Fairytales Don't Exist
di innerain

31/01/10, ore 20:09

O_O no....
dimmi di no.... Mi sono dimenticata di recensire il capitolo precedente!!!!!
Chiedo umilmente perdono!!! Pensavo di averlo fatto! Basta piangere sul latte versato! Passiamo a questo pezzo di cielo che sminuisci chiamandolo capitolo.
Il pezzo iniziale è decisamente subilme. In tutto il capitolo devo dire che il pezzo che mi è piaciuto di più è quello sui demoni che abbiamo dentro <3<3 sublime sublime e ancora sublime. Poi in quel momento ascoltavo "suffocate" e l'atmosfera era perfetta. Song of the century... che dire? molti tendono a ignorarla come canzone ma a me piace moltissimo. Leggendo il testo sembrava proprio che tu seguissi il ritmo della canzone... e sai quanto mi piace questo effetto, anche se tu non lo fai apposta XDXD la descrizione era perfetta mi sembrava di essere lì, al concerto, di fianco a B. Le emozioni erano molto realistiche e ben gestite. Mi ha soltanto fatto storcere il naso la lacrima di B. Quella a mio parere potevi anche non metterla perchè con quel personaggio stonava nel contesto. Spero di non averti offesa, magari sbaglio è solo un opinione. una frase diceva "ci sono lacrime in fondo al cuore che non raggiungeranno mai gli occhi" penso che nel caso di B in molte occasioni sia così. poi guarda ho trovato su un libro di psicologia questa cosa "Chi ama il nero ritiene che il futuro non offra nulla, e che il mondo in cui vive ne sia il diretto responsabile. Ne deriva un atteggiamento pessimista, apparentemente rassegnato, che cela rancori inespressi e in taluni casi può esplodere in violente ribellioni al sistema. Può anche trattarsi di una persona disposta a tutto pur di realizzare i suoi desideri più profondi." quando l'ho letto ho spalancato gli occhi e ho pensato "B adora il nero! ed è così più o meno". Tutto questo per dirti che la caratterizzazzione del personaggio come al solito è perfetta (a parte quella lacrima, ma è solo un opinione). Le emozioni che trasmetti sono sempre forti e così realistiche che ti sembra di averle vissute realmente. Si, lo so, sono ripetitiva XDXD ogni capitolo ti ripeto le stesse cose. che noia eh? mi dispiace solo perchè i tuoi capitoli sono fantastici mentre le mie recensioni... nh... lasciamo stare
vabbè adesso ti saluto! scusa per il mini commento =)
continua così, aspetto il prossimo entusiasmante capitolo!

31/01/10, ore 20:09

Sono ufffcialmente una nuova lettrice. Ho appena finito di leggere tutti i capitoli. Mi piace la tua idea e soprattutto scrivi molto bene. La parte di Mr. C***o mi ha fatto ridere tantissimo. In quella parte Billie era proprio Billie. E che dire della ragazza! E' fortunatissima! Mi raccomando aggiorna presto! Sono curiosa di sapere cosa accade.
Brava!

31/01/10, ore 19:00

Ciao! sono contenta che tu abbia aggiornato, questa fic cominciava a mancarmi! :D
anche questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se in un certo senso è più la continuazione del precendente, più che un capitolo a sè stante... aspetto il prossimo, sperando porti nuovi eventi e nuove sorprese! a presto, un bacio
Elaintarina

20/01/10, ore 21:36

WOWOWOWOWWOWOOOOOOW!!! ma cioè donna... ma come scrivi?! D I V I N A M E N T E!! te lo gggiùro il tuo stile mi fa venire i brividi tanto è emozionante! poi (lo so lo so te l'ho già detto u.u) quando descrivi le emozioni di Erin mi sembra veramente di rivedermi, quell'11 novembre! soprattutto quando si sono spente le luci ed è iniziata song of the century ç_ç [adesso piango] eh, vabè, la pianto di deprimermi e ti ringrazio ancora una volta per le emotions che mi fai provare ogni volta! spero di leggere presto il continuo, quest'ansia da "ommioddio e adesso che succede?!" mi uccideeeeeeee <3

