The Greatest Fall
di Celyan

21/07/10, ore 21:26

E dopo certi capitoli rimango sempre a bocca asciutta! Ce li vedo solo io gli indizi? Mi sa di sì.
Inutile dire che la curiosità mi logora. E Pansy? Ci mancava solo lei!
Per il povero Draco ci sono io, se serve una mano! Se Hermione non si sveglia c'è la fila!
Buone vacanze! Compliment-oni-oni e un bacio.

21/07/10, ore 21:12

Me la sono mangiata questa splendida fan fiction! Complimentoni!!!L'ho aggiunta tra i preferiti immediatamente!
Ti prego però, fai che quei due combinino qualcosa in quella benedetta stanza delle Necessità altrimenti mi viene l'ansia per il povero Draco!
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!

16/07/10, ore 20:42

Ciao cara! Ogni nuovo capitolo è sempre più emozionante. La trama si infittisce e incuriosisce, i legami fra i personaggi evolvono e maturano arricchendosi di emozioni e sensazioni nuove, ogni personaggio viene svelato un po' di più incastrandosi nello svolgersi degli eventi. Draco ed Herm fanno grandi passi in avanti...e tu interrompi nel momento clou. Comunque devo ammettere che hai fatto bene, non sono ancora pronti, devono capire cosa provano, imparare a conoscersi e scoprirsi come potenziale coppia, non era ancora il momemto. Theo torna alla ribalta e ne sono felicissima, mi piace molto il personaggio, come anche quello di Astoria. L'unica che proprio nn sopporto è Pansy, ma credo di essere in buona compagnia. E' da tenere d'occhio, quella porta solo guai! Alla prossima e complimenti!

13/07/10, ore 00:05

ormai completamente persa dietro Draco Malfoy (tanto che mi ritrovo spesso a rimproverare mentalmente, o almeno spero solo mentalmente :-)), la Rowling per averlo trattato tanto male e aver lasciato Hermione nelle mani di Ron)ho trovato la tua ff e me ne sono innamorata! Il tuo Draco è così...DRACO (mmm fantasiosa), ma soprattutto la tua Hermione non si è ridotta in un ammasso gelatinoso nelle sue mani, come capita. Insomma, gelatina sì,ma solo quando serve! Visto che sono coetanea di Laura,mi sento in dovere di unirmi al suo appello (che forse è più una vaga minaccia): ma questi due quando quagliano??
Un abbraccio
Barbara

12/07/10, ore 23:00

Sono senza parole. Sono due giorni che leggo questa fanfiction, ma solo perchè stanotte ho cominciato troppo tardi ed il sonno ha preso il sopravvento.
E' la prima volta che commento una Dramione: non posso non farlo.
Il tuo modo di scrivere mi ha lasciato senza parole. Così chiaro, dettagliato, perfetto. Davvero, era un pò che non leggevo storie così interessanti e scritte così bene. Questo rapporto che tu descrivi fra Draco ed Hermione è bellissimo, perchè si avverte la tenerezza tra loro, ma il tutto non è per niente mieloso. Anzi... Stupendo.
Il comportamento di Draco lo trovo spettacolare... Addolcito ma non rammollito. Insomma, il suo tocco da bravo Serpeverde, ogni tanto, non manca e questo mi piace. Adoro davvero come descrivi il loro rapporto e questo lento conoscersi a vicenda, in tutti i sensi.
Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti perchè sei bravissima.
Questa storia mi ha subito colpito... Sin dall'inizio - e raramente le storie appaiono ai miei occhi interessanti sin dal primo capitolo.
Ovviamente mi piacciono tantissimo anche i personaggi esterni, diciamo secondari. E' tutto perfetto, sul serio.
Spero che aggiorni presto perchè la mia curiosità è alle stelle.
Un bacio, Sara.

12/07/10, ore 20:16

Signoriiiinaaaa...:-)
complimenti. Descrizione complessa e particolarmente avvincente. Suppongo diverrà una long fic di dimensioni colossali! Ma CI PIACE!
Bello il tuo modo di descrivere Nott,che ogni volta viene preso di ira come il maniaco della situation,quando invece - anche la Row lo dice - è un ragazzo che sta per le sue!
Bene,mi piace parecchio,e la seguirò sicuramente.
Spero solo (ed è una minaccia,eh!) che non saranno troppo lunghi i tempi!
Christopher Paolini già di suo lo è già abbastanza per tutta la popolazione degli scrittori!
Vedremo come andrà a finire,ma fin ora credo tu abbia dimostrato grandi capacità descrittive e non solo!
Continua così! Antonella... :-)

11/07/10, ore 20:24

Ciao, bellissimo capitolo scritto in modo magistrale.
Mi piace come descrivi il loro lento scoprirsi (sia fisico che mentale).
Li adoro insieme.
Peccato che siano arrivati Harry e Ron, sono sicura che Draco non ha gradito per niente e non perderà occasione di puntualizzare la cosa.
Mi spiace un sacco per Astoria: stà soffrendo molto e oltretutto sembra rassegnata a non trovare la felicità.
Pansy è sempre la solita odiosissima s****a.
Ciao BABY

