~ Memories
di Human_

15/01/11, ore 20:24

Ciao Human_!
Scusami se sto per iniziare questa recensione in modo non molto professionale (sono una persona seria… U_U il più delle volte!), ma devo dirtelo subito, come prima cosa, come pensiero fulmineo, come impressione del tutto spontanea: sei troppo simpatica!! Sono riuscita ad immalinconirmi, a lasciarmi coinvolgere nella tenerezza struggente di questo “lui” e di questa “lei”, ma non appena ho letto i tuoi commenti subito sotto non ho potuto trattenere una risata! Ogni singola virgola mi ha fatto sganasciare XD E quando ho letto: “Ora, se andate giù giù giù, c'è una scritta blu. "Inserisci una recensione".” non ho potuto fare a meno di iniziare a scrivere!
Ma comunque, cerco a fatica di riacquistare un po’ di compostezza e passo alle cose serie! Sicuramente scrivi proprio bene: sintassi scorrevole e particolare, lessico sempre opportuno. L’idea di incastonare solo dei particolari momenti di una storia più ampia, una storia i cui protagonisti potrebbero essere due persone qualsiasi accomunate solo dal tocco magico dell’amore, è davvero originale e ad effetto. E che costoro non abbiano nome è una scelta altrettanto indicata, perché, per quanto le loro personalità abbiano un corpo, il primo attore è il sentimento che li ha legati – chissà perché loro, chissà perché secondo queste dinamiche –, in modo del tutto casuale. Ogni situazione che descrivi è uno spaccato di vita reale: penso in primo luogo al primo capitolo, sulla fiducia, che mi è sembrato davvero autentico (forse perché neanche io riesco a concedere la mia fiducia facilmente, per quanto nel mio cuore speri disperatamente di trovare qualcuno che la meriti!). Tu riesci ad accostare con semplicità parole e situazioni spiazzanti, creando un effetto sorpresa costante. Ad esempio, – te l’avranno detto duecento persone – quel “barbabietola” è una vera perla! Ahah!
Insomma, ho gradito molto tutta la “confezione”! Complimenti! Continuerò a leggere, saluti, Kiki :)

15/01/11, ore 17:41

Posso dirti una semplice cosa?
Okay, magari tu non pensi di essere brava a scrivere. Magari credi di essere brava ad aggiustare le frasi in modo che suonino bene, magari credi di mettere i verbi giusti.
Ed è quello che, sostanzialmente, penso anch'io di me.
Ma anche se per te le cose che scrivi non comunicano niente, sappi che a me personalmente, come dice Iacovoni, ma vabbé questa è un'altra storia, a me personalmente piace molto quello che ci metti quando scrivi. E' come se le parole cucissero i tuoi sentimenti a... a che cosa? Alla pagina? Sì, pagina può andare.
Ora, detto questo, elogiatati come meglio ho potuto, chissà se vale lo stesso anche per quello che scrivo io e gli altri pensano... uhm... (nel caso non si fosse capito, è un invito a passare da me u.u)
Miao.

12/01/11, ore 19:42

Bel capitolo, ora capisco perché lei abbia fatto finta di niente. Però è anche vero che non bisogna temere in questo modo la vita, aver paura di tutto è ... non mi viene la parola... È ... praticamente un suicidio, vuol dire non volersi bene, ecco. Spero che aggiornerai presto per chiarirmi le idee.

09/01/11, ore 22:36

Eccomi qua a recensire. ^^
Allora... in effetti non ho capito un granchè.
Cioè io ho avuto delle impressioni e basta, e siccome non so il perchè dell'agire di lei, non posso neanche mettermi a criticarla, a dire che l'ho trovata un po' fastidiosa e vittima, dato che il mondo ok che fa schifo, ma se si vanno a guardare solo i lati negativi; altrimenti si può dire che in fondo è meraviglioso. Lo so che sembra il solito discorsetto già fatto, eppure io ci credo davvero. Mi urtano le persone che si buttano sempre giù e che trovano problemi anche dove non ci sono. Non c'è bisogno di invertarseli, tanto i problemi ci trovano da soli. Almeno quando non esistono, sarebbe meglio godersi quel momento.
Ok, non dovevo dirle queste cose, eppure le ho dette. .-. Vabè.
Barbabietola non mi è piaciuta affatto in questo capitolo. (Forse si era già capito! ^^") Broccolo sì, decisamente.
Aspetto il prossimo capitolo per poter valutare meglio e magari per poter capire le ragioni di lei, e poter cambiare nuovamente idea sul suo conto. u.ù
Spero a presto! (:

