The Greatest Fall
di Celyan

20/04/10, ore 22:27

Ciao! Devo dire che mi piace moltissimo il modo in cui ci fai scoprire la storia. Poco per volta aggiungi un pezzetto dopo l'altro e il quadro d'insieme si ricompone capitolo dopo capitolo. Dopo aver scoperto "cosa" c'è nella nebbia, scopriamo anche a chi sono interessati i Dissennatori e per una volta non si filano nemmeno di striscio il famoso (e perseguitato) Harry Potter. Decisamente hanno cambiato obiettivo e se Herm era pronta a difendere Harry a spada tratta farà lo stesso con Draco? L'animo Grifondoro sarà così altruista da passare sopra i preguidizi? All'autrice l'ardua sentenza Xd Comunque se Draco continua a provocarla e stuzzicarla tanto rischia di finire fatturato! Certo anche Herm ha proprio deciso di servirgli le battute su un piatto d'argento "Il Dissennatore può baciarmi e rubarmi l'anima. Tu puoi fare lo stesso, Malfoy? " si rende conto del doppio senso? Non credo che lei sia riuscita a coglierlo, ma lui si, poco ma sicuro. Lord Theodore è ormai un mito, decisamente amato e acclamato a furor di popolo, del resto lo hai tratteggiato e caratterizzato n un modo che ci rende impossibile non adorarlo. Piton è unico, come sempre Xd Bravissima!!!
(Recensione modificata il 20/04/2010 - 10:30 pm)

17/04/10, ore 21:46

ciao, di solito aspetto a recensiere una storia solo quando questa finisce, normalmente per complimentarmi con l'autrice. ma la tua ff mi ha particolarmente colpito, soprattutto la caratterizzazione dei personaggi.
rimani in linea con la row ma allo stesso tempo gli dai note tue e differenti che li rendono unici.
il che, come mix, è ottimo.
la trama in sè è intrigante e il tuo modo di esporla non la fa diventare scontata.
in poche parole, mi piace molto e visto che è un pò che non leggo cose decenti, sono felice che tu stia scrivendo questa storia.
spero che gli aggiornamenti continuino con questo ritmo.
ancora complimenti
caos

ps: consiglio di leggere la ff "il ballo del giglio" nel caso tu non l'abbia letta

17/04/10, ore 12:30

Voglio un po' d'azione Bat! Sususu! XD Aspetto le parti succulente della storia! :D Comunque si, sta storia dei dissennatori che vogliono Draco m'ha preso a male :( Povero il mio cucciolotto lui è sempre in pericolo. Fortuna che c'è la nostra Hermione(principessa azzurra) che lo salverà da una minaccia certa XD Vabbè, tutto questo per dirti che ti devi sbrigare ad aggiornare sennò io ti perseguiterò u___u