20/01/10, ore 21:18

O_O
come sempre la tua storia lascia emozioni molto intense... :)
ti prego, ti prego, ti prego, dimmi che Erin o Alice saliranno sul palco durante il concerto! era anche il mio sogno (e lo è ancora!) ma purtroppo il mio posto era sul "secondo-anello-esterno-non-numerato", cioè praticamente in piccionaia! pazienza, mi rifarò, un giorno *.*
Mmmmh, per quella cosa che mi hai detto suui cori pre-concerto... non so se sono tanto d'accordo... insomma, Are we the waiting ha un ritornello bellissimo (quando Billie ha urlato "Are we the waiting Torino?" ù_ù penso che le gambe abbiano ceduto x un istante!) ma comunque non è un po' troppo melodico? all'inizio di un concerto c'è una carica incredibile di aspettativa e adrenalina, come tu stessa hai descritto benissimo, e non so se una canzone come quella sia tanto adatta...
comunque, sei tu il boss! ancora compliementissimi, aspetto il prossimo capitolo!
Baci, Elaintarina

16/01/10, ore 14:55

ok, ora, mi spieghi perchè mi è venuto da piangere?! wow mi è piaciuto veramente tantissimo questo capitolo, la descrizione delle emozioni di BJ è P E R F E T T A!!! davvero geniale, te lo gggiùro! poi l'urlo finale... wow wow wow! veramente ci sono rimaasta, bravissimissimissima!!! :D

15/01/10, ore 16:50

bellissimo capitolo, davvero! come ha detto qualcun altro prima di me, non ricordo chi, era "denso". pieno di sensazioni, emozioni, tanto travolgenti da essere addirittura fisiche. sensazioni da concerto, non c'è che dire... :)
eh, bilie billie... finalmente hai recuperato il sorriso :)
non sai che pena mi faceva vederlo in quello stato! e per colpa di Adrienne, poi! io li ho sempre considerati una coppia indissolubile, alla "e vissero per sempre felici e contenti" e invece nella tua fic...
solo una cosa: come mai il pubblico cantava già PRIMA che billie salisse sul palco?
complimenti ancora x la scelta delle canzoni!
a presto!

14/01/10, ore 21:02

accidenti non sono prima!
Questo piccolo capitolo mi ha mandato in confusione più degli altri. Attenzione, confusione non vuol significare che non ci ho capito niente ma questo capitolo era denso. Ogni parola strabordava di significato e ogni frase provocava brividi e sorrisi. Io adoro quel sorriso che hai descritto su B, quello che non puoi fermare, quello che avevi bloccato nel cuore e appena può scappa e raggiunge la bocca, quello che ti fa sentire sereno, realizzato.
Ogni capitolo ti dico che è il mio preferito ma cosa posso farci se tu continui a scrivere sempre meglio?
Mi è piaciuto particolarmente perchè hai descritto un Billie Joe in versione Jesus of Suburbia, o per lo meno così l'ho visto io. The son of range and love come dice la canzone qui tu l'hai applicato benissimo. Le tue riflessioni sull'ombra mi hanno incantato, come tutto il capitolo del resto. Mi sono persa a leggerlo, persa in mille pensieri che in verità erano quelli di B.
Con poche parole e descrizioni sai catturare l'attenzione del lettore senza esagerare ma pur sempre lasciando quell'aria di mistero, anche se non saprei proprio come definirla, che da un lato nutre la tua voglia di leggere dall' altro ti lascia a bocca asciutta e la curiosità aumenta. Un mix pauroso.
Bisognerebbe leggerlo più volte questo capitolo per capire esattamente tutto ciò che volevi comunicare, una sola volta non basta, capisci solo il minimo necessario e a me piace andare a fondo nelle cose, nella psicologia dei personaggi. Tu sei il tipo di autore che sarebbe pieno di soldi se i lettori fossero tutti come me.
Non preoccupati per l'immedesimazione vai alla grande!
che altro c'è da dire in questo commento senza senso....
Ah! la scelta del nome dei capitoli. Ottima sono nomi che centrano qualcosa ma non ti svelano completamente la tua idea finale, sono solo un passaggio. Mi piace, mi piace. Io non riesco mai a trovare nomi decenti per i capitoli ^^''
Diciamo che questo capitolo è unico, sei riuscita a riassumere Billie Joe in poche pagine (mi è piaciuta molto la parte dove lui sentiva scivolare via la sua vita poi Are we the wainting...) hai saputo creare un atmosfera meravigliosa dove cos è reale o cosa è immaginazione non importa, ciò che importa sono le senzazioni, i brividi, la libertà.
Ci manca solo Arieta Franklin a cantare Freedom! XDXD
Quanto piacerebbe anche a me urlare e buttare fuori tutto... è una senzazione meeavigliosa, ci scommetto!
Ti ho rotto le scatole abbastanza ora è meglio che vada!
Ciao continua così
aspetto il prossimo capitolo
P.S se a te mancavano i miei commenti a me mancava la tua storia!!!
P.P.S non mi puoi dire proprio nulla nulla??? Sono curiosaaaaaa!

