Haru no aoi sora (Il cielo azzurro di primavera)
di Ale Kanou

17/09/05, ore 22:48

beh che posso dire.....mi sembra che lei ora come ora voglia dimenticare definitivamente tsubasa e mi dispiace davvero tantissimo........ spero che possa cambiare idea dopo aver letto la lettera ed essersi schiarita le idee.... e a proposito della lettera... quando potremo sapere cosa ha scritto il capitano del barcellona alla dolce e triste sanae??? spero nel capitolo successivo... sono davvero, ma davvero curiosa di sapere come si sia espresso nel rivelare alla dolce e ormai ex anego i sentimenti che nutriva e nutre ancora per lei in quella lettera... aspetto con impazienza un tuo nuovo capitolo.... ti faccio ancora i miei complimeti per la bellissima ficcy che stai scrivendo e ti mando un grosso in bocca al lupo... un bacione sita!

Alex_kami
17/09/05, ore 20:07

Ale leggendo il capitolo mi sono resa conto che c'è un frammento della tua storia, (non posso dire quale per non fare spoiler) che io pubblicherò a breve nella seconda parte del "viale dei ricordi" che è simile al tuo. Io non so se tu hai letto la mia storia ma come detto ci sono alcune similitudini. Tengo a premettere che io ho finito di scrivere il viale tre anni prima e per ora ho postato solo la I parte, cronologicamente è stato scritto prima della tua. Al momento è off line, ma al mio ritorno dagli States la porto a termine. Ho fatto questa precisazione querida poiché come sanno Scandros, Sheria e altre la mia storia è terminata da qualche tempo. Non vorrei che tu o qualcun’altra nel leggere quella parte; possa pensare che l'ho copiata da te, poiché non è assolutamente così e per me sarebbe anche una beffa visto tutto quello che è capitato prima. Veniamo alla tua di storia. Capitolo molto bello, come gli altri d'altronde intenso ed emozionante e sono contenta che hai compreso quello che volevamo intendere io e Sheria con quelle parole e che non te la sia presa. La tua storia è sempre più bella e scritta benissimo complimenti, per una recensione più dettagliata rimando ad un altro momento poiché sto per recarmi al Flaminio per la notte bianca. Un grosso bacio e buon week end Alex

Alex_kami
15/09/05, ore 19:36

Ale che mi combini ti prego non sciorinarmi anche tu nel banale. Non fare che una storia così bella, originale, ben scritta emozionate finisca col somigliare alle troppe fanfic stereotipate che ci sono in giro, spero che non sia così perché ti sei rivelata fino ad ora un'autrice troppo in gamba per scivolare anche tu su questa buccia di banana. Querida puoi fare di meglio e lo hai ampiamente dimostrato. Sia chiaro come hai precisato tu in un intervento a margine sulla querelle scoppiata tra Sheria e Serena pro e contro la coppia Sanae:Tsubasa la scelta indipendentemente se uno preferisce una coppia o l'altra spetta a te ed anche che il finale della storia lo hai scritto tempo fa. In ogni modo spero che non me ne vorrai per questo, però come Sheria anche io sono una voce fuori del coro, poiché ho come l'impressione leggendo questa II parte che con l'entrata in scena di Tsubasa di assistere ad un rimescolamento delle carte, un'inversione di ruoli e un cambiamento di rotta in corsa, dove Karl sta per diventare il cattivone della situazione, che vuole impedire una riconciliazione tra i due innamorati, il cosiddetto terzo incomodo che alla fine, va a ricoprire il ruolo che in altre fic è dato a Benji quella di una specie di ruotino di scorta messo la per scaldare il posto al capitano in attese del suo ritorno e Tsubasa il buono e incompreso. Spero vivamente di sbagliarmi ma ho sentore che si profila all'orizzonte il solito triangolo, trito e ritrito, dove troviamo Sanae, divisa tra l'amore di sempre, Tsubasa, e che delusa cerca rifugio tra le braccia di un altro appunto Karl, per poi dopo il chiarimento tornare diretta tra le sue braccia dimenticandosi quello che lui le ha fatto passare e di come la trattata. Ti dirò nonostante io sono una sostenitrice della coppia Sanae Tsubasa in questo preciso contesto, per come avevi incanalato la tua storia mi sarebbe piaciuta continuare a leggere di una Sanae Karl però temo che alla fine possa rivelarsi una Sanae/Tsubasa perché ne ho letto tante di storie così e tra le righe mi sembra di intuire che alla fine sarà il capitano ad avere la meglio sul kaiser. Sia chiaro la mia non vuole essere una critica querida perché come detto da Sheria; non giudico un lavoro dal tipo di coppie ma dalla trama e dagli sviluppi, però non me ne volere se ti confesso che i cambi in corsa non mi sono mai piaciuti. Io sono del parere che una squadra vincente, quella destinata a vincere il campionato per intenderci si costruisce a Giugno è che il mercato di riparazione serve solo ad apportare degli accorgimenti e non a stravolgerla completamente. Forse il mio paragone può sembrarti azzardato, però se ci rifletti sopra poi non è del tutto così. Tu all'inizio avevi presentato la storia in un certo modo, poi l'hai cambiata o perlomeno l'hai in parte stravolta almeno è questa l'impressione che ho avuto leggendo i capitoli ultimi e non volermene se te lo dico ma così facendo ha perso molto di quella sua peculiarità che la portava a distinguersi dalle altre similari. Sinceramente se così é io mi auguro che si sia trattato di un cambio voluto dall'autrice ovvero previsto a priori da te e non per le pressioni ricevute in certe recensioni, vedi perché finiresti col commettere l'errore fatto da altri che lasciandosi influenzare hanno finito col compromettere la loro storia, realizzando ad un lavoro monco. Sia chiaro Ale la mia è solo un'opinione condivisibile o meno, non vuole essere una critica, anzi ripeto che la tua storia la continuo a leggere e seguire con piacere perché è scritta veramente bene e sei riuscita ad emozionarmi, come solo poche altre autrici erano riuscite a fare (Scandros, Stormy, Sheria Gemini Beverly, Luxy Reggina Meiko anche tu adesso rientri a pieno diritto in quella ristretta cerchia d'autrici brave dalle quali si pretende molto) e non sono la sola poiché come vedi Sheria la pensa come la sottoscritta. Ora ti lascio sperando di non averti offeso, ma sono una persona molto sincera e lo sono soprattutto con quelle autrici che si rivelano in gamba come te ancora complimenti perché stai facendo veramente un ottimo lavoro e sono sicura che appena Scandros sarà più libera non mancherà di leggere e recensire la tua storia. Besitos Alex

