Blood and Champagne
di AndieRose

24/03/24, ore 18:10

Hellooo! Io ho davvero poco tempo ormai per scrittura e lettura, e tu vai super veloce (non mi lamento, anzi!) e mi spiace non riuscire a commentare puntualmente, ma leggo sempre super volentieri ♥
Insomma, sembra che stiamo giungendo a un punto cruciale ^^: per quanto la situazione sia angosciante non vedo l'ora di assistere allo scontro fra Al e il suo vecchio nemico (se ci sarà uno scontro, ovviamente ^^). La presenza di Charlie rende tutto più divertente (sì, ho scritto davvero divertente, io non sto bene). Sarà un'utile alleata, con i suoi poteri da principessa, oppure una distrazione per Al che, anche se ovviamente non lo ammetterà mai, è rimasto particolarmente scosso all'idea che qualcuno potesse farla sparire dalla faccia dell'inferno? (Certo, la sua potrebbe tranquillamente non essere preoccupazione genuina, ma solo paura nel vedersi sottratto un utile strumento, ma una ragazza può sognare, no?)
Sono davvero curiosa, non vedo l'ora di saperne di più, beh, direi su tutto, ahahaha, ma in particolare sul passato di Al ♥
Alla prossima, baciii

Leila

ps: aaaw, che meraviglia Londra. Ci ho vissuto solo sei mesi ma mi è rimasta nel cuore, potessi ci passerei tutti i weekend. Non ho idea di quanto sia cambiata dall'ultima volta che sono stata lì (vacanze di settembre 2022) ma il posto del cuore che consiglio a chiunque è Richmond Park xD

24/03/24, ore 17:35

Adoro la tua comicità quando giochi con il potente elemento dell’ambiguità linguistica:
<< Okay, okay… avete riposto la vanga? >>.
<< Sì! >>.
<< La buca è pronta? >>.
<< Sissignora! >>.
<< E il corpo? >>.
<< Anche! >>. cioè, ahahah ma serio?🤣
Ma poi Angel ha il radar o cosa?😁 L ha annusato nell'aria l'odore post-sesso di Charlie??
"Repellente UN CAZZO, Brigitte!" …e ma Charlie… tesoro...dovresti essere contenta, no? Cioè abbiamo riunito decine di chiese di donne frustrate e di zitelle ninfomani in preghiera per fare in modo che avvenisse il miracolo! NON ROMPERE! Asmodeus il nostro re, amen! 🤣🤣🤣
Ma infatti cavolo come fa Evelyn a sapere?? Aiuto! Pure lei ha il radar! Che amori invece Dazzle e Razzle, due peluche❤️💕💕 .
Ti dirò i miei sospetti cara: allora Charlie, per ora, ancora non ha visto il terzo carillon e la cosa mi puzza, che sia davvero la luna il terzo l'indizio? Ovviamente poi, mi aspettavo che Alastor facesse finta di niente riguardo il "sogno", altrimenti dove sarebbe il divertimento (in realtà mi sono chiesta anch'io dove fosse Alastor in quel momento, se solo nella sua mente come manifestazione onirica o se proprio accanto a lei mentre dormiva, altrimenti perché le tracce del suo odore sul cuscino. Non so se ci darai una spiegazione in futuro, ma ci spero tanto💕)??🤣
Prevedo molto frecciatine per la povera Charlie (potresti provocarlo anche tu che hai più esperienza, no? Tanto quello sta ancora a prendere appunti🤣🤣🤣), appena il demone riprenderà gli studi per la "prossima sessione d'esame". C'è da dire che prima o poi le troppe coincidenze di queste nuove numerose situazioni tutte insieme all'improvviso, lo faranno beccare da Charlie e poi voglio vedere che dirà! MA PRETENDO : di vedere la scena con Alastor in versione studente con il quadernino, mentre Asmodeus gli spiega tutto AHAHAHAH ti prego!!😍😍😍
Infine, il Capitano con le sue ipotetiche proiezioni extracorporee, mi ha ricordato lo stile di Xavier degli Xmen, ha pure la carrozzella daiii! Cacchio ora lo vedrò sempre così, accidenti!🤣🤣🤣
Ok, ora abbiamo trovato il nostro primo informatore: PARLA! Per favore😉.
Un bacione carissima e buon divertimento!❤️❤️❤️☕
Luna di perla
(Recensione modificata il 24/03/2024 - 05:35 pm)
(Recensione modificata il 24/03/2024 - 05:51 pm)

