The Greatest Fall
di Celyan

08/02/12, ore 16:58

Oh dio! è stata bellissima questa ff!!
Mi ha emozionato tanto ^-^
Davvero complimenti!... sei stata bravissimissima!!
Sono poche le storie così belle!!... Draco mi è piaciuto un sacco *-*!! xD
Bè ho detto tutto!! Alla prossima... baci baci

_Fashion_

20/01/12, ore 22:39

Senti,
credo sia la quarta, forse la quinta, volta che rileggo questa dannata, fantastica, meravigliosa storia.
E non c'è bisogno di ottomila complimenti per dirti che è seriamente una delle più belle storie qui sul fandom HP.
Piuttosto ... quanto vuoi per una Theodore/Astoria?
Sono disposta a tutto, lo giuro!!!
Complimenti.
Asja.

08/01/12, ore 21:38

Ciao, ho finito da pochi giorni di leggere questa storia, che mi ha appassionato molto. Ho letto prima Jealousy e sono rimasta affascinata dal modo in cui scrivi: riesci a rendere la vicenda intrigante. Infatti, ho impiegato parecchio tempo per terminare la lettura, perché andavo sempre a rileggere i capitoli e i paragrafi indietro, per cercare indizi sui misteri presenti nella storia. Non parlo solo dei Dissennatori, ma anche nel rapporto tra Draco e Hermione la loro conoscenza avviene a piccoli passi, grazie a rivelazioni graduali, che, appunto, spesso lasciano con il fiato sospeso.
Ti faccio tantissimi complimenti, poi, perché ho trovato la trama davvero originale e i personaggi molto fedeli: ci sono i tormenti della coscienza di Hermione, la preoccupazione di Harry, il senso di protezione di Ginny, ma quelli riusciti meglio sono Draco e Theodore. Ed è eccezionale il fatto che, sebbene la Rowling non ci racconti molto di loro (soprattutto di Theodore), tu hai saputo utilizzare quelle poche informazioni per elaborare due individualità coerenti e complesse.
E' una storia bellissima, energica, ma che al tempo stesso possiede una dolcezza velata.
Grazie.

