The Greatest Fall
di Celyan

07/09/10, ore 00:10

ta daaaan!
nuova persona che recensisce!
allora, inizio dicendo che sono una novizia: è da giovedì che ho iniziato a leggere storie su HP (che adoro, chiariamo!), ma non avevo mai letto ff a riguardo.
ho iniziato per sbaglio, cercavo ispirazione lemon da quelle in gara al concorso. ne ho letta una, e mi sono innamorata! di chi? ma dramione, ovviamente!
finita succo di zucca, ne ho cercate altre.
e dopo averne scartate alcune (non posso certo leggerle tutte, non sono flash!)
ho letto questa, che mi piace molto! siiiiiiiiii!
oltre a draco ed hermione, che mi piacciono un mondo, adoro come hai caratterizzato blaise e theo... cioè, mi sono innamorata pure di loro, possibile?
e riesco pure a farmi piacere daphne... spero che per lei e blaise ci sia un lieto fine!
non puoi capire quanto io sia stata felice di aver scoperto questo paring!
e soprattutto... la tua storia! aspetto il prossimo capitolo, Cris

06/09/10, ore 19:24

Ciao cara, nuova fan in arrivo!!
Che dire, ho letto tutta la storia solo oggi e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Amo gli intrecci creatisi in questi capitoli, ma se c'è una cosa che amo di più è sicuramente la descrizione che fai di Serpeverde, dei ragazzi che vivono li e sopratutto del gruppo principale, l'elitè. Ti dirò ho letto miliardi di Dramione, questo è il motivo per cui sono iscritta qui xD, e quasi tutti fanno una descrizione approssimata di personaggi secondari come Theodore Nott, o lo classificano sempre come il ragazzo che tenta di farsi Hermione di nascosto a Draco. Beh qui tu lo fai vivere, nel vero senso della parole...anche se ancora non mi è ben chiaro se lui prova qualcosa per Astoria, tu qui comunque lo fai comununicare con gli altri personaggi. E poi beh anche le due sorelle Greengrass, le adoro cosi fredde e calcolatrici, lontane ma vicine allo stesso tempo...vogliono instaurare un rapporto quasi normale tra loro, sempre seguendo i modi di fare appresi.
Andando avanti xD questo capitolo mi è piaciuto molto, in generale li adoro tutti...non ho ancora un preferito, anche se sto aspettando il grande boom, perchè comunque li reputo tutti dannatamente meravigliosi, scorrevoli e piacevoli da rileggere. Cosa che ho fatto fino adesso xD
Amo l'inconsapevole complicità che hai creato tra i due protagonisti, amo i loro modi di fare, il loro discreto avvicinarsi. Un passo falso e finisce tutto. Almeno io la intendo cosi ;)
Oddio ho perso il filo del discorso, comunque adesso che hai fatto entrare in scena questa corvonero decisamente indesiderata, sono curiosa di capire e sapere come metterà i bastoni tra le ruote a quel poveraccio di Draco xD
Vabbè ti lascio adesso xD spero aggiornerai presto e in attesa rileggerò tutti e 18 i capitoli ahahah
baci Vale

05/09/10, ore 18:04

Ok. Decisamente una bellissima storia. L'ho letta in due giorni, fra lo studio per gli imminenti esami. :) Mi aggrego sicuramente alle tue fan!
L'aspetto che più mi è piaciuto è, come ti hanno già detto in molte, l'atmosfera che sei riuscita a creare nei dormitori Slytherin: così tagliente, fredda, doppiogiochista, permeata da comlimenti falsi e minacce velate, intrighi ben congegnati...è così...così...Slytherin! La adoro!
Ho letto pochissime fanfic con un background così interessante.. Anzi, credo proprio che la tua sia la migliore.. (non per niente è tra le storie scelte!!)
Fra l'altro mi piace troppo la tua Daphne Greengrass e continuo a sperare in un riavvicinamento con Zabini...sono così sexy insieme!
Per il resto, GO DRAMIONE!! Aspetto con ansia la scena clou!! AHAHAHAH!
Aggiorna presto pleaseeeee! Sono maledettamente curiosa di leggere il seguito...
Kiss :)

04/09/10, ore 14:39

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, rimanendo lì per lì decisamente scossa. Non tanto per i personaggi (per quanto mi sia piaciuto parecchio il modo in cui hai presentato Theodore Nott, di solito bistrattato e relegato a "tizio che tenta di farsi Hermione in barba a Draco"), quanto per l'atmosfrera che sei riuscita a creare. Durante tutta la storia ho avvertito un senso di angoscia crescente, tant'è vero che ad un certo punto mi sono messa a giocare a breakout (sai, il gioco dove c'è la pallina che rompe i mattoncini) per evitare di correre fuori sotto la pioggia.
Forse c'è un problema per quanto riguarda Hermione e Silente: lei mi sembra più il tipo da fargli la posta fuori dalla sala grande, se necessario, anche per il fatto che reggere Piton come referente non dev'essere una cosa facile da fare xD
Per il resto, aspetto il seguito =D

