Blood and Champagne
di AndieRose

07/03/24, ore 22:39

Buonasera mia cara😘!
Guarda, ho adorato le tecniche di narrazione da te adottate per quest'ultimo aggiornamento: come questa specie di multistrato o sovrapposizione temporale tra i ricordi di Charlie-bambina e la lei del presente, come se stesse comprendendo ora il vero significato di quei concetti apparentemente così semplici da interpretare da piccola; ovviamente la nostra bella non è mai stata un'umana e pertanto non sa cosa si prova umanamente di fronte alla morte. Successivamente, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai impostato la ritmicità della narrazione: un climax eccezionale, l immagine metaforica di un cuore che batte furiosamente sempre di più, dato dall elemento del ricordo di Charlie che si palesa più di una volta con sempre più violenta intensità man mano che la ragazza si avvicina alla verità sulla natura umana di Alastor. Davvero brava, ovviamente poi hai disseminato il capitolo anche di curiosità incredibili, come "le corna" dell'Alastor umano e la sua strana messa fuoco della ragazza per un istante, tutte coincidenze stilistiche? Non credo!😈 Anche perché io mi ricordo la scelta del demone di non voler rivelare alla giovane il perché la stia aiutando con l hotel. Immagino che Neil sia il nome del malcapitato nel sacco...Mmh..un cappello da poliziotto...
Aspetto in ansia nuovamente e punto, ora più che mai!
Un bacione😍😘.
Luna di perla
(Recensione modificata il 07/03/2024 - 10:45 pm)
(Recensione modificata il 07/03/2024 - 11:09 pm)
(Recensione modificata il 08/03/2024 - 02:11 am)

07/03/24, ore 21:20

Eccomiiii, Che bello che hai aggiornato prima! Piango, la scena finale mi ha commosso, il nostro Alastor Patatino, menomale che c’è Charlie a prendersi cura di lui, e spero che ciò si veda anche più avanti. Non vedo l’ora di vedere anche la famosa conversazione con Alastor riguardo alla sua sessualità, immagino già quanto farà ridere! E infine sono curiosa di come è fatto nel dettaglio il carillon che ha costruito Alastor. In sintesi voglio vedere tremila cose AHAHAH, non vedo l’ora di continuare a leggere! Ci rileggiamo spero il prima possibile, Ciau!

06/03/24, ore 17:29

Sono una nuova lettrice, ho divorato questa storia anziché preparare le slide per un seminario eheheheheeheh
Ti dirò, io non sono un'amante della coppia Charlie-Alastor. E allora che ci faccio qui? La tua storia mi ha catturata e, soprattutto, mi fa morir dal ridere! Le conversazioni, le battute, il carattere dei personaggi. Il modo di agire e di parlare di Alastor. LOL.
Ti faccio anche i complimenti per la descrizione delle avventure in Louisiana, mi è piaciuta molto la parte horror. Mi sono vista davanti i colori, le sensazioni e le sfumature di quei panorami onirici. Adoro la descrizione del personaggio di Annie e anche di Brigitte: particolarmente intenso il passaggio dove rivela di essere dannatamente innamorata di Alastor. Insomma, promette bene. Attendo con impazienza l'aggiornamento, continua così!

06/03/24, ore 11:23

"Tutti sapevano del demone della radio, della sua sete di sangue e potere. Cazzo, l’unico elemento che mancava per renderlo l’esemplificazione della red flag era un palo a cui appenderlo!"

Che dire, ha sicuramente ragione, ma ci piace anche e soprattutto apposta!... qualcuno mandi a Charlie il meme "venomous" (e se non lo conosci cercalo su YouTube anche tu xD), potrebbe riconoscersi 🤣💞
Meme a parte, in alcuni punti di questo capitolo oltre a essere venuta a galla la confusione di Charlie credo se ne sia vista un po' anche da parte di Alastor, e non solo per la scena finale. Credo che un "Ehm, ora perché non parla più e non sembra contenta che io la tocchi? Così di botto senza senso?" (in realtà il senso c'è ma lui non lo sa 🤣) possa essere passato in quel suo... Arzigogolato cervello.
Lieta di vedere che anche la linea di trama riguardo la spilla sta per andare ulteriormente avanti 👌🏻
Alla prossima 😗

