Fairytales Don't Exist
di innerain

09/09/10, ore 14:33

Ed eccomi già qui! In un giorno ho commentato ben tre capitoli U_U
Beh, cosa dire? Billie non mi è sembrato per niente OOC, penso che avrebbe effettivamente reagito così! E' vero, questo capitolo ti è venuto particolarmente bene (ovviamente non sto dicendo che gli altri non mi piacciono!), brava davvero, mi è piaciuto come hai descritto l'amicizia che c'è tra Billie e Mike, perchè penso che realmente sia così, il fatto di dire anche solo due parole, o uno sguardo, un gesto, il piangere insieme, senza stare lì a spiegare con tanti giri di parole che era dispiaciuto per lui, questa è l'amicizia, il soffrire insieme, ma anche darsi la forza insieme.
Molto bello il capitolo, molto brava tu.
Ora penso che andrò a mangiare perchè muoio di fame (lo so, sono terribilmente inopportuna >.>)

09/09/10, ore 14:17

Waaaaaa! Ma allora è una persecuzione! Io cerco di non pensarci, ma tu me lo sbatti proprio in faccia!.. VOGLIO ESSERCI ANCHE IO LI'.. Di nuovo >.>
Questa Erin mi piace! E questa Alice anche mi piace! Forse perchè anche io la mattina quando mi preparo (di solito per ancdare a scuola, non è che è mia abitudine andare tutti i giorni ad un concerto xD) ascolto musica a pppalla, però così presto la mattina a volte preferisco i Guns :)
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo U_U ed è ciò che farò fra due minuti esatti! Vedi? Arrivare in ritardo in una fanfic è utile! Almeno non ti corrodi il fegato nell'attesa del prossimo capitolo :D

09/09/10, ore 14:02

Mia carahhh! Sono Ire, e finalmente riesco a leggere la tua storiella :)
Dato che ti ho fatta aspettare così tanto (sarà da fine agosto che volevo leggere questa fanfic >.>) ho deciso che commenterò un capitolo alla volta, così evito di scriverti i miei soliti megapoemi su Feisbùc! :)
Dunque, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, perchè, come ho già visto scritto in altre recensioni, non è la solita storia del povero Billie Joe che passa per il traditore e viene strapazzato di qui e di lì da tutte queste fan xD
Anche io ovviamente, sono un'amante della coppia Billie/Adie, ma è interessante anche il punto di vista di questa situazione 'capovolta' dove lui è la vittima di un amore non più corrisposto, è molto bello il gesto di Billie alla fine del capitolo, quel bacio di addio, di persona che ama, ma che non può amare più.
Oddio ma che sto dicendo? Bah.. Al prossimo capitolo! :)

"E, in quel momento, Erin sentì di non appartenere a niente altro, a nessun'altro, a nessun'altro luogo, che lì; quella era la sua casa, quella era la sua gente, quello era il suo posto.
Era Inferno e Paradiso insieme."
Questa frase è bellissima, come è bellissima anche quella della sigaretta che fa capire che il tempo sta passando anche se Erin non se ne stava accorgendo.
Davvero, davvero complimenti.
Non saprei che altro dire se non che sei assolutamente bravissima e che io sono una merda a confronto!
Ora vado a leggere gli altri capitoli ;D
A 'tra poco'!

02/08/10, ore 10:13

Cara Miriam, non immagini che piacere mi abbia fatto incontrarti dal vivo all'Heineken Jammin Festival, è stata una delle uniche cose positive della giornata.
Ne approfitto per recensire la tua storia (cosa che mi ero raccomandata di fare da tanto tempo...) e per farti i miei più sinceri complimenti. In genere non dico apertamente quello che provo ma devo proprio confessarlo questa volta: invidio davvero il tuo modo di scrivere, potresti già scrivere un libro e pubblicarlo, dato il tuo talento, io sarei la prima a comprarlo. Riesci a scrivere in un modo elegante e dettagliato e, ti assicuro, riesci a dare "forza" alle tue parole.
Ogni tanto, quando leggevo le tue recensioni alla mia storia, andavo sulla tua pagina e leggevo questa tua storia, e pensavo: "Possibile che una che scrive cose così possa amare la mia storia??". Non sto scherzando, questa storia è un piccolo capolavoro... anche io che odio Adrienne me ne rendo conto.
Beh... non so cos'altro dire, ti faccio ancora i complimenti... non sono sicura di aver detto le cose nel modo giusto xD. Da quanto ho visto sei una persona colta e intelligente, quindi avrai comunque capito da te quanto ti stimo. Un bacio, a presto!

20/07/10, ore 23:37

Erin... Mi ha incuriosito da subito, già dal suo nome, ma in questo capitolo mi sono davvero chiesta "Ma lei chi è? Qual'è la storia che si trascina faticosamente sulle spalle, come un macigno?" Spero tu voglia darci delle risposte (: e penso che in ognuno di noi ci sia un po' di quella Erin, di quel Jesus of Suburbia, di tutte quelle canzoni che ci uniscono e ci spingono a stringere i denti ogni volta. Io c'ero, all'Heineken, e mai un sogno infranto ha fatto più rumore.

