Fairytales Don't Exist
di innerain

02/07/10, ore 17:27

Ma non continui?? E' bellissima!

13/06/10, ore 22:06

Oddio ma questa ff è meravigliosa!! Mi sono fatta una scorpacciata di tutti i capitoli,uno dietro l'altro. Sono meravigliosi, scrivi benissimo e riesci a rendere i sentimenti, le sensazioni che provano i personaggi talmente bene che riesco a sentirli anch'io. Spero che aggiornerai prima o poi, ne sarei davvero felicissima!!!

10/04/10, ore 10:29

Oddio non mi ero accorta dell'aggiornamento O_O sono da fucilare...perdonamiiiii ç___ç
Comunque...cioè...sono sconvolta da come hai reso il dolore di Billie così reale che sono stata male per lui, ti giuro!
Non so come fai a descrivere così meravigliosamente bene tutti i sentimeti che prova...anche la descrizione del background circostante lo rispecchia e contribuisce a fare entrare perfettamente dentro la sua testa e il suo terribile malessere.
Sei veramente bravissima.
L'immagine di Billie che si allontana nella nebbia è magnifica, mi ha proprio colpito visivamente, wow!
Spero che aggiornerai presto!

03/03/10, ore 16:39

ARGGGH!!! meraviglioso capitolo e io ho poco tempo per recensire =(, accidenti!
OOC? dove? cara, sei stata perfetta. Questo Billie Joe è stato perfetto, secondo il mio punto di vista. Complimenti per la scelta della canzone, spesso sottovalutata, ma io la amo tantissimo. Non vedo l'ora di leggere una canzone con Life before the lobotomy o having a blast come sottofondo **. sono sicura che quando metterai come sottofondo Jesus of Suburbia verrà fuori il capitolo più bello che io abbia mai letto, I know. La pioggia mi affascina un sacco, sempre e comunque, nonostante sia stata usata miliardi di volte. Capitolo da mettere sull'altare, insieme ai miei preferiti. L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è il comportamento di Mike... cioè... è perfetto sì... però... le sue domande sono perfette, anche l'approccio però... diciamo che da lui m'immaginavo una reazione un po' diversa. Hai fatto benissimo a metterlo perchè lui è una delle persone più importanti della vita di Bi. è solo che io l'avrei fatto reagire in una maniera un pelino diversa... scusa non ti voglio criticare, in verità è perfetto anche così però non mi ha soddisfatto pienamente. Scusami, è colpa mia, sono incontentabile. Adeline Street è mitica, in tutti i possibili sensi. Non avresti potuto scrivere qualcosa di più azzeccato. Se devo aspettare più giorni per aver capolavori del genere, fai passare anche un mese!
La parte finale, quella del "scappi... da cosa?", mi è piaciuta tantissimo e io l'ho trovata dannatamente intensa... bellissimo.
Penso di averti rubato abbastanza tempo, devo scappare!
Continua così, aspetto il prossimo capitolo celestiale
Ciaoooo!

27/02/10, ore 20:07

Innanzitutto chiedo venia per non aver recensito il precedente capitolo...potrai mai perdonarmi? ç_ç
Le settimane scorse sono state un po' complicate e ci sono quasi rimbalzata al pc, comunque complimenti, cioè wow proprio...tu sei formidabile.
Sono letteralmente estasiata dal tuo modo di scrivere e di trascinare con te nelle emozioni dei protagonisti. Mi sentivo proprio come Erin dopo il concerto, e anche io come te, a distanza di mesi se ributto uno sguardo indietro non ci metto niente a venire di nuovo travolta dal vortice della disperazione...
Complimenti davvero, sei bravissima.
Spero che continuerai prestissimo perchè ogni capitolo è poesia.

18/02/10, ore 10:39

Cantiamo tutti in coro: "Auguri NANOOOOOOO" xDDDD
Bello questo capitolo, decisamente intenso, esattamente quello che si prova quando si ha quel nano maledetto a pochi metri di distanza e ci si rende conto che non lo si potrà raggiungere mai, perché tra "noi" e "loro" c'è praticamente un abisso.
Ti ho aggiunta tra le storie seguite *O*

17/02/10, ore 22:05

eeeeed eccomi qui a commentare fedelissimamente, capitano! dunque... mi ritaglio uno spazietto per fare tantitantitanti auguri al carissimo BJ <3 che sta diventando un vallo vecchio (ma ci piace così, ci piaaace u.u) e lo chiudo subito per parlare di cose SERIE!
Dunque... woooow cambio di scena! peccato, mi piaceva tanto quell'atmosfera paradisiaca di concertolandia [della serie: viviamo nei sooogni] no, cmq direi che ci voleva, hai fatto davvero bene donna! e povera povera povera Erin cazzo ç_ç insomma non è riuscita proprio a salire sull'Olimpo... sigh, c'era quasi! buuhuuu e Wabè, che aggiungere? niente, perchè tanto ripeterti che scrivi da DIO e che ci si sente proprio trasportati nella scena, è inutile no? :D spero di risentirti presto donnazzaaaaaaaaa continua così! :D <3

