Haru no aoi sora (Il cielo azzurro di primavera)
di Ale Kanou

23/12/10, ore 15:33

sapessi quanto ho invidiato sanae quando ho letto che è stata per un bel po'tra le braccia di genzo
un'altra bellissima descrizione del mio adoratoSGGK addirittura ha soli vent'anni gli hai fatto vincere il pallone d'oro si vede che è anche il tuo personaggio preferito
c'è un bell'affiatamento tra genzo e sanae nonstante siano due anni che non si vedono più hanno riso e scherzato proprio come due vecchi amici mi è piaciuta la battuta di lei al suo invito:principessa,mi farebbe l'onore di salire sulla mia carrozza?si ma,c'è un piccolo particolare mio Principe alla Gran Casa costruttrice di carrozze non sanno che le Principesse giapponesi arrivano a malapena al metro e settanta?e quella di lui sul ristorante da scegliere:ci tengo alla mia pellaccia sai?e poi cosa farebbero senza di me in squadra?senza contare le migliaia di cuori infranti che ti ritroveresti sulla coscienza
(Recensione modificata il 02/01/2011 - 02:31 pm)

23/12/10, ore 15:10

bellissimo questo capitolo genzo è un portiere amato e affermato nell'amburgo e poi ha vinto il campionato scorso ed è primo anche in questo mi piace come hai descritto la sua parata e come è sia in campo che fuori finalmente sanae l'ha incontrato e abbracciato dopo tanti anni

14/05/10, ore 13:05

complimenti alekanou la tua storia è molto bella hai trattato un argomento delicato come l'anoressia molto bene con tatto ed è stato bello che pianopiano sanae ne sia uscita ritrovando la fiducia in se stessa e nell'amore che tanto l'ha fatta soffrire stupendo il rapporto che ha con genzo( il mio personaggio preferito) e come lui si è comportato con lei nel suo periodo buio insieme con yukari bellissima la storia d'amore con karl sono contenta che non si sono lasciati sconfiggere da delle incomprensioni e dalla gelosia ben gli sta a tsubasa karl ha lottato per l'amore di sanae lui le ha preferito(come sempre) il calcio e l'ha persa

scandros
04/05/06, ore 08:53

e adesso che ti dico? Vabbé...non ti avevo detto che avevo ricominciato a leggere la fic e che praticamente l'ho divorata. Ringrazio la cara Alex per avermela suggerita e praticamente ricordato quotidianamente di leggere questo bellissimo frammento di vita. Stamattina pensavo e ripensavo a quello che avrei dovuto scrivere per lasciare un commento degno a questa storia. Sanae: la paragonerei ad un giunco. La sua flessuosità é tale che laddove la vita ed una amore disperato l'anno portata a piegarsi fino allo stremo, l'impeto del vento prima (Genzo) e un barlume di sole poi (Karl), l'hanno portata a rialzarsi. Il capitolo 24 (mi sembra), quello della lettera, é stato bellissimo e toccante. L'immagine di lei che stringe la lettera che anni prima le aveva inviato Tsubasa, rannicchiata tra lacrime e dolore é stupenda. Tra l'altro mi riporta indietro di tanti anni a qualcosa che mi ha toccata personalmente. Genzo: beh...un Genzo sicuramente differente dal solito "bulletto" dipinto ovunque. Un Genzo molto umano e ironico nel momento giusto che conosce bene il suo ruolo e sa che oltre non può andare per non spezzare l'incantesimo che si é creato anni prima con Sanae. Karl: aitante e splendente come un classico principe azzurro e geloso quando deve. La sua rabbia, esplosa fin dal primo sguardo che Tsubasa posa su Sanae é giusta e calibrata. E la sua dichiarazione in conferenza stampa é sicuramente lo "scoop" che fa breccia nel cuore. Sai che prediligo la coppia Sanae Tsubasa e sebbene concordi con il tuo finale (azzeccatissimo e giustissimo), non posso far a meno di pensare che l'iris e la rosa bianca rimarranno per sempre legati da un indissolubile nastro rosso. L'amore che Sanae prova per Tsubasa va oltre tutto, oltre Genzo e Karl, é qualcosa di infinito che solo loro due possono comprendere. Ale, penso che Franca sia orgogliosa di te e ti sorrida sempre. Un abbraccio grande grande. p.s. ritenevo giusto scriverti una recensione e non una mail a tal proposito....anzi...chissà che sorpresa quando vedrai questo commento. Baciottoni

