Quando tramonta il sole
di Catherine Heathcliff

26/11/09, ore 22:40

Mi dispiace di non aver avuto il tempo per recensire lo scorso capitolo, ma l'ho letto solo stasera insieme a quest'ultimo.
Devo ammettere che mi hai stupita (il che è sicuramente un fattore positivo per te!). Non pensavo che Draco si sacrificasse, invece l'ha fatto. Che la storia finisse male me l'aspettavo invece. Non poteva essere diversamente. Ed ho adorato il finale (io ho una strana mania per i finali tragici o amari). Mi è piaciuto anche come l'hai impostato, con la scena che si svolge in contemporanea. Da una parte Draco che riceve il bacio, dall'altra Fortune che legge la lettera d'addio. Effettivamente molto cinematografica come costruzione, ma efficace. Ho trovato azzeccati anche i pensieri di Draco prima di morire ed il suo vedere Fortune come ultimissima immagine.
E' forse un po' più scontato che Fortune abbia avuto un figlio da Draco, ma questo non vuol dire che non abbia gradito questo fatto. In fondo il piccolo rappresenta pur sempre una luce di speranza in tanta tragedia.
Complimentoni per una fic sicuramente non banale e molto curata dal punto di vista dell'introspezione!

26/11/09, ore 15:05

Ciao! Molto bella la tua fanfic, sei molto brava a scrivere, senz'altro seguirò polvere di stelle la tua fic nuova^^ ma questa qui finirà nei miei preferiti :cosa molto rara dato che di seguite ne ho 6000 ma di preferite...bhè poche xD ok corro subito a commentare polvere di stelle ciao!

25/11/09, ore 22:29

Si,mi è piaciuta.L'ho trovata un poco piatta in alcuni capitoli centrali,ma decisamente,la fine riscatta tutto; brava,brava,brava,e complimenti per il finale,non dev'essere stato facile scriverlo.

25/11/09, ore 21:37

Ok .. ok,sto piangendo .. Sì,sto piangendo .. Perchè questa fan fiction è semplicemente meravigliosa,piena di emozioni ed è meravigliosamente commovente .. Non so cosa dirti,mi hai tolto le parole di bocca ..
E' successo tutto così in fretta,Draco che ha visto la morte in faccia,la lettera che leggeva Fortune & ..
La fine è stata dolcissima .. Fortune ha avuto un figlio da Malfoy,non potevi decidere finale migliore,bravissima,complimenti.
Non mi sarei aspettata che sarebbe finita così :'( E' stato tristissimo,ma allo stesso tempo bellissimo.
Bla bla,dico sempre le stesse cose .. Adesso,ti dico il sodo;
Questo mi è bastato per constatare che vedrai il tuo nome scritto tra gli autori preferiti.
Sì,non hai letto male,ci sarai tra i miei autori preferiti ^^
Complimenti,questo capitolo è meraviglioso,mi hai fatto piangere.
E questa fic va tra le preferite.
Sei grande,continua così.
baci tvttb
ci vediamo in polvere di stelle ^_^

22/11/09, ore 18:06

Ciauuu *__* Sono contenta che ti piacciano sempre le mie recensioni *_* Questa fic è favolosaaa!!Non mi stancherò MAI di ripeterlo,è tra le migliori ^^
Poi anche quella Herm/Draco mi sta già intrigando *_* Mi piace molto quella coppia.
Comunque,tornando alla tua fic,accidenti chissà come finirà .. Sono curiosa di leggere la tua fic,ma che tristezza che finirà ç_ç Mi ci ero abituata :'( Se penso a quando era ancora il 2° capitolo .. Mi angoscia quando le fic finiscono xD va bè .. Ma comunque,guarda che questo capitolo è E.M.O.Z.I.O.N.A.N.T.E come sempre!E' così dolce Draco con Fortune <3 E' incredibile il modo in cui certe persone ti cambino la vita ..
Non vedo l'ora di sapere il continuo,
baci tvtttb

