The Greatest Fall
di Celyan

27/06/10, ore 23:20

Finalemente recensisco anche io:D
Complimenti sei davvero molto brava!
E la storia si sta facendo sempre più interessante complimenti!!
La prima parte mi è piaciuta molto così come il discorso tra Blaise e Daphne **
Ahnon vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere che succederà tra Hermione e Draco:D
Ancora complimenti e al prossimo capitolo!

27/06/10, ore 23:19

Finalemente recensisco anche io:D
Complimenti sei davvero molto brava!
E la storia si sta facendo sempre più interessante complimenti!!
La prima parte mi è piaciuta molto così come il discorso tra Blaise e Daphne **
Ancora complimenti e al prossimo capitolo!

27/06/10, ore 22:20

Ciaoo!!
Inizio col dire che sono strafelicissima di poter finalmente commentare questa storia stupenda. E' raro che una fanfiction su questi due mi stupisca coì tanto in positivo. Di solito, proprio perchè adoro Hermione e Draco insieme, sono abbastanza pretenziosa.
Comunque la fanfiction è originale, ogni capitolo ti lascia dentro un pò d'ansia. Almeno, a me, hanno fatto quest'effetto.
Man mano che leggevo, volevo leggere ancora di più!
La trama, i personaggi, il loro modo di interagire sono stupendi. Scrivi davvero molto bene. Non sei banale, nè ripetitiva.
E nemmeno una volta qualche momento mi è risultato pesante.
Complimenti, aspetto il prossimo capitolo ^.^
Un grosso bacio,
Rati92!

27/06/10, ore 19:59

L'ho già detto che odio la domenica?Vabbè se l'ho già detto lo ripeto, però almeno grazie a voi questa mia repulsione si sta attenuando, anche perchè con i vari impegni di studio e di lavoro, almeno in questo giorno voi scrittrici potete postare e noi lettrici possiamo leggere in tranquillità.
Finisco questo sproloquio, il capitolo in effetti finisce un pò così di punto in bianco e se rispettavi la tua idea originale credo che avresti avuto molti linciaggi.Sai è terribilmente frustrante nn capire quello che succede e soprattutto lasciare capitoli in sospeso, lo so la suspance aiuta ma snerva.
Lo so sono un pò polemica oggi ma sarà sempre per colpa della domenica, mi sa che nn devo più recensire in questo giorno!!!!ahahahaha
Ho avuto un pò di difficoltà all'inizio del capitolo perchè nn capivo se Hermione si riferisse ad un momento passato con Draco di recente, se lo stesse vivendo in quel momento o ancora se avesse sognato tutto.Forse sono io che nn ho letto bene ma davvero nn sono riuscita ad afferrare.
La cosa che più mi piace nelle Dramione è proprio il rapporto che si crea tra i due, questo loro fingersi indifferenti quando sono circondati da occhi indiscreti e poi una volta soli lasciarsi avvolgere dalla passionalità e dalla voglia di nn separasi più nemmeno per respirare.Mi affascina questo loro modo di vivere un rapporto, se lo possiamo chiamare così, il cercarsi con gli occhi e capirsi al volo, senza necessariamente essere morbosi.Insomma il cosiddetto poco ma buono!!!!Tu stai descrivendo questo loro modo di stare insieme in maniera ottima, complimenti anche perchè il tutto deve anche amalgamarsi con le varie vicissitudini che accadono e si stanno realizzando ad Hogwarts.
Sono contenta anche per aver dato più spazio a Blaise e Daphne, insomma se lo meritano, sono parte integrante di un piano che ormai è in pieno atto e quindi essendo coinvolti secondo me devi dare loro la giusta importanza.
Adesso chiudo alla prossima, un bacione!

27/06/10, ore 19:48

ti perdono solo perchè le scene dramione ci sono sempre u.u
Già mi preparo al prossimo capitolo... ghgh... mi gusta la luuunga discussione che ne verrà fuori, sempre se adesso si chiama discutere XD. Facendo le serie, la cara Herm non è stata attenta e i dissennatori hanno colpito, classico! Draco la trova mezza tramortita e spaventato più che mai come reagisce il principino? incazzandosi, mi pare ovvio!! XDD
Molto intenso la scena tra Blaise e Daphne, finalmente si scoprono un pochino le carte di quei due, immagino che la cosa sarà lunga... quindi non mi preoccupo più di tanto di non vederli pucciosi, ancora... anche perchè missà che quei due pucciosi non li vedremo mai, al massimo zozzosi XD
La cosa che mi preoccupa al momento è il freddo, perchè i serpentelli mi stanno morendo congelati? effetto collaterale dei dissennatori??
Un bacio zozzoso tutto per te, stavolta ho commentato subitissimo!!! hihihi