xoxo
Silvia

17/04/10, ore 11:49

Ciao! Ho appena aggiunto la tua storia alle seguite, e ci tenevo a spiegartene la ragione senza che, magari, tu vedessi l'indicatore delle seguite con quel numero in più senza capire cosa esattamente avesse spinto il lettore a seguirti, a tenerti d'occhio. Bene, inizio col premettere che quella che tu stai scrivendo non è la tipologia di storie che di solito leggo; non si tratta dei personaggi - la coppia Draco/Hermione rimane sempre una delle mie preferite ^^, - quanto della tipologia di narrazione e dell'andamento degli eventi, che rendono distinguibile fin da subito una storia come questa. Mi sono imbattuta in parecchie simili - parlando sempre della narrazione, non degli avvenimenti o della tua originalità ^^ - ma per qualche motivo non le ho mai trovate incalzanti. Anzi, spero che non ti offenderai, ma nel leggere i primi paragrafi ho temuto che accadesse di nuovo la stessa cosa.
Invece, come testimonia la presenza di questo commento, e come avrai intuito, con il proseguire della lettura mi sono sentita sempre più curiosa di andare avanti; mi sono piaciuti i tuoi dialoghi svegli e interessanti, il tuo stile semplice e accessibile, così che ho finito anche il quinto capitolo senza accorgermene. Il rapporto Draco/Hermione si sta già evolvendo, forse un pò troppo in fretta per i miei gusti; perché anche se di "concreto" non è accaduto niente, si percepisce facilmente quell'interesse stuzzicante che entrambi provano in presenza dell'altro, il che, per quanto riguarda me, non è una cosa che apprezzo in tutti i casi, in quanto preferisco i "sentimenti" - che a questo punto della storia non possono essere certamente considerati tali, forse solo "tracce" - che affiorano dopo più tempo. Dico questo ribandendo per certo che si tratta solo di una mia opinione e di un mio gusto personale, e che assolutamente non è una critica alla tua storia. ^_^ Anzi, per quanto riguarda il discorso dei sentimenti, non sto affermando per certo che ci siano, - non essendo io l'autrice, non potrei saperlo xD - ma leggendo i tuoi capitoli ho avuto un pò questa impressione. Probabilmente non mi sono spiegata a dovere, ma spero che tu abbia capito ugualmente il concetto. xD
Nonostante questi dubbi - per adesso un pò infondati, lo ammetto - che posso avere, in qualche modo ho fiducia e un pò di certezza che ciò che leggerò in seguito non mi deluderà. Ed è per questo motivo che ho aggiunto la tua storia tra le seguite: mi hai incuriosita molto, il tuo stile, nonostante non sia quello che solitamente prediligo, mi piace, hai una padronanza della lingua niente male e da ciò che scrivi lasci intuire di avere tante, tante cose da raccontare. Per questo terrò d'occhio la tua storia, e intanto ti faccio i complimenti per i tuoi primi capitoli. :)

17/04/10, ore 00:24

Ciao :)
Ho letto questi cinque capitoli di fila, la storia è molto interessante e intrigante... i misteri si infittiscono e Draco è davvero molto affascinante.
Complimenti per l'originalità e per il tuo modo di scrivere!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)

16/04/10, ore 22:58

Capitolo favoloso: la trama si svela man mano! Mi piace davvero tanto il modo in cui stai mandando avanti le vicende, ed il tuo modo di scrivere è a dir poco stupendo. Favolosa la scelta dello smalto di Daphne XD Continua così!!!-kri

16/04/10, ore 19:24

Ciao Celyan, innanzitutto mi presento, mi chiamo Ilaria e poi voglio subito farti i complimenti per la tua storia e la tua fantasia!L'ho scoperta per caso e me ne sono subita innamorata, mi piace il genere e devo dire che tu sei veramente brava.Scrivi veramente bene, nn ti soffermi su particolari che magari potrebbero risultare inutili, ma invece riesci a rendere la narrazione intrigante.Infatti nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.Questo tuo dire nn dicendo mi incuriosisce e muoio di curiosità!Siamo ancora al quinto capitolo è vero però vorrei scoprire cosa stanno tramando i Serpeverde e se i dissennatori sono realmente stati inviati per Draco...Poi questa ossessione per Hermione mi chiedo a cosa sia dovuta!Insomma ho molte domande in sospeso che sicuramente troveranno risposta con i prossimi capitoli, almeno spero!
Volevo anche farti i miei complimenti per la tua capacità di trattare più personaggi, hanno una loro struttura e una propria psiche rendendo la stpria completa.
Finisco col dirti che aspetterò con ansia il seguito, quindi a presto!

16/04/10, ore 14:21

The Greatest Fall ha il suo primo pregio nella scrittura: corretta, accurata, scorrevole.
Il secondo: il contenuto. Si capisce sin dal primo capitolo che i personaggi saranno coinvolti in una storia vera e propria. Non nell'ennesima situazione un pò traballante che permetta all'autrice di accostare Draco Malfoy ad Hermione Granger.
Il terzo: le ambientazioni. La storia si svolge ad Hogwarts (almeno in questi primi capitoli) e le descrizioni sono così accurate, che davvero si ha la sensazione di poter "vedere" i luoghi di cui l'autrice racconta. Una particolare menzione la riservo per la descrizione iniziale della campagna inglese che circonda il castello: assolutamente perfetta! (Descrizione che apre il primo capitolo).
Il quarto (ma non per importanza!): i personaggi. Tutti assolutamente IC. La loro caratterizzazione è approfondita e mai banale. L'autrice, inoltre, è capace di raccontare anche personaggi minori con la stessa bravura.
Se dovessi esprimere un voto sarebbe sicuramente 9/10 (non 10/10 perchè 5 capitoli sono un numero sufficiente per confermare il giudizio appena espresso, ma non per essere assolutamente certa che ci sarà la perfezione del 10!).
Un caro saluto.
Laura.

