The Greatest Fall
di Celyan

01/04/10, ore 15:39

Oh God! Esiste ancora qualcuno che aggiorna una volta a settimana! Che cosa nobile <3 Cacchiate a parte, tesoro bravissima (non commento anche i primi due perché sono culopesa), in ogni caso per ora la storia mi piace un sacco. Intanto Hermione, che è non solo è sveglia e intelligente, ma anche così incredibilmente IC, ho apprezzato motlissimo il fatto che sia lei quella che riesce (come sempre)a capire a cosa sia dovuta la nebbia e quello che c'è dietro, ma che non lo dica ad Harry. Insomma se loa vesse detto subito ad Harry non ci sarebbe decisamente stato gusto, invece no! Perché lei va a parlarne con Malfoy,e visto che Hermione non è deficiente, è ovvio che qualcosina su Malfoy l'ha capita, certo lui è molto complesso e particolarmente sfaccettato come personaggio, però è evidente che Hermione non gli avrebbe mai chiesto nulla se avesse pensato che fosse davvero cattivo. E poi Draco, allora mi piace moltissimo, intanto hai lanciato questo sasso lui prova, forse, qualcosa per Hermione, ma non hai mai detto di che tipo di sentimento si tratta, e conoscendo Malfoy non credo che sia una banale cotta da adolescente. Inoltre lo hai caratterizzato benissimo, riuscendo a gestirlo in modo sublime ** Il piano che ha archittetato nel primo capitolo per stare da solo con Hermione è divino!
Daphne è stupenda e mi piace moltissimo anche Nott, finalmente qualcuno che non lo maltratta ingiustamente! Povero Theo, non ho capito perché tutti ce l'hanno con lui °° Daphne nel dormitorio maschile ha una reazione interessante per la quale aspetto una motivazione (il mio cervello ipotizza una storia finita male con Blaise, ma il mio cervello è di parte).
Detto ciò presumo che la cosa che Nott sa farsi motlo bene siamo i cavoli suoi? Perché hai lasciato la parola per la strada.

Comunque love bravissima *_____* Mi piace un sacco come riesci a muovere i personaggi, senza dover inserire nessun tipo di artificio assurdo per rendere la cosa interessante, perché è già bellissima così <3

31/03/10, ore 19:20

Eccomi qui pronta a lasciarti una recenzione con i fiocchi... prima però, sei una lurida... non mi avevi detto niente!!! e sai quanto io adori le tue storie, tsk u.u
Sono felicissima di leggere finalmente una storia così, con un Draco perfettamete bastardo e calcolatore, dedito al suo soddisfacimento personale, sia fisico (se hai messo il rating rosso un motivo ci sarà U.U) che morale, io adoro questo Draco, fa tanto cattivo ragazzo che a noi povere donnine romantiche piace tanto (in fondo Mr. Darcy è un Draco mancato), ma soprattuto mi piace Herm, perfetta nella sua ricerca della verità a qualunque costo, perfino disposta a trattare con una serpe pur di soddisfare la sua sete di conoscenza... ed è in questo che sono perfetti quei due insieme, fanno di tutto per soddisfarsi (adesso so che suona ambiguo ma è detto senza tutta la malizia che ci stai vedendo tu adesso, ecco u.u).
Mi intrigano molto Theo e Daphne, ancora non sono riuscita ad inquadrarli bene... spero saranno presenti un po' di più per capirne al meglio i loro tratti. Per gli altri personaggi, bè Blaise è il solito affascinante, pronto a difendere gli amici e nel caso degli sly a complottare assieme... quanto ho goduto per il raggiro a Pansy (io la posso vedere solo quando è in OC e felicemente accoppiata ad uno gryffindor, altrimenti mi sta sul culo... lo so sono strana). Ginny e Ron sono i soliti testa rossa, so che non li sopporti più di tanto ma non essere troppo dura con loro, ed Harry non me lo fare troppo seghe-mentaloso, quello diventa cieco con tutte le seghe che si fa in testa... altro che soddisfare se stesso!!!
Colpo di genio le donnine nude in bagno.... ahahaha... quelle attirano sempre... come l'aula di pozioni è sempre il luogo ideale per complottare... ma Piton se ne accorge che gliela fanno sotto al naso oppure lascia correre e fa disinfestare tutto dagli elfi prima di mettere piede nell'aula?? ahahahah... me lo vedo proprio con il naso arricciato dallo disgusto per qualche macchiolina di dubbia provenienza sulla sua cattedra.... ahahahhaha
Tornando serie, invece, mi chiedo cosa abbia visto Herm nella nebbia, hai detto che non ti interessa confrontarti con Voldemort, ma questa nebbia qualche origine deve pur avere... qualche trucchetto di Silente?? o qualche maledizione millenaria che si è risvegliata tutta a un tratto?? il mio piccolo cervellino (il povero neurone che si sente tanto solo dopo essere stato abbandonato dai suoi colleghi e amici tanti anni fa) si sta sbattendo da tutte le parti per capire che c'entra la nebbia con i piani di Malfoy... perchè ha un piano, vero????
Bene, mi pare di aver sclerato abbastanza, ti ho aggiunta tra i seguiti così non mi sfuggi!!!! Bacioooooo sconciosooooooooooo. Sara

