Il decalogo del sesso
di C r i s

08/05/11, ore 14:58

Ciao! ^^
Dico semplicemente che la tua FF è stupenda!
Ho letto i capitoli tutto d'un fiato, e ho aspettato di finire di leggere tutto prima di recensire.
Che dire...È divertente, piccante e romantica allo stesso tempo XD
Fantastica!
Va dritta dritta tra le mie preferite!

Sei bravissima e mi piace da impazzire il tuo modo di scrivere!
Ho apprezzato molto anche l'idea di inserire le foto dei protagonisti per farci capire come tu li vedi e a che modello ti sei ispirata.
Adam, Melanie, Anita ed Allison li immagino esattamente come le foto che hai postato, anche se per gli altri (in particolare per Brian) ho creato un profilo del tutto differente.

Ancora complimenti ^^

Ah, dimenticavo... Io amo Adam! XD
(Non capisco perchè gira e rigira mi devono piacere sempre gli stronzi!?) XD

Ancora complimenti.
Baci,
Mel.

03/05/11, ore 20:10

perchè è una storia che ti travolge di emozioni,è inaspettata è davvero bella così piena di imprevisti mi ha fatto trattenere il respiro tutto il tempo e penso che meriti davvero

03/05/11, ore 19:25

Odio odio oddio! Finalmente l'ho finita!
Leggere la tua storia è stata una maratona.. La più bella della mia vita. Sono andata avanti fino alle 4 di notte ieri, e infine mi sono addormentata morendo dalla voglia di sapere come sarebbe andata a finire. Ke dire.... È una storia
Perfetta!! Sei bravissima a scrivere, le scene erotiche mi hanno incendiato, e poi Adam.. Ma quanto è Figo!! T ringrazio per aver scritto questo capolavoro, è stato fantastico poterlo leggere.. E bada k non amo molto le long-FIC!!
Non smettere di scrivere, io vado a tuffarmi nell'altra storia k seguirò cn passione!!

03/05/11, ore 17:12

oh CrisCris. Oh oh oh.
Quant'è passato da quando ho letto un tuo epilogo? Mi hai provocato i brividi ancora una volta e sai che sono sincera.
Si, questa storia è andata a rilento, ma guarda cosa hai creato! E non c'è finale migliore di questo per Adam e Mel (li ho odiati anche, lo ammetto!)
Perciò, cara, ti sei superata ancora una volta e sappi che sarò sempre qui a leggere ciò che creerai! Bravissima! <3

01/05/11, ore 23:21

Ciao! sono, anzi ero, Isis 88.
non posso credere che questa storia sia finita, mi mancheranno le avventure di melanie e adam! non avrei mai immaginato tutto quel casino con benjamin, neanche per alex... come non avevo capito di anita.
beh, che dirti, sono stata davvero contenta di aver letto questa storia, sei davvero una gran brava scrittrice.
grazie, per avermi fatto ridere ed emozionare davvero tanto.
ancora tanti complimenti per la tua bravura, baci
Dianna Scarlett

01/05/11, ore 20:39

ahhhhh! Nicolettaaaa *___* mi è piaciuta troppo, troppo, troppo, troppo!
Adam è qualcosa di eccezionale, penso che nessuno sarebbe arrivato dall'altra parte del paese per fare gli auguri ad una ragazza che non sentono da 5 mesi.
Mi ha fatto una tenerezza *__*
Sai che non so mai che dire nelle recensioni e sai che nonostante la mia mancanza di parole la tua storia mi piace molto, adoro come scrivi e io confido in te, sono certa che la tua bravura un giorno ti farà fare tanto successo u.u
Sei una persona speciale, sai come far emozionare la gente e come lasciare un segno.
Un bacione, spero che leggerò qualcosa di tuo tra poco tempo ;)