16/04/10, ore 13:26

Devo dire che mi sono sentita l'Herm della situazione... effetivamente hai risposto alle mie domande!!! Posso sentirmi così presuntuosa da pensare che hai scritto il cpaitolo pensando alle mie domande (pliissss *_*)u.u
Lord Theodor è un grande e lo amo sempre di più... come Daphne del resto, ormai sono i miei personaggi preferiti e non si discute... grazie tesora per come mi hai fatto innamorare di loro perdutamente!!!! (bacio sconcioso XD)
Passiamo al capitolo, i dissennatori per una volta non si filano Harry (anche perchè ormai le storie si concentrano tutte su di lui, ok che è il bambino sopravvissuto ma c'ha rotto sto sopravvivere sempre e comunque u.u), mi piace che lo sfigato della situazione sia Draco, vediamo un po' come se la cava... ma soprattutto come riuscirà a relazionarsi con Hermione, anche perchè lei stessa mi sa che non ha ancora capito come relazionarsi con lui. Dalle tue risposte e dal capitolo si capisce che l'interesse di Draco non è solo per avere un aiuto contro i mangiamorte però da qui al felici e contenti ci passa un tir, e considerando come è abituato ad avere tutto ciò che vuole e che Herm non è la classica ragazzina che si lascia fregare, ci sarà dal morire dal ridere ai loro prossimi incontri futuri.
Blaise è ancora interessato alla bionda, ma cambiamo bionda, c'è Astoria, utilizziamola u.u
Pansy mi sembra troppo contenta e sibillina, scommetto che c'entra il suo zampino o perlomeno conosce qualcosa sul perchè i dissenatori danno la caccia a Draco, forse non ci metterei la mano sul fuoco ma una donna tradita può essere capace di grandi vendette cosmiche, e se ci mettiamo che la donna tradita è una slytherin e per di più matta come un cavallo, forse non c'è manco bisogno di indovinare...
Bellissimo capitolo come al solito, adoro sempre di più le tue storie... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Bacio, Sara

15/04/10, ore 22:03

Ciao, bello il capitolo. Hermione mi sembra un pò confusa. Io avrei subito chiesto perchè i dissennatori ce l'ahnno con Draco. Poi non ho capito: Draco si è interessato ad Hermione perchè Silente glielo ha quasi imposto?
Aspetto l'aggiornamento. Ciao BABY

15/04/10, ore 17:33

Sono di corsa, di corsissima, ma mi sa che lo hai capito!
Il Dissennatore può baciarmi e rubarmi l'anima. Tu puoi fare lo stesso, Malfoy? Hermione, fattelo dire ragazza, ma sei proprio un'ingenua... cosa può fare Draco... meglio che non te lo dica altrimenti finisce che poi scappi ed addio alla fic! Cioè Draco è peggio di un Dissennatore, non solo ti ruba l'anima ma pure la vita, diventi totalmente dipendente da lui, come lui è dipendente da te, che poi, mi sa tanto che a lui non dia poi tanto fastiodio la presenza dei Dissennatori, almeno così ha la scusa per starle attorno!
Pansy è viscida più di una serpe, forse più viscida del polpo! Non credo che il rapporto di sopportazione che intrattiene con Daphne sia sincero, nè da parte di una nè da parte dell'altra, semplicemente credo che Pansy voglia Daphne dalla sua perchè è meglio farsela amica la Greengras che nemica, o no? Theodor è Theodor, non credo che Lord sia sufficiente per rendere l'idea che mi sono fatta di Theo, cioè mi sembra anche più altezzo di Draco, ma so che a lui nulla tange... Blaise/Daphne non è che io ci abbia capito molto! Però resto dell'idea dell'interessa da parte di lui almeno, lei sembra combattuta, probabilmente non vuole piegare il suo cuore...
Piton è... Piton fatto e finito. Non sopporta Hermione e probabilmente adesso non la sopporterà ancora di più dato che ha circuito il suo pupillo, che poi qui l'unica ad essere circuita è la stessa Hermione!
Purtroppo devo scappare, ancora complimenti! Spero, nel prossimo capitolo di poter leggere qualcosa di un pò più piccanto... no, piccante! Comunque vado davvero! Grazie per il capitolo!