14/01/10, ore 20:03

''grazie ancora per scrivere una fanfiction così bella come la tua!''
Il grazie va a te!.
''E per aver recensito la mia, ovviamente.''
Ma di nulla ( c'è un nuovo capitolo della mia FF auahuaa spam assurdo! )
Dicevo u.u. Bel capito, sembrava d'essere di nuovo a Milano, Bologna e Torino!.
A quanto pare la parola chiave ''libertà'' l'ho usata io e va di moda, bene xD.
Continua presto!.
P.S. Sono la prima u.u xD.
Un bacio, SilentMoon.
(Recensione modificata il 14/01/2010 - 08:04 pm)

Heylà!.
Eccomi ''finalmente'' a recensire la tua FF, d'altronde te hai fatto così anche per la mia, dovere quindi!.
Che dire, hai uno stile particolare, è inutile quindi che ti dica che mi piace come scrivi.
La storia mi incuirisce parecchio, continua presto!.
Un bacio, SilentMoon.

Cioè... ma questo capitolo è sceso direttamente dal cielo?
è meraviglioso, quasi etereo. Non so se mi sono espressa bene.
Mentre lo leggevo sotto avevo king for a day, quale colonna sonora migliore?
Penso che ci sia una parola per definire questo capitolo:
Verità
è tutto vero ciò che hai scritto, l'ho provato anch'io le stesse situazioni di Erin e leggere il tuo capitolo è stato come riviverle, una per una. Fantastico. Mi hai fatto battere il cuore, me lo hai fatto sorridere, lo hai graffiato. Lo hai conquistato. Questo capitolo con queste due ragazze in cui mi specchio molto era proprio di pace e serenità ma allo stesso tempo di energia e nervosismo. Un mix esplosivo. La caratterizzazzione dei personaggi è ottima, riesco benissimo a immedesimarmi e capire ciò che provano senza alcuno sforzo. Ci sai proprio fare con le parole, mi hai stregato questa ff mi piace sempre più e non penso che smetterà mai di sorprendermi. Sono curiosa di sapere quale sarà il legame tra queste due e i Green Day! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che so già che mi terrà incollata allo schermo.
Ora ti saluto, continua così!
Aspetto il prossimo emozionante capitolo **
P.S loro ci sono andate solo a 30 anni perchè il padre di Erin non voleva? Mi è sembrato di capire così dalla frase "suo padre sarebbe inorridito" però potrei anche sbagliarmi, dimmi se è così.
Ciaooo dalla tua affezzionata lettrice Ginnyx che non sta più nella pelle di scoprire cosa succederà!

uuuuh l'ho letta tutta d'un fiato e CAZZO (scusa eh, ma ci vuole!) è fantastica! mi ha proprio preso questa ff! mi è piaciuta davvero molto la parte di billie e mike ç_ç carinissimi!!! e quando descrivi il concerto... dio è proprio come mi sono sentita io in fila per vederli a Bologna!! *_* bravissima cara, continua così non vedo l'ora di sapere cosa c'è sotto u.u [povero piccolo BJ ç_ç cattiva Adrienne!!!]