01/05/11, ore 17:12

Non riesco ancora a credere che siamo veramente arrivati alla fine di questa storia, Adam, Melanie e tutti gli altri personaggi ci hanno accompagnato per così tanto tempo, mi hanno fatto sorridere e rattristare, mi hanno fatto desiderare più volte di entrare dentro lo schermo del pc e strangolarli per qualche stupidaggine detta e/o commessa, mi hanno emozionato così tante volte che non posso fare a meno di essere dispiaciuta del fatto che non torneranno a farmi compagnia ç___ç
Ok, mi riprendo da questo momento di tristezza e nonostante il mio dispiacere credo che comunque tu abbia preso la scelta più giusta decidendo di non fare un seguito per questa storia (spesso molti autori pur di non perdere lettori finiscono per allungare talmente tanto il brodo che alla fine i personaggi stessi finiscono per annoiare).
Passando al capitolo non ho potuto fare a meno di chiedermi, visto che Mel è nata il mio stesso giorno, non è che anch'io quest'anno riceverò la visita di un Adam completamente zuppo di pioggia?
Probabilmente no, ma sognare non costa nulla u.u
Adesso sto letteralmente cercando bottiglie di spumante per festeggiare come si deve l'epilogo di questa storia, finalmente quei due si sono messi insieme dopo averci fatto penare per 12 capitoli.
Giuro che volevo picchiare Melanie, ma dico, Adam praticamente mezzo nudo ti si presenta davanti la porta, il giorno del tuo compleanno, e tu invece di saltargli addosso lo insulti? D:
Ok, razionalmente capisco che avesse le sue ragioni e che probabilmente riflettendoci chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso, resta il fatto che sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo e ho ripreso a respirare solo quando lei gli ha chiesto di restare *_________*
Awwww, avevo gli occhi a cuoricino in quel momento, soprattutto quando lui l'ha rapita per portarla a visitare il college insieme a lui *_______*
La scena in aereo mi è piaciuta particolarmente, penso che il motivo sia facilmente intuibile: Adam McGive + bagno dell'aereo = ormoni che ballano la samba *ç*
Ok, la chiudo qui prima di iniziare ad esporti tutti i pensieri ad alto tasso erotico che sto facendo su di lui in questo momento u.u
Melanie, che ragazza fortunata ç_____ç
Donnins, per concludere direi che se c'è qualcuno da ringraziare quella sei tu che c'hai permesso di conoscere questi personaggi meravigliosi ai quali, chi più chi meno, ci siamo un pò tutti affezionati.
Mi auguro di poter leggere molto presto un'altra storia sapendo già perfettamente che finirò di nuovo con l'innamorarmi del tuo protagonista maschile *______*
Detto questo mi ritiro u.u

Besos, Donnins.
(Recensione modificata il 01/05/2011 - 05:14 pm)

01/05/11, ore 17:06

non poteva avere finale migliore!
questa storia ha fatto parte di me..non la dimenticherò:)
un bacio, e tantissimi complimenti ancora!

01/04/11, ore 23:00

ciao...
scrivo per farti sapere della mia esistenza ovvero una tua nuova lettrice che continuerà sicuramente a leggere la tua storia (sempre che tu aggiorni al + presto...)
posso drti di essere ampliamente soddisfatta della tua ff sia per quanto riguarda il contenuto (anche se a volte mi sfuggono piccoli particolari e non capisco + bene la trama), per quanto riguarda i personaggi e naturalmente per il tuo immancabile umorismo dirompente e contagioso.
Spero che ti farai sentire al + presto
Baci
pikkolaprincess