10/07/10, ore 20:42

Buonsalveciao :)
È impossibile trovare fanfiction cui ogni aggiornamento sia così intenso, interessante ed intrigante... questa storia è l'eccezione che conferma la regola.
Leggo ogni volta con ansia crescente, vorrei aver dei super poteri per arrivare alla fine del capitolo in un baleno, e allo stesso tempo vorrei leggere con lentezza assoluta per non arrivarci mai alla fine del capitolo...
Ti meriti veramente un milione di complimenti!
Detto questo (che era d'obbligo!), passiamo all'aggiornamento in se: *_________* avrei voluto essere al posto di Hermione in quella stanza, in quel letto, con Draco! ^^ io amo quel ragazzo, non ci posso fare niente :P
Pansy Parkinson mi sta sempre più sul c***o, ma forse è naturale. Mhe. -.-
Vorrei avere anch'io nell'armadio quel cosino di Astoria... magari la mia prof mi risponderebbe in fretta u.u in questo periodo sono davvero stressata, causa esami che coincidono, perciò ti chiedo scusa per questa recensione un po' stralunata. Inoltre mi è scaduta l'offerta internet, e quindi sono collegata dal pc della mia coinquilina e vado di fretta... ma non potevo non commentare.
Spero che il prossimo capitolo riesca a leggerlo con più calma :)
Un bacione

09/07/10, ore 12:06

ciao!! no non ti preoccupare non mi dispiace se mi hai cambiato il nick :p lo fanno in molti hahaha.. cmq bellissimo anke questo capitolo.. x un attimo ho quasi pensato ke avrebbero fatto qualcosa in più hihih.. xò dai ci sono andati vicino no?..haha beh cmq mi è piaciuto come hai descritto tutto quanto, molto preciso e dettagliato..soprattutto le descrizioni della stanza.. mi sembrava quasi di poterla vedere la stanza hahha..
spero di leggere presto il continuo allora.. sono proprio curiosa di scoprire ke voleva harry..

ciao ciao

08/07/10, ore 15:07

Ampiamente perdonata, direi.
La scena tra Draco ed Hermione è qualcosa di assolutamente perfetto, dico davvero; la descrizione non diventa mai pesante, ed è allo stesso tempo sempre molto particolareggiata, le sensazioni sono vive, reali. Che poi non concludano niente, lasciandomi vagamente compiaciuta e allibita assieme, è solamente un picccolo dettaglio. Scherzi a parte, sono contenta che tu abbia deciso in questo modo, perchè è comunque un grande passo avanti, una scoperta di loro stessi e dell'altro - corpo compreso -, of course.
Grazie per la comparsata di Theo, grazie. Credo di essermi immedesimata in Astoria, in quel momento e la cosa mi è piaciuta. Astoria reagisce da perfetta Slyhtherin: 'Se fosse riuscita ad addormentare ogni parte del suo corpo in presenza di Theodore Nott, allora avrebbe avuto fra le mani la parvenza di una vittoria. '
Adoro questa frase, ogni minima parola è al posto giusto.
Poi arriva Pansy e...quanto la odio, dico davvero. E prego che Theo non sia così rincoglionito da cascarci - perchè è lui che Pansy ha puntato, immagino-, nonostante le mire arriviste di miss Parkinson.
Bel capitolo, non ti smentisci mai ed ogni volta amo il tuo modo di scrivere, di rendere tutto così..*vero*
Alla prossima

08/07/10, ore 00:11

Ok, appurato che sono io che nn capisco le cose, sono tornata a rileggere lo scorso capitolo e devo dire che avevi ragione tu si capiva benissimo che fosse un ricordo, moolto piacevole anche!
Per quanto riguarga questo di capitolo che ho letto più attentamente, visto la mia scarsa capacità di comprendere anche le più semplici frasi, che dire estremamente romantico e strano.
Si insomma, Malfoy ha la sua, nn so come chiamarla ragazza, stesa in un letto e nn ne approfitta, che gentiluomo!Mi hai sorpreso perchè a questo punto tutti si sarebbero aspettati fuoco e fiamme tra quei due e invece hai voluto aspettare, Draco ha voluto aspettare.Vuole essere sicuro che anche lei provi quello che, forse, prova lui?Ma, è un mistero, però sono stata piacevolmente colpita dalla cosa anche se mi è dispiaciuto per come si sono lasciati, nemmeno un salutino con un bacino piccino piccino!
Chissà cosa avranno di così urgente Harry e Ron, credo che anche per questo dovrò aspettare...
Per quanto riguarda Pansy e Astoria, nulla da dire, cioè riesci a passare da un momento tenero e romantico, nonostante si parli di Draco ed Hermione, ad uno ricco di tensione.
Sei riuscita a creare una conversazione al quanto scomoda per entrambe con estrema chiarezza, si notava come fossero a disagio nello stare nella stessa stanza a parlare con finta tranquillità.Ormai nn dovrei sorprendermi più ma ogni capitolo è una sorpresa e adesso spero di nn aspettare troppo per il prossimo.Un bacione alla prossima!