08/06/11, ore 14:45

Salve!
Ho appena terminato di leggere la tua storia, dopo aver iniziato poco tempo fa, devo ammettere per caso.
E ora da dove comincio?
Cavoli ho il rimpianto di non averla trovata prima nel mio frugare compulsivo tra le pagine delle fan fiction, mi sarebbe piaciuto lasciarti passo passo le recensioni, con dubbi, ansie e commenti esagerati riguardo al quel gran pezzo di figo di Malfoy! Ah, che uomo...
Coooooomunque, stavo dicendo che quando sono entrata in  questo sito mi sono scioccamente vietata di leggere le fan fiction su Harry Potter, perche sono talmente tanto legata alla saga della zia Row, che non credevo possibile trovare nulla che descrivesse quell'universo allo stesso modo, o che per lo meno ci si avvicinasse, dato che banalità e storielle senza alcun senso logico si incontrano spesso...Insomma Harry e l'allegra combriccola mi ha accompagnato da quando ero bambina, dall'età dei terribili 11 anni, quando ho aspettato per mesi quella dannata lettera da Hogwarts che non è mai arrivata! :(
Inoltre - so che ora verrò bacchettata - adoro Ron (nonostante l'amore incontrastato per Draco, l'unico biondino che mi sia mai piaciuto XD) per cui leggere una Dramione mi sembrava troppo strano! Il mio cuore è rosso oro, che ci vuoi fare?!
E poi sono capitata sul primo capitolo della tua storia. Mi sono detta "mah, perche no?!"
E poi sono rimasta a bocca aperta.
E ti devo ringraziare davvero tanto. Per merito tuo mi sono ampiamente ricreduta riguardo la mia sciocca convinzione. Perchè la tua storia è stata davvero meravigliosa dall'inizio alla fine. Divertente, intrigante, appassionante e mai, mai banale. I dialoghi non erano scontati, e ogni singolo particolare, ogni personaggio si incastrava alla perfezione nella trama. Non so come dire, ma mi è sembrato tutto al posto giusto.
I protagonisti mi sono piaciuti tantissimo, li ho trovati così fedeli all'originale, coerenti, ma con quel pizzico di pepe in più su tutti. Ho sempre creduto che Draco fosse un personaggio difficile da maneggiare per chi scrive, dato che si corre il rischio di renderlo il solito macho duro fuori con un animo sensibile e sdolcinato all'interno, tipo bombolone alla crema (perdonami ma a quest'ora tendo ad avere una certa fame!) Invece il tuo Malfoy era prefetto, un bastardo arrogante e spocchioso che trama segretamente alle spalle di tutti non fidandosi di nessuno, legato per sempre al mondo buio e crudele in cui è cresciuto, ed è così che deve essere.
Niente sviolinate, frasi mielose e uccelini che cantano nell'aria! Del suo rapporto con Hermione mi è piaciuto proprio questo, che nessuno dei due ha mai preteso di cambiare l'altro, che entrambi sono rimasti fedeli a loro stessi e alle proprie convinzioni, pur smussando qualcosa qua e là. Lui ha continuato a chiamarla per cognome fino alla fine, fantastico!
E poi vogliamo parlare delle scene hot???? No, no, non ne vogliamo parlare perche altrimenti potrebbe scapparmi di mano la situazione e rischierei di riempire la pagina di apprezzamenti piccanti e sfacciati, che dicono si addicano poco ad una gentil signorina, in merito alla cazzutaggine estrema di quel ragazzo (ops....mi è scappato! ma esiste "cazzutaggine"? Bah...)  Maledetta me che mi ostino a leggere di notte, costretta a raffreddare i bollenti spiriti in giro per casa tutta accalorata!
In più ho stimato tantissimo le due coppie serpeverde, specialmente Blaise e Daphne, e sono contenta che ci hai fatto entrare nel loro mondo, essendo io una di quelle che solitamente si fissano con i personaggi secondari, quelli al margine che nessuna calcola! E sei riuscita anche a farmi piacere Nott che mi ha sempre alquanto inquietato :)
L'unica cosa che mi ha un po frastornato è stata la scena del bacio di Hermione al Marchio Nero...mi ha fatto un attimo rabbrividire, ho fatto fatica a digerirla ecco, ma è passato in fretta!
La fine è stata giusta secondo me, per niente forzata, e inoltre lascerebbe sempre spazio ad un segiìuito nel caso ti piacesse l'idea più in là ( a me sì XD) Soprattutto la conclusione con il riferimento a Sirius che avrebbe goduto all'idea di Serpeverde vs. Grifondoro in casa Black!
Forse dovrei prolungare i miei complimenti anche per lo stile, la grammatica impeccabile e l'attenta scelta dei vocaboli che hanno reso la lettura talmente piacevole da non rendersi conto del tempo che passava! Ma sono sicura che tutti si siano accorti di quanto tu sia straordinaria nello scrivere.
Avrei così tanto da dire ancora, ma non voglio tediarti oltre, e penso che alla fine tu abbia capito quanto mi sia appassionata alla tua storia.
Concludo dicendoti di nuovo grazie, a te, alla tua immaginazione e alla tua bravura  per avermi fatto scoprire un mondo fatto di Draco, e arrivederci perchè sono sicura che mi ritroverai a commentare qualche altra tua storia :)
Baci,
Ale

Oddio ho scritto un poema! Sorry, non sono riuscita a fermarmi :)
(Recensione modificata il 08/06/2011 - 02:47 pm)

04/04/11, ore 18:54

Ciao Celyan! Parto col dirti che non sono una che ama recensire le storie, non so mai cosa dire e quello che scrivo mi sembra sempre banale, ma sta volta non ho resistito!
Ho letto The Greatest Fall tutta d'un fiato in qualche giorno (recensioni comprese) e devo dire che mi trovo d'accordo con quanto dicono la maggior parte dei lettori: la tua è una storia entusiasmante! E' da un po' che sto leggendo le storie complete riguardanti Draco e Hermione, una delle poche coppie che trovo perfette, e tu sei una delle poche autrici (o autori) che è riuscita a far sbocciare un amore difficile pur rimanendo nei caratteri scelti per i personaggi. Ultimamente ho letto parecchie long fic anche originali ma nelle quali i personaggi (soprattutto Draco) mutavano atteggiamento un po' troppo intensamente, a discapito poi della storia, almeno questo è quello che penso io..Trovo molto adatti poi i caratteri che hai attribuito a Theodore, Blaise e le Greengrass.
Leggendo le tue risposte ai commenti mi si è chiarito anche un dubbio: non avevo capito bene il vero ruolo del Barone, assolutamente originale e per certi versi anche simpatico (quando mai si è visto il Barone Sanguinario in veste di consigliere per principe serpeverde su come comportarsi con una nata-babbana perdipiù grifondoro??)!=)
Il finale, mi ha lasciata un attimo interdetta..un po' troppo aperto. Non sono una persona di scarsa fantasia (anzi, nella mia testa vorticano e vorticheranno ancora una serie di scenari riguardanti l'arrivo all'ordine, i genitori di draco (che pensavo e speravo comparissero prima o poi), la convivenza Gryffindor-Slytherin, ecc.) ma in genere preferisco leggere un finale scelto da colui che ha iniziato la storia, vedere nella sua mente come l'ha conclusa. Ho visto che per il momento non pensi di scrivere un seguito quindi mi accontenterò della mia immaginazione, ma continuo a sperare, mai dire mai!
Comunque ti rifaccio i complimenti per ciò che ho gia detto e per il tuo modo di scrivere! Ho intenzione di cominciare a leggere Lay Me Too Sleep, e vedrò di sforzarmi e lasciare qualche recensione (più breve di questa ;)!
Alla prossima storia! Baci!!