24/03/24, ore 12:12

FINALMENTE SI RITORNA AL CAPITANO. Me ne ero quasi dimenticata (non è vero) con tutto il bordello di tira e molla tra Alastor e Charlie. Li amo. Poi vedere il mio Nazar in questa ff mi riempie il cuore di gioia. Spero che leggendolo nella mia ti aiuterà a caratterizzarlo al meglio anche se sarà un personaggio secondario. Bdw, gli spezzoni della vita di Alastor sono sempre deliziosi, spero che renderanno molte delle cose nella tua ff canoniche nella seconda stagione di Hazbin, dove ci hanno promesso più background stories. Intanto mi gusto la tua ff come fosse l’acqua nel deserto. La amo da morire e aspetto sempre ogni capitolo come fosse Natale! Alla prossima mia cara!
Ps. Io sono stata a Londra quando avevo tipo 10 anni, quindi non saprei consigliarti cose che probabilmente nella tua lunga permanenza non hai già visto. Divertiti mi raccomando! Chissà magari Londra potrà ispirarti ancor di più!

22/03/24, ore 14:24

Era destino che fossi io a far sì che il numero di recensioni per questo capitolo raggiungesse la cifra doppia.
Son soddisfazioni anche queste.

Se dovessi descriverlo in una parola sceglierei "elegante". C'è modo e modo di scrivere le scene lemon più, meno o molto spinte (beato chi le sa scrivere senza doversi interrompere ogni due minuti causa risate isteriche): quello immersivo, sensuale e chiaro in cui lo hai fatto tu e iquello in cui lo farebbe Valentino. Sono un'amante del primo, dunque sono stata contenta di averne trovato un esempio qui, anche solo perché lo ritengo adatto ad Alastor. Sarà ace (l'aro non è più confermato) ma esserlo, ebbene sì, non significa per forza disprezzare certe attività, significa solo viverle in modo diverso (se poi in qualcosa di così intimo e soggettivo si piò davvero parlare di "diverso". Diverso da chi?). Pertanto io ritengo plausibile che sappia come ci si deve muovere e soprattutto che voglia muoversi in tal senso. Se vuol prendersi mente, corpo e anima, questa è la strada giusta xD
Mi ha anche fatto piacere anche vedere che la scena all' Hell Crater ha portato qualcosa di positivo per il progetto di Charlie. Un maggior numero di ospiti sicuramente lo è, e sono sicura che abbia tutti gli strumenti per cavarsela (non pensare a Vaggie, donna! Non ci provare. Lasciala cuocere nel suo brodo) anche se questo vuol dire rimandare un po' la faccenda di Annie

(Se la mia OC avesse avuto un background che fosse meno un gigantesco puttanaio e avesse avuto una qualche minuscola chance o anche solo la voglia di redimersi te l'avrei prestata volentieri, ma tant'è.)

Alla prossima :)

22/03/24, ore 12:17

Mon dieu, cosa ho appena letto -me paonazza si sventola con un ventaglio- questa slowburn mi sta decisamente cuocendo a puntino.

Non ci posso credere che siamo arrivati fin qui. Ma wow… che descrizione, che eleganza questa cosa del sogno.. lei che canta, lui che suona … e poi wow Mad about you… l’archetto.. e le corde … e poi lei… e poi lui… “misuriamo insieme l’estensione di questa follia”… afsdjsdkjsdgsjd -me si sventola più forte- non credo di riuscire ad articolare oltre. Caspita ragazza, che tocco!

Ma adesso ti prego dimmi, come faccio a togliermi questo sorriso beata dalla faccia e riprendere un minimo di contegno? Aiuto!