20/07/10, ore 23:28

Billie si era illuso di poter superare i suoi demoni immune, con un urlo liberatorio e una risata. Ma non è così, i demoni non se ne vanno mai del tutto e forse l'unica soluzione è scappare da se stessi... Questo è quello che BJ sta facendo, ed io sono curiosa di sapere dove si rifugerà, chi o cosa potrà farlo rinascere. Sei bravissima, il tuo stile è formidabile. Grazie per aver pubblicato questa storia, davvero <3

20/07/10, ore 23:18

Conosco bene le emozioni laceranti che si provano quando si arriva a sfiorare il paradiso, si tocca appena quel sogno che tanto sarebbe bello vedere realizzato. Ma qualcosa che non va c'è sempre e la povera Erin lo ha vissuto amaramente e troppo in fretta. Bel capitolo, come tutta la storia (: ormai sono diventata noiosa ma non so che altro dirti, davvero!

20/07/10, ore 23:05

Mi limiterò a due, anzi tre parole: bellissimo e commovente ç___ç

20/07/10, ore 22:56

Bellissima la scena dell'ombra, che può anche seguire, però. Ma in questo caso precedeva Billie, ok xD Comunque, quell'urlo liberatorio, qualcosa di insignificante agli occhi di un estraneo, ha mostrato la forza di BJ e la sua voglia di continuare, di andare avanti e riprendere in mano la sua vita. Per i suoi figli e per gli amici, ma forse ancor di più per quelle persone che si chiedono se davvero sono l'attesa. BJ stringe i denti e va avanti, anche per noi :)

Che bella la scena della sigaretta, che disegna nell'aria il passare del tempo. So cos'è l'attesa prima di vederli, ho rivissuto l'11 novembre, il suo freddo, gli spintoni ma anche la felicità assurda e la complicità che unisce tutti, una sorta di fratellanza. Il tuo modo di scrivere è molto descrittivo, molto minuzioso, ma non è pesante, come invece potrebbe capitare descrivendo molto. E' spumeggiante, scorre via veloce e quando si arriva a fine capitolo si sente la voglia di saperne ancora. Perché non ho scoperto prima questo gioiellino? Me ne vado a leggere il seguito, bravissima! <3

20/07/10, ore 22:42

Questo capitolo è meraviglioso. Purtroppo ho visto soffrire degli amici a me molto cari e mi sono esattamente sentita come Mike, con la voglia di scappare a gambe levate, perché non sapevo come comportarmi, ma anche di soffocare l'amico in un abbraccio serrato. E poi si soffre tanto, proprio come il bassista. Hai descritto tutto benissimo, sia le sensazioni terribili che le piccole cose come gli ambienti o i gesti. Mi piace un sacco, credo proprio che finirà tra i preferiti (:

20/07/10, ore 22:30

Ok, arrivo parecchio in ritardo xD ma vedo con piacere che da one shot, la storia è diventata a captoli. Mi piace molto lo stile, oltretutto non c'è nemmeno un errore di grammatica, e poi credo che questa storia sia originale. Si legge tanto di BJ che tradisce Adie, con donne, con uomini... Ma qui la cosa è capovolta. Sono curiosa di come lui reagirà, quindi corro subito a leggere gli altri capitoli. Alla prossima recensione, e davvero tanti complimenti! (:

11/07/10, ore 16:40

ç_ç non sai quanto sono felice di leggere questa storia, non ho mai perso le speranze!!!
She's the last of the american girls...
Bel capitolo, diciamo che non è curato come i soliti però mi è piaciuto.
Mi dava un senso di disorientamento, di oniricità, che mi faceva entrare in contatto con Erin.
Non c'è molto da dire su questo capitolo, parla chiaro da solo. Le citazioni non si vedono quasi, guarda xDxD.
Sono felicissima che tu abbia deciso di non abbandonare questa storia perchè mi ha regalato tanto e so che ha ancora tanto da dare.
Madame Ispirazione è una prima donna, si concede solo quando vuole.
Per HJF ti posso capire, mi è dispiaciuto un casino per il naufragio ma la cosa che mi ha più urtato sono stati gli insulti rivolti a Jared Leto. Che schifo, a volte mi vergogno di essere italiana...
ma lasciamo stare se no non finisco più u.u
Ancora complimenti per questa Erin ribelle con voglia di vivere.
Noi siamo con lei e con Alice!
Continua così, aspetto il prossimo capitolo.
Ciaoo

08/07/10, ore 13:42

Ciao!! Il capitolo è bellissimo!
Per quanto hai detto dell'heineken... Bè,doveva essere il mio PRIMO concerto,primo concerto dei Green Day,ma proprio primo in assoluto... E' vero non auguro mai a nessuno di ritrovarsi in una situazione del genere,perchè ti lascia un vuoto immenso addosso,ed è difficile da riempire...