sheria
15/09/05, ore 14:16

voce fuori dal coro... Non mi assalite vi prego! :-) Scherzo ovviamente... come sempre ho sostenuto non è la coppia scelta a rendere bella una ff. Anche se poi io in realtà mi sento una voce fuori dal coro... Al di là della mia affezione o meno alla coppia Tsubasa Sanae è proprio l'idea che di base che non amo... Lui parte senza dirle una parola sui suoi sentimenti... lei vivie esperienze orribili di dolore e disperazione... quando sta per finalmente rifarsi una nuova vita con qualcuno che la ama il ritorno dell'ex amore...la coppia che nonostante tutto e tutti si mettono insieme. Come trama è quella di sempre... Certo ci sono casi a mio avviso in cui questa tramam viene resa verosimile da un percorso interiore molto bello in cui emergono tutti il tempo passato e tutto il profilo psicologico di chi abbandona ed è stato abbandonato (ad. es. meravigliosa è quella di Alex Kami ricca di passione, tormento, amore), altre volte ciò lo è un po' meno. In questo senso mi auguro che non sia questa l'ipotesi definitiva perchè in questa storia il rapporto karl patty stava prendendo una piega molto romantica... con una personalità complessa ed affascinante come quella di Karl. In ogni caso il capitolo mi è davvero molto piaciuto. Complimenti

15/09/05, ore 08:11

Ciao! Karl Karl... Che mi combini? Non ha ancora capito a distanza di tempo che Patty e Benji sono solo amici?!Povera Sanae, la capisco... Holly doveva svegliarsi prima accidenti! Aggiorna presto, sono sempre più curiosa. Ciao!!