Aspetto con trepidazione la prossima sessione di follia ma chère, per la quale vedrò di fare incetta di ventagli.

P.S. nonostante il capitolo mi abbia decisamente annebbiato la mente, l’ho notato il colore del libro in cui si immerge sai ;)
P.P.S. la conversazione tra le tue multiple personalità autoriali mi ha steso.

22/03/24, ore 11:15

Ecco la nostra Charlie coraggiosa, ci piace così grintosa, peccato però che sia sempre così dannatamente idiota. Come sempre un a di noi.
E che bello rivedere Asmodeus e frizzarolli, così ben caratterizzati poi.
Ho come l’idea che questo corteggiamento “giochi di attese, di sguardi, di sospiri… senza il coinvolgimento di un singolo becco” suggerito da Asmodeus sarà decisamente interessante. Chissà che la lussuria non riesca a farsi strada. Sicuramente Charlie che russa sul tavolo ubriaca non aiuta. Dannazione Charlie!

Mi sembra di percepire nell’aria profumo di NSFW! Me felice.
Ma tu non temere, credo di avertelo già scritto, ma mi ripeterò, la tua è una storia davvero molto bella, ha così tanti elementi e intrighi che dubito che qualche contenuto NSFW possa polarizzarla in qualche modo. Mi permetto di dire, alla fine, dopo tutta la tua crudeltà, sei un po’ in debito con noi lettori ;)

22/03/24, ore 10:48

No vabbè, la caption di Charlie mi hanno fatto cadere dalla sedia “Questi ninja che che vengono a tagliare le cipolle a teatro” Amo questo cinge.
Comunque che bella questa premiere del fantasma dell’opera popolata da tutti questi personaggi di helluvaboss. Immagino che adesso seguiremo la pista dei mastini infernali, ma questo colpo di scena finale mi fa volare al prossimo capitolo.

Rupaul come Mammon, geniale, roast baby!

22/03/24, ore 01:00

Rieccomi qua,

Finalmente una descrizione di questo ultimo carillon. Una scena che conosciamo bene ormai, sembrerebbe un dejavù

Ahi ahi ahi, un Alastor di poche parole, non è decisamente un Alastor felice. Mi è piaciuta questa sua versione monosilabica e rabbiosa.
Ma questa uscita a teatro, con tanto di abbraccio alle telecamere solo a me fa pensare che ci sia qualcosa di più sotto che ripulire l’immagine dell’Hotel?

Ed ecco Asmodeus che infine appare, adoro. D’altronde la lussuria doveva arrivare prima o poi. Immagino che si insinuerà lentamente, chissà, staremo a vedere.
Intanto mi accontento di questa tenerissima scena mano nella mano, o meglio mano, fazzoletto usato, altra mano. Ok, ammetto di aver pensato anche io al fazzoletto usato, ma non importa, la scena è dolcissima, e finalmente si stanno tenendo per mano, perchè lamentarsi?

P.S. “Sali su quell’Eva, Charlie” - occhiolino-

22/03/24, ore 00:46

Mon dieu, ci ho messo una vita ma finalmente questa sera i pianeti si allineeranno e potrò leggere e recensirti senza affanno.

Alors, aspettavo questa parte della storia da un paio di capitoli ormai, e accipicchia signora, tu sì che sei forte -sì, ora la pianto con questo citazionismo disneyano-
Ritornado seria - solo per qualche istante però- devo ammettere che ho letto questo capitolo due volte, ed è davvero, davvero, davvero bello.
È difficile da spiegare ma, il modo in cui scrivi ha la particolarità di disegnare piccole parti di mondi interi, non hai mai bisogno di ricorre a banali e tediosi spiegoni, nei tuoi dialoghi e nelle tue descrizioni, anche se brevi, c’è tutto e anche un po’ di più. Tu lo fai accadere, non lo dici e basta.
Questo capitolo è così coinvolgente che mi sono ritrovata con il fiato sospeso fino alla fine. Pure la seconda volta che l’ho letto. Ed, ehy, io i thriller di solito me li mangio a colazione.