17/11/09, ore 22:01

Eccomi qui e mi scuso per aver mancato il bellissimo capitolo scorso, così pieno di umanità, ma non ho avuto il tempo materiale per farlo.
Questo è per me un vero capolavoro. Il Ministro, anche se non è quello della Row, ha le caratteristiche dei Ministri dei libri... un essere che rappresenta un potere non affidabile, che lavora per i propri interessi piuttosto che per quelli della comunità, insomma una figura un tantinello fiscida.
Mi è piaciuto molto il lavoro di introspezione che stai facendo con Draco! Veramente spettacolare... molto bella poi la parte finale "Non era pronto al sacrificio e il Ministro lo sapeva.
Mentre si avviava a prendere Fortune ebbe la lugubre impressione di non sapere se il sacrificio sarebbe stato offrirla o proteggerla.", che apre le porte a mille ipotesi sul finale.
Non so cosa aspettarmi dalla fine... sicuramente non qualcosa di lieto, ma ritengo più probabile che alla fine Draco sacrificherà Fortune, nonostante tutto. Non so è una sensazione, poi spero ovviamente che tu la contraddica!

17/11/09, ore 20:46

Ciau,ci si rivede =) Che dire?Anche questo capitolo è favoloso,soprattutto non me l'aspettavo quella richiesta da parte del Ministro U.U
Ancora 2 capitoli e poi dovrò dire bye-bye alla fic?Tu sei pazza!Ti detesto ç_ç mi ero affezionata troppo a sta fic!Ihih,però sono anche super curiosa di sapere il finale *_*
Per me,il finale potrebbe avere una di queste due ipotesi:
1_Forse Draco si sacrifica e non cede Fortune al ministro
2_ OPpure Draco in qualche modo non si sacrifica e non cede Fortune,e la fic finisce con un "Ti amo" e un bacio tra i due.
Sono solo ipotesi,poi chissà come finirà :P
Ora corro a leggere la tua new fic,la commenterò pure,sei molto brava a scrivere complimenti ^^
Ciau tvttb continua presto
p.s anche da me ci sono quei furbetti che aggiungono tra le preferite o tra le seguite le mie fic,ma non commentano ç_ç a me da fastidio xDD

14/11/09, ore 15:28

Ciauu,ma tu sei F.A.V.O.L.O.S.A!i suoi capitoli sono meravigliosamente divini ^^ qualche minuto fa ho visto che avevI postato un nuovo capitolo,però dovevo uscire e non sono riuscita a finire dI leggerlo..ora sono dal computer di una mia amica,volevo assolutamente finire di leggerlo e commentare;non voglio aspettare troppo tempo perchè la curiosità era troppa!E' bellissimo sto capitolo forse questo è anche più bello dell'altro..E' così dolce che Fortune acetti Draco per quello che è,anche Se vengono in 2 mondi del tutto diversi..E poi la frase finale di Draco,oddio che dolce .. grazie ancora della tua meravigliosa fic perchè mi insegna tantissimo..meritano di essere definiti aforismi,complimenti ancora,come sempre.
bravissimacome sempre
BACI TVB SMACK
p.s non vedo l'ora che il prossimo mese posti la tua long fic,sì sono d'accordo;anche secondo me la coppia Malfoy/Hermione sono dolcissimi!Ho deciso di seguire le tue fic,sìsì,sono molto belle e anche l'argomento generale del film Harry Potter è interessante ^^
(Recensione modificata il 14/11/2009 - 08:19 pm)

08/11/09, ore 17:01

Ti chiedo immenso perdono per le recensioni che ho saltato, ma, sbadata come sono, non mi sono accorta che avevi aggiornato.
Purtroppo ti posso lasciare una recensione breve (sono dannatamente di fretta). Apprezzo la tua storia per l'introspezione con cui analizzi ogni singolo comportamento di Draco. nonostante siano presenti alcuni cliché (per esempio Draco che fuma o la descrizione, seppur breve, del suo rapporto con Pansy) tipici del mondo delle fanfic, questi non appesantiscono troppo la storia e soprattutto non donano la sensazione di già letto.
La cosa veramente importante del tuo racconto è proprio l'introspezione che è portata avanti con coerenza, il creare capitoli anche senza alcuna frase di dialogo, ma che ti fanno entrare pienamente nella mente dei personaggi. Ed è un pregio fantastico!
Per concludere, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, che spero di commentare a tempo debito.