14/09/05, ore 23:58

mammamia. la storia devo dire che va a gonfie vele. di bene in meglio. si sono visti, hanno farfugliato qualche frase, ma missà ch'è arrivato il momento per chiarire con tutti e due... sanae con tsubasa, sanae con karl ed in fine non meno importante tsubasa genzo... soprattutto loro due. insomma sono migliori amici, non possono rovinarsi così... devono assolutamente parlare gli uni con gli altri.... chissà se lo perdonerà, spero troppo di si. dopotutto sono la mia coppia preferita. amo troppo tsubasa e la sua ingenuità a amo sanae per la sua dolcezza nei confronti del capitano. spero le cose tornino come prima. se lo meritano tutti... sono kome una grande famiglia, in un certo senso!!! XD XD XD

Serena
14/09/05, ore 21:08

Scusa se non sono riuscita più a recensirti, ma sono stata male e adesso ho tanto di quel lavoro da scoppiare (infatti sto ancora in ufficio)! La tua storia procede benissimo, mi piace molto e mi emoziona tanto, vorrei tanto sperare che che Sanae e Tsubasa tornassero insieme ma so che non è così e questo mi rattrista tanto. Lui si è comportato male è vero, cavolo prima di partire poteva dirle quello che provava almeno lei non si riduceva così, ma sono sbagli che si possono commettere quando si è troppo giovani ed io se fossi in lei se davvero lo ama come ha detto in maniera disperata, lo perdonerei e cercherei di costruire un nuovo futuro insieme a lui. Capisco anche la rabbia di Genzo ma non dovrebbe interferire in alcun modo, anzi dovrebbe spronarla a parlargli, perchè solo così ucciderà i fantasmi del passato!!! VA bè, sono troppo romantica e troppo innamorata di Tsubasa, concedetemelo!!!!! Un bacione forte e continua a scrivere così :) Sery

12/09/05, ore 07:54

Ciao! Povera Sanae! Karl è un emerito tonto: ma se è Holly a guardarla ed a mangiarsela con gli occhi, perchè il tedesco se la prende con la povera Sanae?? Uomini, valli a capire. Aggiorna presto. Sono troppo curiosa. La storia si fa sempre più intricata: bellissima. Ciao!!

11/09/05, ore 23:13

va bè si sono rivistiiiiiiiiiii!!!! povera sanae, chissà cosa starà passando in questo momento.... naiiiiiiiiiiiih.... un po' a disagio, ma solo "un po'"!!! chissà quando riusciranno a rivolgersi la parola!!!! non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!!!! aggiorna presto.... baci sita ^__^

edvige
11/09/05, ore 14:46

ammetto che sentire Holly dire che gli è sempre piaciata Patty mi suona decisamente strano... ora devo aspettare di vedere come reagirà la ragazza quando lui glielo confesserà, sempre che lo faccia!

edvige
11/09/05, ore 00:42

vedo che in questo capitolo hai chiarito cosa è successo a Patty in passato! io avevo un po' fraiteso perchè credevo che il ricordo di Benji legato ad una sala bianca(nn ricordo in quale cap l'ho letto)significasse che la ragazza fosse stata ricoverata d'urgenza all'ospedale!

10/09/05, ore 16:06

ps: comunque spero che sanae scelga tsubasa. dopotutto lui ha dovuto fare una scelta, il calcio è il suo sogno. ha fatto una scelta ke gli è costata molto. non avrebbe dovuto dire che per lui sanae era solo un'amica, è vero, ma lei ha esagerato, che motivo c'era di rovinarsi la vita in questo modo. per fortuna c'era il mitico genzo...che mondo sarebbe senza un portiere come lui??? sk XD XD XD ribadisco, karl è un brvissimo agazzo e mi piace, ma non può scontrarsi tra l'amore che unisce tsubasa a sanae.... va bèèèè, nahiiiiiiiiii.... aspetto il nuovo capitolo, fallo arrivare presto. ciao ciao sita XD XD XD ^__^

08/09/05, ore 22:49

tsubasa finalmente ammette di amare sanae!!!!! ma cosa succederà ora? si rincontreranno faccia a faccia dopo tutti questi anni??? per scoprirlo leggete il 22° capitolo.........che sta per arrivare!!! o almenmo CREDOOOOOOOOO.... no dai scherzo... XD XD XD cmq finalmente il capitano, il nostro capitano, è uscito allo scopertoooooooooo!!!! IP IP URRAAAA' IP IP URRAAAA' IP IP URRAAAA' XD XD XD aggiorna prestooooo... baci sita ^_^

08/09/05, ore 08:04

Ciao! Wow, finalmente Tsubasa esce allo scoperto, era ora! Però ha aspettato troppo. Spero che Sanae decida di stare con Karl. Tsubasa ha sbagliato e ha fatto soffrire troppo la dolce Anego. Ciao ed al prossimo capitolo. Ciao!!

05/09/05, ore 07:52

Ciao! Wow che capitolo semplicemente fantastico! Ti prego aggiorna presto, sono curiosa di sapere se Sanae cambierà idea riguardo a Holly. Sinceramente spero che scelga Karl. Ciao!!