21/03/11, ore 14:20

Allora, dopo un po' di tempo ho finalmente letto tutta la storia e son pronta a recensire

Sarò breve: è una delle migliori storie che mi siano capitate sotto gli occhi da tempo!

No nn esagero, nn solo i personaggi son quasi tutti IC ma l'intreccio è davvero coinvolgente, mai noioso e la tensione sempre alta durante tutta la storia e la storia stessa è molto particolare - certo un Draco protagonista assoluto c'è già stato, ma ho adorato come l'hai sviluppato tu, senza farne un eroe senza macchia e paura ma anzi uno Slytherin fino al collo (uno per cui la linea più breve tra due punti è l'arabesco), a suo modo pieno di difetti, ma che quando serve tira fuori le p...e; il tuo Harry, così cocciuto eppure tenero - quasi geloso che gli portino via l'amicizia di Hermione, ecco perchè reagisce così male - e Ron - finalmente nn un idiota che pensa solo a mangiare - e in due sono praticamente una coppia di fatto e tutti gli altri personaggi, persino i "tuoi" slytherin" sono semplicemente perfetti

Insomma, una bella storia, lunga, ben articolata ed estremamente godibile con in più (scusa ma è il mio istinto di maestrina petulante a venir fuori) pochissimi errori grammaticali - di questi tempi è cosa abbastanza rara

Spero ci regalerai altre storie così

10/03/11, ore 09:31

Non sono mai brava con gli ultimi capitoli, non mi escono le parole. Così tergiverso e tergiverso e alla fine non riesco comunque a scrivere niente di decente come commento.
Insomma, più che parlare della storia mi viene da dire come l'ho vissuta io: mi ha accompagnato a lungo, questa storia, mi ha emozionata, irritata, spaventata, attizzata, addolcita. Mi sono sentita spesso presente nella scena, tra i personaggi, così vicini da poterli quasi toccare.
Alla fine non c'è molto che possa dire, in questi casi, se non grazie.
E grazie è tutto quello che dirò.

28/02/11, ore 21:42

Piano piano sono riuscita a leggermela tutta anche se non ho mai recensito (vado sempre di corsa!)... In fondo in fondo sono una sentimentale e mi dispiace che sia finita... Ci si affeziona ai personaggi! L'intreccio della storia mi è piaciuto molto, e anche come hai descritto i vari protagonisti. Molto brava, ti faccio i miei complimenti e spero di leggere qualcos'altro scritto da te al più presto! Un bacio grande, continua così!

16/02/11, ore 15:12

Ecco l'ultimo capitolo...e io piango!
Ultimamente ho letto poche ff degne di essere lette fino alla fine e questa è entrata a far parte delle mie preferite, ergo sono tanto triste che sia finita!
Normalmente non amo particolarmente i finali aperti ma in questo caso ci stava bene.
spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, ovviamente dramione.
un abbraccio

09/02/11, ore 20:16

ciao, la tua storia è davvero fantastica! Devo ammettere che mi hai completamente stupito con il finale aperto, anche perchè sarebbe stato troopo divertente vedere la convivenza di questo gruppo cosi sconclusionato! Chissà chi avrebbe avuto la meglio tra Draco e Molly! io penso che la nostra cara mamma Weasley avrebbe avuto la meglio Malfoy, insomma, lei ha cresciuto un branco di figli! In tutta sincerità devo dirti che per i miei gusti, quando affronti passaggi importanti della storia diventi troppo prolissa, devo ammettere che non poche volte mi sono persa e devo ancora capire cosa ci faceva Draco nello sgabuzzino ( sarei felicissima se me lo chiarissi), però nonostante questa minuscola pecca la storia è a dir poco fantastica! E' originale, avvincente, ha un lieto fine (forse, visto che lasci campo libero alla immaginazione del lettore, e io, in quanto tale, mi immagino un Happy end), riesci ad essere pungente ed ironica senza forzare i personaggi! Quindi, tirando le somme, un immenso 'complimenti' per ciò che hai scritto! Nella speranza che la tua prossima storia sia una Dramione! baci, Taltaluga