06/03/24, ore 03:42

Ooo che bello! Un altro capitolo... mi hai svoltato la giornata... sappi che anche se non recensisco mai, io aspetto sempre i tuoi aggiornamenti!!! Amo questa storia... Alla prossima

05/03/24, ore 22:10

Veramente un bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Complimenti. Ho amato i pensieri contrastanti di Charlie. 😍

05/03/24, ore 10:22

Per una volta leggo il capitolo in modo consono, essendo che mi sorella ha esami in università e Bhe non sono andata a scuola. ME LO SENTIVO CHE AVRESTI AGGIORNATO OGGI AHAH. Vabbè, capitolino sentimentale introspettivo sui sentimenti di Charlie, mi piace, ne sto scrivendo uno anche io. Non vedo l’ora di leggere il prossimo per sapere cosa si dicono i nostri due protagonisti! Me lo rileggerò al solito almeno un’altra volta. Mi ha intenerito come Alastor abbia protetto Charlie nonostante lei pensi che a lui il contatto fisico faccia schifo. Per esperienza personale (in un periodo della mia vita repelleva anche me per miei problemi mentali) so che che con certe persone invece vi è proprio il bisogno di sentire il contatto fisico, spero che anche per il nostro Alastor sia così. Ci rileggiamo presto!

05/03/24, ore 07:55

Grazie dell'immagine finale 🥰 morta dal ridere appena ho letto il commento. Mi è piaciuto molto il capitolo, l'ambientazione dell'hotel è una delle mie preferite e mi piace molto il legame tra Angel e Charlie

04/03/24, ore 23:38

Ciao cara! Che gioia trovare un tuo capitolo questa sera😘💕! Angel è da sempre uno dei miei personaggi preferiti e questa sua vicinanza fraterna nei confronti di Charlie è quanto di più dolce potrei desiderare. In più, è un mito assurdo in quanto a comicità ahahah! Sono sicurissima che sua collaborazione sarà fondamentale per dare una spinta a questi due zucconi :<< Non puoi fidarti delle sue parole? Fa' in modo che parli coi fatti! >>😎! Devo cominciare a mettere in moto qualche rotella sadica? Mah vedremo!
In realtà, ero convinta che i nostri sarebbero tornati al Last un'ultima volta prima di rientrare all Hazbin, ma pazienza 🤗! C'è da aggiungere che Alastor mi sembra alquanto irrequieto però: papillon sbottonato, urgenza di alcol. Qualcosa lo preoccupa?
Un bacione 😘😘 cara e a giovedì (spero).
P.s.: Bambino?🤓😅
(Recensione modificata il 04/03/2024 - 11:44 pm)

04/03/24, ore 13:33

Io non ce la posso fare ad aspettare il prossimo capitolo 🥲😭😭😭

04/03/24, ore 01:54

Non dovrei lasciare recensioni a quest'ora perché tendo a dilungarmi, ma facendo valere la mia voglia di scrivere un papiro del quale mi scuso in anticipo la lascio lo stesso.

Il punto principale che mi viene in mente riguardo Alastor è uno: "controllo". È la ragione dietro il suo sorriso perenne (quella che ci è conosciuta al momento); è probabilmente una delle ragioni per cui lui invade gli spazi altrui senza alcun ritegno (arrivando anche a tirare pacche sul sedere altrui, se vuole, come ci ricorderebbe Vaggie se fosse presente 🤣) ma guai a te se cerchi di ricambiare la cortesia; è, forse, anche una delle ragioni per cui ce l'aveva su con Lucifero, molto più potente di lui e meno manipolabile di Charlie e pertanto una possibile "minaccia" all'ecosistema creato nell'hotel e dietro tanto altro.
In questa fanfiction il controllo è qualcosa che durante l'infanzia e parte della sua adolescenza Alastor non ha mai avuto, e se a questo aggiungiamo traumi legati alla madre (e forse ai legami più o meno o per nulla voluti dalla/della suddetta?) è chiaro che ne sia ossessionato.Tuttavia essere innamorati di qualcuno ed essere completamente padroni di se stessi, e in parte anche dell' "ambiente" circostante, sono due cose che a causa della natura stessa dell'amore non possono coesistere. L'amore porta a una perdita di controllo, la perdita di controllo può portare fragilità, potenziali disastri o anche l'annientamento totale, tutto per aver concesso a qualcun altro di influenzare così tanto il proprio "io". In questo caso le opzioni per un control freak sono due: cambiare pian piano e continuare a farlo anche dopo aver acquisito consapevolezza della metamorfosi o distruggere cosa/chi sta causando la perdita di controllo. Con Charlie sembra star avvenendo la prima cosa (... per ora) ma credo che Brigitte nella sua immensa sfortuna sia stata fortunata che Alastor non abbia mai iniziato a provare qualcosa per lei. Charlie è difficile da distruggere sul serio (non solo per la potenza di fuoco sua e di papà) ma di una persona come Brigitte, che sta sperimentando gli effetti di un eterno "trauma bond" più che dell' innamoramento (lei mi manderebbe al diavolo se glielo dicessi in faccia, ma tal è 😂) non si può dire lo stesso. Per il proprio bene fa meglio a lasciarlo stare, limitarsi a fornire consigli e carillon e... da qualche parte ci dovrebbe essere un certo Samedi che sicuramente non vedrebbe l'ora di prenderla in moglie.