09/01/11, ore 16:30

Non sai quanto mi sono sentita sollevata, di questo capitolo. Lo ammetto, avevo pensato il peggio. E' come quando guardi Cenerentola e per un istante sei sicura che quella diavolo di scarpetta non le entrerà in quel cavolo di piedi. Avevo paura di rimanere delusa.
E invece no. E invece questo capitolo è perfetto.
E invece lo adoro. E non ho altro da dire, ho la testa piena di "invece".
Tu pubblica, che per me è come scoprire che le Fate Madrine esistono u.u
Baci,
Miss

09/01/11, ore 13:21

Ti perdono, ma solo perchè sei tu. <3

Ma ciao mia bella donzella! :D Come stai? :) Come ti sono andate le vacanze?
E...
Ecco, sì, freno gli istinti omicidi. Solo perché so che le cose si risolveranno per il verso giusto. Però insomma, leggere dei due personaggi che litigano è... davvero, è incredibilmente triste. Probabilmente perché è già da tempo che sto seguendo la tua meraviglia, e oramai broccolo e barbabietola sono diventati come due amici fidati! Ma ripeto, so che le cose si risolveranno. Lo sento ;)
Ah, e.... Non fa schifo e.e Dillo ancora e ti picchio. e.e

Ultima cosa: anche tu con la voglia di cambiare nick? Io son diventata Molly Grace, ora...  :)

Mio dolce tesoro, chiedo umilmente scusa ma ora fuggo a mangiare e poi a studiare... Spero di leggere presto un aggiornamento :)

Un bacione!

Molly

09/01/11, ore 12:39

Sei tornata *-* Che gioaa! xD
Ok, questo ritorno in pista di Memories, che sembrava non proseguire più, mi ha letteralmente portata allo sclero v.v
Perchè leggevo il nuovo capitolo e contemporaneamente ero lì a dire " Ma cos'ha? Cos'ha? Sta qui non sa quello che vuole.." e poi " Ma perchè lo fai andare via, perchè?" e siamo fortunati che non mi sono messa a scuotere lo schermo come se fosse una persona xD
Ma apparte tutto ciò, che di normale ha davvero poco, mi ricompongo e inizio a dire qualcosa di serio ( sarebbe anche ora v.v)
Duunque, te l'ho già detto che scrivi benissimo? :) Beh, se non l'ho fatto lo faccio ora.
Poiii, mi schiero dalla parte del Broccolo, come penso si sia già capito, e sono curiosa di sapere quali ignote ragioni spigano la Barbabietola a tenerlo lontano dalla sua vita.
Bene credo di aver finito :) Posta quando hai tempo e quando pensi di aver creato un'altra meraviglia di capitolo :D
Un abbraccio
_Heavenly_

08/01/11, ore 21:57

Angelo mio *_*
Ma che sorpresa o.o Non me l'aspettavo - anche perchè t'avevo sentito questo pomeriggio, no? E tu non m'avevi detto nulla, furbacchiona xD
Beh. Che dire. è proprio bruttino vederli così, Broccolo e Barbabietola, divisi ma che soffrono insieme. Che poi, io do ragione a lui - insomma, non puoi pensare di sdoppiarti, vivere due vite, quella fuori, con tutti, e quella dentro, solo con lui.
Il mondo farà anche schifo, ma l'ha detto Broccolo, che bisogna combatterlo. E lo schifo è relativo, e si può annientare con quel bello che c'è.
è un peccato che Barbabietola stia così - ma io continuo a sperare che tutto s'aggiusti, da eterna ottimista che sono.
Dimmi che sarà così, dimmi che sarà così. [specifico che potrei continuare così anche per tutta la notte]
Spero davvero di trovare il prossimo aggiornamento il prima possibile - impegni a parte.
Ma tu stai tranquilla, scrivi più che puoi e posta quando te lo dice il cuore. E se vuoi sentirmi, mandami un messaggio, che ci sono.
Bene. Ora smetto di scassarti - che ormai t'ho detto tutto.
Corro a leggermi Queste Oscure Materie, che mi stanno intrigando troppo e voglio capire cos'è quella cavolo di Polvere T.T
Sì - per inciso - sto sclerando.
Un abbraccio <3

Non va affatto bene! Ho iniziato oggi a leggere questa storia ed ero tutta esaltata perchè sono così felici ed innamorati e tu finisci così?! Nonono é_è
Aggiorna presto!

