Il Giglio.
di Eikochan

03/12/11, ore 19:06

Inserisco qui la recensione x il capitolo 10.
Era ora ke scrivessi qualcosa su Ino ke non la facesse sembrare una s-----a, xke in fondo non e cosi.
Ora sappiamo ke se vuole primeggiare in tutto non e x puro egoismo ma xke vuole rendere sua madre fiera di lei.
Xo sxo ke si renda presto conto dei suoi sbagli o si ritrovera sola.
Inoltre devo dire ke Karin e Suigetsu stanno diventando una bella coppia. E Suigetsu lo trovo legermente ( ma neppure tanto) OOC.
Aspetto con ansia il prox chappy, cerca di non metterci troppo x favore.
Ciaoo XD

28/11/11, ore 22:26

Anche questo capitolo era molto bello. E purtroppo inizia il veloce declino della popolarita di Karin, ma si sa ke se vuole essere una buona madre deve inanzitutto fare dei bei sacrifici. Ma in fondo non e poi cosi sfortunata, ha delle xsone su cui contare.
Sono curioso di vedere come si evolvera la cosa tra Gaara e Matsuri ora ke iniziano a svegliarsi, non so se capisci cosa intendo.
Ora vado subito a leggere il prossimo capitolo e poi ti faro sapere cosa ne penso.
CIaoo
Questa recensione e per il cap 9, ho sbagliato a postarla. Sorry
(Recensione modificata il 28/11/2011 - 10:28 pm)

13/11/11, ore 14:58

Questa FanFic mi piace molto però per ragioni infondate non vedo Ino come una bisbetica. Comunque hai fatto un bel lavoro, sia per la grammatica, sia sulla narrazione.

16/10/11, ore 18:36

Ciao^_^
finalmente hai aggiornato *0* ho sempre seguito questa fanfic ancora prima di iscrivermi ad EFP:)
È ufficiale, odio Ino -.- e Shikamaru è un cretino, Temari farebbe bene a lasciare perdere uno talmente superficiale..prima andava dietro a lei e 5 giorni dopo si era già messo con un'altra-.-"
Karin è il mio personaggio preferito, è così forte e coraggiosa!! Spero riuscirà ad aprire gli occhi e a vedere chi è il ragazzo realmente adatto a lei e a crescere insieme a lei il suo bambino ---> Suigetsu^_^
Gaara è uno dei miei personaggi di Naruto preferiti, ma qui l'hai reso veramente un bastardo0.0 povera Matsuri, per fortuna si è svegliata..
Kiba..povero cuccioloT.T lascia perdere Ino e vieni da moi, che ti consolo io XD

Spero aggiornerai presto perchè sono curiosa *_* e complimenti per la tua fanfic ^_^
Baci, SunliteGirl

16/07/11, ore 13:17

Quando ho aperto la pagina dei preferiti mi sono meravigliato di vedere ke l'avevi continuata e ne sono anke contento.
Certo ke Ino poteva anke starsi un po zitta.
Ora voglio vedere cosa succedera .
Ciaoo

26/06/11, ore 19:10

E da parecchio che non recensisco e ho deciso di ricominciare con la tua storia.
LA storia mi piace. e anche lo stile è scorrevole.
Karin ce la vedo bene nella parte dell'ingenua.
E Temari come teppista mi piace.
Ciao :)

14/06/11, ore 14:45

Wow, sinceramente non ci speravo più in un seguito di questa fiction!
Il capitolo è bello, davvero!