Papiro terminato, pertanto scrivo quel che avrei dovuto limitarmi a scrivere fin dall'inizio, ossia che sono curiosa di vedere come si svilupperà la faccenda, ora che hanno attirato ancora di più le attenzioni sbagliate (e se alle due opzioni da control freak se ne aggiungerà una terza alla quale non ho pensato) 🤣
Alla prossima e... buonanotte, direi 🦌

03/03/24, ore 01:30

<< Oh, certo, tu sei “speciale”! Tu sei “diversa”! Dimmi, principessa: quante volte ti ha baciata, eh? Quante volte ti ha stretta fra le sue braccia? Quante volte ti sei trovata da sola con lui, implorando che ti saltasse addosso e ti montasse come qualunque altro gentiluomo della Louisiana avrebbe la decenza di fare solo per ritrovarti a fissare il soffitto da un letto FOTTUTAMENTE FREDDO E VUOTO?! EH?! >>.
Questa parte trasmette una potenza emotiva incredibile, mia cara. Assolutamente eccezionale. Questo capitolo è saturo di emozioni di varie tipologie, dal dolore alla frustrazione, dalla nostalgia al sensazione di vuoto e di mancanza di speranza. Davvero un applauso 👏. Non vorrei cantare vittoria troppo presto ma il ricordo legato al carillon di Alastor sarà il mio simbolo di fede per adesso; in verità, l unica cosa che mi ha lasciato un tantino perplessa al pari di Brigitte, sono state le melodie, ma hanno le loro motivazioni ahahha come ben sappiamo. In più, la nostra Charlie è per caso già consapevole di provare qualcosa per lui? Dato che non ha negato i suoi sentimenti alle provocazioni di Brigitte. Per concludere, stavo riflettendo sul profilo psicologico di Alastor: e se quest'ultimo sapesse di non essere indifferente a Charlie, d'altronde come ha detto la sua amica, è molto intelligente e questo spiegherebbe le sue continue frecciatine imbarazzanti nei confronti della figlia di Lucifero da stronzo sadico quale è aahahah. Ma magari sono solo io che sto impazzendo perché sto stravedendo per questa fanfic my dear!
Sappi che l hai fatta grossa stavolta con questa piccola perla di aggiornamento e che le mie giornate saranno piene di ansia e di teorie mentali fino a martedì prossimo.
Un bacione enorme e ancora un applauso!💕💕💕☕
Luna di perla
(Recensione modificata il 03/03/2024 - 02:12 am)
(Recensione modificata il 03/03/2024 - 03:40 am)

