Haru no aoi sora (Il cielo azzurro di primavera)
di Ale Kanou

04/09/05, ore 19:45

Non volevo suscitare duelli pro e contro Tsubasa e lungi da me dal sollevare discussioni.....se ho dato questa impressione chiedo scusa. Avevo intuito già che il finale della storia era stato scritto (mi sa che me lo avevi pure scritto!) ed è per questo che ho scritto quelle cose ben consapevole di non influenzarti minimamente come è giusto che sia!!! Quando comincio a leggere una storia, lo faccio molto attentamente trando le mie concluesioni e facendo parecchie riflessioni che poi scrivo facendone partecipi gli altri, tutto qui. Spero tu non sia arrabbiata in alcun modo :) Il capitolo è stato molto triste, mi ha trasmesso sensazioni di angoscia e di pure rabbia. Non sapevo che Sanae avesse affrontato tutti questi problemi e soprattutto che avesse reagito in maniere così distruttiva. Anche se so che sicuramente ci sarà una spiegazione a quello che ha detto e fatto poi Tsubasa, il suo modo di comportarsi mi ha ferito molto. Aspetto con ansia cosa succederà nel prossimo capitolo e mi fa motlo piacere che tu aggiorni così celermente. Un bacione Serena

04/09/05, ore 02:16

Mi sa che ho inserito la recensione due volte, a proposito di casinare!!!!! Scusate......:)

04/09/05, ore 02:15

Mi fa sempre molto piacere confrontarmi con gli altri e la recensione di Sheria (non ti preoccupare per gli strafalcioni perchè non ce ne sono, sapessi poi quello che combino io!) è motivo di cio'. Ammetto senza problemi che non vedo di buon occhio altre coppie che non siano quella di Tsubasa e Sanae ma non le escludo mai a priori perchè anche io come te do molto spazio alle emozioni che una storia mi trasmette a prescindere dai protagonisti. Le storie di Sheria per esempio le ho trovate splendide, ricche di emozioni e piene di sentimento e invito a chi non lo avesse ancora fatto a leggerle (anche se mi sembra impossibile!)! Mi fa oltre modo piacere sapere che il manga ha trasmesso, come è giusto che sia, emozioni diverse riguardo ai protagonisti e alle loro storie. Come ho scritto prima io mi sono innamorata di questa coppia e ritengo che la chiave di lettura del personaggio di Tsubasa vada letta in maniera del tutto positiva anche riguardo il suo rapporto con Sanae ma è giusto che ognuno si faccia la sua opinione e tragga le sue considerazioni. Alle volte posso sembrare antipatica scrivendo alcune cose, e di questo me ne dispiace, perchè non amo le storie dove Tsubasa viene definito un mostro di insensibilità e via dicendo...... Ale sicuramente avrà già il finale della sua storia, io ho solo, come Sheria, dato la mia opinione ben consapevole di non influenzare in alcun modo la scrittrice a cui rinnovo i miei complimenti. Spero che Erika non mi uccida per aver usato questo spazio per parlare di cose non del tutto inerenti la storia, ma ci tenevo a dirle, in special modo a Sheria a cui non ho mai recensito nessuna storia per il semplice motivo che sono arrivata molto tardi a leggerle e pensavo erroneamente che fosse ormai inutile. Vabbè è come se lo avessi fatto adesso :) Mi sa che stavolta vi ho annoiato sul serio!!!!!! Bacioni a tutte e per Ale aggiorna presto!

04/09/05, ore 02:14

sheria
04/09/05, ore 01:17

scusa l'italiano orribile. Avrai bisogno di un mese solo per decifrare... ma spero mi perdonerai ho l'influenza e domani mi tocca lavorare... per cui stasera non riesco a dormire causa mal di testa, ti ho recensito.. Che strafalcioni!

sheria
04/09/05, ore 01:15

Tutti sannonche non amo in modo particolare la coppia Tsubasa e Sanae. E non perchè ho visto il cartone (almeno non nel mio caso avendo letto il manga), ma per tutta una serie di ragioni che non sto qui a spiegare... perchè a mio avviso in fin dei conti ciò che conta è solo l'emozione che una storia riesce a trasmettere aprescindere i protagonisti. Non a caso sono fedelissima ad autrici straordinariamente ricche di talento che, al contrario mio, amano e predilogono tale coppia (vedasi alex, Scandros, e molte altre). Tutte le loro storie mi emozionano! ed anche in questo caos attendo sciluppi. Ammetto senza paura di condizionarti (perchè ritengo che l'autore ha già la sua storia, non possono essere certo i meii consigli a cambierne forma) che un ritorno di fiamma dopo anni fra Tsubasa e Sanae (ribadisco in questa storia) lo troverei al quanto banale. Ne ho letto di tutte le forme... lei si allontana, tenta di rifarsi una vita, è felice e contenta con la nuova fiamma, arriva il cpaitano, come se niente fosse si riscopre l'amore eterno che non guarda la realtà di nessuno dei due (che non so per voi.. ma io mi ritengo diversa già da ciò che ero io figurarsi due o tre anni prima). Ripeto la mia è solo un'opinione sul probabile o meno evolversi della trama. Per quel che riguarda il nuovo capitolo. Lo ritengo molto adatto ad essere un ponte con il passato. Adesso immagino emergerà il cammino fatto da sanae, dal distacco con Tsubasa fino a Karl. Aspetto dunque sviluppi :-)

