alla ricerca della felicità
di kiku77

26/06/10, ore 13:31

ecco che appare kumiko e subito con due grande verità:la prima che è vero sono state tutte e due stupide a non diventare amiche per colpa di uno che pensa solo a correre dietro un pallone e la seconda che la cioccolata davvero ti fà far pace con il mondo poi è stata gentilissima con sanae le ha detto parole bellissime lei è veramente un mito a sopportare tutta quella pressione che tsubasa e gli altri le mettono addosso
che bella la frase il destino conosce il nostro odore e ci viene a riprendere mi ha fatto una bella impressione kumiko così come genzo mi sono sembrati felici e sereni certo che in futuro la paura dell'amore gli ha giocato proprio un brutto scherzo

25/06/10, ore 23:01

quel bambino che ha messo in imbarazzo tsubasa con quella domanda è il mio idolo
sanae si sbaglia non è lei a stare sbagliando è tsubasa e chi lì circonda però forse hanno ragione tutte e due quando dicono:la madre che lui non è l'uomo giusto per lei, e sanae quando dice che se questo è l'amore è impossibile reggere
ancora una volta tsubasa ha confermato di comportarsi in maniera vergognosa ma cos'ha nella testa?non un pallone perchè è troppo grande per entrare nel suo cervello(ammesso che ne abbia uno)forse l'aria che si trova al suo interno ha ragione sanae dov'è il ragazzo che ha sposato?

25/06/10, ore 22:42

i fratelli nakazawa non hanno avuto una bella infanzia ma mi fa piacere che siano così uniti e si vogliono un gran bene però che noia anche lui a parlare di tsubasa( ma si vogliono rendere conto una buona volta che non esiste solo lui?) per fortuna che sanae l'ha subito interrotto e anche lui le ha detto che è ora di darsi una regolata ma soprattutto che le manca una rotella allora non sono l'unica che lo pensa bene
è stata una bella chiaccherata quella con atsushi è un ragazzo molto maturo e saggio non male pensando che ha solo quattordici anni non a caso è il primo a qui sanae ha detto della sua terza gravidanza

25/06/10, ore 22:25

anche genzo ha detto a tsubasa di chiedere scusa a sanae e lei cosa mi combina? prima è decisa non voglio più amarti nè toccarti e appena lui la guarda cambia idea e si rimangia le sue stesse parole?e per chi per uno che non le ha detto niente e prende e se ne va dalla sua nazionale dal suo calcio? quella ragazza è troppo innamorata

25/06/10, ore 22:07

ma ho letto bene tsubasa manda genzo a parlare con sanae?va bene che è un ragazzo meraviglioso(eh si lui è da amare non da odiare) ma a me sembra troppo lui non è suo marito è vero con i sentimenti fà pena e come ha pensato sanae appena visto genzo è un vigliacco
però che strane opinioni ha genzo sulle donne e così non è lui che scappa ma sono loro?mah... ma karen chi è? però è stato grande quando le ha detto:invece di fabbricare bambini parlate un po' ma nel finale lei lo ha superato nel dirgli stavolta mi deve chiedere scusa come si deve non mi piego più per uno che invece di salvare il suo matrimonio pensa a tirare le punizioni.....

25/06/10, ore 21:45

non finisci mai di farmi contenta adesso leggo che anche il(grande?) tsubasa ozora ha perso la testa e ha fatto un brutto fallo a ryo tanto che l'arbitro ed il vero campione e capitano della squadra genzo wakabayashi gli hanno detto di uscire dal campo e non solo anche lui soffre per la mancanza di sanae sapesse quanto ha sofferto lei quando lui era in brasile.... quando si metterà in testa che non c'è più solo il calcio nella sua vita?
grande genzo quando è intervenuto nella discussione tra tsubasa e taro:lui con sanae preferisce fare altro che parlare che poi è la verità lui e sanae hanno avuto quattro figli in quattro anni!
bravissima sanae con la madre tutti pensano solo a lui a lei nessuno cosa pensa di cosa ha bisogno noooo c'è solo quello là mi hanno molto delusa i suoi genitori

25/06/10, ore 16:02

mi ha fatto piacere leggere i sensi di colpa di tsubasa ad inizio capitolo ma soprattutto godere aver letto che tsubasa ha perso la liga bello il discorso del padre di sanae e che belle parole:tu e tua madre siete l'altra metà del cielo,tu sei fertile come la terra,non buttare queata bambina ti può salvare e veritiere all 100& le considerazioni che lei fà di sè stessa dopo averlo ascoltato:per tsubasa lei si è persa