17/02/10, ore 17:28

Realismo, quanto ne ho trovato. Mi hai sconvolta con questo capitolo, seriamente. La descrizione dell'aria e della luce è stata sublime, da brivido. Il risveglio non me lo aspettavo proprio, tutto un sogno? o per meglio dire, i ricordi passati che sono così forti da essere impressi nel tuo subconscio. Non me lo aspettavo, proprio no. Erin, Erin quella ragazza... mi piace moltissimo il suo comportamento. Non cerca di fare la vittima cerca di reagire, anche se è difficile. Riesco a immedesimarmi bene. Il tuo stile mi piace moltissimo e le frasi che hai inserito nel testo erano perfette nel contesto. Io ormai non so più cosa dirti, cosa ti commento se è tutto perfetto? Ogni parola mi apriva un mondo. Frase dopo frase mi trascinava sempre più giù, dentro la fanfiction. Le tue parole affascinano, ti chiamano e tu non puoi non rispondere. La tua introspezione è leggera, ti passa dentro senza che tu neanche te ne accorga. Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato quello della tentata risata, a volte faccio così anch'io (togliendo il pianto finale). Mi è piaciuto troppo, questo da molte informazioni sul suo carattere *prende appunti*. Oh sisi, la cosa ora mi è più chiara.
Leggendo la tua risposta alla mia precendente recensione non posso che darti ragione. Lasciando perdere la lacrima, anch'io cerco di dipingere B in tutte le sue sfaccettature perchè lui è un bastardo, è un padre ed è un ribelle. Ha un lato sensibile, come ogni persona, e ha quella parte da diavolo. Mi piace che ci sia tutto perchè eccedere in un solo punto rende i personaggi noiosi e poco credibili, Certo è difficile tenere tutto sotto controllo ma quando ci riesci ti senti soddisfatto. l'IC è molto importante (io odio scrivere cose OOC). Per la lacrima è solo questione di vista. Io rispetto la tua decisione, visto che la storia non l'ho scritta io e capisco le tue argomentazioni. Ho capito il senso di rinascita che volevi dare. L'hai detto con una lacrima.
ecco un'altra cosa che apprezzo della tua ff, il simbolismo. chiamasi simbolo una realtà materiale che rimanda a un concetto astratto, tu fai proprio questo. Mi piace il tuo modo implicito di comunicare, mi fa ragionare. Io quando scrivo sono molto schietta, vado subito al punto mentre tu entri pian pianino. Un po' t'invidio per questo.
Si capisce che ti esce tutto da cuore, che è sincero. Riesci a trasmetterlo attraverso al testo. si capisce che tu ci tieni veramente.
Ora ti lascio, basta romperti le scatole se no non leggi più i miei commenti dementi.
Continua così, aspetto il prossimo capitolo.
P.S se hai tempo ho scritto una fanfiction chiamata "Tutto sotto le stelle" mi piacerebbe avere una tua opinione sulla caratterizzazzione di Bi =^^=
(Recensione modificata il 17/02/2010 - 09:35 pm)

17/02/10, ore 01:23

Ok, ce l'ho fatta!! Mi son portata in pari xD Essì, alla fine quella pazzoide che sono si è decisa a trovare il giusto tempo per leggere (tutto d'un fiato tra l'altro) come si deve questo tuo capolavoro... davvero, complimenti vivissimi girl!^^
Mi piace il modo in cui descrivi le situazioni, i personaggi, gli stati d'animo, le emozioni, le sensazioni... uno stile relativamente semplice ma che ti prende in una maniera assurda, catapultandoti nel bel mezzo della storia, quasi come se tutto ciò che stai leggendo stesse accadendo accanto a te...
E che ti fa man mano entrare nella psicologia dei personaggi, mentre tu ti sforzi sempre più di raccattare i pezzi, gli indizi disseminati qua e là, per cercare di trarne un profilo...
Erin mi piace molto come personaggio. E ha qualcosa che mi... come dire? mi attira, magneticamente.. così simile nelle diversità a me e a noi fans...
E poi... il concerto... quelle emozioni... descrizioni stupende... mi han fatto venire i brividi, la mia mente è tornata indietro al 10 Novembre ("la tua mente trova ogni scusa per tornare lì, darling." "shut up, crazy brain xD" vabbè dai poverino ha ragione xD) , al mio primo "vero" concerto, i Green Day a Milano... hai descritto il tutto davvero in maniera stupefacente, mi sembrava di sentire l'attesa, le urla, quell'entità vitale che è la Musica...
Ti giuro, alla fine del capitolo stavo urlando anch'io le parole di She, mentre ascoltavo quella canzone stupenda in cuffia, rompendo il silenzio che regnava prima nella stanza, mentre chiudendo gli occhi riuscivo a ritrovarmi ancora in mezzo a quel pubblico, cantando, urlando, saltando, alzando le braccia verso di loro e dando la mia anima e il mio cuore, insieme a migliaia di altri fans e a loro...
Davvero, grazie mille per avermi fatto provare tutto ciò.
Continua così! ^^
Spero aggiornerai presto (anche se dovrei stare zitta, dato che purtroppo in questo periodo sono la prima estremamente in ritardo nell'aggiornware xD).
I hope to see ya soon *.*