03/09/05, ore 14:41

Questa fanfiction mi piace molto, nonostante non tratti della mia coppia preferita (Holly-Patty), la leggo volentieri e per me è molto raro, Ale lo sa già e quindi le rinnovo i miei complimenti! Permettetemi di dire però come già ho scritto una volta per un'altra storia che non è assolutamente vero che Holly si sia comportato male con Patty. La maggior parte di voi ha visto solo il cartone e da quello si evidenzia tutto ciò che avete detto (mi riferisco in particolar modo ad Edvige) ma vi assicuro che il fumetto non è così e vi invito a leggerlo. Certo anche li si da poco spazio ai sentimenti e più al calcio (non poteva essere diversamente dal momento che è un manga riguardante il calcio!) ma si capisce fin da subito che Patty è follemente innamorata di lui e lui......altrettanto. Nel fumetto lui mi è piaciuto molto, anzi tutti e due (a differenza del cartone dove hanno fatto un casino e deliberatamente omesso delle scene d'amore......per esempio lo sapevate che Holly si dichiara a Patty prima di partire per il brasile e fa a pugni cvon un ragazzo per lei?) ed è per questo che ho una predilizione speciale per questa coppia e non riesco a vedere di buon occhio i protagonisti con altre persone!!! Comunque, ribadendo i complimenti per questa fanfiction, in quanto tra le altre cose scritta molto bene, ritengo che, per come Ale l'abbia strutturata nei dialoghi e nell'evolversi della vicenda, il finale più adatto per questa storia sia il ricongiungimento della coppia Tsubasa-Sanae e il riappacificamento tra Tsubasa e Genzo. Ma questa è mia opinione, anche perchè comunque andrà a finire, questa è una storia che merita! Spero di non averi annoiato. Un bacio Sery

Rossy
02/09/05, ore 23:33

Bè, che vuole Tsubasa???Ha sprecato la sua occasione.....Normalmente m piace come personaggio, ma in questa storia mi sta proprio antipatico!!!

edvige
02/09/05, ore 22:13

che peccato il capitolo è già finito! immagino che ora dovrò aspettarmi una sorta di spiegazione da parte di Holly,giusto? Cmq volevo dirti che ti capisco perchè anch'io ho sempre fatto il tifo per Holly e Patty, ma poi mi sono resa conto(grazie ad alcune fanfiction) che l'atteggiamento di Holly nn era giusto e ho cominciato a pensare che la cara Patty meritasse di meglio... per esempio Benji!

edvige
02/09/05, ore 22:04

lo sapevo che quel fesso di Holly sarebbe comparso... povera Patty! Spero che Benji riesca a controllare eventuali istinti omicidi! Ti rinnovo ancora i miei complimenti e aggiungo che recensisco coi nomi usati nel cartone per due ragioni: 1.non ho mai letto il fumetto( sapevo però come va a finire la storia);2. li trovo più facili da ricordare e scrivere!

sita
31/08/05, ore 22:38

oh mio dio, finalmenteeeeeeeeeeeeeee!!!!! alleluiaaaaa.... non vedevo l'ora Oozora è arrivato. chissà cosa succede ora...... sono troppo curiosa. cosa farà Patty? starà con karl o sceglierà Tsubasa? io spero nella sec opzione. cmq aspetto un prossimo affiornamento!!! ciao sita

Mei_chan
31/08/05, ore 08:55

la recensione precedente per farti capire il mio stato d'animo... dici può bastare? continua ti prego! un mega kiss mei ps html perfetto! sei una veterana oramai! kiss kiss

Mei_chan
31/08/05, ore 08:54

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh!aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh! ahahahahahahahahahahaha! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh!

Luana80
31/08/05, ore 08:09

Ciao! Capitolo meraviglioso, come gli altri del resto. Finalmente Tsubasa compare... Mi sembrava strano che se ne stesse buono buono lontano dalla povera Sanae... Attendo con ansia il seguito. Ciao!!

Rossy
30/08/05, ore 23:38

Oddio....Oozora fa la sua comparsa....cosa succederà??