13/03/11, ore 22:21

Tesoro bello, ciao!
Finalmente ce l'ho fatta a mettermi in pari e....
IO TI UCCIDO!
Ti avverto fin da ora, prima che tu pubblichi il prossimo capitolo: TROVA IL MODO DI FAR STARE INSIEME ADAM E MEL, PERCHE' NON ACCETTO ALTRI FINALI!!!!
No, no e poi NO.
Mi rifiuto categoricamente di vedere il signor McGive che parte per la Columbia e lascia Mel a casa...ha due decisioni: o non se ne va', o se la porta dietro! :(
Sappi che ti obbligherò a continuare a scrivere fino a che non mi darai l'happy ending! E sono minacce reali! XD
Per quanto riguarda i capitoli, giuro che per la cosa delle mucche, il dubbio "platone-plutone" e le pecore rosa, ho rischiato seriamente di morire soffocata dalle risate! XD
Soprattutto quando urla ad Alex "ho le mucche"!
Ti giuro che stavo piangendo! ahahahahah.
Adoro Melanie, c'è poco da fare, così come Adam - ovviamente - Brian e Megan, e sì, persino Allison! Tanto che ho esultato come una deficiente per il bacio tra Megan e Brian - finalmente, anche quei due! Era l'oraaa!!! - e spero nel bel finale anche per Allison con il caro Martin.
Che dire poi...odio Alex.
Porino, ha le sue ottime ragioni, ma deve togliersi ampiamente dai coglioni! -.-''
E con questo Brake [l'ho scritto bene?] come si mette adesso? Bella gatta da pelare! mmmmmhhhhh.
C'è una cosa che non ho ben capito però...quanto manca alla fine - spero MOLTO - e al "e vissero felici e contenti" per Adam e Melanie - perché è OVVIO che ci sarà, perché altrimenti, come già detto, subirai atroci torture telematiche! XD - ???
Diliri da recensione a parte, come sempre, capitoli bellissimi e io adoro il modo in cui scrivi! <3
Scusami se c'ho messo tanto e se come recensione fa pena, ma sono di fretta e dovevo scriverti qualcosa per forza, perché non sapevo quando avrei avuto altro tempo! ç.ç Maledetta università!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! <3
Un bacione.
Veronica.

09/03/11, ore 23:07

O MIO DIO.
Questo capitolo è stupendo. Perfetto. Dico sul serio, Cris.
Tutti i tasselli vanno al loro posto, tutti i personaggi di questa bellissima storia ricompaiono sullo sfondo di questa bizzarra festa in maschera perchè le loro vicende personali abbiano un epilogo. Spuntano qua e là nel corso della serata, sempre al momento giusto, a fare da cornice ai pensieri di una Melanie che finalmente rincorre Adam. Questo è stato senz'altro il tratto che più apprezzato in questo capitolo come nell'intera storia: il fatto che non sia solo la protagonosta di questo racconto a tenere la scena con il suo travagliato rapporto con Adam, ma che un sacco di personaggi secondari particolarissimi e ottimamente caratterizzati le si affianchino, ognuno con i propri problemi e le proprie insicurezze. Ho amato Brian e Megan che fino alla fine non riescono ad ammettere quello che provano e continuano a farsi guerra come cane e gatto. Ho adorato Allison con i suoi modi sfrontati eppure dannatamente altruisti, il suo preoccuparsi costantemente per Adam, il suo essere insicura con Martin, e le avrei eretto un monumento per aver aperto gli occhi di Melanie una volta per tutte. Anche Sophie ed Ashley, che forse nella storia sono state un po' messe in ombra da personaggi più carismatici, ritornano in questo capitolo finale, e il fatto che l'autrice non si sia dimenticata proprio di nessuno è un grandissimissimo merito!:D
Secondo enorme pregio di questo capitolo e, in generale, della storia: non è mai e poi mai stata prevedibile. Neppure per un momento. Ti ricordi che in uno dei primi commenti ti avevo espresso il timore che Mel finisse con Brian ricalcando il solito triangolo con il migliore amico e un altro ragazzo? Bene, non solo non è successo niente di tutto questo, ma Brian è finito con Megan, cosa che all'inizio della storia non avrei mai immaginato. Di nuovo, io ero convintissima che Anita andasse dietro a Melanie; e invece era interessata a Megan! Anche qui mi hai sorpresa.
E neppure mi aspettavo che Adam partisse per la Columbus. Questo è stato davvero un colpo di scena che mi ha impressionato, anche perchè mi ha favorevolmente colpito il fatto che Melanie abbia esercitato sul nostro bellissimo McGive un'influenza così positiva che l'abbia spinto a migliorarsi.
Terzo aspetto che ho davvero apprezzato: la frase "ti amo" non compare neppure una volta, anche se i nostri due protagonisti sono pazzi l'uno dell'altra. E' stato davvero bello leggere di una scena d'amore in cui non compaiono le solite espressioni del caso: Adam e Mel esprimono i loro sentimenti con frasi lasciate a metà, sguardi, gesti... La descrizione di quell'attimo che abbiamo aspettato per mesi è stata davvero emozionante. E realistica. ;D
Carissima Cri, che altro posso dirti se non che aspetto con ansia l'epilogo? Ancora tantissimi complimenti per questa bellissima storia, per questi bellissimi personaggi e per questo scoppiettante capitolo (quasi) conclusivo!