Aspetto il seguito, spero aggiornerai prima che dimentichi cosa sia successo a questo capitolo.
Besos

16/04/11, ore 11:17

Mi e piaciuta xke tratta molte problematiche che al giorno d'oggi affliggono i ragazzi.
E anche xke mi piacciono le storie ke trattano gravidanze.
Sxo ke la continuerai.
PS: Karin la vedo meglio con Rock-Lee, mi piace come assortimento,

30/11/10, ore 23:59

La storia mi sta piacendo molto! Chissà come andrà a finire! Non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo!! :3

25/10/10, ore 17:53

povera Karin per fortuna c'è suigetsu accanto a lei e Temari sei pazza? Ti butti nella piscina trascinandoti Karin? Cosa fai con Shikamaru?!
Carinisssima, ho preferito recensire l'ultimo capitolo perchè...perchè...sono molto svogliata.
aspetto con ansia il prossimo capitolo
ciao ciao
tokidoki16

25/03/10, ore 19:32

Ciao!^^
Allora, premetto che io non sono assolutamente capace di fare recensioni che abbiano un minimo di senso, infatti di solito mi astengo con il chiaro intento di non scrivere emerite cavolate!^^'
Questa volta voglio davvero provare a recensire in maniera adeguata, quindi parto dall'inizio: la tua fic mi piace. Scrivi bene, il tuo stile limpido e semplice mi ha attirata dall'inizio, perché trovo che la base per scrivere una buona storia sia, in primo luogo, la grammatica ben curata.
Su EFP ci sono moltissime Au scolastiche e di solito non ne leggo molte perché non mi ispirano, però questa mi ha attirato particolarmente: mi piace come hai delineato il gruppo delle Flo, all'apparenza superficiale, ma che, con l'andare avanti dei capitoli sta mostrando la sua vera umanità. Basti pensare a Temari e Karin! Karin solitamente non mi sta molto simpatica, però qui fa un'eccezione!
Negli avvertimenti hai segnato OOC, che di solito non mi piace (intendiamoci, anche se non mi piace io non sono proprio capace a mantenere i personaggi con il loro carattere originale), però qui non so come dire... mi sembra un OOC in senso positivo, ecco! Di solito chi segna OOC (o chi non lo fa), utilizza questa scusa per non dare neanche uno spessore ai personaggi, invece i tuoi ce l'hanno e si vede maggiormente con l'andare avanti della storia. In un certo senso è come non conoscere ancora il loro vero carattere, visto che sembra che le Flo stiano seguendo una specie di processo con il susseguirsi dei capitoli... sì, sono contorta e non so se mi sono spiegata bene, però ci ho provato!^^'
Penso che anche Ino, dietro il suo comportamento, nasconda qualcosa e sono curiosa di sapere cosa succederà. Sbaglio o vedo nell'aria accenni KibaIno?
Coppia strana, però hai appena trovato una abbonata ai crack pairing!^^
Anche le altre coppie mi piacciono, a partire dalla ShikaTema (stanno iniziando a diventare più ShikaTemosi con l'avanzare dei capitoli!** Davvero una cosa fantastica per una mosca nera-tendente-al-grigio-scuro come me!), fino alla DeidaraKarin.
Non avevo mai pensato neanche minimamente ad una coppia del genere, però l'idea mi piace molto!
Poi c'è un'altra cosa che mi piace di questa fic: di solito in un sacco di Au scolastiche si parla sempre di Sakura che vuole conquistare Sasuke e di Hinata che vuole conquistare Naruto o di Naruto che vuole conquistare Sakura e tutte le combinazioni tra questi quattro che riesci a trovare...
Tu invece hai decentrato la storia su dei personaggi secondari e li stai muovendo anche bene, il che mi piace molto!**
La trovo coinvolgente come storia, riesci a catturare la mia attenzione, sono proprio curiosa di vedere come continua!
L'avevo detto che come recensitrice non sono un granché, ma volevo dare la mia opinione su una storia che mi piace davvero molto!
Dopo averti tediato con questa cosa, sparisco._.
Complimenti, continua così!^^

Nihal

28/12/09, ore 00:51

HALOA !!!!!!!!!
Certo che continuero' a seguirti, qualunque osa sceglierai :)
Questo capitolo è molto bello !!!! Brava continua così !!!!!
Ps. E tantiauguri per un fortunato 2010

21/12/09, ore 06:16

Ciao :) !!!!!
Non riesco a capire se la storia verrà incentrata sullo Shika/Ino o sullo Shika/Tema... anche se preferirei uno SHIKA/INO... Comunque mi piace una Temari burlona :)... spero in un nuovo capitolo !!!!!
:) BACIONI