07/02/10, ore 16:21

Ciao, mi sono letta tutta d'un fiato il tuo racconto XD
Dunque... io non è che ami particolarmente le ff dove il protagonista principale è poi accoppiato ad un/una fan (infatti non ne scrivo più XD), ma la tua mi ha davvero incuriosita... e io non leggo mai storie etero XDDDD
La trovo davvero ben scritta, coinvolgente, pungente!
I sentimenti di Billie Joe sono palpabili, dolorosi come è giusto che siano, mentre quelli di Erin rappresentano quelli di tutti noi alla vista di quel nano da giardino XD

Complimenti ^__^

06/02/10, ore 16:43

UUUUHHHH eccolo qua un altro meraviglioso brrrrrivido! :D oh tiggiuro mi piace troppo leggere questa ff ed essere trasportata almeno per qualche minuto al cospetto di sua maestà BJ Armstrong! uuuuuuf davvero, mi viene da sospirare perchè mi sono stancata con loro e ho sudato con loro e ho cantato con loro, proprio come Erin! *__* ti rendi conto?! fantastico poter rivivere ogni volta quelle emozioni :D e lo devo solo a te, donnaccia, che riesci a trasportarmi da tutt'altra parte (dove vorrei essere, diciamo *__*) quindi brava brava brava e ancora brava! sei davvero geeeeeniale!!! [ah e John Mayer piace tanto anche ammèèè! sono anche andata a vederlo in Texas l'estate scorsa! ahaha bel concerto, cazzo! *_*] insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e tornare a Oakland per qualche minuto! :D baciiiiiisssssimi

04/02/10, ore 21:34

cioè... no... non posso crederci
hai capito veramente quella canzone, non pensavo che qualcun altro fosse arrivato alla mia conclusione. Sai tempo fa ho scritto una storia (non postata) su She dove si scopriva chi era veramente questa "She" e tu hai capito chi è. Sono felicissima, seriamente. A volte penso di sbagliare con le mie riflessioni ma se ci pensi bene "SHE" non può essere che lei. Mh... con questo capitolo mi hai fatto venire voglia di postare la mia storia... ma non so. Lasciamo stare i miei deliri senza capo ne coda. La musica, hai capito la vera essenza dei Green Day. Emozioni forti, senzazionali, quelli che ti mandano non uno ma una scarica di brividi. dai piedi al cuore. Fantastico, pensa che ho perfino aperto la finestra perchè volevo urlare ma mi sono fermata, non ne ho avuto il coraggio. perchè ci vuole coraggio per esprimersi così come si è veramente poichè per quanto una persona sia sincera avrà sempre una parte nascosta dentro di se che non mostra mai. La mia non è mai uscita, la tengo solo per me. Per questo capisco molto bene Erin, la ragazza mi piace! Ti giuro che mi sembrava di essere tornata indietro nel tempo il giorno del concerto. Avevo gli stessi pensieri, ero tesissima ma quando hanno incominciato a suonare il demone che è dentro di me si è dato alla pazza gioia, come ha, appunto, fatto Erin. Oltre aver colto l'essenza dei Green Day, hai saputo spiegare anche il loro "perchè". Il perchè suonano, cantano e si battono per un mondo migliore. Loro hanno scoperto come si fa a vivere veramente e cercano di dircelo, con la musica e le parole. quale strumento migliore? Ottima la scelta della canzone, io sinceramente non l'ascolto quasi mai perchè la melodia non mi piace molto ma il testo... ohh il testo mi ha rubato un pezzo d'anima. Tu, con questo capitolo, hai saputo esprimere tutto... tutto... ahhh! mi mancano le parole, accidenti! Io non so mai come esprimermi scusami tanto.
facendo un piccolo salto: la lacrima, scusami non volevo offenderti o altro, è solo che io ho un certo rifiuto a far piangere ai personaggi una sola lacrima. Quando li faccio piangere buttano tutto fuori tutto quello che avevano accumulato quindi è quasi rabbioso. Il tuo invece è diverso, come deve essere. Non lo so... io B lo vedo di più con gli occhi lucidi che se li strofina per poi sorridere. ma è solo questione di opinioni, anche la tua è giustissima e l'hai argomentata bene. Sappi che comunque capisco quella lacrima molto meglio ora, dopo le tue spiegazioni. la lacrima era il passato, il dolore, il tradimento, intrappolato dentro il suo cuore, quello che lo faceva star male ma alla fine ha capito ed è riuscito ha riflettere e "dimenticare" quindi la lacrima è uscita. Giusto? non vorrei aver frainteso.
Tornando alla storia. Non riesco a fare un profilo definito di Erin, non ho abbastanza informazioni, non riesco a analizzarla per bene, quando mi dai più informazioni? se no io come posso fare il mio "lavoro"?U.U XDXD sto scherzando, tranquilla. Dalle poche cose che ho capito però è saltato fuori qualcosina. Lei cerca la libertà, è forte ma allo stesso tempo debole, si mostra forte perchè non può cedere, contano su di lei però a volte vorrebbe urlare tutto ciò che ha dentro tutte le parole taciute. Non ha un buon rapporto con il padre, una figura molto autoritaria, a cui lei tenta di ribellarsi, il concerto ne è la prova. Basta, direi che è tutto. Come potrai vedere è un profilo un po' scarno e forse anche sbagliato ma non sono riuscita ad ottenere nient' altro. Comunque sappi che è molto ben caratterizzato come personaggio, ha un suo perchè anche lui. Mi piace, sì.
E dopo questo commento senza senso e scritto coi piedi (non sono capace di fare un commento decente) ti lascio perchè non voglio rubarti altro tempo, il tuo poi prezziosissimo.
Complimenti per lo splendido capitolo e l'aggiornamento lampo!
Continua così, aspetto il prossimo capitolo col fiato sospeso.
P.S riuscirò mai a commentare per prima?! Misteroooo XD