08/03/11, ore 22:50

Oddio Cris!!!!!
Tra la canzone e il colpo di scena mi viene da piangereeeeeee! Come può andarsene?!?! come puòòòòò??? Che tristezza, che amarezza, sono sconcertata. Non so nemmeno che cavolo scriverti perchè ho una notevole difficoltà di espressione! Mel e Adam sono stupendi! Finalmente è uscita la verità, Allison secondo me li avrebbe presi a schiaffi prima o poi, soprattutto Adam. E poi il Baaaaaacio! che bello, proprio da super film. Ho gli occhioni lucidi. :S

Miseriaccia spero proprio che l'Epilogo (nota la E maiuscola) sia super fico, con Adam che torna e trionfa l'ammore! Anche se sinceramente non ho dubbi, sei favolosa. io ti adoro! Ma per davvero eh! :D
Passando alla storia, scusa se mi sono focalizzata sull'ultima parte ma mi hai davvero lasciata basita, mi passavo le mani sulle guance stropicciandomele mentre leggevo..., i costumi della festa sono STUPENDI, perfetti in assoluto. Poi Megan e Brian, che LOOOV! Sono perfetti, adoro anche loro. ahaha. Che bello mi hai messo davvero di buon umore. Era tutto il giorno che vedevo il capitolo pubblicato ma non potevo leggerlo perchè non avevo molto tempo e questo invece ne meritava mooooltissimo! Tu meriti moltissime attenzioni!

Tra l'altro, mi chiedevo, ma questo Adam...a chi cavolo ti sei ispirata? E' per caso il tuo ragazzo? se si, Ha un fratello? un amico? qualcuno che gli assomiglia? IO VOGLIO un Adam tutto mio.

Poi poi poi....quando avrai concluso questa storia ha intenzione di scrivere qualcos'altro? Perchè io inizio ad avere la necessità di leggere qualcosa di tuo ogni tot. tempo e non so come sopravviverei senza di te adesso che ti ho scoperta!

Ok, ho finito con queste cavolate. Sono proprio contenta di aver letto il capitolo, o meglio divorato. (tra l'altro, ci ho azzeccato con l'ape oh ieah! Avrei dovuto pensarci e sfruttare questo costume alla festa dove sono andata ieri, ma mi è venuta in mente solo Madre Natura. eheh)
Ancora mille complimenti carissima! Un bacio,a presto. :)
(Recensione modificata il 08/03/2011 - 10:53 pm)

08/03/11, ore 21:35

all'inizio pensavo di iniziare il capitolo con una osanna colossale alle pecore rosa (perchè si, esistono veramente, ne sono più che certa u.u)
poi ho pensato di santificare Brian, perchè solo un santo potrebbe rincorrere una ragazza come megan per tutta una sala x cercare di coprirla (e si, mi ricorda davvero tanto il ragazzo di una mia amica, pazza ma adorabile, davvero)
infine volevo adorare martin, perchè è un grande, semplicemente è degno dalla mia stima. ho anche pensato a un piccolo momento commemorativo per Matt e la sua zucca, ma la fine mi ha sconvolto. non possono lasciarsi così! ora che sono riusciti quasi a dirsi quello che provano! non lo reputo affatto giusto >.<
quindi, la mia unica speranza sarà nell'epilogo *.* perchè vorrei proprio vedere qui due felici, finalmente. e magari scoprire che il nostro amico galeotto ritorni in carcere per non so cosa, ma in modo che Mel non corra rischi.
P.S. carinissimo il vestito di mel! e se lei si vergogna per quello, avrebbe dovuto vedere che vestito indossavo io nella festa di ieri! ahah
P.P.S. quando pensi di postrare qundi l'epilogo? anche se non voglio che la storia finisca, sono in fondo troppo curiosa, e voglio sapere come va a finire! (si, sono contorta XD)
W le PECORE ROSAAAAAA!!! ahah a presto! kiss :*