31/03/10, ore 18:32

Ma infatti secondo me fai benissimo!!!cmq man mano che la storia va avanti l'atteggiamento di Draco mi piace sempre di più!Brava brava!Un serpeverde è sempre u serpeverde!!!

31/03/10, ore 18:21

Il capitolo precedente non sono riuscita a recensirlo scusa =) Ma recensire questo è d'obbligo, la tua storia è davvero meravigliosa!!!!*__*
Ho letto tantissime Dramione e questa è in assoluto quella che mi cattura di più al momento :D Sono troppo curiosa di sapere che cos'è quella nebbia e cosa sa Malfoy...
Davvero bellissima la frase finale, dopo che Herm gli chiede che cosa vuole*_* In sintesi, complimenti per questa splendida storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
un bacio, Bec.

31/03/10, ore 18:19

Herm è ancora lontana anni luce dal capire Draco....
Non ho capito se Daphne e Theo sanno dei sentimenti di lui per lei.
Buona Pasqua anche a te. Baci BABY

31/03/10, ore 18:11

Prima!Eheh...questa volta ti ho beccata! Bhe che dire? davvero notevole come capitolo, sia come accuratezza di vocaboli che come capacità di creare suspance! Sono qui che mi arrovello a cercare di capire che cosa o chi nasconda questa nebbia, ma davvero al momento non riesco a venirne a capo! La fluidità del testo, le scene ricche di descrizioni, così come l'ironia che alcuni personaggi evidenziano mi hanno fatto davvero fatto calare nella storia! Brava e continua così!

27/03/10, ore 23:03

Il tuo secondo capitolo conferma che non sei capitata per "caso" in una dramione, ma che la "maneggi" e la "caratterizzi" con padronanza e facilità. Insieme a tutto il resto, tanto che verrebbe da chiederti: studentessa di Hogwarts? Potresti sicuramente passare per qualcuno che quella scuola - e i suoi studenti celebri e meno celebri - l'abbia conosciuta davvero! Un Malfoy d'annata il tuo. Ma anche tutti gli altri si confermano molto ben delineati.
Rinnovo i complimenti. E lascia pure che le dita ci mettano il tempo necessario a comporre i capitoli, perchè il risultato sia sempre così esauriente.
A presto.
Laura

25/03/10, ore 21:07

Io sarò di parte, ma tu hai fatto un ottimo lavoro con questi primi due capitoli. La storia è ben pensata e ideata in modo da incuriosire chi legge stuzzicando la sua curiosità senza cercare di esagerare. Come ti ho già detto mi piacciono i tuoi personaggi, sono fedeli agli originali pur avendo un qualcosa in più che mi rende molto più soddisfatta. Ron è un idiota, anche se c'è stata una spintarella agli eventi da parte di Draco, ma io Ron lo vedo proprio così. Hermione non è lamentosa perchè Ron non è interessato a lei, non è gelosa nè isterica (ancora tremo alla scena dell'ultimo film quando spiaccica con rabbia al muro dei poveri uccellini) ma è equilibrata, combattiva e molto ligia al dovere e alle regole. Poi Draco, è perfetto. Anche se innamorato resta una serpe subdola e manipolatrice, è pronto a usare ogni mezzo e ogni modo per raggiungere i suoi scopi. Sexy, deciso e bastardo. Cominciamo anche a vedere Blaise, amico fedele, solidale e altrettanto bastardo. Una coppia ideale XD. Continua così tesoro, vai alla grande!!!