07/07/10, ore 23:43

Ragazza tu scherzi col fuoco!
Questo continuare a togliere un indumento alla volta, e poi non giungere al dunque... ti varrà l'ira di noi lettrici!
Ah!ah!ah! E dopo questa bella "shampata" ti saluto!
Ma ciao, che bel capitolo ci hai confezionato? Quasi tutto incentrato sui nostri due piccioncini!
E quanto mi piacciono... ovvio, sono i tuoi! Sono perfetti, Draco tesoro, in particolar modo. Hai un modo inconfondibile di renderlo Slytherin in ogni gesto, pensiero, emozione... mah, chissà quante altre volte ancora te lo dirò!
Stalkerizzo, lo so, ma dopo aver raggiunto l'obiettivo "storie scelte" dovrò buttarmi in qualcos'altro no? XD!
I complimenti vanno anche per la caratterizzazione della Stanza delle Necessità, sembrava di essere presente sul posto.
Hai una capacità descrittiva molto immediata e diretta.
Tremendo il passaggio tra Astoria e Pansy: si parlava di Theo, non ho sbagliato vero? Se Pansy rompe le palle, stalkerizzo lei! Ah!ah!ah!
Stavolta letto e recensito comodamente da casa... una pacchia!
Un bacione.
Laura.

07/07/10, ore 20:07

mamma mia, non puoi capire con quanta impazienza ho aspettato il tuo capitolo e ovviamente mi ci sono fiondata subito.
Quando lui ha detto: "Non sentirti a questo modo Mezzosangue, posso esserlo io per tutti e due" mi sono sciolta del tutto. *.*
Capitolo stupendo, come sempre.
Sto quasi iniziando ad odiare quasi Harry e Ron che disturbano nei momenti meno opportuni.
Dramione: il lato oscuro quanto attrae!
Che dire? Non vedo l'ora di leggere il meraviglioso seguito. Alla prossima!
(Recensione modificata il 28/09/2013 - 11:53 pm)

07/07/10, ore 17:30

Hola!
Crisi? Maddaaaaai, tu trovane una e poi spediscila a me ;)
Ho la strana sensazione che nel prossimo capitolo se ne diranno di tutti i colori, non chiedermi il perchè XD.
Ammetto che Astoria mi fa un po' pena, anche Daphne, ma più lei. E' vero che è il suo carattere che le fa conoscere persone false, però si merita un po' di amicizia, anche se sostiene di non averne bisogno.
Pansy non la sopporto proprio, non ce la faccio, mi fa saltare i nervi...
Che cos'aveva di così importante da dire Harry? Spero solo che non centri un biondino di nostra conoscenza xD.
Alla prossima, complimenti. Un bacio.

06/07/10, ore 12:43

Ciao.

Ecco, non avrei mai immaginato di ritrovarmi a commentare in questa sezione. Mai. Ho aspettato qualche giorno prima di decidermi a scrivere questa recensione, perché sinceramente, l'idea mi metteva in seria difficoltà.
Io non ho letto tutta la saga di Harry Potter, e non mi sarei nemmeno immaginata di ritrovarmi a desiderare di farlo. Sono solo una semplice fan del film, più come ricordo d'infanzia, più per abitudine che altro, o almeno, questo era prima di leggere questa meravigliosa FF. Ora mi ritrovo qui con una gran voglia di leggermi tutti i libri, e mi sembra davvero surreale come cosa xD
Ecco, so che non c'entra nulla con la tua storia, ma volevo farti capire quanta passione mi hanno trasmesso le tue righe! Anche se purtroppo non troverò questa stupenda coppia dei libri originale, ma ci si accontenta. X*
Ora, dopo aver scritto a briglia sciolta di cose inutili, passo a recensire per bene ù.ù.
Dunque dunque, questa storia è una droga! Eh no, non sto scherzando... Ho iniziato a leggerla per caso, per noia... Non ricordo nemmeno più dove l'ho trovata, ed è stato amore. Non sono più riuscita a staccare gli occhi dallo schermo, l'ho divorata in una velocità incredibile!
Questo tocca e foggi dei personaggi mi ha attratta sempre di più, proprio nei momenti in cui pensavo: "Toh, finalmente si sono avvicinati, la cosa è fatta!", loro scappavano di nuovo, dividendosi e continuando a "girarsi intorno". Questa cosa è estremamente affascinante!
Per non parlare di tutta la trama che c'è dietro, degli altri personaggi e del fascino del castello di Hogwarts circondato di nebbia XQ_. Insomma, WOW.
In questo capitolo ci hai lasciati così, su un filo, bramosi di scoprire cosa succederà fa i due *__*. Sei cattivissima! Scherzo ovviamente xP.
Beh, mi scuso per il commento insulso, e spero davvero che aggiornerai presto, non sto più nella pelle, devo leggere un altro capitolo!

Complimenti per la tua bravura. =)

Favole.