Ho adorato anche la prima parte liceale. Un introduzione geniale al tema della morte.
“La morte di un dannato è un momento che si allunga nell’eternità” … “Tu riusciresti a resistere al giorni che ti ha dannata per l’eternità?”
La morte, che è tipo il principe dei temi di tutta la letteratura, è davvero estremamente complessa da trattare, una bella sfida, e tu ne sei uscita decisamente a testa altissima. Brava!

Charlie, come sempre, una di noi, che con un orecchio ascolta vagamente la lezione forse più importante della sua vita, e con l’altro si fa beatamente i cazzi suoi, con tanto di disegnini scemi. Fa poi da spettatrice come noi, all’intera vicenda, interviene come saremmo intervenute noi sul finale (amo questa cosa un po’ alla “paradossi temporali”) e infine stringe Alastor tra le braccia esattamente come avremmo voluto fare tutte noi.
Alastor invece, che si sovrappone al sè stesso umano e ne viene quasi risucchiato completamente mi ha toccata molto profondamente.

Corro a leggere il prossimo capitolo. A presto ma belle

P.S. (riguardo la tua risposta alla mia ultima recensione) sono d’accordo con te su tutta la linea, questa cosa delle etichette sta decisamente sfuggendo di mano. È come se invece di liberarci ci rinchiudessimo tra nuove sbarre. E poi questa cosa di Alastor aroace sta diventando furiosa. Come se i fandom non si esprimessero liberamente in fatto di ship da sempre. È libera espressione della propria fantasia, mica si fa del male a qualcuno. ahche noia le persone.

21/03/24, ore 14:45

Sono riuscita a stento a mangiare, troppo incollata allo schermo a leggere 😂 Innanzitutto complimenti per la fantasia, mi piace molto questa versione dei fatti (sono sempre a caccia di belle storie da leggere). Mi sa che come molti mi accodo nell' attesa e mando i miei incoraggiamenti a proseguire.
In particolare apprezzo l'ispirazione dovuta a canzoni, ha guidato spesso anche me che non pubblico nulla. Buon proseguimento! 👋🏻

21/03/24, ore 11:06

AAAAAAAAA FINALMENTE!!! Sto morendo letteralmente, mi sono lasciata l’altro giorno e avevo bisogno di qualcosa che mi scaldasse l’animo. Bellissimo, bellissimo, bellissima. Sono commossa di come è andata, e riguardo agli Oc io ti proporrei un personaggio presente anche nella mia ff, se per te non è un problema, sarebbe un onore vederlo nella tua ff. Io comunque Alastor lo immagino un po’ più, non insicuro, ma inesperto sul sesso, ma mi piace anche questa versione, soprattutto come li hai resi. Molto simpatico anche il dietro le quinte mi sono spaccata! Alla prossima!

21/03/24, ore 08:13

😱😱😱😱 diciamo che qui siamo a un buon punto nella scala di maltrattamento del povero lettore (non a un livello tipo George Martin che finge di dare date di uscita del prossimo libro che non uscirà mai però comunque a buon punto)
Ovviamente si scherza 😂
Comunque è già qualcosa, e di ff che un briciolo di contatto fisico te lo fanno sudare ne ho lette tante quindi avanti tutta 💪🏻✌🏻
Grazie per questo aggiornamento
#brightmyday
Ho visto che hanno aggiunto una sezione apposta per hazbin hotel su efp 😊😊 quindi penso che la serie stia andando molto bene (il mio feed di fb è praticamente solo hh e hb ultimamente)
E comunque non ho resistito e mi sono comprata la tazza di alastor 😍