09/02/11, ore 06:44

Mi dispiace sempre quando una storia che mi ha appassionato giunge a conclusione.
Hai scelto un finale aperto e devo dirti che mi è piaciuto parecchio.
Draco e Hermione sembrano uniti più che mai e lo si può notare del loro desiderio di proteggersi a vicenda e anche dalla voglia di stare sempre insieme.
Il loro non sarà mai un rapporto facile però hanno la volontò e la determinazione giuste per continuarlo.
Ho adorato la felicità di Hermione nel saperlo all'ordine, vicino a lei, sotto controllo.
Sono convinta che nel suo animo covi la speranza di una sua definitiva adesione alle forze del bene e quindi di averlo vicino anche nella battaglia contro Voldemort.
Per Draco sono contenta di sapere che i genitori non l'avevano totalmente abbandonato ma che avevano sempre pensato a lui.
Per concludere tutto è bene ciò che finisce bene.
Spero di risentirti presto. Magari con un'altra bella storia.
Baci BABY

08/02/11, ore 23:58

mi è piaciuta tutta la storia e ancora di più il finale aperto... e spero tanto che scriverai un seguito ciao e grazie per avvertire quando postavi un capitolo

08/02/11, ore 20:50

Come sarebbe a dire FINE??? Non me lo aspettavo! Non ero pronta psicologicamente! Non... non PUOI!!!!
O.O
Questa storia mi ha appassionato, mi ha fatto ridere, piangere, mi ha emozionato dentro... non la dimenticherò! *da leggere con tono melodrammatico con tanto di fazzolettino e lacrimuccia, prego u.u*
Scherzi a parte, complimenti, sincerissimi complimenti per questo piccolo capolavoro :)
Silvia

08/02/11, ore 19:34

Anche se è da molto che non commento tu sai che ho continuato a leggere e ad apprezzare la tua storia. Sei stata davvero brava: stile fluido e mai noioso, trama intrigante e personaggi ben descritti e fedeli all'originale. La coppia Draco/Hermione è realistica come l'hai descritta, non hai snaturato il loro carattere, ma lo hai ammorbidito quel tanto da far in modo che potessero trovarsi a mezza strada pur senza rinunciare a loro stessi. La loro relazione è cresciuta per gradi, senza nessuna forzatura. Il fatto che li hai fatti procedere lentamente mi è piaciuto, perchè hai dato modo e tempo ai personaggi stessi di capire e accettare sentimenti nuovi verso persone che mai avrebbero immaginato oggetto del loro amore.
Il finale aperto è originale, come se tutto o niente potesse accadere, ma tutto fosse possibile.
In chiusura della storia non posso far altro che farti tanti complimenti e di augurarmi di ritrovarti qui con una nuova storia.
Bravissima!!

08/02/11, ore 15:37

Allora prima di tutto voglio dirti una cosa: mi dispiace di aver notato la tua storia solo ora. Se fino ad ora, guardavo solo le storie complete, leggere la tua mi ha dato quello sprint per andare a cercare le chicche anche nelle incomplete.
Per farti capire quanto la tua fanfiction mi è piaciuta, ti basti sapere che l'ho letta tutta - si tutta! - in qualcosa come quattro ore, senza staccarmi nemmeno un secondo dal monitor.
Mi è piaciuto molto come hai delineato il rapporto tra Draco e Hermione: un avvicinamento graduale, ma allo stesso modo impetuoso e intenso, che però non è mai scaduto nello scontato o nel banale.
Per quanto riguarda i personaggi, sono molto fedeli agli originali - ovviamente non mi pronuncio su Blaise, Daphne e Astoria, che nei libri sono solo nominati appena, quindi avevi libertà di utilizzare la tua fantasia - e perfettamente aderenti alla storia. Draco, come anche Harry e Hermione, mantengono le loro fattezze caratteriali per tutta la storia, senza mai cedere, proprio come deve essere.
Un'altra cosa che ho apprezzato inoltre, è stato il lato fisico del rapporto. Sia Draco che Hermione sono smaniosi, appassionati, ma non cedono subito. Anche qui, vuoi la mancanza di un posto adatto o altro, ho apprezzato il tuo andare per gradi: sono troppe le fanfiction dove Hermione è una ninfomane e Draco una sorta di magnaccia :)
Dal punto di vista stilistico, nulla da dire: il tuo stile è scorrevole, piacevole, e ampolloso quel tanto che basta per rendere le frasi ben costruite.

Quindi, perdonami questo "De Bello Gallico", ma non potevo proprio evitare di farti i miei complimenti...
Spero di leggere presto qualcosa di tuo...
Ciao!!

Francesca