02/03/24, ore 20:25

Sciauuuu! Scusami se sono sparita dopo il primo commento, dopo ho letto praticamente tutto d'un fiato e, lo ammetto, dato che sono pigra ho deciso di passare a lasciare una recensione direttamente all'ultimo ^^.
Ho l'impressione che questa storia mi farà perdere la sanità mentale, uahaha, ma era qualcosa alla quale mi ero già rassegnata quando mi è partita la ship fra loro due: è la prima volta che mi capita di shippare qualcosa di non canon, anzi, decisamente crack, con di mezzo un personaggio aro-ace e probabilmente pure futuro villain ^^". Mi voglio male, insomma, ahaah. Questo capitolo è stato quindi parecchio doloroso, ma in un certo senso anche... catartico? Non so se possa avere senso... Dopotutto Alastor è quello che è, e prima o poi Charlie avrebbe dovuto farci i conti. Io da parte mia devo ammettere che più che essere invidiosa di Brigitte (che mi fa invece più tenerezza che altro) lo sono di Annie ^^", che è l'unica a cui Alastor abbia voluto veramente un po' di bene. Avrei voluto abbracciare forte Charlie perché, insomma, come non capirla? E' normalissimo in situazioni del genere, con il cuore in totale subbuglio, illudersi di poter essere quelle speciali, quelle che lo cambieranno e per le quali le cose cambieranno. Ma ahimè la vita è un'altra cosa. Il fatto che nessun'altra potrà comunque averlo immagino sia una minuscola consolazione, però dai, vedremo... in fondo la vita è anche imprevedibile, così come lo sono le persone, e magari Alastor a modo suo diventerà in grado di provare dell'affetto o dell'attrazione per Char-Char: non vedo l'ora di scoprirlo **. Sto adorando un sacco anche le atmosfere e tutto questo viaggio fra i ricordi, pieno di mistero! E' un incrocio fra un film horror e un racconto dei tempi degli schiavi del sud, adoro tantissimo. Poi di nuovo complimenti per il modo in cui stai gestendo Al, lo trovo sublime, mi sembra di sentir parlare davvero lui.
E niente, non vedo l'ora di leggere il seguito ♥
un saluto!

Leila

02/03/24, ore 10:37

Anche oggi questo capitolo non dovrei leggerlo adesso, dato che sono impelagata in una manifestazione e cerco di tenere il poster con una mano e il telefono nell’altra per leggere AHAHAH. Povera Brigitte, con Alastor che non osserva il suo povero cuore…o più probabilmente sì ma se ne frega altamente. Però quel carillon per Charlie Alastor MHHHH CHE COMBINI. Niente sempre più presa da questa storia, anche in questo caso mi rileggerò poi il capitolo con calma. BDW se ti interessa oggi ho pubblicato anche io, e lo sto facendo qui su efp! Forse scriverò un altro commento quando rileggerò il capitolo, in ogni caso, alla prossima!

È la seconda volta che riscrivo questa recensione MA VABBÈ. Cooomunque niente, troppo presa da questa storia lo ripeto. Nella vita mi sono sempre sentita con il cuore spezzato quanto Brigitte onestamente, la capisco amara…anche se ho trovato una persona fantastica che vuole stare al mio fianco e spero che anche per Charlie ed Alastor sia così in questa storia (scrivere della sua sessualità canonica è stato un colpo al cuore perché Sigh Sigh la Charlastor non avverrà mai, ma ehi, esistono le ff per questo no?) perché ne ho bisogno (sto ancora pregando perché tu metta il rating rosso e scriva qualche bella smut o che tu faccia uno spin off a parte perché NECESSITO) E niente mi faccio prendere la mano da questi commenti, sono troppo rompicoglioni, farò un rito magico nella speranza che ti aggiorni anche domani CUZ I NEED THE NEXT CHAPTER AAAA. Ci rileggiamo presto!
(Recensione modificata il 02/03/2024 - 02:24 pm)

29/02/24, ore 17:49

Leggendo questo capitolo mi è sembrato di fare un piccolo viaggio a New Orlans, il lungofiume in un pomeriggio ambrato, le strade affolate, il party in maschera in una villa coloniale. Emozionante. Devo ammettere che "è così che me lo immagino" mi ha un po' commossa.
Ma vorrei farti un plauso anche per le transizioni tra le scene, non era affatto facile descriverle, tu l'hai fatto molto bene. "sbiadire come un disegno a gessetti sotto la pioggia" ha fatto volare la mia fantasia.

Quest'avventura "onirica" è davvero intrigante, fa venire voglia che non finisca mai. no, non è vero, sono decisamente troppo curiosa di capire un sacco di cose. Immagino che le varie "maschere dagli occhi neri" siano quei famosi "altri occhi che potrebbero non gradire", creature guardiane sui generis, ma l'identità della ragazzina mi sta facendo impazzire. ARGH, devo sapere.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Alla prossima cara