01/09/10, ore 23:27

Non ho commentato li scorso capitolo, ed ho poco tempo per questo, ma mi sono piaciuti tutti e due. Ora congetturerò ben ben in attesa del grande boom! A presto, Payton

31/08/10, ore 23:33

Uffa troppa carne sul fuoco, come si suol dire, adesso compare anche una Corvonero inaspettata e insospettabile, visto che se n'è stata tutto il tempo in disparte a fare cosa poi?Studiare il terreno nemico come ha detto Malfoy?Ma poi i suoi nemici quali sono?...Mi sto come al solito complicando l'esostenza e penso che mi toccherà come sempre aspettare il prossimo aggiornamento per capirci qualcosa.
Cmq Pansy è sempre più psicopatica, ma come, si fa beccare mentre cerca di entrare di nascosco nella stanza di Daphne da Daphne stessa e lei invece di scusarsi se ne esce con questo fatto della lettera, io credo che l'avrei già schiantata, anche contro il volere di Malfoy.
Nn vedo l'ora che la bamba scoppi e che tutti i tasselli vadano al loro posto...Credi che avverrà presto o dovremo penare ancora un pò?
Prima di salutarti volevo ringrazio per aver aggiornato così presto e quindi aver spezzato questo capitolo così corposo...Alla prossima un bacione!

31/08/10, ore 16:47

Accipicchia ci lasci sempre sul più bello, con delle frasi criptiche.
Anche la risposta alla mia recensione è criptica: vuoi forse farmi morire di curiosità? Perchè ci stai riuscendo.
Questo capitolo inizia con un confronto Hermione/Ginny abbastanza importante perchè sembra che Ginny, lentamente, stia mettendo insieme i pezzi. Chissà cosa dirà quando arriverà al pezzo Malfoy.
In effetti Hermione sta incominciando ad avere atteggiamenti Serpeverde che a me sinceramente non dispiacciono per niente.
Bello l'incontro con Draco: sembra sempre che tutti e due si studino vicendevolmente. Non vedo l'ora che si lascino un pò andare.
Se ho capito bene nel prossimo capitolo dovrebbe scoppiare la bomba dei genitori di Draco, giusto?
Ma quanto è antipatica Pansy!!!!
Baci BABY

31/08/10, ore 16:28

Eccomi tornata a recensire... commento insieme anche lo scorso capitolo...
Che carucci Theo e Astoria, anche se come sostiene lei a volte è davvero irritante il suo essere sempre così criptico, porca miseria ti perdi a cercare di capire cosa voglia dire.
Pansy è sempre più pazza e io non sono riuscita a cogliere il sottointeso che hai lasciato alla fine del capitolo, che a proposito non si finiscono così u.u cattiva!!
Quindi anche se non si dovrebbe chiedere, mi vedo costretto a dirti di aggiornare presto. Bacio. Sara

31/08/10, ore 12:33

Heylà Celyan!!!
Sono contenta che tu abbia diluito i capitoli così non sono morta dalla curiosità aspettando il successivo. Sì, adoro Astoria e Theodore. Spero che nei prossimi aggiornamenti si sappia di più dei piani di Theodore. Inoltre mi sta incuriosendo da matti ciò che nasconde, forse, la McDougal. Adesso che mi ci fai pensare, mi viene un dubbio. Draco si è avvicinato ad Hermione solo per appunto "indicazione" di Silente? Perché non mi sembra affatto che la stia usando. Capisco che tra i tre Gryffindor ovviamente abbia scelto Hermione ma... comunque il dubbio rimane. In quel caso Draco può considerarsi morto per mano mia ;) Spero anche di capire meglio ciò che ha in mente Pansy. Quella ragazza proprio non la sopporto... penso come tutti d'altronde!
Ora ti saluto. Alla prossima!
Baci, Noloita

30/08/10, ore 23:45

Sempre più coinvolgente ed interessante... soprattutto ora che siamo arrivati, forse, a un punto di svolta.
Ogni piccolo evento si incastra perfettamente nella trama che hai creato... ti meriti davvero un'infinità di complimenti!
Credo che nei prossimi aggiornamenti ne vedremo di cotte e di crude, e onestamente, non vedo l'ora di poter leggere ;)
Un bacione :*

25/08/10, ore 18:56

Bene, mi sento una 'grande', ma, onde evitare smetimenti per il mio nuovo epiteto, non ti dirò gli indizi che ho (o almeno penso) trovato.
L'ultima frase mi sa molto da film, e ammetto che ci ho fatto un pensierino, nel senso che, secondo me, la frase riguarda tutti, nessuno escluso.
Harry non ha capito che Ginny gli spezza le gambe se le nasconde qualcosa, ma meglio così.
Hermione distratta? Che diamine, io sarei distratta da Draco, altrochè!
Che la 'dolce' Astoria si sia trovato un boyfriend? Non mi piace troppo Theodore, lo ammetto, ma ce lo vedo bene con lei. Anche se sarà un po restia dopo quello che è successo a Daphne.
Un bacione.