15/04/10, ore 17:23

ancora troppo poche spiegazioni!XD mi tieni sulle spine!!! non mi ricordo se l'ho già detto, ma sono tremendamente curiosa...sopratutto impaziente di leggere il momento in cui le cose tra draco ed hermione si faranno, come dire, più complici!XP come avvicinamento mi è piaciuto, diverso ed originale! mi dispiace un pò per dreaco, che, a quanto ho capito, ha sbagliato l'approcio!!! piton esasperato è esilerante, davvero! ne sapremo di più nel prossimo capitolo del perchè i dissenatori pedinano malfoy?? bè io aspetto!!! bravaaaaa!!!! a presto, Regan..

15/04/10, ore 15:32

Altro bel capitolo tesoro. Adoro Draco sempre di più, mi piace il fatto che anche se innamorato non lo hai snaturato trasformandolo in un principe azzurro dolce e stucchevole, lui è lui. E' manipolatore, prepotente e bastardo, sa quel che vuole, vuole Hermione e se per averla deve mentire, pagare gente e manovrare non esita a farlo e lo fa senza alcun rimorso. Per lui vale il detto "Il fine giustifica i mezzi" XD Mi piacciono molto anche Daphne, Blaise e Nott. Di certo Blaise è l'alleato ideale per supportare Draco nei suoi piani, fidato e senza scrupoli a usare mezzi più o meno leali. Nott sono felice che non sia nè un tirapiedi idiota nè un vile doppiogiochista come accade in molte fic, non vedo l'ora di vedere come hai intenzione di sviluppare il suo ruolo nella fic. Daphne mi è sempre piaciuta eil fatto che tu abbia deciso di metterla in primo piano con gli altri personaggi. Hai rivelato cosa c'è nella nebbia: Dissennatori. Sono certa comunque che la cosa non finisca qui, ci sono ancora mmolti interroghativi irrisolti. Perchè Silente e i professori non fanno nulla per mandarli via? E perchè non hanno avvisato gli stodenti? gatta ci cova. Ci tocca aspettare e vedere cosa hai in mente e attendere con Draco l'arrivo della fatidica lettera. Buon lavoro tesoro ^^

14/04/10, ore 00:13

Ma guarda un po' chi c'è... ebbene si, ci sono anche io! *canta* Finalmente ce l'ho fatta a recensire! Sono due capitoli che me lo riprometto e poi mi dimentico XD Bat, la fic è fantastica davvero, ed il Draco innamorato segretamente di Hermione è fantastico! Più leggo le fic, più voglio un uomo così! L'uomo biondo ce l'ho, devo solo comprargli delle lenti grigie e magari fargli crescere i capelli... e si, farlo diventare ancora più stronzo XD Comunque, a parte gli scherzi, non vedo l'ora che aggiorni perchè sta cosa dei Dissennatori nella nebbia mi ha incuriosito ancora di più e io DEVO sapere assolutamente perchè poi divento impaziente e non va bene! Fai la brava, e mi raccomando trattami bene Blaise u.u

xoxo
Silvia

10/04/10, ore 12:21

Bellissimo capitolo! M'è piaciuta soprattutto la palpabile differenza tra il clima nei dormitori Slytherin -così cupo e pieno di misteri e doppi sensi malcelati- e quello nei dormitori Gryffindor -allegro, spensierato e...semplice! Sai rendere molto bene le situazioni e le descrizioni sono favolose. Non serve che inventi nulla al momento...forzare le invenzioni è quanto di più sbagliato ci possa essere: la zia Row ci ha dato materiale a sufficienza per situazioni infinite (wikipedia è ottima in tal senso, ma ti consiglierei di dare una guardata anche al sito della Rowling). Se poi verrà fuori qualche elemento originale ben venga, ma dev'essere qualcosa richiesto dalla storia. Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo. È una delle storie meno OOC che abbia mai incontrato! Baci-Kri