sheila
30/04/06, ore 14:02

ciao! allora: a me karl nn è mai piaciuto, l'ho sempre trovato arrogante, e leggere questa FF m'ha fatto provare sì, delle emozioni, ma continuavo a sperare che sanae si rimettesse con tsubasa..sanae è molto cresciuta, e il fatto dell'adolescenza e della sua anoressia è stato spiegato molto bene. genzo..boh, m'è piaciuto molto per il fatto che fosse così vicino a sanae. tsubasa l'ho adorato un sacco: quando s'è dichiarato, durante la conferenza, ma soprattutto m'è piaciuto il suo gesto finale, il mazzo di fiori con scritto "ti auguro tutta la felicità del mondo". è la prova finale che lui ne è innamorato, perchè se ami una persona vuoi il meglio per lei, vuoi che lei stia bene, anche se ciò può comportare scelte difficili. il fatto che sanae gli abbia risposto regalandogli la sua fascia rossa, indica che forse lei vuole ricominciare ad avere un nuovo rapporto, d'amicizia, con lui. queste non sono critiche, anzi! si vede benissimo che in questa storia c'è molto ragionamento, la trama è ben scritta e delineata. potresti farne un seguito, dove magari rinasce il rapporto tra tsubasa e sanae..mi faresti molto felice per il fatto che scrivi molto ma molto bene! sei bravissima, e ti meriti davvero complimenti. l'unica pecca (questo per me, magari a molta altra gente è piaciuta) è la storia tra karl e sanae. se vuoi rispondermi, mandami un'email, se ti va. baci, sheila PS: cmq ci sei riuscita a creare una storia originale su sanae e tsubasa. brava! ^_^

babytvb
03/01/06, ore 10:24

Piangooooooooooo....il mio Tsubasa senza Sanae noooo...Cmq la storia è bellissima ed è scritta scorrevolissima...complimenti!!!Hai reso Karl un personaggio fantastico...Brava!!!kiss Baby

Astrea
05/11/05, ore 22:49

Complimenti!! E' molto bello, è vero il primo amore non si dimentica mai e per quanto tu possa incontrare un nuovo e più profondo amore il suo viso, quelle emozioni non si possono in alcun modo dimenticare...

eLy
29/10/05, ore 20:27

Un bellissimo finale. Complimenti, ottimo lavoro! ;)

edvige
28/10/05, ore 21:41

emozionante e coinvolgente come sempre: una bellissima conclusione per una magnifica storia!

super gaia
28/10/05, ore 18:48

davvero bello cm finale....magari noi fans speriamo in un sequel o in una tua nuova ff....cmq brava!!!! 1 bacione gaia

medea*
28/10/05, ore 08:55

bellissima, compleimenti!un finale azzeccatissimo! da lacrimoni!brava!spero di potere leggere presto una nuova tua fan fic perchè meritano!

Kirby
28/10/05, ore 08:24

Ciao! Davvero un finale degno di questo nome... Complimenti, ho scoperto tardi questa storia, ma me ne sono innamorata ed ho iniziato a seguirla con interesse crescente. Ancora complimenti. Giuro che l'ultima parte l'ho riletta due volte... Bellissima e semplicemente meravigliosa. Sei bravissima. Ciao!!

Krystal
27/10/05, ore 21:11

Ciao tesoro, come va? Ho appena terminato di leggere l’epilogo della tua bellissima storia e una mia recensione non poteva assolutamente mancare. I miei più sinceri complimenti, sei riuscita a trasmettermi quelle forti emozioni che soltanto Scandros e Anjulie sono riuscite a darmi. Hai descritto talmente bene l’amore che nella tua storia lega l’insolita coppia Sanae\Karl che praticamente non poteva che finire così . (ma io già lo sapevo ;P) Inoltre, inviare a Sanae i suoi fiori preferiti con l’augurio di vivere una vita felice, è stato un dolce gesto di commiato da parte di Tsubasa , così come il ringraziamento dolce e particolare della ragazza.La dedica che hai fatto alla dolce amica Franca poi… mi ha commosso talmente tanto che neanche immagini.Ti rinnovo i miei più vivi complimenti. Un bacione e naturalmente ci sentiamo via e-mail.

Serena
27/10/05, ore 19:20

Cara Ale, non so che dire, a parte che ho dovuto asciugarmi due lacrimoni enormi. Il finale della tua storia è bellissimo, davvero, pero' quanto mi dispiace per Tsubasa, ti giuro non ce la facevo più a leggere, continuavo a domandarmi perchè? Sono pienamente daccordo quando dici che un grande amore non può superare un grande dolore (anche se però dipende dal dolore arrecato!!!) e quindi è giusto che il finale sia stato questo, perchè non poteva essere altrimenti. Mi consola pensare però che nella realtà (del manga intendo!) le cose non siano andate così, per fortuna non c'è stato un grande dolore da sopportare per nessuno dei due e il finale è ovviamente è stato il coronamento del loro amore. Esattamente come ci aspettavamo tutte (o quasi tutte!). Ti rinnovo i miei complimenti, scrivi molto bene e sai davvero emozionare!!!Una delle storie più belle storie che ho letto ultimamente. Un bacione Serena

edvige
26/10/05, ore 23:22

non so più cosa dire a parte splendido!... mi sono pure emozionata!