24/08/10, ore 16:21

Ciao Celyan.
Sono Noloita, ho letto la tua ff tutta d'un fiato. L'ho scoperta due giorni fa e me ne sono innamorata! Mi sono innamorata del tuo modo di narrare. Mi sono innamorata di come Hermione affronta le situazioni. Mi sono innamorata del trio. Sì, il trio Slytherin è assolutamente fantastico!!! Draco... beh, Draco è Draco. Lui è sempre fantastico. E Blaise e Theodore completano il tutto. Meravigliosi! Se devo essere sincera mi piacciono un sacco anche le sorelle Greengrass. La loro bellezza mixata con la loro... genialità? (Se così posso chiamarla). Sul serio, due personaggi veramente interessanti. Tutte e due vengono fatte soffrire da un ragazzo che è in qualche modo collegato a Draco. Loro tre collegati da questo rapporto d'amicizia. E poi, l'idea del concentrare la storia su Malfoy e rendere lui ora la 'vittima' di una situazione dove le precedenti volte Harry era solito trovarsi, quindi mettendo a diretto confronto Harry con Draco... beh, è veramente emozionante. Se dobbiamo aggiungere la storia tra Draco/Hermione (Io ne vado pazza!), rende il tutto meraviglioso. Solo non capisco ne ancora come potrebbe fare Hermione per aiutarlo. Ho letto nelle risposte alle recensioni che nel prossimo capitolo si capiranno molte cose. Non vedo l'ora. Oltre alla Draco/Hermione adoro tantissimo Astoria/Theodore. Non per minimizzare Daphne/Blaise ma Theodore ha un'aria troppo affascinante. Constatando poi che io adoro Slytherin, mi hai colpito nel cuore!!!
Ora ti saluto, spero in un presto aggiornamento visto che lo prenderei come regalo di dopo-esame :) Questa ff mi rilassa troppo e in questo periodo di troppo studio un bel Draco che mi rinfreschi ci vuole proprio ;)
Baci, Noloita.

22/08/10, ore 01:52

Astoriaaa!! E Nott! Che bellini! Anche a me lui piace tanto. :)
Ovviamente capitolo come sempre bello, bello!
Blaise e Daphne mi sono mancati un sacco, lo ammetto! :'( Non finirò mai di ripetere quanto mi piacciano! Sappi che se alla fine non si mettono insieme, mi avrai sulla coscienza! :D
Brava!! :)

22/08/10, ore 00:17

No, non hai tardato tanto ma per accertarmene sarebbe meglio che controllassi quando hai pubblicato lo scorso capitolo XD

Molto, molto interessante e shoccante questo capitolo!
Harry nasconde cose a Ginny anche se credo sia per il suo bene.
Hermione distratta, Malfoy che ha passato tutto il suo tempo comprese le vacanze a scuola. Sono così...complici, li adoro insieme!
Theodore che vuole vedere Astoria con la scusa della lettera, e le ha anche detto la verità!
Per non parlare dell'ultimo rigo, mi ha lasciata interdetta, è proprio vero!
Da quando l'ho letta non faccio che ripeterla XD
Quanto mi piace Malfoy com'è nei riguardi di Hermione e viceversa! *_*
Bellissimo capitolo, complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Speriamo che non tardi tanto perchè già sono in astinenza!
Bacioni,
Stefy.

EDIT
Meno male che si possono modificare le recensioni!
Eccome se hai tardato, se postavi domani invece di oggi c'era un mese fra lo scorso capitolo e questo, invece hai postato esattamente dopo 30 giorno circa! XD
Ecco perchè mi sentivo che mi mancava qualcosa, non avevi ancora aggiornato! XDXD
Per favore, aggiorna prestoooo!!! *Me già in crisi*
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 12:20 am)

21/08/10, ore 17:06

Innanzitutto ben tornata fra noi!Trascorse bene le vacanze?Di la verità nn volevi più tornare....ahahaha
E' stata veramente una sorpresa per me e credo anche per tutte le altre lettrici trovare un tuo aggiornamento...
Devo dirti che è stato un tantino difficile riprendere la storia dopo questa, nn troppo lunga, interruzione ma una veloce lettura al capitolo precedente mi ha rimesso in careggiata!
Misteri, misteri, misteri e sncora misteri.Malfoy nn la smette di essere criptico anche se qualcosa la si riesce ad ottenere se la si chiede gentilmente.Hermione ormai ha capito che è meglio assecondarlo e nn aspettarsi mai troppo da lui, dirà sempre e solo quello che lui vuole far sapere, riusce a far sembrare quello che dice una tua cuoriosità.Semplicemente Malfoyesco!!!
I poveri grifoni della torre sono sempre più nel pallone e si aggrappano a tutto pur di capirci qualcosa, ma alla fini riusciranno a beccare un vero indizio?
Invece le Serpi del sotterraneo tramano come sempre tra di loro e contro di loro...Insomma io sono già nel caos più totale!
Alla prossima un bacione!