ci parla ma è improvvisamente vicino. Mi piace come l’hai reso.
La capacità di Alastor e Charlie (quest’ultima un pò meno) di far finta di niente nonostante quello che è accaduto mi destabilizza. Non parlo solo del capitolo precedente, ma anche del quasi-attentato al locale e al teatro. E’ da troppo che non si parlano, da quando sono tornati dal “viaggio” del carillon! Hanno smesso di comunicare apertamente, Alastor è diventato veramente ombroso e scostante (destabilizzandoci ancora di più quindi quando ha i suoi momenti di debolezza, come quando le ha preso la mano a teatro) e intanto si sono aperte un sacco di sottotrame!
Cara scrittrice, quando comincerai a togliere (e metterne altra) un pò di carne dal fuoco per darci da mangiare? Nel mio immaginario sei come un cocchiere che guida un cocchio, e ogni sottotrama è un cavallo. Hai davanti un tiro a sei, due redini per cavallo, e ogni destriero galoppa tirando il freno.
“Al.. Tu e il capitano vi conoscevate quando eravate in vita vero? Era il cadavere di cui ti sei liberato quella notte nel bayou, non è così?” TA-DAN-DAAAAN.
Ho riso perché quando è partita la proiezione mnemonica di Alastor mi è partita in testa una musichetta alla The Ink Spots. Oddio come mi sento vintage ora che l’ho scritto.
Il successivo racconto è tutto un rapimento di emozioni: mi piace troppo sapere della vita di Alastor umano, mi immagino i suoi parenti, il suo vissuto, ciò che lo circondava. Il capitano faceva la corte alla mamma di Al. TA-DAN…TA-DAAAAAAAN!
La tavolozza di carnagioni nelle scuole dell’epoca non si scostava granché dall’avorio. Ok complimenti per aver introdotto in modo leggero, fatto intendere così bene e presentato in una sola frase e poche ed eleganti parole un concetto complesso, difficile, importante e doloroso per chi ci è vicino. L’intero racconto di Alastor porta con sé una pesantezza narrativa estremamente sofferta, che lui esprime in modo leggere, dicendo poco ma facendo intendere tanto. Adoro che tu abbia mantenuto questa cosa di lui.
La descrizione del capitano.. Bleah. Sento un misto fra lo schifo e la compassione. Provo pietà e voglio abbracciarlo. Ti prego, rendilo odioso, sennò piango.

Si vede che ti piace scrivere, riesci a reggere la sintassi di frasi molto lunghe abbastanza bene. Anche le metafore che utilizzi non sono male. Vedere un’altra persona che si appassiona di scrittura scrivendo è qualcosa che mi scalda il cuore!
Mi permetto allora di commentare a riguardo, se mi permetti delle critiche costruttive. Niente di che, giusto qualche consiglio che mi è stato insegnato a dei corsi di scrittura creativa che ho frequentato.
A me piace molto la storia, mi piace molto come scrivi, alcune frasi però potrebbero essere migliorate, anche solo sostituendo alcuni termini. Esempio: “Oggi impareremo a prenderci cura di noi stessi attraverso un’altra forma di dopo-vita!”. “Dopo-vita” può essere sostituito da un termine o sinonimo che da solo faccia intendere meglio quello che vuole dire Charlie? O anche “incolto” quando si parla dei parenti di Alastor. Accortezze di questo genere.
Scrivere bene, mi è stato detto, è come essere una telecamera di un film. Inquadra quello che vuoi mostrare e raccontalo. L’effetto visivo è importante e forse il primo che riusciamo a cogliere, rispetto agli altri sensi. Tu, secondo me, gestisci già molto bene questo aspetto (esempio: Razzle e Dazzle ne schizzarono fuori all’istante. Altro esempio: come “sposti” Alastor. Altro esempio: “la figura appariva sempre più sbagliata”). Cosa posso suggerirti se non ti provare a migliorarlo ulteriormente? Prenditi il tempo di farlo. Hai una scritta molto attuale e veloce. Adoro, ma la finisco subito.

Per finire questa infinita recensione, per darti qualche suggerimento su cosa visitare a Londra dipende da cosa ti piace.
Io da scienziata (si, sono una persona vecchia, ho finito la scuola da ANNI) ti suggerisco il Museo di Storia Naturale a South Kensington: oltre ad avere una struttura architettonica splendida, l’esposizione museale è strabiliante sia per i reperti che per il percorso stesso. Nella stessa zona trovi il Museo della Scienza, e allora fatti anche quello per completezza, ma anche perché è meraviglioso, un parco giochi interattivo. E poi è gratis. Per completare la Trinità, Victoria & Albert Museum per un bel bagno d’arte.
Vicino al famoso ponte di Londra c’è il bastione visitabile della Torre Bianca con tutto il complesso, epoca del XI secolo, oltre che le antiche mura romane.
Se ti piace andare in giro per parchi vai a St.James Park, vicino a Westminster, o Hyde Park.
Convent Garden è un quartiere veramente carino se ti piace zonzolare semplicemente per la città, insieme a la city (quartiere finanziario) e Trafalgar Square (la zona più turistica).
Se ti capita fatti un giro in barca sul Tamigi e vedrai molte delle architetture meravigliose di Londra senza doverle visitare una ad una.
Gite che richiedono uno spostamento coi mezzi e che potrebbero richiedere una giornata: Stonehenge (ci sono autobus apposta che vanno e tornano in giornata) e Greenwich per visitare la Queen’s house.
Inoltre, ci sono tantissimi teatri ed altrettanti spettacoli: ne vale la pena andare a vederne qualcuno.

Ho scritto decisamente troppo, ora la smetto.
Buonanotte e torna presto.

24/03/24, ore 21:00

Per la mia reazione a questo capitolo ti rimando al mio vocale di ieri quando mi hai scritto che ci sarebbe stato un po' di human Alastor.

Esatto, quella pacatissima reazione.

Ormai ho il sorriso da ebete stampato in faccia ogni volta che mi trovo qui.

#sendhelp
(Recensione modificata il 24/03/2024 - 09:17 pm)