27/06/10, ore 19:27

Proverò a trattenermi e non ti maledirò. La chiusa di questo capitolo apre mille interrogativi che non sto ad esporti perchè non finerei più: sappi solo che la cosa mi piace, e tanto anche.
La scena iniziale l'ho apprezzata particolarmente, anzi posso dire che è stata la scena più bella di tutto il capitolo (mi perdonerà Blaise, per questo) perchè ciò che hai descritto sembrava quasi vivo, reale. Hermione mi è piaciuta particolarmente, brava!
Mi pare giusto inserire Harry, del resto non può non avere un ruolo abbastanza centrale e sono sicura che questo porterà non poco scompiglio (spero solo di farmelo piacere).
Blaise..è Blaise. Niente da dire nemmeno qua, Daphne è come me la sono sempre immaginata e quindi tutto procede perfettamente. Il loro rapporto è qualcosa che mi ha sempre affascinato (solitamente anche di più rispetto a Draco/Hermione) proprio perchè hanno caratteri così estremamente..Slytherin, il che rende tutto più interessante.
Ma dov'è Theo? Io amo quel ragazzo, decisamente, e spero di vederlo al prossimo capitolo.
Complimentissimi, come sempre.

23/06/10, ore 11:58

devo imparare ad usare la funzione "ricordati di inserire una recensione" perchè mi sono dimenticata di rensire il capitolo scorso... e siccome ti risparmio le mie paturnie mentali ti commento solo questo, quindi questa recensione vale per due u.u
alluraaaa... ma tu ci vuoi tutte morte??????? Mica si possono finire i capitoli così??? e le zozzaggini così in biblioteca??? nono, sei una donnina sadica!!!
Lasciando da parte il momento zozzo, mi è piaciuto molto il momento tra le due sorelle greengrass, è veramente dolce, nonostante in realtà non si confortino per niente, non ci sia nessun contatto fisico a giustificare il conforto che ricevono l'una dall'altra. Non sanno come relazionarsi come vere sorelle, ma ci sono comunque l'una per l'altra. Mi è piaciuta molto la riflessione di Astoria su Theo, hihihi, e chi non lo avrebbe voluto un bel rimpianto su di lui... ad avercelo XD
La scena della colazione degli gryffindor mi sa tanto di quiete prima della tempesta, tutti si tranquillizzano, soprattutto la Wesley femmina, che sarà pronta a fare un casino, ci scommetto. Ma la solidarietà femminile non la conosce?? non ci si schiera con il fidanzato u.u soprattutto quando l'uomo dell'amica è Draco.
Bacioooooo

21/06/10, ore 14:45

Ciao eccomi!
Un pò in ritardo con la recensione, ma non il capitolo! Che avevo già letto e metabolizzato!
E che capitolo! Quanto mi piaccioni quei due insieme! Non ho delle farfalle, ma degli pterodattili nello stomaco quando finalmente iniziano ad approfondire la loro "conoscenza". Se poi mettiamo che è descritta da te... bè, ci sono tutti gli elementi per ricoprire di bava la tastiera (lo so, lo so che non è una bella immagine, ma ormai stiamo abbandonando i formalismi vero? eh!eh!eh!).
Quello che mi affascina sempre è la maestria con cui gestisci gli Slytherin... sicura di non avere antenati Purosangue che praticassero la magia? Ah!ah!ah!
Davvero Astoria e Daphne, tenerezza a parte dovuta al mio "cuore di mamma", sono perfettamente IC. Invece dei due "stronzi" (scusa eh, ma quando ci vuole, ci vuole!) che sono la causa delle loro pene d'amore, non ne voglio parlare... a meno che non saranno presto riabilitati!
Eh!eh!eh! Neanche a dirti che i tuoi Harry e Ron hanno davvero comportamenti e pensieri assolutamente in linea con gli originali. Harry in particolar modo.
Davvero aspetto con ansia di capire qualcosa di più. Ogni volta azzardo un'ipotesi e poi faccio marcia indietro.
L'ultima menzione la riservo all'uso dei fantasmi di Hogwarts: figure che davvero non compaiono quasi mai, in nessuna ff, nella tua hanno il loro ruolo e sono anche perfettamente calati nella storia.
Complimenti, davvero, perchè ogni volta c'è una piccola tessera che contribuisce a rendere sempre più splendido questo affresco che stai creando!
Un caro saluto.
Laura