21/03/24, ore 00:52

COSA HO APPENA LETTO
Ho molte cose da dire ma non so da quale iniziare, quindi le dirò in un ordine molto casuale.
Innanzitutto mi piace tutto di questo capitolo. Anelo l'avanzare della trama, sia dell'hotel che di Annie. Mi sono piaciuti tantissimo i capitoli molto avventurosi ambientati un pò a New Orleans e un pò da Brigitte, quasi non vedo l'ora che la storia prosegua in questo verso.
Bellissima la scena immaginata nel sogno. Ottima la scelta della canzone: non conoscevo questa versione.
Devo dirti che mi ricorda un'altra fanfic, scritta in inglese: Angel, che ha una cotta per Alastor, ogni giovedì sera si chiude in camera con le cuffie per ascoltare il Broadcast in diretta del nostro amato demone. Il broadcast in particolare sono racconti del terrore e gli omicidi compiuti da Alastor in vita. Angel si eccita a sentire la sua voce e si masturba. Raggiunge le cosidette "vette del piacere" e, quando succede, la voce di Alastor lo saluta direttamente attraverso la radio. La fanfiction finisce così, con Angel che si rende conto dell'accaduto e noi lettori che rimaniamo di sasso.
Il fatto che sia un tema ricorrente non turba la bellezza di questa tua scena. Anzi, al massimo la dice lunga su quanto NOI TUTTI siamo rimasti affascinati e condizionati dal fascino clamoroso di questo personaggio (io ci sto riflettendo, giuro, su quanto Alastor sia un personaggio quasi perfetto. parliamone dai).
Comunque, fintanto che pensavo che fosse solo un sogno di Charlie, ok ci sta. Poi hai scritto qualcosa che ci fa intuire che... Potrebbe non esserlo stato. Ohibò.
Allora te lo chiedo direttamente: avremo la conferma, o l'abbiamo già avuta e io sono piuttosto scema, che è stato una sorta di comunione onirica? Come funziona questa cosa? Spero vivamente tu possa rispondere ai miei dubbi senza fare spoiler. In caso, fammi la cortesia di comunicarmi che devo essere paziente.
Hai aperto un sacco di sottotrame: cosa si sono detti Asmodeus e Alastor nello scorso capitolo? Che fine ha fatto Vaggie?

Per quanto riguarda nuovi personaggi da aggiungere alla storia, ne ho uno per te, se lo vuoi te lo regalo.
E' stato un conoscente di Alastor in vita, quasi coetaneo. Si conoscevano perchè musicante, aiutante in radio e partecipante a varie feste. Nato da una famiglia borghese, amava frequentare i sobborghi di New Orleans alla ricerca di ispirazione musicale. Ha cercato di diventare un musicista professionista, ma la famiglia lo ha costretto a diventare imprenditore e continuare l'impresa di famiglia. Impresa poi finita in malora con la crisi del '29. Il padre si è suicidato, la madre prostituita, la sorella ha fatto una brutta fine. Lui è entrato, quasi costretto, nel giro della malavita. Non riuscendo a tollerare quella vita è diventato alcolista. Conosceva i delitti di Alastor e nonostante sapesse non l'ha mai denunciato. Anzi, ha fatto in modo che Alastor uccidesse alcuni membri della gang. Lo ha convinto a farlo (come favore naturalmente) e lo ha aiutato ad occultarli. Saputa la morte di Alastor, e pensando a delle possibili ritorsioni, lascia il Paese e va in Sud America, dove farà una brutta fine. Il suo nome da demone è Seràf, nome da umano: Jean-paul Dupont, detto Landry.
Lui e Alastor erano "amici" per simil senso dell'umorismo, per chiacchiere intellettuali e amanti delle medesime cose. Landry non ha mai giudicato Alastor per essere un assassino, ma non ama commettere egli stesso quei delitti. Può essere un ottimo alleato, ma sembrare un viscido bastardo.
Il suo aspetto da demone è alto e stecchino, e ha le fattezze di un nibbio, con la faccia antropomorfa. Le braccia sono normali, le ali dietro la schiena. Non ha il becco.
Se vuoi questo personaggio, è tuo.

Per favore, aggiorna presto. Questa storia mi sta prendendo!

21/03/24, ore 00:33

Aspettavo il capitolo come una bimba aspetta il Natale!
Fantastico, mi ha tenuta incollata e Accidenti se sei in gamba con lo slowburn! Continua così!!

20/03/24, ore 21:09

Adoro gli slowburn ma...dannazione! Aspetto ogni nuovo capitolo con la stessa impazienza con cui attendo l'uscita del prossimo episodio di Helluva Boss!