20/12/09, ore 22:04

Solo un piccolo appunto, poi GIURO non scasso più le balle xD
I puntini di sospensione sono tre normalmente, non due. Più di una volta ho notato questo errore.
Detto questo, devo dire che la trama si sta facendo decisamente interessante :) La psicologia di Temari si sta facendo profonda, poco a poco, anche se devo ammettere di non comprendere ancora appieno questo attaccamento vanesio alla gloria che lei e le sue compagne tanto professano.
Sarà questione di vedute, ma continua a urtarmi davvero tanto.
Ma non sono qui per criticare uno stile di vita, quanto una ff.
Spero francamente che la tua Ino arriverà a farsi amico Shino, davvero (io AMO la friendship ShinoIno, l'ho creata io e francamente ne vado fierissima *O*) o che si riscatti con eventi simili. Allora mi starà simpatica, lo ammetto.
Detto questo, continuerò a seguirti molto da vicino :)

19/12/09, ore 23:50

Questa è una mia semplice opinione personale, non voglio assolutamente mettere in discussione la tua idea, i tuoi pensieri e il tuo modo di vedere i personaggi. Tuttavia, leggendo del MIO personaggio preferito, non ho potuto fare a meno di provare una fitta al cuore: è tremendamente... bimbaminchia, si può dire?
Ripeto: dal mio modo di vedere le cose, Ino mi pare la solita bionda, frivola e senza cervello che detta ordini su ordini e comanda chiunque a bacchetta, come se fosse alle sue dipendenze.
Questa cosa mi ricorda anche un telefilm di culto ultimamente, tuttavia non voglio accusarti di nulla, quindi mi limito a tenere quest'opinione per me.
Eppure, il modo in cui è resa l'introspezione dei personaggi, è davvero pessimo: Ino è molto di più, e sottolineo il molto.
Nella tua fic mi sembra che la ridicolizzi, affibbiandole un'etichetta che non le si confà affatto, permettimi. Il semplice fatto che degradi Shino con una battuta quale: “Quello degli insetti? Terrificante”, arrivando addirittura a disgustarlo, mi ha fatto pensare parecchio. Poi ancora non ho capito se la tua fic è AU o meno: inserisci alcuni elementi propri del mondo di Naruto e altri inventati da te... le stesse Flo mi paiono un gruppo di ragazzine pseudo-intellettuali, con problemi non più gravi del “Cosa mi metto alla festa?”, e disgustose baciatrici del primo che capita, esempi immorali e menefreghiste assolute.
Il fatto che Ino si denudi senza alcun pudore davanti un Kiba tutt'altro che indifferente sì, ma neppure così preso... Caspita, penso che conservasse quel minimo di dignità che è proprio di un essere umano sensibile e a parer mio dotata di una fragilità unica – invisibile forse agli occhi degli altri, perché è una sottile patina... ma c'è.
Quindi, mi appello a te e forse a questo mondo che tende a inserire dei personaggi in contesti sbagliati, basandosi su assurdi pregiudizi che risalgono all'era dei tempi: essere bionde e con gli occhi azzurri, alte e snelle, non vuol dire essere Stupide Prostitute di serie C che volteggiano con le loro gonnelline a destra e a manca. Forse Ino incarna quello che il mondo di oggi vede l'ideale di donna, ma non vuol dire che i canoni che il Mondo vede siano esatti...
Ti sarei molto grata se evitassi di far passare Ino come un giglio, dietro una maschera da poco di buono.
In poche parole: il titolo della tua storia e la personalità della protagonista sono due cose talmente differenti da accapponarmi addirittura la pelle. È quasi blasfemo, permettimi.
Concludo questa recensione – semplici annotazioni a parer mio – con un piccolo consiglio: riguarda la grammatica in alcuni punti, tendi a sbagliare la punteggiatura, alcune parole, ogni tanto anche ortograficamente.
Ossequi, Kiki.