20/06/10, ore 22:20

Ciao Celyan, questa volta sono in ritardo con la recensione, ma arrivo da una mini vacanza, che tra latro si è rivelata un fiasco tremendo, vabbè meno male che ci sei tu con la tua storia almeno il rientro è stato graditissimo!
Cmq che dire di questo nuovo capitolo, è proprio vero, credo che scopriremo quello che ralmente c'è sotto a questo casino solo alla fine della storia.
Io proprio nn riesco a capire cosa tramino adesso anche le due sorelle di ghiaccio (Asoria e Daphne), mi inquietano un pò ma sono veramente affascinata dal loro modo di fare.Mi sorprendi sempre di più perchè riesci a descrivere situazioni ma anche caratteri terribilmente difficili e creptici come le sorelle Greengrass, oltre che Zabini e Nott.
Una cosa l'ho capita, o almeno credo di averla capita, Zabini e Daphne diciamo che si ignorano per colpa di Pansy e quindi di Malfpy...
Vabbè mi sto incasinando da sola vero?
Lascio per ultimi i due nuovi piccioncini, che teneri, anche se la biblioteca nn so quanta privacy possa offrire, loro se la fanno bastare, isomma quando la passione infiamma....
Aspettavo questo capitolo anche per capire come avresti continuato, ci eravamo lasciati in un corridoio, ma adesso ci ritoviamo già agli incontri ravvicinati, stiamo un pò correndo ma con un imprevedibile come Malfoy ci si deve aspettare di tutto, quindi nn so assulatemnte cosa aspettarmi nel prossimo, fuochi d'artificio?ahahaha
Dopo questa ti saluto, un bacione alla prossima!

20/06/10, ore 18:24

Mi sono imbattuta in questa ff spulciando tra quelle "scelte" e, da vera amante ed appassionata di Harry Potter, non potevo non leggerla, anche perchè la presentazione mi aveva incuriosita molto. Ho appena finito il primo capitolo e... UAO è l'unica parola che la mia mente riesce a formulare in questo momento! :)
La storia è ben strutturata ed accattivante, ti prende fin dalla prima riga e ti convolge, anche grazie al tuo stile di scrittura che, devo dirlo, è quasi impeccabile (tutti possono migliorare, certo, ma scrivi comunque benissimo). Grazie alle descrizioni dettagliate dell'ambiente ma anche dei gesti e delle emozioni dei personaggi sei riuscita a ricreare l'atmosfera magica di Hogwarts e chi legge ha l'impressione di provare le stesse sensazioni dei protagonisti: la tua storia, insomma, prende vita e secondo me questo è l'aspetto fondamentale che differenzia un buon racconto dagli altri.
Veramente complimenti vivissimi! Ho inserito la tua storia tra quelle seguite, adesso con calma me la leggerò tutta, non vedo l'ora! (andrò a rilento causa esami mi sa, ma stai pur sicura che recensirò anche il resto)
Un bel BRAVA ci sta tutto xD

Irene

20/06/10, ore 13:49

Molto bello il dialogo tra le due sorelle, o meglio, più che il dialogo visto che non è che parlino molto, è l'atmosfera e la complicità che sembgra stia nascendo tra le due.
Unite da un destino comune: amare gli amici di Malfoy.
Hermione mi piace da impazzire: se all'inizio era stato Draco a giocare con lei, a stuzzicarla a farla andare in confusione ora è lei che lo stà letteralmente circuendo con dei piccoli gesti. La frase finale è stupenda!!!
Ciao BABY

18/06/10, ore 23:36

Molto bella la tua storia!!! Ovviamente sono una grande fan della coppia Draco/Hermione e in questo capitolo iniziano proprio a fare scintille! ma devo dire che anche le due sorelle Greengrass mi incuriosiscono parecchio... non vedo l'ora di saperne di più sulle relazioni di Daphne e Astoria con Blaise e Theodore!

18/06/10, ore 15:25

ho letto tutta la storia assieme in questi due giorni, incapace di staccarmene: che bella *-*!!!!! Adoro troppo Draco ed Hermione insieme, poi ora che si stanno lasciando andare sempre più in ogni capitolo...mi piace!!!! Trovo fantastico anche il fatto che ti concentri un sacco sui Serpeverde (anzi, sugli Slytherin, in effetti suona molto meglio u.u), sarà il fascino dei "cattivi ragazzi", ma mi intrigano sempre moltissimo e aspetto con ansia di vedere come si evolverà la situazione tra di loro e sopratutto di capire un po' meglio cosa passa per la testa di Theo, quel ragazzo è un mistero...
Complimentissimi per la bellissima storia Ceci

18/06/10, ore 12:04

Astoria e Daphne mi fanno tenerezza. Forse è un termine strano, visto che è riferito alle sorelle Greengrass... ma d'altronde la loro rigidità fasulla non può che suscitare sentimenti tali!
La parvenza di normalità provata dai Grifondoro l'ho provata anch'io... per un pò sono spariti tutti i problemi e ho letto con il sorriso sulle labbra... sorriso che poi si è accentuato in biblioteca! *_____*
Anch'io voglio la cravatta di Malfoy ^^

18/06/10, ore 11:58

Applauso! Brava! Sto gongolando decisamente. Posso accostarti ai miei miti personali Savannah e Mirya? Prenditi tutto il tempo che serve: scrivi bene ed è bello vedere tanta cura. Promettimi che ci sarà il lieto fine, sono così poetici questi due insieme!
Baci
Fra