08/03/11, ore 19:01

Mi viene da piangere al pensiero che questo sia l'ultimo capitolo, sono troppo affezionata ai personaggi per accettare il fatto che non leggerò più niente su di loro ç______ç
Che poi in caso volessi fare un seguito o anche delle semplici shot sui vari personaggi non mi dispiacerebbe affatto *_____* Vabbè, la mia era solo una proposta senza alcuna pretesa *soso*
Passando al capitolo devo dire che ne sono successe di cose, alcune delle quali mi hanno veramente fatta morire dal ridere, l'ex ragazzo di Sophie vestito da zucca è sicuramente una di queste XD
Ovviamente non posso non tirare subito in ballo i miei beniamini *-* Megan e Brian, ma quanto sono meravigliosamente meravigliosi insieme *-*
Dio, lui che la rincorreva per fargli indossare la sua giacca è stato davvero fantastico, non si capiva per niente che fosse completamente geloso di lei XD
*____* La scena del bacio fra loro? Epica, davvero, davvero epica!!!! Sono rimasta tipo un minuto a fissare lo schermo con gli occhi a cuoricino *w*
Per quanto riguarda Alex devo ammettere che non avrei mai creduto che fosse legato a Benjamin per via di un ricatto e finalmente tutti i nodi sono venuti al pettine e si è anche scoperto il motivo che legava Adam a questa storia, speriamo solo che l'uscita di Ben dal carcere non dia problemi a nessuno dei due ragazzi (comunque se Alex è rimasto tutto solo mi metto in fila per lui u.u).
Melanie come al solito mi ha fatto morire dalle risate, adoro i suoi sproloqui mentali e stavo morendo dalle risate quando Allison le parlava e lei pensava alle pecore rosa, quella ragazza non è del tutto normale ma è proprio questo a renderla un gran bel personaggio *____*
Oddio ci sono tante di quelle cose da dire che sicuramente dimenticherò qualcosa D=
Finalmente anche le cose fra Allison e Martin sembrano essersi volte per il meglio, devo dire che quei due mi sono mancati, i doppi sensi si sono proprio sprecati tanto che pure Anita c'ha rimesso con quell'allusione alla "vela" XD
A proposito di lei D= Povera ragazza, c'ha provato con Megan e le ha detto male, mi spiace per lei ma sinceramente essendo una fan della Bregan (non chiedermi da dove mi sia uscito comunque fonderò il primo fan club ufficiale u.u) non posso certo tifare per Anita u.u
Ultimi, ma non per importanza, Mel e Adam ç___________ç
Ad un certo punto stavo dando di matto perchè quella povera ragazza lo cercava e veniva bloccata da qualcuno ogni due secondi, fortunatamente alla fine è riuscita a raggiungerlo D:
Sono felice che finalmente si siano decisi ad abbassare le barriere e a confessarsi quello che provano l'uno per l'altra ma allo stesso tempo non posso non rimanere con l'amaro in bocca sapendo che dopo tutte le sofferenze e i casini che hanno dovuto affrontare non riusciranno comunque a stare insieme, non adesso almeno ç__________ç
Ovviamente capisco che Adam debba partire per l'università e che questa sia un'ottima cosa per il suo futuro ma non posso fare a meno di dispiacermi per il fatto che alla fine non si siano messi insieme ç___________ç
Beh, a questo punto non mi resta che sperare in un epilogo felice per tutte le coppie, e giuro che se non mi scrivi almeno una shottina su Megan e Brian ti uccido XD
Ok, basta così, ho scritto un cavolo di poema, sorry donnins D=
Ricorda che t'adoro e muoviti a postare subito qualche altra storia ò.ò
Love You <3
Kiss, Donnins <3

08/03/11, ore 17:35

Sniff, sniff...
Ho trovato oggi questa tua fantstica FF e l'ho letta tutta in un colpo..
è bellissima!
Questo capitolo.. ok, sono tristissima!
Spero posterai presto, non vedo l'ora di vedere come la continuerai.