08/11/09, ore 16:08

Ciaooo *_* oddio,hai ragione questo capitolo è il più bello di tutti!!E' così..così romantico!Davvero mi commuovi sempre,i sentimenti li descrivi in modo unico & meraviglioso..Draco in realtà è una persona sensibile,che si nasconde dietro l'oscurità..E la tua frase è vera:si può avere tutto il mondo intorno,ma se non hai la persona che ami puoi sentirti solo.
Sono dolcissimi come coppia Draco e Fortune,poi sono una coppia..Proibita!Perchè Draco non può stare con una babbana,ma l'amore è sempre la cosa più potente *_*
Davvero complimenti,ti seguirò sempre ^^ Anche se ci metterai 30 anni per scrivere,io sarò sempre lì (anche se più vecchia ihih)a commentarti!PErchè ne vale davvero la pena
complimenti come sempre
ciau baci tvttb

30/10/09, ore 19:25

Oddio,mi hai commossa,sono contenta che i miei commenti ti piacciono *_*
E sai,la tua fic,mi sta insegnando molto..SOpratutto questa frase che per vivere fino in fondo,bisogna soffrire..Sai,mi stai dando una nuova speranza,io sono una ragazza che pultroppo soffre molto,ma se guardo la vita secondo la tua frase,tutto cambia..Se davvero in fondo a questo tunnel buio e pieno di dolori,troverò la luce per una bella vita,allora riuscirò ad affrontare tutto con un sorriso sulle labbra..
La tua fan fiction è davvero stupenda,non mi stancherò mai di ripetertelo,i sentimenti sono così..così profondi.
Complimenti,complimenti & ancora complimenti!
ciau,tvb
COntinua presto ^^

25/10/09, ore 01:59

è troppo divertente vedere Draco che si fa tutte queste seghe mentali, cercando di opporsi alla babbana petulante! Lo stile è perfetto. Sta solo attenta a errori di scrittura veloce e ti prego: non provarti mai più a scrivere così piccolo o mi rifiuterò di recensire le tue fiction!!!

25/10/09, ore 01:45

Fantastica! Mi è piaciuta praticamente dall'inizio alla fine: è bella la similitudine dell'erba, il flash back, la generalizzazione delle famiglie, che insieme ad altri due o tre punti mi ha fatto sbellicare... proprio un finale d'effetto.

E rieccomi ^_^ Ovviamente non potevo perdermi anche questo capitolo,tranquilla non importa se non hai postato perchè ti capisco perfettamente anch'io avrei dovuto postare una nuova fic e non l'ho ancora fatto ç_ç
Tornando alla tua fantastica fic,sempre i miei complimenti,perchè è tutto espresso molto bene ^_^
E' molto triste,il modo in cui si sente Draco,soprattutto mi è venuto da piangere nel flash-back di quando Draco aveva solo chiamato sua madre e il padre l'ha picchiato con violenza :'( Mio dio,poverino..
Fortune in fondo era una stella che gli aveva illuminato il cammino ed era andata via :'(
Continua presto,perchè la tua fic mi intriga sempre di più!
Ciau baci tvb
(Recensione modificata il 22/10/2009 - 06:52 pm)

Nuuum, povero. Bello il capitolo ma tristisssssimo. Fossi stata in Fortune però avrei preteso una spiegazione...insomma, quasi ci resta secca e così come niente se ne torna alla festa..mah...e Draco come temevo non è stato capace di spiegarsi, o forse non ha voluto. Staremo a vedere che succede ora.