25/06/10, ore 15:44

che grand'uomo il padre di sanae magari esistessero tipi così nella realtà non a caso aveva capito che razza di tipo era in realtà tsubasa e che la figlia stava sbagliando tutto una come lei che adora esprimere i suoi sentimenti come fà a mettersi con uno che i sentimenti propri lì esprime solo ad un pallone? adesso nemmeno la saluta e si domanda pure cosa le ha fatto di brutto facendo anche il permaloso e cosa ha detto?potevi parlarne con me e quando mai sanae ha potuto parlare con lui?ha fatto arrabbiare anche sua madre e suo padre certo ha ragione non l'ha obbligata a sposarlo e il calcio fà fare la bella vita anche a lei ma non esiste solo quello e poi che razza di domanda è:se non fossi partito per la spagna e ci saremmo sposati e vivremmo quì in giappone..... sanae ha dato una risposta sacrosanta:se non sarebbr partito col cavolo che si decideva lo ha fatto solo per egoismo si era accorto che la lontananza fà male sanae ha ragione non ha avuto scelta sarebbe invecchiata a forza di aspettarlo

25/06/10, ore 15:13

che tenera la frasa:un microcosmo di adulti in balìa di due esserini capaci a malapena di reggersi in piedi
e così sanae invidia un pò yukari e yayoi beh è normale loro hanno pensato anche a loro stesse non come lei che stà con uno che non le regala niente nemmeno quando partorisce però si è riscattata ai miei occhi con quelle parole meravigliose dette a yayoi e il discorso che le ha fatto al bar si è accorta troppo tardi del suo errore:ha pensato solo a lui mai a sè stessa va bene amare un'altra persona ma bisogna amare anche sè stessi

25/06/10, ore 14:51

mi fà sempre più tenerezza sanae penso che si senta così sola perchè non viene considerata da lui nemmeno con dei gesti semplici si è accorto(incredibile!)che ha qualcosa che non và ma fà finta di niente invece il tempo per il pallone c'è sempre deve pensare persino a comprare casa perchè se aspetta lui....
all'aeroporto è stato vergognoso:lo sai come funziona... ma dico io neanche riesci ad andare a casa con la TUA famiglia? sono felicissima che sanae questa volta non sia stata zitta la cultura spagnola le stà facendo bene
caro tsubasa lei non ha bisogno di riposo ha bisogno di un marito e di smetterla di prendere da sola decisioni per due

25/06/10, ore 14:27

la tua sanae mi somiglia in un aspetto anch'io non sopporto gli sprechi specie del cibo poverina com'era imbarazzata al suo rientro a casa è una ragazza distrutta dalla solitudine sembra quasi che sia dispiaciuta di aspettare un altro bambino ma cosa vuoi che capisca tsubasa per lui parlare anche di un vestito è un avvenimento lui pensa solo alle sue partite e agli stadi pieni....

25/06/10, ore 14:12

dopo aver riletto più che volentieri conseguenze,leggendo il seguito ho deciso di rileggermi anche le origini della tua trilogia
il tuo tsubasa all'inizio di questa storia è come l'ho sempre immaginato:un ragazzo egoista che pensa solo a sè stesso che non si accorge che ci sono anche gli altri con i loro sogni e le loro esigenze infatti come hai scritto tu l'unico progetto della famiglia è che LUI diventi il migliore povera sanae si è accorta troppo tardi di chi è in realtà l'essere che ha sposato(ma con uno che a vent'anni va ancora in giro a dire:il pallone è il mio migliore amico di che cosa vuoi parlare?) piangere adesso è troppo tardi ed è pure incinta di nuovo va bene che le donne devono cavarsela da sole e badare a tutto ma quì si sta esagerando

23/04/10, ore 16:51

Complimenti, la tua storia, mi ha veramente colpito, sopratutto gli ultimi 3 capitoli!!!

09/02/10, ore 21:24

Finalmente sono riuscita a gustarmela con calma ... è davvero una storia stupenda, complimenti!
Mi piace molto il tuo stile: semplice, intenso ed efficace, brava!

20/01/10, ore 18:10

bello questo capitolo...molto introspettivo,scusa se sono sparita ma era da un pò che non accendevo il pc,ho visto che hai terminato la storia ora mi rimetterò in pari,ancora complimenti