04/02/10, ore 21:00

Wow, complimenti per questo aggiornamento velocissimo. Perdona questa povera svalvolata :( oppressa dalla mattina alla sera a studiare :(
Il commento era per l'ultimo capitolo, ma a quando pare l'ho postato al primo
-.- Chiedo umilmente scusa: sono pronta a spostarlo in qualsiasi parte tu voglia, anche il capo al mondo se possibile :D
Mi è piaciuto questo capitolo, sopratutto quando parli di:"contagiosa energia da overdose di Musica e di impulsi vitali". Cavolo, sei una filosofa! :o Ha colto la deduzione trascendentale dell'essenza dei green day! Scrivi un trattato filosofico, io ti darei il nobel! :D (ok, la lezione di filosofia mi ha traumatizzato! :D). Scherzi a parte hai detto una cosa che io condivido moltissimo, la musica è vita. E' sempre stata lì quando ne avevo bisogno...
Brava!

03/02/10, ore 14:06

ommioddio, sono sconvolta. ti giuro. cioè questa storia è da brividi, guarda riesco a descrivertela solo così.
me la sono letta tutta di un fiato e sono a bocca aperta adesso, cioè mi ha davvero emozionato, ma tanto da sentirmi i peli delle braccia dritti ogni volta che leggevo una frase particolarmente emozionante, mi ha fatto ritornare indietro a quell'11 novembre, che a quanto pare, ha segnato un po' tutte noi, e guarda..mi ha lasciato basita proprio.
Sei fenomenale, descrivi i sentimenti e le emozioni che i protagonisti provano in maniera impeccabile e che coinvolge e ti fa sentire parte di tutto.
I miei complimenti, spero di poter leggere prestissimo il seguito *-*

P.S. Ti ringrazio infinitamente per il commento che mi hai lasciato tempo fa alla mia piccola one-shot su She, non ti dico quanto mi abbia fatto piacere! Ti prometto che ne scriverò altre, :)

31/01/10, ore 21:10

vabè, che sei bravissima a scrivere e che mi fai provare un sacchissimo di emozioni, ormai non te lo dico neanche più! il fatto è, cara donzella mia, che quando leggo i tuoi capitoli mi vengono i brividi dalla punta dei capelli alla punta delle dita dei piedi... e la pelle diventa alta 383943 metri! senza contare il fatto che mi fai immedesimare persino nell'immenso Billie Joe e mi fai pensare che anche io mi sentirei esattamente come lui! adesso, spiegami come lo trovo un altro modo di immedesimarmi in sua eccellenza?! ecco! :D tornando a noi, ho messo Song Of The Century e la seguente 21st come colonna sonora, mentre leggevo e DIAMINE erano talmente perfette lì dentro che mi si sono drizzati i peli delle braccia! :D ahaha vabè, apparte questo, spero di leggere il prossimo capitolo il più presto possibile, perchè questa ff mi ha preso da MORIRE! alla prossima, cara! <3