Wow.
non ho parole, davvero.
se non per farti tantissimi complimenti, ovvio. è una storia veramente bella, sia per la trama, intrigante e non banale, sia per il modo in cui tratti i personaggi, sia per le descrizioni. mi piace veramente tantissimo ^^ e, un altra cosa, la colonna sonora all'inizio di ogni capitolo, beh, è la prima volta che la vedo, ma mi sembra un'idea davvero carina ^^ sopratutto perchè finora tutte le canzoni che hai proposto erano tra le mie preferite, e ogni capitolo letto con quelle di sottofondo diventava ancora più piacevole. quest'ultimo capitolo poi, mi ha lasciato davvero a bocca aperta, forse perchè mi ha ricordato il concerto dei GD a torino, il mio primo vero concerto, l'atmosfera e le sensazioni che h provato (non ci crederai, Highway to hell compresa ^^)
ancora tanti complimenti, continuerò a seguirti di sicuro! un bacio Elaintarina
P.S. il titolo di questo capitolo "There will be no rules tonight; if there were.. we’d break ‘em!" ... sbaglio o è tratto dalla canzone Our Time Now dei Plain White t's? se è così: ottima scelta, anche loro sono tra i miei gruppi preferiti! ^^

07/01/10, ore 20:35

We ciao! sono la Lady Armstrong del forum sui Green Day, avevo già letto i capitoli che hai postato sul forum ma non mi ero accorta che li avevi pubblicati anche qui... comunque bravissima, hai un modo di scrivere magnifico, usi espressioni molto belle, credo che tu abbia davvero talento. Complimenti, a presto! E se ti va puoi fare un salto e leggere la mia di ff, e farmi sapere come la pensi. Ciao!

04/01/10, ore 15:02

ed eccomi a commentare!!!
devo farti i miei più sinceri complimenti, un capitolo bellissimo. Non per i fatti in sè ma per quelle piccole cose, gesti che unendosi davano una senzazione di tranquillità mischiata alla malinconia. un effetto devastante, posso giurare. Non mi è sembrato OOC perchè nella mia testolina B (=Billie Joe io lo chiamo così) si comporterebbe esattamente così. Disperato per la moglie all'inizio però lo avrei visto un po' più arrabbiato ma quando passa la rabbia lascia solo il vuoto che viene subito colmato dalla desolazione e dalla tristezza. Mike è quello che hai caratterizzato meglio sembra quasi una mamma che cerca di calmare il suo bambino che ha appena avuto un incubo ma essendo Mike un tipo un po' sulle sue, dice poche parole con significati connotativi. ho adorato anche quell "I know" di B. Lo dice sempre!!! Ho amato questo capitolo, ho amato questi personaggi, anche Trè che fuma la lattuga (come si può non amare Trè?!?!). Fai bene a stimarti per questo capitolo, per ora è quello che preferisco, sisi. La scena che preferisco, oltre al finale, è quando Mike è sul divano al caldo e fa zapping. Ce lo vedo benissimo spaparanzato sul divano con l'afa a bersi un sorso di birra. l'hai descritta così bene che sembra quasi suerreale, un sogno. OHH mi è piaciuto troppo questo capitolo, sarò ripetitiva ma non mi stanco di dirlo!
che altro dire... mi ero presa appunti ma non mi ricordo più!!!=(
vabbè se mi vengono in mente aggiungo!
ciaooooo e buon anno
aspetto il prossimo capitolo, continua così