25/03/10, ore 16:25

Bene bene.
Sapevo che scrivevi bene cara, ne avevo avuto prova nella rubrica ma ammetto che mi hai piacevolmente sorpresa. Mi piace molto lo stile che usi, e come qualcuno prima di me ha fatto notare, l'introduzione fà molto Jane Austin. Ho trovato piacevole la lettura, notando un cura del dettaglio che ultimamente manca in molte, troppe storie. L'inizio di questa fiction mi sembra interessante e dà molti spunti (cos'era quello sguardo d'intesa tra Piton e Draco? Hmm conoscendoti non stà esattamente lì per caso). Ti tengo d'occhio tesoro...e si, è una minaccia. Mwahahahaha

25/03/10, ore 09:09

Complimenti per la storia,ma specialmente per il tuo modo di scrivere!!Sei davvero brava e credo che questa sia la migliore fan fiction che ho letto,almeno per quanto riguarda l'ambientazione,l'inquadratura dei personaggi e il modo di scrivere suggestivo,lineare,affatto frettoloso (spero di non essere ripetitiva)....per la trama voglio aspettare qualche capitolo più avanti per esprimere la mia opinione,ma ti assicuro che per ora mi intriga molto!Davvero complimenti!Un bacio

24/03/10, ore 22:16

Bene, bene, bene. Finalmente dopo mesi di tribolazioni varie ce l'hai fatta!
Compleimenti tesoro, un storia davvero valida. Precisa, lineare, chiara. Esattamente come te XD.
Il tuo Draco mi intriga tantissimo. Sono una fan del Draco che resta lo stesso sottile, sadico e scostante manipolatore nonostante la visita di Cupido. Non trovo verosimile un perosnaggio che cambia radicalmente il suo modo di essere e la sua indole solo perchè si innamora. Tutt'alpiù l'amore corregge il tiro al livello di attenzioni verso la propria metà, ma per il resto tutto resta uguale. Credo che ti fucilerei se vedessi Draco dispensare fiori e caramelle decantando tutto il suo amore... Orribile. XD MA tu sei una garanzia, quindi sto in una botte di ferro!
Questi due capitli, per quanto introduttivi, danno modo alla curiosità di mettersi in moto. PEr ora hai presentato i protagonisti e hai cominciato a far vedere una parte delle carte che hanno a disposizione, non ci resta che aspettare e vedere come decideranno di giocarle.
Al prossimo capitolo. *lovvo*

24/03/10, ore 20:07

Ehm Ehm... Ottimo capitolo, complmenti.
Siccome io non scrivo, leggo e saltuariamente recensisco, non posso darti consigli su come migliorare - sempre se ce ne sia bisogno- o altro, percui ti darò il parere di una lettrice che legge e , beh, legge e basta ^^''
La storia è scritta in modo chiaro e lineare, inoltre i fatti si capiscono subito, non sono presentati in modo artruso ù_ù
Questa ff mi piace sempre più e ne ho lette poche così belle, perchè la gran parte delle ff o trattano lo stesso teme- ormai trito e ritrito- o non sono curate così bene nei dettagli come fai tu: per questo, complimenti.
Riprendendo la recensione di Mirya dello scorso capitolo, sento anch'io di poter dormire sonni tranquilli e gridare: 'America!'
Beh, magari non America ma Hogwarts, ma il concetto è quello.
Baci **

24/03/10, ore 10:32

Io ti adoro... e adoro il tuo modo di scrivere, di descrivere e di accennare.

Non ti sorprenderai se ti dico che lo sapevo, vero?

Ah, dimenticavo... le ragazze nude nei bagni... sono molto ma molto orgogliosa!

23/03/10, ore 21:18

Ho letto questi tuoi primi capitoli in un attimo, talmente mi hanno coinvolta. Scrivi davvero bene, sei coincisa ma rendi bene l'idea dei luoghi in cui si svolgono i fatti e anche del modo di fare dei personaggi, poi hai reso bene anche il carattere di Hermione, è proprio come dovrebbe essere ( odio chi invece la dipinge come un'idiota che sbava per il primo Malfoy di turno >.<) e lo stesso Draco seppur sia del tutto perso di Hermione riesce a mantenere la solita bastardaggine che lo rende tanto fantastico!E ultimo punto ma non per importanza la grammatica è perfetta *___* (il che per me è fondamentale in una storia v.v)
Quindi continua così e migliora sempre di più! Un bacio
Chiara.

23/03/10, ore 19:08

sinceramente non leggo un storia così bella da quando ho letto " succo di zucca"!. draco è un macchiavellico che,da gran figo qual è,cerca di fare di tutto per avere hermione!! ed è solo questione di tempo che qualla cieca non se ne accorga!!! MA c'è pansy!!! tadatadannn!!!!.
poi quando draco era dietro di lei mi sentivo quasi anchio in soggezione!!!
e lui sa della nebbia...uhm....sono curiosa di saperlo anchio!!!
comunque,brava,complimenti!!