.... Mi tranquillizzo solo perché hai scritto di voler leggere le nostre conclusioni affrettate, e ciò che mi è venuto in mente è sicuramente la conclusione più affrettata di tutte...
Ma sappi che rischi il linciaggio, se fai finire tutto così e.e
... Comunque, mia bella donnina, non so come tu abbia fatto ma... questo capitolo rispecchia esattamene come mi sento oggi. Purtroppo. E... non lo so, rileggere i miei sentimenti tra le tue parole mi fa sentire... meno sola, non so. Più compresa, forse.
Di sicuro, mi fa sentire meglio.
Ma d'altronde è così con tutte le cose che scrivi. Se hai un talento innato e spaventosamente bello non è mica colpa mia! u___u

E... ho letto che non stai bene T__T Mi dispiace, tesoro! :( Se ti consola saperlo, siamo in due; io mi son beccata un raffreddore odioso e oramai sono sommersa dai fazzoletti sparsi per la camera!
Non mi resta che augurarti di guarire il prima possibile, allora :)
(E spero mi perdonerai per il ritardo nel recensire, ma spesso e volentieri non ho nemmeno un minuto libero per poter entrare qua su EFP... T__T)
Ora ti saluto e torno ad occuparmi di quel terremoto che è mia nipote, che al momento sta correndo per la mia stanza con il mio cellulare in mano D:
Un abbraccio megagalattico! <3

Miharu

ciau!Adoro il broccolo e la barbabietola, sono troppo dolci insieme!!!!!!!Scrivi davvero benissimo...1 bacione

Oddio, ora vivrò con la curiosità finchè non aggiornerai >.<
Sai, ho scoperto questa storia tramite un'amica pochi minuti fa (noto con piacere che anche lei ha recensito) e che posso dire? Me la sono divorata in un tempo record. Ammetto di amare molto le storie che non sono fatte di capitoli troppo lunghi quindi l'ho apprezzata ancora di più, ma anche il fatto che ogni frase mi trasmetta qualcosa lo trovo davvero magico.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, complimenti (:

Ti ho scoperta da... circa un'ora e mi sono mangiata la tua storia.
Allora tanto per cominciare è fantastica.
Questa cosa di non dare i nomi ai due protagonisti mi attira tantissimo.
Mi piaciono questi capitoli piccoli ma ricchi di emozioni.
Mi piacciono il loro dialoghi, sisi decisamente.
Mi danno l'impressione di due bambini che hanno voglia d'amore, ridere e giocare.
Il capito che mi ha fatto impazzire più di tutti è Wedding.
Ma ora? Ora cosa farai succedere?
Sono così in ansia!
Non vedo l'ora di vedere un'altro tuo capitolo pubblicato.
Un bacio.
Elli__

Vediamo, a parte l'incredulità e la bocca spalancata ("Ma sei matta?!"), niente male il capitolo. Una svolta, però sembra scritto a posta. Rientra nei canoni della storia, è ... Giusto. E l'IC è IC (ma si può parlare di IC in questo caso?).
E poi ... Sarò la solita drogata di film Disney e americanate, però non mi è sembrata una specie di ... Tragedia. Diciamo che le mie conclusioni affrettate sono: lei ha deciso di ritagliare una parte di vita senza di lui o, per essere melodrammatici, è successo qualcosa che li spinge ad allontanarsi (cancello la seconda perché, già detto, amo i lieto fine **). E vabbuò, tu aggiorna perché devi, adesso. Passerò le ore di matematica a rosicarmi il fegato per sapere ç-ç
Baci,
Missy
Ps: chiamami Missy =) Firmo apposta così perché ormai preferisco questo nome, meno macabro **

07/12/10, ore 17:29

Non ho parole.. *___________*